3:30
di StatoDiCalmaApparente

10/01/19, ore 12:52

Mi sembra doveroso lasciarti una piccola recensione anche in questa, e anche questa letta e riletta più volte, bellissima in ogni suo capitolo, coinvolgente, e come l'hai definita tu stessa, una favola.
Nag

02/03/18, ore 18:39

Ci sono tanti modi di rappresentare una storia d'amore, banalizzarla o idealizzarla tanto da renderla lontana dall'esperienza “vivibile” di ognuno di noi è ciò che succede più spesso, anche nei grandi classici. Nonostante tu abbia dipinto la relazione perfetta io non sono mai riuscita a sentirla come lontana da quello che ho vissuto, sto vivendo o vivrò. Certo hai dipinto qualcosa di unico, qualcosa che è solo e soltanto loro, ma che ci coinvolge tutti nella sua essenza. Grazie.

01/03/18, ore 23:09

Adoro il modo in cui Alycia conquista l'amore di Eliza. Non si riesce mai a capire chi tra le due trascini l'altra. Forse sono vortici di uno stesso uragano. Hai creato una coppia estremamente equilibrata e dagli incastri impeccabili. Sensualità, dolcezza, romanticismo, paura, dolore, rabbia, quotidianità, passione, hai mixato tutti questi ingredienti fino ad ottenere la sconosciuta ricetta della coppia perfetta. Rileggerei questa storia cento volte anche se non parlasse di Alicya ed Eliza, ma di due persone qualsiasi perché, al di là di loro, hai descritto un'unione ammaliante.

01/03/18, ore 19:55

Grazie per aver reinserito il sentimento della speranza tra quelli che sono in grado di provare XD Grazie anche per avermi liberato dell'odio tanto cieco quanto insensato nei confronti dell'agente di Alycia! Se l'avessi mai incontrata non avrei potuto che esserle ostile! ;) che bel capitolo, soave, chimico, incalzante. E finalmente quel “Ti amo.” Non avrei potuto essere più felice nemmeno se lo avesse detto a me! XD
Mary
(Recensione modificata il 01/03/2018 - 11:08 pm)

01/03/18, ore 19:19

La tua silente missione è forse quella di radere al suolo il mio cuore? No perché il processo di desertificazione è già preoccupantemente avanzato. Il personaggio di Eliza assume una profondità straordinaria e mi fa soffrire pensare al suo dolore più che a quello di Alycia. Continuo a leggere consapevole che mi costerà una certa dose di coraggio. Grazie comunque per le emozioni, devastanti e crudeli certo, ma in ogni caso intense e profonde, che riesci a plasmare nel petto di chi legge.

01/03/18, ore 15:44

Questo capitolo è straziante. Straziante come solo le cose che puzzano di verità, della verità che sta nella cattiveria della vita. L'insostenibile pesantezza di questa scena finale popolerà il mio immaginario “collettivo” ab eternum. Di solito il sesso ricuce o disinfetta le ferite, ma quando è così... è la lama infetta che le incancrenisce. Terribile. Sappi che hai spezzato un cuore.
Ciao, Mary :’(

01/03/18, ore 15:15

Sei riuscita a trasportare l’intensità delle emozioni che ho provato leggendo del loro primo bacio, della prima volta che hanno fatto l'amore, dei loro tanti ripensamenti e del loro essersi ritrovate, anche a questi momenti di quotidiana follia e pace. Non c’è un momento in cui questa fan fiction allenta la presa sulle mie emozioni, tanto che mi sento spesso sull'orlo di farle tracimare tutto intorno a me. Ci sono pochi momenti nella vita reale che hanno avuto questo potere su di me e altrettanto pochi di quelli passati tra le pagine di un libro. Non c’è che dire, questa storia si sta rivelando per me un capolavoro nel suo genere.

26/02/18, ore 22:46

Ho sentito anche io la mano di Alycia toccarmi il braccio e ti giuro che non me l'aspettavo proprio, nonostante, a differenza di Eliza, io abbia beneficiato della lettura del punto di vista di lei. Come mi sono illuminata per questa sorpresa. Una delle tante ragioni per cui si può ritenere bella una storia è che ti sappia emozionare e questa ci sta riuscendo ogni capitolo di più. Ma l'apoteosi, dal mio punto di vista, la raggiunge nel finale. Sei riuscita a definire nella più oscura e dettagliata delle profondità il personaggio di Eliza e il modo in cui la vede Alycia, senza dirlo direttamente, ma lasciando che sia il lettore a costruirsene una visione. Così la verità può stare solo negli occhi di chi legge. Meraviglioso.

26/02/18, ore 21:56

Sono morta dalle risate leggendo il messaggio che correda il mazzo di gigli. Sei stata capace di rendere quotidiana una storia le cui premesse, due attrici australiane molto famose che si innamorano, di per sè rendevano una bella sfida identificarsi fino in fondo. Invece ogni piccolo gesto e ogni enorme pazzia le sento mie, come se mi fosse capitato di viverle poco fa. Si percepisce chiaro e tondo il tuo scarso apprezzamento per Jason XD. Comincio già a soffrire di sindrome da abbandono per l'approssimarsi della fine della fanfiction.

26/02/18, ore 21:31

Il modo in cui Eliza si riavvolge intorno ai propri pensieri come un serpente intorno alle proprie spire, impaurita da sè stessa ma anche conscia del suo essere incapace di mutare. Grazie allo sguardo innamorato e puro (nonostante sia una vera mascalsoncella) di Alycia, che le rimanda un'immagine addolcita ma non falsata, Eliza comincia un po’ di più a riscoprirsi e forse anche a rispettarsi. Bellissimo approfondimento delle dinamiche intorno a una scena di sesso che, come sempre, non rinunancia nè a dolcezza nè a sensualità.

25/02/18, ore 23:55

Una scena di sesso in grado di sedurre anche chi legge, non si può non tremare leggendo la trama che hai tessuto. La chiosa finale, che riprende la frase centrale del capitolo, trascende qualsiasi commento inserendosi a pieno titolo nella top ten delle cose più dolci che abbia mai letto. E sul finire mi perdo anche io in quel pensiero indistinto, come di finale in dissolvenza.

25/02/18, ore 23:14

Tadan! Evviva! Anche se dovesse andare tutto malissimo si stanno dando una chance! La mamma di Alycia che assiste al ritorno in grande stile di Eliza mi ha fatto ridere, ma mi sono rotolata dalle risate per la battuta “Possiamo shipparci in qualcosa che non finisca con me morta, per piacere?” Pensavo che non avrei più smesso di ridere. Sei una scrittrice equilibrata, in grado di rendere ogni tipo di scena, comprese quelle divertenti. Non so davvero come tu faccia, complimenti (per l'ennesima volta, mi farò regalare un dizionario dei sinonimi nell'uovo di Pasqua).

25/02/18, ore 15:53

Lacrime amare e copiose. Si lasciano di nuovo solo che stavolta è davvero insopportabile vederle andare via in due direzioni diverse. Ho ancora molti capitoli da leggere e tutto può succedere ma questa separazione mi lascerà veramente affranta. Maia le ha salvate dal disastro ma io la detesto comunque un po’ per questo. Speriamo possano salutarsi un po’ meglio perché quel bacio pensato e non agito lascia un po’ di amaro in bocca.

25/02/18, ore 15:26

Alycia che si incavola è davvero uno spettacolo! In effetti aveva accettato con un po’ troppo rispetto la decisione di Eliza. Per quanto sembri essere sempre rassegnata di fronte alla decisione di non dare seguito ai loro sentimenti, tiene bene botta. Alla fin fine è lei quella più forte, per quanto un po’ ingenua talvolta. E, in tutto questo, chi la protegge Eliza?

25/02/18, ore 15:06

Povera Eliza quanto male si sta facendo. Eppure li capisco i suoi dubbi, ma sono gli stessi di tutti. Come si faccia a non fare e farsi male in amore nessuno lo sa. Hai avuto la capacità di trasporre la chimica che c’è tra Lexa e Clarke alle attrici che le interpretano, in questa storia. Si vede proprio che sono due atomi a cui manca un elettrone per raggiungere la stabilità e cercano l'una nell'altra la possibilità di un legame covalente. ;)