In gabbia
di c_underwater

11/03/16, ore 09:53

''Il contest dei premi speciali'' Nomination per la migliore Introspezione/caratterizzazione

Titolo

Il titolo è carino, adatto alla storia e interessante. Mi è piaciuto molto.

Stile
Il registro linguistico è medio ma appropriato. Lo stile è leggero e piacevole, non ci sono particolari figure che rendono evocativo il tutto, però il fluire dei sentimenti è un bel modo per scivolare nella coscienza di Angelina, per immedesimarsi con lei. In sintesi, mi è piaciuto molto e l'ho trovato adatto alla storia.

Caratterizzazione e credibilità personaggi

Mi è piaciuta moltissimo Angelina e, devo dire, la tua introspezione sul personaggio è davvero azzeccata, precisa e puntuale. Insomma, se partiamo da canon, ovvero Angelina che in passato è uscita con George, ci si può chiedere perché abbia deciso di sposare 'l'altro gemello'. Che si siano sposati per compensazione e per necessità di colmare un vuoto dovuto alla mancanza di Fred. Bello anche l'accenno a voler chiamare il bimbo Fred, come se fosse un accordo già scritto; il nome è un desiderio non solo di George ma anche di Angelina. Tutto questo triangolo spezzato rende la coppia molto angst ed è una cosa che ho adorato.

Originalità della trama e dell'intreccio
Spesso mi sono chiesta perché la Rowling abbia voluto far maritare George con Angelina, anche per me la cosa era un po' dovuta alla compensazione. Credo che sia una cosa immediata ma che non ho mai letto altrove, ne consegue l'originalità, dal mio punto di vista della storia.
Trattandosi di una Falsh e trattandosi di una storia introspettiva, l'intreccio è quasi praticamente nullo.

Grazie per aver scritto questa scritto e condiviso questa storia
Lady

17/02/16, ore 18:58

Ciao ^^
Recensione premio per il primo posto al contest "Non c'è due senza drabble"

Hola!
Mi hai detto di non andare troopo in là, ma mi sono fermata subito alla prima storia, troppo curiosa per andare avanti!
Allora devo essere sincera questo triangolo non mi ha mai entusiasmato, ma alla fine ti sei ripresa xD Capisco eprfettamente Angelina (cioè perfettamente no xD ma trami te la tua introspezione ci vado vicina e grazie ad essa posso accetare che le si sia sposata con George pur amando Fred), è una donna forte è combattiva e questo si capisce dalle tue parole. Ne fai una descirzione accurata e alla fine, credo che tutto il discorso possa essere veritiero, anche se io parto dal presupposto che lei fosse innamorata di George e non di Fred, per una questione di sentimenti, non potrei sopporta il contrario: è un meccanismo di difesa il mio xD. Mi crederai pazza dopo questo ahahhah.
Il fatto che sia incinta è un incentivo ad aorare ancora di più la coppia e la situazone, poi è ovvio che ci sia questo tacito accordo u.u, ma come lo vogliamo chiamare se non Fred sto figlio??? Va da sè il nome, insomma u.u.
Beh, conclude dicendo che è davvero una bella storia, complimenti e nei prossimi girni riceverai anche le altre recensioni che ti meriti ^^

07/02/16, ore 14:19

Ciao questa storia è magnifica! Anch'io la penso come te: nel senso che george ed Angelina si sono avvicinati perché si comprendono a vicenda nel loro dolore e questo dolore li ha fatti avvicinare e ha dato loro la forza di andare avanti.
Comunque è breve ma intensa, brava! Hai descritto benissimo le emozioni di Angelina!
A presto.