London's Memorial Hospital
di _Kurama_

06/04/16, ore 01:02

Tu lavori in ospedale per caso? Perché dal modo in cui descrivevi certe cose mi ha fatto nascere questo enorme dubbio.
Weee da un bel po che non ci vediamo finalmente hai aggiornato yheeee, la prossima volta che aggiorni quando Sarà? Please è bellissimoooo non vedo l'ora che le rispettive coppie dialoghino *-- e si innamorino

15/03/16, ore 19:16

"Chi non muore..." Okay, accostata ad una AU che prende spunto da Grey's Anatomy mi rendo conto che questa è una battuta alquanto infelice, dunque passerò direttamente alla recensione.
Ahimè, non sarà dettagliata come la precedente perché ho letto il capitolo giorni e giorni fa, ma so quanto possa dar fastidio vedere le proprie storie ignorate e so, a maggior ragione, quanto un autore/autrice si senta felice dopo aver ricevuto una recensione... So, eccomi qua!

In primis vorrei farti notare che il stile mi sembra migliorato, anche se alcune volte dimentichi il punto fermo alla fine della frase.
Le uniche pecche rimaste, se così posso definirle, sono alcune virgole messe dove invece di andrebbe un punto fermo, in modo da rendere la lettura più scorrevole.
Ti faccio un esempio:

"Merlin la osservò di sottecchi mentre operava tranquilla manco fosse facile come respirare, quella distrazione durò poco poiché venne immediatamente attratto dalla cosa che la Sheperd tirò fuori dalla testa dell’uomo"

Ecco. Io qui, al posto della virgola, avrei inserito un punto fermo o al massimo il punto e virgola, siccome c'è un distacco - non proprio netto - tra ciò che racconti prima e ciò che dici dopo.

L'unica e altra cosa che potrei farti notare è l'assenza di descrizione, ma solo in alcune scene - come quella finale di Gwen e Morgana - dove invece sarebbe richiesto un certo pathos.

Per quanto riguarda il capitolo in particolare, devo dire che mi è piaciuto davvero molto: le dinamiche sembravano proprio quelle di una puntata di Grey's (quelle belle, dove erano ancora tutti vivi xD) e inoltre mi hai insinuato il seme del dubbio: cosa c'era stato tra Morgana e Arthur?
Sono davvero curiosa di vedere come andranno avanti le cose e come si muoveranno le acque.

Merlin come medico d'urgenza ce lo vedo poco, soprattutto se ho come modello di rifermento il mio Hunt e la mia Kepner. LOL (Ma bisogna ricordarsi che anche George era stato indirizzato in quella specializzazione.)
Merlin lo vedrei più in chirurgia generale (come Mer), ma questa tua scelta mi incuriosisce di più!

Arthur è un Alex Karev sputato!
Sarebbe carino vederlo in pediatria. LOL. (Non ricordo se hai accennato ad una sua specializzazione in quel settore).

Per la questione medica non apro bocca perché sono ignorante in materia; per me avresti anche potuto scrivere "patate, cipolle e carciofi", per me sarebbe stato lo stesso ahahahah

Inoltre, ho apprezzato molto l'amicizia che hai delineato tra Gwen e Morgana (che io adoro alla follia!)
Mi hanno ricordato molto Meredith e Cristina, soprattutto per...

“Bhé, tu sei andata a letto con Alan e io ho mandato a fanculo il mio fratellastro, forse il karma i vuole dire ‘fanculo, io ho in mano le vostre vite e…’ no cancella tutto, sono stanca e mi sento...”
“Sporca?”
“Già”
“Vado a farmi una birra, vieni anche tu?”
“Sì.”

Anche se, ripeto, la carente descrizione ha inciso molto sulla bellezza del momento - almeno a mio avviso.

Gwen in questo capitolo mi ha ricordato molto Maggie (non so se hai presente) e quindi mi è piaciuta il doppio!
Morgana, invece, sarà sempre la mia Yang u.u

Tirando le somme, capitolo piacevole e, per certi versi, anche divertente.
Continua così!

01/03/16, ore 17:18

TI PREGO CONTINUA A SCRIVERE,
ecco mi è piaciuto molto la tua storia, mi ha incuriosito parecchio dalla trama e sono stata soddisfatta di leggere il primo capitolo xD lo amo, voglio assolutamente continuare a leggere i tuoi prossimi capitoli, se hai bisogno di fantasia contattami.
Voglio continuare a leggere uffi xc

07/02/16, ore 13:38

Okay, proprio ieri sera mi lamentavo che su questo fandom nessuno scrivesse delle mie coppie preferite e poi.. puff! Compari tu con una Grey's!AU per giunta! *-*
Credo che si stia avendo una Grey's Anatomy mania in questo fandom! Ahahahahah Non può che rendermi felice tutto questo!

Ehm... Ciao!
Come hai potuto capire dal mio sclero lì sopra, appena ho letto anche solo il titolo della fanfiction i miei occhi si sono illuminati come due stelle! Leggendo la descrizione poi, devo ammettere che è accresciuta tutta la curiosità che già albergava in me: Ginevra la vedrei più come specializzanda che come strutturata (un po' un misto tra Lexie e Izzie), ma se proprio dovessi vederla a quel livello, credo che neurochirurgia le calzi a pennello. (Anche se chirurgia generale non stonerebbe tanto).
Morgana è perfetta in cardiochirurgia. E' la sosia di Cristina, punto.
Ti confesso che anch'io avevo pensato di scrivere una cosa del genere ma... grazie per averci pensato tu! FINALMENTE posso LEGGERE e non scrivere! *-*
E' un toccasana alcune volte.
Quanto alla storia in sé e per sé devo dire che è "buona"; le situazioni che hai messo in piedi, i caratteri delle due ragazze etc... sono abbastanza verosimili e per nulla assurde. Posso capire che il comportamento di Ginevra possa sembrare alquanto OOC nell'ultima parte del capitolo, ma bisogna anche pensare che la ragazza è stata in sala operatoria per ben 48 ore!
(Forse l'avrei vista più alla Derek= sono così stanco che collasso appena tocco qualcosa di soffice).
Le uniche cose che mi hanno fatto un po' storcere il naso sono:
- Il cognome di Gwen. (Non so, avrei preferito che lo inventassi);
- Murphy (in quanto sembra tu abbia inserito la specializzanda di Grey's e questo sarebbe Crossover);
- Le mancate descrizioni:
ci sono molti dialoghi (in giusta quantità), ma quasi nulla viene descritto. Il lettore dunque si ritrova quasi a leggere un copione e questo, personalmente, mi infastidisce un po'.
Ovviamente può ignorare i miei consigli e ti prego di non offenderti: non è assolutamente mia intenzione farlo.
La tua storia mi incuriosisce moltissimo, ma credo dovresti prestare più attenzione a questi dettagli.
Chiarito ciò, ti saluto, sperando di leggere al più presto un nuovo capitolo!
La storia finisce nelle seguite.
Bandierina verde, of course!