Érase una vez
di Mimi18

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/09/09, ore 13:35

«Se ti dicessi ti amo mi prenderesti come la solita romantica, vero?»
Lui le sorrise, stringendola maggiormente.
«No, come la solita seccatura»

Questo pezzo l'ho voluto incollare per congratularmi con te per questo nuovo, originalissimo uso della famosissima battuta della 'scocciatura' di Shikamaru.
E mi devo congratulare anche per la trattazione molto sensibile del tema, che sembra calzare a pennello a questi due ragazzi: forse proprio per la pazienza di Shikamaru, forse proprio per la forza di Ino, mi sono sembrati perfetti in questa ambientazione. O forse tu li hai resi proprio bene.
Ti lascia una sensazione di amaro in bocca, ecco.
Complimenti Mimi! :)

29/08/09, ore 20:41

U-A-O!Non so cosa scrivere se non...UAO! Stupenda, meravigliosa e mille altri aggettivi che in questo momento mi sfuggono. Verso la fine gli occhi mi bruciavano, niente di male dirai tu, ma il fatto è che...Io NON PIANGO MAI!Sul serio, tanto da essere stata soprannominata "l'orgogliosa ragazza di Brooklyn". No, non sono di Brooklyn. Comunque bellissima, ci vorrebbero altre ShikaIno così perfette. Ne scriverai altre, vero xD??A presto e complimenti, BAX^^

15/08/09, ore 15:51

*Attinenza al tema dato: 10/10
*Descrizione dell'ambiente e del tempo: 8,5/10
*Giudizio Personale: 4/5
57/65
Una delle fuitine in assoluto più emozionanti. L'originalità indubbiamente è stato un punto a tuo favore, Ino è malata e Shikamaru sceglie di rimanerle accanto. Una scelta nobile, dettata da un profondo sentimento.
La narrazione è molto curata, così come quella del luogo e del tempo. Tutto si svolge in un ospedale, poi la scena si sposta altrove, dove appunto avviene la fuitina. Ho trovato qualche errore di distrazione, qualche parola scritta male, qualche virgola mancante, e in un punto anche due puntini di sospensione invece che tre. Ovviamente sono errori che si correggono facilmente, dettati da una svista. Comunque la grammatica di base è solida e buona, solamente qualche appunto.
La storia è forte, decisa, incisiva. Praticamente hai mirato dritto al cuore del lettore, perché non è la classica storia della malattia, dove lei vive in pena le sue ultime ore. Ino, al contrario, è forte, e ha tanta voglia di vivere, così tanta che non si ferma davanti a nulla, e decide di vivere a pieno la sua vita, non pensando quanto tempo le rimane. Vivendola, solamente. Shikamaru è il cavaliere che tante vorrebbero, dolce, ma non di quella dolcezza melensa. La sua dolcezza si percepisce da quelle parole, quei ghigni, quelle piccolezze che il lettore riesce a scorgere scorrendo il testo. Quindi, i personaggi sono Ic, non mi è sembrato di notare nessuna discordanza.
L'attinenza l'hai centrata in piena. La fuitina è l'argomento principale, e hai scritto ciò che ha portato i due innamorati a fuggire da quella realtà troppo dura.
Una storia emozionante, complimenti.
Giudizio Personale: Lo sai, sono una Mosca Bianca. Indi per cui ogni fan fiction con questo paring riesce a farmi emozionare in una maniera quasi assurda, anche se, è vero, Ino e Shikamaru sono due personaggi di un manga, ma per noi sono molto... molto di più. E Shikamaru rappresenta l'uomo perfetto per eccellenza, e dimostra che per amore si fa tutto. Mentre Ino è l'allegra e vivace ragazza che non pensa neppure un attimo al suo cuore di cristallo, pensa, invece, al suo cuore che batte.
Una bellissima storia, assolutamente da leggere più volte, per capirne la profondità.
//Fine Modalità Giudice//
Mimi stupenda. Dico sul serio, InoxShika sarà sempre nel mio cuore, e altrettanto questa storia. Emozionante, ti coinvolge fino alla fine. Complimenti, un primo posto e un premio speciale più che meritati <3.
Un bacio, Kiki-chan.

Stranamente, mi è piaciuta! <3
Mi ha fatto ridere quando Shino è andato da Ino a chiderle aiuto [firmando la sua condanna a morte, su quello non ci piove]..e quella pazza non si è certo tirata indietro. Ammetto anche di aver sorriso durante tutta la scena con Shiho, perché Shino così..non l'avevo mai visto [ed è proprio uno spasso]. XD
E poi, il finale ShikaIno..ecco, lì ho gongolato come un'emerita idiota immaginando la scena [e anche quella dopo LEMON].
Ma bravaH, Milla! Mi hai fatto adorare una nuova coppia.. <3
Direi che il secondo posto te lo sei totalmente guadagnata, come al solito!
Un bacionissimo.
Ti voglio bene [anche se Ti odio].
Tua Hilly

04/08/09, ore 16:57

Ti rendi conto, vero, che mi hai costretta a leggere una storia con protagonisti due dei personaggi che più odio di Naruto? ù.ù
Ti rendi conto che ho tirato giù tanti di quei porconi per TUTTA la durata della fict [a perte qualche rara scena con Shika/Ino e Naru/Saku]?
Ti rendi conto che mi hai costretta ad odiarti? ù.ù
Disgraziata che non sei altro, è pure bella come storia! L'idea della borsetta mi è sembrata ottima e il finale mi è piaicuto molto. Non ci sono nemmeno errori ed è scritta molto bene.
Perché? Io mi chiedo..perchè? Metti Naruto e Sakura, Shikamaru e Ino, andava bene anche Akamaru per una cagnolina qualsiasi..ma chacchio, non loro! ù.ù
Ti odio, sappi che ti odio.
Un bacio
Hilly

27/07/09, ore 14:07

Waaaaah *-*
Era da un po' che non facevop questa faccia dopo aver letto una fan fic, sai? Insomma, Cà, tu sì che mi fai tornare la passione per questo meraviglioso mondo. Perchè sei grande, grande, grande U.U'
Detto questo (perdona la melensità xD) passiamo alla recensione vera e propria... che dire di questa perla di one shot? Bè, anzitutto che l'ho trovata speciale, speciale nella sua simpatica semplicità, nei personaggi IC e graziosissimi (compresa Ino!), nella trama deliziosa e dolcissima ^^.
Ultimamente sto rivalutando molto Shino. E non mi dispiace affatto. E' un tipo particolare, certo, ma io adoro i tipi particolari...xDD
E adoro il tuo modo di scrivere - ma questo lo sai già u.u' - .
Grazie per il regalo, grazie per ricordarti sempre di me <3
Un abbraccio
Ale

Aaahww, posso chiamarti collega? *W*
Innanzitutto, mi complimento per il secondo posto e subito dopo per questa FanFiction a dir poco adorabile. Shino è uno dei personaggi che preferisco, se poi è con Shiho, è ancor meglio. Coppia adorabile per storia adorabile.
Brava.
Ja ne.

12/07/09, ore 17:22

Buongiorno Micchan.
Questa fic io la avevo già letta, me la avevi mandata e ti avevo detto che secondo me era davvero carina, e che poi eri arrivata terza, dovevi pubblicarla.
Fortunatamente adesso hai pubblicato ù_ù
è davvero carina ed è molto dolce, è bello vedere che anche Sas'ke si può innamorare.
Bellissima, brava Mimi *.*.
un bacio.
alla prossima recensione XD.
=Francy=

06/07/09, ore 14:59

o.o' E la Ale lesse una SasuHina.
E ne rimase, oh, ne rimase...stupita.
Accidenti, Ca, mi devo ancora capacitare del mio slancio di coraggio e del fatto che non ho staccato gli occhi dal pc durante tutta la lattura. Il che mi capita con ff che mi piacciono. Indi per cui...non posso nascondertelo: la SasuHina mi è piaciuta. Dolce e delicata, carina insomma. [*L'ho detto!** si sente meglio...*].-
Ottimo l'espediente della pochette, che diviene galeotta.
Certo che degli accenni SasuSaku li potevi anche mettere, eh, e non quell'accenno NaruSaku del biondo che abbraccia la rosa...u.u' Vabbè, visto che sei la mia tesò sei perdonata.
E bentornata ^^
Un bacione
Sempre tua
Ale

03/07/09, ore 19:43

Ciao^^! Complimenti davvero, le ho lette tutte e sono bellissime! e poi mi piace come scrivi ^_^! Devo ammettere che quella che mi è piaciuta di più è stata la SakuNaru di prima, davvero bellissima, ma anche questa è stupenda! un pairing inusuale come il SasuHina, ma davvero bella! ancora complimenti, baci^^

28/05/09, ore 14:09

Sono innamorata - ufficialmente, ufficiosamente e in tutti i modi possibili - di questa shot.
Mi piace la gradualità del loro rapporto, gli intermezzi della Sakura 'matura' che conosce già la fine (?), i passi (o troppo grandi o minuscoli) di Naruto mentre le si avvicina.
E adoro il sapore tipicamente orientale della shot; non è occidentalizzata, è immerso nell'atmosfera che leggiamo attraverso gli shojo, che vediamo nei drammi jappo, nella musica.
Bellissima Mimi! :)

21/05/09, ore 20:11

Oh, ma certo quella cacca secca si è dimenticata di fare logout...-.- allora ti saluto ancora Ciao Cami, Ti aMoH... Guarda il lato positivo...Hia 3 recensioni in un colpo solo! Yeah!=)

21/05/09, ore 20:10

aspetta...perchè ce scritto Hilly e non Zoe...O.o

21/05/09, ore 18:21

Bellissima, un petalo rosa nel cielo azzurro. Mi paice molto la successione degli avvenimenti, i flussi di pensieri che passano da Sakura a Naruto, in un filo inscindibile. Mi è piaciuto molto la figura del terrazzo, l'unico posto in cui Sakura si possa rifugiare con tutta la sua timidezza e l'unico posto in cui si possa innamorare di Naruto. Lui è IC, un po' bambinone come nel manga, ma anche come un normale ragazzo con le sue varie perversioniXD. Mi è piaciuto molto vedere l'evoluzione di Sakura, dalla sua disatrosa dichiarazione a Sasuke alla nascita dell'amore per Naruto: un percorso tutto in salita ma soleggiato. Molto bella!LaLa

14/05/09, ore 17:02

Cara Mimi, davvero era tanto che aspettavo una storia bella come questa! Innanzitutto è un Au scolastica, che a me piacciono tanto tanto!, e poi è una NaruSaku!! Evviva!! Una storia d'amore tra la ragazza scaricata ed il migliore amico adombrato dal misterioso Uchiha... meravigliosa!! La tua Sakura mi è piaciuta decisamente, soprattutto perché molto reale. Ovviamente, ho adorato questo Naruto schietto e sincero, ma un po' impacciato di fronte alla ragazza di cui è innamorato. E poi mi è piaciuto tanto tanto che lo hai fatto giocatore di rugby!! Ce lo vedo proprio!!^^ Dovresti scriverne altre! Tante altre!! E anche più lunghe, se possibile!! Un abbraccio stretto: torno a seppellirmi sotto i libri per il mio esame... Bacioni

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]