Noi non siamo tristi
di Amorcaecus

18/02/16, ore 10:38

Ciao :)
Il capitolo in sè non è male, però il fatto che il testo è tutto appiccicato toglie molta scorrevolezza, ma comunque fa lo stesso.
L'ho letto tutto attentamente.
Devo dire che stai ricreando bene la condizione delle ragazze in quel periodo storico, a mio avviso. Il fratello maggiore che si impone sulla sorella intimandole di restare a casa assieme alla madre ad imparare a svolgere le mansioni domestiche è l'emblema di ciò, in pratica.
Tuttavia, c'è tanto che il lettore deve ancora scoprire sulla protagonista del racconto.
Non so, per ora resto curioso riguardo al tutto e non ho molto altro da aggiungere, per questa volta.
Buona giornata e a presto :)

11/02/16, ore 14:49

Ciao :)
Ho appena finito di leggere questo primo capitolo.
Non male, hai saputo attirare la mia curiosità!
Dunque, il tutto mi pare promettente, anche se non so ancora bene cosa ci vorrai raccontare, ma questo lo scoprirò solo continuando a seguire il racconto :)
La prima parte è più facilmente leggibile della seconda, dove il testo tende ad essere un po' più appiccicato, ma comunque tutto mi sembra ben scritto e non ho notato errori grammaticali o altro, quindi per ora direi che può andare.
Non so, sono curioso di scoprire in modo più approfondito che ci racconterai nella storia, quindi la inserisco tra le mie storie seguite e attenderò di leggere il prossimo capitolo :)
Buon pomeriggio e a presto :)