Lovely St. Valentine

06/06/16, ore 17:39

3^ Class al const "Un contest per due fandom" - rora02 Lovely st Valentine
Grammatica: 5/5
Stile: 4/5
La grammatica corretta fa scorrere molto bene la storia. Lo stile anche mi è sembrato semplice e fluido, senza troppe pretese, ma molto lineare. Si adatta alla storia e agli avvenimenti narrati. Non è affatto male, ma non mi ha emozionato molto, ci sarebbe voluto qualcosa di più incisivo e più magari giochi di parole e metafore per renderlo più accattivante.

Uso Pacchetto: 6/10

Febbraio [+1]- Cioccolata/Cioccolatini [+1]- Bicchieri con fragole [+1]- Basket [+1]- Brividi [+1]- Dolore [+1] 1. “Fra i rumori della folla ce ne stiamo noi due, felici di essere insieme, parlando poco, forse nemmeno una parola.” - W.Whitman [+2] 2. “Le scelte si fanno in pochi secondi e si scontano per il tempo restante.”- Paolo Giordano [+2]
Ho contato il mese, la citazione, cioccolata, basket e dolore. Devo dire che hai usato tutto abbastanza bene, dolore è il prompt che mi è piaciuto meno come l’hai utilizzato, perchè poco sentimentale e incisivo, ma tutto sommato va bene.

Caratterizzazione Personaggi e Coerenza Trama: 15/15
I personaggi e la trama sono molto corretti, mi sembrano che rispecchino il carattere dell’opera originale, e in effetti questo episodio potrebbe accadere. Risa e Otani sono davvero due scemi xD e qui appaiono proprio così, in più non si smentiscono mai e passano il tempo a insultarsi anche se nel profondo si amano, questo si percepisce molto nella tua storia, quindi brava.

Gradimento personale: 3/5
La storia mi è piaciuta, è senza pretese semplice e molto corretta. Però , devo dire, che è fin troppo tutto lineare… non succede nulla di entusiasmante è coerente e fedele, questo è ovvio, ma avrei preferito avessi osato di più sia nella trama che magari in qualche scena.
Totale: 33/40

17/02/16, ore 15:36

mi è piaciuto molto quello che hai scritto, (ha sempre la testa tra le-) è da correggere se riesci ;)