Recensioni per
Odi et amo. Storia di tre anime tormentate
di tereca

Questa storia ha ottenuto 120 recensioni.
Positive : 120
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
Recensore Junior
21/11/21, ore 15:39

Complimenti, è una bella storia ma inverosimile in alcune cose come la violenza perché Abel non l'avrebbe mai fatto e anche l'omicidio è troppo estremo, però è bella la trama e scrivi molto bene, complimenti ;)

Recensore Junior
15/10/21, ore 08:09

Spero finirai presto la storia e bellissima aspetto il finale con mozzafiato complimenti sei bravissima ciao

Nuovo recensore
01/09/21, ore 20:18

Ciao! Sono certa che georgie non sposerà lowell.. o se lo farà poi scapperà con Abel! Per favore aggiorna perché voglio leggere la fine della storia !

Nuovo recensore
31/08/21, ore 07:52

Ciao, avevo letto questa storia già un po’ d tempo fa.. e l’ho riletta per rinfrescarmi la memoria ? Ma non aggiorni più ? Ci lasci così ? 🥲

Nuovo recensore
09/08/21, ore 11:49

Storia meravigliosa.. 
a mio avviso questa è quella che più rappresenta i caratteri dei protagonisti, in particolare della protagonista. Mi piace moltissimo lo sviluppo che c'è stato con Abel, un po' meno il risvolto di Lowell e di  Arthur, che è stato descritto come il più debole, quando invece è semplicemente il più sensibile e il più nobile di animo.
Mi è piaciuto moltissimo l'inizio , mi piace un po' di meno l'ingarbugliamento che la storia ha preso. 
Io mi sarei fermata alla quasi violenza di georgie dove Abel stordisce il violentatore e basta.. in modo da non attendere all'infinito una fine.. 
Mi sarei concentrata  più sugli sviluppi fra Abel e Georgie, a mio avviso descritti in maniera meravigliosa.. complimenti!! E sulla rassegnazione di Lowell.. Lato Arthur.. lo avrei fatto pico x volta innamorare di Maria, che dal l'Inghilterra  decide di scrivere e lo cerca.. Ma la storia tra Abel e Georgie deve prendere il volo!!!!! Spero davvero che posterai presto la fine, ancora davvero complimenti!!!!!
 

Nuovo recensore
10/01/21, ore 17:59

Ciao Pensavo, anzi speravo, che fosse finita!! Cavolo...adesso rimarrò in attesa spasmodica di leggere il continuo,il finale. Ti prego...ti prego...non puoi lasciarla in sospeso :-) Ti faccio i miei complimenti per come hai sviluppato trama e personaggi, sei stata davvero molto brava. Sperando di avere presto tue "notizie" ti rinnovo i complimenti e ti saluto. Veronica

Recensore Junior
27/11/20, ore 15:49

Bellissimo questo capitolo ,però che suspense non vedo l'ora che continui con la storia sei bravissima ti prego torna presto con Georgie ciao sei mitica ciaoo
i ciao come vedi tu i chiedo notizie scusa riprenderai la storia o l'ai abbandonata del tutto mi fai sapere grazie la tua devota lettrice Noemi😍🤗😘
(Recensione modificata il 16/02/2024 - 09:35 am)
(Recensione modificata il 16/02/2024 - 09:36 am)

Recensore Master
24/10/20, ore 01:31

Questa storia va a rotoli che è una meraviglia -- del resto, anche restando seri, cos'altro si può dire di una storia, dove succede esattamente tutto quello che NON deve succedere? Comunque, Lowell sta imboccando una strada molto pericolosa, che lo avvicinerà ai Dangering -- fossi Arthur, non gli venderei il terreno (né lo vorrei rivedere casa mia)...
Di errori gravi ci sono solo "affatto" invece di "nient'affatto" (è un avverbio affermativo) e "Sir Clarke" (l'appellativo "Sir" [e la sua versione femminile "Dame"] precede SEMPRE il nome di battesimo, e MAI il cognome se non è preceduto dal nome) -- e cerca di pubblicare in un font meno microscopico, non è possibile che si debba zoommare a 200-250% per riuscire a leggere...

Nuovo recensore
23/07/20, ore 00:46

Ciao Tereca!
Anzitutto, prima di commentare il contenuto di questo, destabilizzante, capitolo, ti faccio i miei complimenti perché, rispetto ai primi capitoli, lo stile si è evoluto ed è molto più accurato: si vede che la "penna" si è affinata man mano. 
Poi sei molto brava a destreggiarti in una storia in cui compaiono molti personaggi diversi, e mi piace come, in questo capitolo, sei riuscita ad inserirli quasi tutti, di qualcuno magari solo dei cenni, su altri ti sei più soffermata, come è giusto che sia, ma mi sembra che tu sappia giostrarti molto bene con una narrazione che copre più piani e tematiche.

Entrando nel vivo, ho trovato questo capitolo un po' spiazzante, soprattutto all'inizio: abbiamo lasciato Georgie ed Abel teneramente abbracciati dopo il tanto agognato chiarimento, ed ecco che ci troviamo con una Georgie accarezzata da Lowell, giustamente scioccata nel realizzare chi si trova al suo fianco al risveglio... Ma ma...Abel? Si farà così?! La smolli lì così al suo destino, senza dire nè a nè ba? Cioè, la desideri da tutta una vita, e poi bon, ti alzi e te ne vai alla chetichella?! Ma qui c'è gente che tifa per voi, insomma!!
Quindi, povera Georgie, dopo che ha finalmente trovato il coraggio per ammettere i suoi sentimenti verso Abel, si trova a dover subito affrontare Lowell, che, a dire il vero (tu sai quanto io lo detesti) qui mi fa un po' pena, e comunque si comporta bene, poveretto, dato quello che ha visto al suo arrivo. Insomma, niente a che vedere con il viziato ragazzino che si lamentava per le mani rovinate dal lavoro di Georgie o che l'accusava di tornare tardi per divertirsi con qualcun altro... Quindi mi piace un pochino di più.
La poveretta stava trovando il coraggio di parlare ma li interrompe Arthur, foriero di notizie drammatiche (l'imminente fuga di Abel) e che praticamente consegna Georgie a Lowell, come se lei fosse una bimbetta senza voce in capitolo: anche se fatto con buone intenzioni, capisco appieno la sua frustrazione e il suo reagire in malo modo.
Per non risparmiarle nemmeno un tormento, il dolce fratellino decide che quella è proprio l'occasione migliore per rivelarle i suoi reali sentimenti, gettandola ancor più nello sconforto e nei sensi di colpa, se già non ne avesse avuti abbastanza.
Insomma, povera Georgie, non proprio l'evoluzione che aveva sperato dichiarandosi finalmente ad Abel.

Abel un po' stronzetto, diciamocelo, che non solo la smolla lì senza neanche dire ciao, pur magari ancora scosso per averla stuprata, (a maggior ragione, digliele due parole in più, no?) ma trova il tempo e il modo di accomiatarsi da Jessica, usando parole che se l'avesse pugnalata le avrebbe fatto meno male, soprattutto l'ultimissima frase che pronuncia, il fatto che eventualmente se fosse tornato sarebbe stato solo per Georgie... Non aveva mai fatto mistero di non amare Jessica, ma girare così il coltello nella piaga non era forse proprio necessario...

Jessica mi ha fatto tenerezza, si vede che il personaggio ti piace, perché l'hai caratterizzata in un modo in cui, per forza, il lettore si trova ad empatizzare con lei, nonostante in sostanza alla fine pianifichi un nuovo tentativo di omicidio di Georgie, da parte di Kenny. In particolare ho trovato molto delicata la parte in cui Benny ricorda la reazione di lei all'ultimo abbandono da parte di Abel, con quel pianto accorato cui non si era mai abbandonata nemmeno da piccola. Dà davvero la misura della profondità di quell'amore che la tormenta tanto da snaturarla, portandola a mostrare una debolezza che proprio non la caratterizza, e questo anche quando corre dietro ad Abel gettando alle ortiche il suo, normalmente granitico, orgoglio.

Arthur, poveretto, anch'io come Georgie non riesco a non vederlo se non come un fratello, per lei, e quindi la sua dichiarazione mi ha più che altro infastidito, ma sono contenta che si sia reso conto di essere stato troppo duro e, alla fine, ipocrita, con Abel, cui è sinceramente legato, e questo mi fa piacere. 
Sembrava avviato su una buona china, con i suoi propositi di diventare un uomo in grado di badare a se stesso, e quindi lasciarsi alle spalle i suoi traumi, ma in tutto ciò si inserisce la morte dello zio Kevin, ultimo sconvolgente colpo di scena del capitolo, e quindi vedremo come questo impatterà su tutto il trio, ma soprattutto su Arthur...

Insomma un capitolo denso di eventi, dopo la parentesi rosa di quello precedente... Non mi aspettavo proprio tutte queste complicazioni in un colpo solo, eheh!

Un abbraccio, cara!

 
(Recensione modificata il 23/07/2020 - 12:53 am)
(Recensione modificata il 23/07/2020 - 01:31 am)

Nuovo recensore
21/07/20, ore 23:59

Cara Tereca, eccomi di nuovo qui! Incredibilmente ho un po' più tempo libero del solito, in questi giorni...

Che dire? Questo capitolo, bellissimo, mi lascia combattuta: da un lato sono stupefatta per la reazione di Georgie, che già nello scorso capitolo si addossava tutta la colpa per quanto accaduto, ma come ti ho scritto, credo che nessuno stupro sia mai giustificabile, neanche a fronte dello snervante ed insensibile comportamento di lei nei confronti di Abel... Quindi una parte di me trova che lei sia stata davvero troppo accomodante e pronta ad un subitaneo, quanto quasi inconcepibile, perdono, per un gesto che è davvero esecrabile e per cui Abel fa benissimo a sentirsi un mostro.

Dall'altro lato trovo che questo perdono, e tutta la lettura psicologica che Georgie fa di Abel, si inseriscano nella cornice dello smisurato, ma ahimè molto sfortunato, amore che lega i due in realtà da sempre, per cui, anche a fronte di un atto di tale portata, il risentimento e l'odio che sarebbe stato lecito provare lasciano il posto in maniera naturale alla preoccupazione per l'altro, alla consapevolezza del fatto che solo lei può salvarlo da se stesso, concedendosi finalmente di esternare i suoi reali sentimenti in quell'abbraccio cui Abel si abbandona, bisognoso, dopo una vita di sofferenze e anni passati a trattenere se stesso, stretto in quel ruolo di fratello maggiore e capofamiglia che cercava a fatica di recitare in maniera impeccabile.
È a questo punto che la simbiosi tra i due, presente da sempre, ma solo ad un livello che non poteva essere reso esplicito, può manifestarsi liberamente e i due vi si abbandonano nella bellissima scena del bacio, che li lascia stremati a terra, l'una nella braccia dell'altro, e alla fine sembra proprio che sia giusto così...

Sarebbe bello credere che le cose tra i due adesso possano sistemarsi, ma ciò cozzerebbe con quanto hai preannunciato, e la stessa immagine di Lowell che spia i due amanti nel bosco mi fa intuire che in realtà i guai siano solo all'inizio, per non parlare della questione rimasta in sospeso dell'omicidio e conseguente necessità di fuga...

Ancora complimenti, quindi!

Un abbraccio!
(Recensione modificata il 22/07/2020 - 12:04 am)

Nuovo recensore
21/07/20, ore 00:13

Caspita!
Avevo detto che Georgie si sarebbe meritata due schiaffi, ma addirittura essere stuprata non me lo sarei proprio immaginato! Da Abel, poi, che non le avrebbe mai torto un capello, secondo me...
Un bello shock! Mi devo un po' riprendere...

Dunque, avevamo un Abel già frustrato ed arrabbiato, piantato in asso da Georgie, andata via con Lowell. In tutto ciò, oltre ad aver saputo dell'imminente matrimonio tra i due, pur essendo lei stata ambigua nei suoi confronti in almeno due occasioni (il bacio e la scenata di gelosia dopo averlo visto con Jessica), cosa che non aveva fatto altro che aumentare la sua frustrazione e confusione, adesso lei, per aggiungere benzina sul fuoco, gli ha fatto tutto quel discorso, effettivamente piuttosto ipocrita e irrispettoso dei sentimenti del ragazzo, sul poter tornare in armonia come prima, semplicemente fratelli, ed essere felice per lei. Un discorso che ha fatto perdere ogni ritegno ad Abel, che, sopraffatto dal dolore per i suoi sentimenti calpestati e, in qualche modo, non riconosciuti, sminuiti, si è lasciato guidare dalla collera e dalla sua disperazione, nel compiere un gesto che però non è scusabile in alcun modo, e di cui si pente immediatamente, in preda a, giustificatissimi, sensi di colpa atroci. Vediamo se e come si redimerà.

Per quanto riguarda Georgie, sicuramente ha peccato di estrema insensibilità verso Abel, oltre che anche di inutile autolesionismo, nel forzarsi a negare un amore che percepiva come proibito, buttandosi però subito tra le braccia di Lowell che, evidentemente, invece non ama, giocando quindi in realtà con i sentimenti di entrambi gli uomini. Tuttavia, nonostante i suoi sbagli, certo uno stupro non è mai qualcosa che ci si merita, e mi spiace che invece lei lo pensi. 

Come ho detto, credo che l'Abel originale non sarebbe mai, in nessun caso, potuto arrivare a fare in alcun modo del male a Georgie, però questa è la tua storia e hai più volte detto di voler portare al limite i tuoi personaggi, quindi ci sta anche un capitolo così scioccante.
La narrazione è credibile, nel contesto che tu stai dipingendo, quindi con i personaggi estremizzati, Abel più collerico e impulsivo di quanto non sia in realtà, Georgie più irritante, direi, e anche un po' martire... Il capitolo è ben scritto e si arriva a questo punto di rottura in un modo che non sembra forzato o buttato lì tanto per il colpo di scena: hai seminato nei precedenti capitoli, per arrivare qui e a questo punto quanto accaduto è assolutamente plausibile.

In definitiva, brava! Sicuramente originale, vedremo adesso come i due potranno sbrogliarsela, da questo punto in poi.

Quel Kenny di nuovo tra i piedi non mi dice nulla di buono, mannaggia...

A presto, cara!

Nuovo recensore
17/07/20, ore 22:32

Ciao Tereca!
Vedi che Lowell è una creatura nata solo per generare fastidio? 
Questi due FINALMENTE si stanno parlando, pare, con sincerità, Georgie ha sbattuto il muso sulla realtà dei suoi sentimenti per Abel, messa alle strette sta per ammettere il suo amore e quel tizio lì che fa? Si palesa e rovina tutto! E lei, ovviamente, fugge a gambe levate tra le sue braccia, mollando lì il povero Abel col cuore in frantumi. E già qui... Ma poi, non paga di questo, accetta di sposare Lowell, così, perché ovviamente una che si scopre innamorata di un ragazzo (e che ragazzo!) che la ricambia da una vita, ovviamente fra mille paturnie decide di immolarsi e sacrificarsi vita natural durante sposandone un altro, ovvio, no? Normalmente parteggio sempre per Georgie ma qui si sarebbe meritata due schiaffi, onestamente.

Si fa interessante la trama parallela sull'omicidio dello scozzese, quello sceriffo come ho già detto è odioso e mi sembra temibile, povero Arthur che ci si è imbattuto, ma almeno così ha potuto mettere in guardia gli altri due, sperando che riescano a sparire per un po' e che questo basti...

Adesso Georgie ed Abel si incontreranno nel bosco, suppongo, ed Abel è, giustamente, furioso e frustrato, un bel mix emotivo, insomma... Vediamo se riusciranno a chiarirsi...



 

Nuovo recensore
15/07/20, ore 00:25

Un, ma che capitolone succoso!
Allora, innanzitutto i due che investigano mi mettono già ansia, ci scommetto che il cadavere "pietrato" nel lago, prima o poi, salterà fuori. Spero che Abel e anche Victor riescano a farla franca. Quello sceriffo di città mi sta già, ehm, lì...

Poooi, il misterioso viaggiatore sarà ovviamente il coso biondo, venuto a creare scompiglio proprio nel momento meno opportuno, mai che ne combini una giusta, 'sta creatura insulsa!

Last but decisamente not least, finalmente Georgie si dà una svegliata, scende dal pero e si accorge che il globo terracqueo non ruota intorno a lei! Bella e intensa la scena in cui lei sorprende Abel e Jessica e rimane sconvolta nel constatare che il suo fratellone, oltre che un gran bel figliolo, è un uomo fatto, con bisogni, pulsioni e quant'altro e che non deve faticare minimamente per trovare donne con cui soddisfarle, e che nel farlo non si risparmia proprio... Insomma, finalmente lo vede come un uomo e speriamo che questo la smuova un tantino dalla sua bolla dorata. Adesso è rosa dalla gelosia, speriamo si faccia due domande e si risponda pure! (Ma Lowell in Australia, perché?!?!)
Abel incorreggibile, alla fine corre sempre appresso a lei, mi è anche spiaciuto per Jessica, che ti ho detto essermi normalmente parecchio antipatica, invece tu l'hai resa fin piacevole, che è tutto dire.

Chissà che sviluppi hai in mente, a questo punto!
(Recensione modificata il 15/07/2020 - 12:27 am)

Nuovo recensore
14/07/20, ore 22:44

Oh, povero Abel! Non solo ha appena dovuto uccidere un uomo, che non è proprio una cosa a impatto psicologico zero, seppur per difendere Georgie, ma si è pure preso un bacio, immediatamente ritrattato... Non ha proprio pace! E dire che si sforzava in tutti i modi di fare il buon fratello maggiore!
Speriamo che lei, dopo essersi ripresa dallo shock del tentato stupro, possa chiarirsi un attimo le idee, e che soprattutto lasci perdere una volta per tutte la faccenda Lowell...

Mi ha fatto tenerezza Arthur, che pur rivivendo i suoi traumi, ha accudito sua sorella in maniera così fraternamente amorevole, accettando senza apparente gelosia il diverso ruolo di Abel, che pure è stato esemplare, secondo me, fino al momento di debolezza in questione, però non si può proprio dire che se lo sia andato a cercare, stavolta...

Georgie un po' confusa, comprensibilmente, mi è dispiaciuto che in un momento tanto difficile abbia anche dovuto far fronte ai sensi di colpa nei confronti dei fratelli, vuoi per un motivo, vuoi per un altro. Molto dolce tutta la sequenza con Abel, tra le cui braccia finalmente trova conforto e sente di potersi abbandonare, al sicuro. Certo, poi tutto si complica sul finale del capitolo...

Recensore Master
13/07/20, ore 22:41

Carissima, eccomi finalmente qui a commentare, perdona il ritardo!
Innanzitutto sono felicissima di due cose: 1) che sei tornata a scrivere questa stupenda ff, 2) che quel bastardo immondo di Ethan MacKay abbia tirato le cuoia (e in modo anche cretino, cioè praticamente ammazzzandosi da solo). GRAZIE! Grazie per averci liberato di quella peste bubbonica ambulante e GRAZIE per aver riservato una morte atroce al suo braccio destro: quando Benny ha aperto Zen dall'inguine allo stomaco ho goduto, lo ammetto! Peccato sia morto troppo in fretta, avrei voluto vederlo agonizzare! E così pure MacKay: doveva soffrire, maledetto! Vabbé, l'importante è che si siano tolti di mezzo. Ora manca solo Lowell, che ormai è diventato talmente odioso nella sua sicurezza, nella sua boria, nella sua arrogante superiorità, che vorrei solo vedere il suo bel visino deturpato dai pugni di Abel.
Mi spiace invece per Jessica, ma Arthur non poteva avere una reazione diversa di fronte alla verità. Mi dispiace però soprattutto perché, per quanto ancora innamorata di Abel, stava iniziando a vedere Arthur sotto una luce diversa e ora potrebbe averlo per sempre.
Victor invece è un mito, la scena finale in cui Abel lo crede morto mi ha fatta spisciare dalle risate! Peccato che poi si passi subito all'amara realtà: Georgie sta per sposare Lowell. E ci lasci sul più bello, con una suspence tale che sto ancora trattenendo il fiato. 
Mi piace sempre più come caratterizzi i vari personaggi attraverso i dialoghi, sono bel riconoscibili culturalmente prima che caratterialmente, ognuno parla e agisce conformemente al proprio livello sociale, brava. Alcuni passaggi tuttavia mi sono parsi un po' veloci, il botta e risposta ci può stare, a volte, ma la mancanza totale di descrizioni in alcuni frangenti purtroppo si sente, rendendo la scena appena una folata che passa e se ne va, non restando impressa nella memoria di chi legge.
Ti segnalo una svista: hai scritto cechi anziché ciechi.
A parte queste minuzie un bel capitolo serrato ricco di colpi di scena (e chi si aspettava l'intervento di un vendicativo Benny? Ottima trovata!), bravissima come sempre, lavoro eccellente, ora più che mai friggo dalla voglia di sapere come andrà a finire! Alla prossima!

 

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]