Mai più
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

28/01/18, ore 04:28

Ed eccomi a recensire ... in un ora tarda e improbabile ... ma putruppo non riesco a prendere sonno ^^"
Detto questo ... da accanita fan di Bleach conosco perfettamente il momento in cui è ambientata la storia ( e per rimembrarlo ancora di più sono andata a rileggere per sicurezza ) e si ... posso dirti che tutte le reazioni sono perfettamente in linea coi personaggi. Purtruppo Kubo ci ha mostrato molto poco del Gotei 13 originale, un mondo definito da Yhwach stesso, come un covo di demoni pronti ad azzannarsi l'uno con l'altro. Ma proprio nello scontro tra Zaraki e Retsu abbiamo un leggero assaggio dell'aria che si respirava 1000 anni prima o giù di lì. Quell'iniziale scontro tra i due Zaraki è stato memorabile e ... in questo tuo capitolo esso trova la sua degna conclusione. Le emozioni e il legame dei due uomini verso quella donna cosi particolare, temibile e bellissima, vengono alla luce in un ultimo e sentito addio.
《 Non ha deciso di combattere contro di me perché la compiangessi 》 ... Zazaki ha perfettamente ragione e del resto non mi sarei aspetta di meglio da lui, l'unico uomo con cui Retsu riuscì a raggingere la felicità interiore, la felicità di uno spirito combattivo, uno spirito che nonostante la maschera desiserò sempre e solo combattere. Del resto anche Ukitake ha ragione dandogli del cafone, dal suo punto di vista Zaraki è solo una bestia senza il minimo di tatto. Un insensibilità che, a suo giudizio, deturpa la memoria e l'onore di Retsu. Lui del resto l'ha conosciuta sotto un altro lato, quello di Capitano della Quarta Compagnia ... una donna gentile e sempre disponibile ad aiutare gli altri. Ma credo che pure in quei momenti Retsu sia stata felice, soprattutto assieme al nostro Capitano della Tredicesima. :3
Ancora complimenti per aver decicato tempo e spazio a questo particolare momento della guerra millenaria :3

Un saluto e alla prossima

Elgas

Ps. Per quanto riguarda Zaraki ... beh anche lui avrà un piccolo spazio in Ikiru Riyu ... assieme a un'altro personaggio femminile xD ma come al solito ... niente spoiler XD
(Recensione modificata il 28/01/2018 - 04:49 am)

17/09/17, ore 20:34

Aiuto. Aiuto. Aiuto.
I miei feels *tenta di rianimarli* aiuto ç.ç
ok, drammaticità a parte, che dire? Amo da morire come scrivi, come ti avevo già detto nel precedente lavoro UkitakexUnohanaxZaraki. Adoro lo stile in generale, accompagnato sempre da una grammatica deliziosamente sempre perfetta e da una capacià introspettiva che si palesa anche il poche righe u.u
Mi piace come hai reso Zaraki, la sua reazione, il suo essere grezzo, burbero e decisamente troppo spigoloso. Ho amato anche di più Ukitake, forte ma anche molto fragile, quasi indifeso di fronte al corpo di Unohana. Belli i suoi sentimenti, il dolore, la negazione, la rabbia sopita per Zaraki e quel suo modo di fare.
In particolare, all'interno della storia, mi hanno colpita in fatto che Zaraki non riuscisse più a guardare il volto di Unohana e il "bastardo" ringhiato da Ukitake, entrambi comportamenti così strani per loro due ma così dannatamente perfetti nel turbamento di quel momento!
Insomma bella, davvero, colpisce dritta al punto ~♪
p.s. I miei feeeeels ç.ç dolore

P.s. Il ritorno: mi permetto di farmi un po' di pubblicità passandoti il link di un disegno che ho fatto dedicato proprio al passato di Zaraki di Unohana (e la sua fine) →https://www.instagram.com/p/BVPq5aOFDum/?hl=it&taken-by=anyacronos

09/06/16, ore 02:01

Non avendo letto il manga non so esattamente a cosa ti riferisci con il fatto del nome, ma so dello scontro (perché mi sono informata) e di quanto amore ci fosse dietro a quelle azioni. Shippo questi due fin dalla prima volta che ho conosciuto i personaggi e li trovo praticamente perfetti, ma devo dire che questo triangolo — probabilmente oneside — con Ukitake non mi dispiace: anche lui, come carattere, potrebbe essere affine alla nostra bellissima capitana.
Innanzitutto devo dirti che mi piace tantissimo il modo in cui hai formattato il testo e hai scritto la storia: tralasciando il fatto che non c'è un singolo errore a far storcere il naso al lettore mentre legge, ma poi è tutto molto elegante, con questo font che adoro e le dimensioni ben proporzionate; anche quei "_", sebbene non siano il massimo della raffinatezza, sono perfettamente calcolati come spazio e numero e questo crea una combinazione ordinata e piacevole all'occhio.
A livello di trama, anche solo vedere Zaraki che prende in braccio Unohana è semplicemente bellissimo, pensare poi che lui dentro di sé la ama, sta soffrendo e probabilmente si sente anche un po' in colpa — motivo per cui non se la sente di seppellirla — è semplicemente stupendo. Lo trovo semplicemente IC, con le sue emozioni forti che però si tiene per sé, il modo di fare diretto, che dice ciò che pensa e quando lo pensa. Ha ragionissima nell'affermare che Unohana non avrebbe voluto il suo rimpianto, né le sue lacrime (né quelle di Ukitake), e consolarsi così nel pensiero che almeno è morta tra le sue braccia, facendo ciò che ella stessa ha deciso di fare. Il fatto che lui era ancora scosso per il combattimento, sommandolo all'espressione che gli ho visto in una parte del manga quando si accorge che la sta uccidendo, direi proprio che è dovuto al fatto che forse deve ancora riprendersi, forse deve ancora accettare che lui l'ha uccisa.
Per quanto riguarda invece Ukitake, ce lo vedo perfettamente nel ruolo datogli: normalmente è tutto dolcezza ed educazione, ma quando vede la sua amata inanime persino le sue ginocchia cedono e non si sente pronto ad accettarlo. Quanta tenerezza in un solo uomo, quanta angst in una sola mente. Mi spiace tantissimo per la sua perdita e il suo modo di avercela con Kenpachi è probabilmente più uno sfogo personale: Unohana è sempre stata sua, mentre lui era solo la ruota di scorta. In un certo senso mi fa pena e immaginarlo lì con le sue membra tra le braccia mi mette i brividi.
Gli stati d'animo e le sensazioni sono espresse molto bene e la scelta dei dialoghi è idonea alla situazione e perfettamente IC. È stato un piacere leggere questa storia, complimenti!
Bye, ellacowgirl in Madame_Butterfly.

Recensione partecipante alla maratona di Giugno indetta dal gruppo Recensori Solidali e Critici - Fandom Anime & Manga]

15/02/16, ore 08:20

O mio Dio....... Non sai quanto sono felice di aver letto questa ff!!! Non ho letto molte UkitakeXUnohana, ma rimane in assoluto una delle mie coppie preferite!! Anche l'inserimento di Zaraki è fantastico: Non hai modificato eccessivamente il suo carattere, come alcuni fanno, e trovi che sia molto meglio.
Grazie di averla scritta, mi hai fatto felice!!
Un abbraccio
Yujo.