Lo stagno
di Greatad

22/05/16, ore 14:02

Waaa :) voglio andare anche io a vedere quello stagno! Ci andiamo? Dai dai! Ma quello poi era davvero un lupo? Secondo me no... Che bello però, quel bosco mi ispira un sacco! Sei bravo a scrivere, eh! Voglio leggerne altre! >ω<

28/02/16, ore 23:25

Ciao :)
eccomi qui a recensire!
Hai fatto un ottimo lavoro con questa storia, è ben scritta e chiara. Mi è molto piaciuto il senso di ansia crescente e l'inserimento di frammenti di lezione sul rospo durante la narrazione; dà l'idea di come una cosa anche piccola e apparentemente innocua come un semplice rospo in uno stagno possa in realtà nascondere qualcosa di diverso e decisamente più pericoloso. Ho molto apprezzato anche il finale aperto.
Non mi sembra che ci siano errori, anche se la costruzione di alcune frasi non mi convince del tutto (come ti ho già detto)...
Nel complesso la lettura è stata decisamente piacevole...
Alla prossima storia.

Caitlyn_

24/02/16, ore 22:32

Ottimo lavoro nel rendere l'ansia sempre più crescente, cominciando da un piccolo brivido fino a quel rospo terrificante. Sei riuscito a descriverlo bene usando le sensazioni di Tobia, leggendo sembra quasi di venire avvolti da quella lingua viscida e fredda >^< *brrrr*
Mi piacciono molto anche le metafore che hai usato, quella delle falene in particolare credo ci calzi a pennello in questo racconto, contribuisce ad aumentare il senso di ansia.
Bel lavoro anche nell'adattare il linguaggio ai protagonisti ("piante che assomigliano a scopettoni" mi ha fatta sorridere), penso aiuti a immedesimarsi meglio nel racconto.
Ora però sono in ansia per il futuro di Tobia :<

14/02/16, ore 11:51

Salve, che piacere è stato leggero il tuo racconto.
Il titolo mi ha incuriosita moltissimo, quindi sono entrata a leggere la storia.
Devo dire che non mi ha deluso e ne entusiasmato moltissimo. Direi metà e meta. È scritta in modo semplice, è leggibile e non ci sono incomprensioni. Non ci sono nemmeno errori di grammatica. Hai fatto un ottimo lavoro.