La Prima Volta
di Losiliel

25/03/17, ore 12:15

Mio diooooo che carini! Ho gli occhi a cuore! sei stata bravissima! Che poi secondo me non è erotica questa storia...oppure sono io che fra trono di spade e fantasie varie non mi scandalizzo più. Comunque era molto carina, e mi ha fatto ridere un sacco Curufin che si immagina le sorelle di sua moglie che vogliono sapere tutto come fanno le best friend al giorno d'oggi xD. Io devo ancora capire chi è questo fratello, ma sapendo che Curufin era molto legato a Celegorm penso sia lui, ma sapendo che non è mai stato sposato azzarderei Caranthir o in alternativa Maglor, anche se lui non mi sembra il tipo da suggerimenti di questo tipo xD. Comunque, ti faccio un sacco di complimentoni per questa storia (e anche per tutte quelle che ho letto e leggerò) che è semplicemente stupenda. Brava!

04/12/16, ore 17:23

Buonasera cara Losiliel, dopo aver letto L'Arpa e il primo capitolo di Operazione Thangorodrim ero così entusiasta del tuo stile di scrittura che mi sono convinta a venire a leggere qualcos'altro.
Ho trovato questa... oh my god.
Ah Eru nîn! Non ho parole!!
Dire che è magnifica , spettacolare , è niente in confronto alla realtà dei fatti!
Io penso che se il grandissimo e stimatissimo Tolkien avesse pubblicato cose del genere avrebbe perso molta della fiducia che gli si riserva, e per le scene PWP per fortuna ci sono i fans.

Innanzi tutto il tuo Curufin è qualcosa di speciale! Il terrore delle effusioni in persona! XD però si, c'è lo vedo bene come uno che rifugge il contatto fisico e i rapporti intimi.
La moglie, perfetta Carisse, lo sa, è sembra saper gestire moooooolto bene le situazioni imbarazzanti, fortunata a lei!
Tutte le azioni, le parole, i gesti dei due coniugi sono assolutamente azzeccati e perfetti! Ma come hai fatto?!
In più , lo stile di scrittura è bellissimo, talmente scorrevole e aulico, si addice alla perfezione ad un contesto da Silmarillion, risultando tutt'altro che volgare, nonostante la scena descritta.
Non so ancora bene come esprimerti tutti i complimenti che dovrei farti, spero che lo capirai!
Detto questo Buona serata , e spero di non averti annoiato troppo ...
Namàrië!♥

Anwel
(Recensione modificata il 05/12/2016 - 11:56 pm)

15/02/16, ore 11:56

Buongiorno Los, che piacere risentirti :D

Accidenti, le due settimane di cui parlavi sono decisamente volate ^^ (ed effettivamente non dovrei stupirmi çç, visto che sono stati giorni pienissimi).
Anyway, veniamo a noi: la tua prima PWP, yuppiiiiiiiiiiiiiii! Come ti senti xDD?
Il titolo già di per sé è molto eloquente, diciamo che non lascia adito che ad una sola ipotesi ^^.
Il nostro Curvo ha fatto progressi dall’ultima volta che lo abbiamo visto ed è quindi giunta l’ora del grande passo con la sua Carissë (gran bel nome :3, Mel non delude mai ♥).

Ricordando bene la tua caratterizzazione del Feanorion nella vecchia fic avrei dovuto aspettarmi questo suo ‘pudore’, questa sua ritrosia, tuttavia faccio comunque fatica a immaginarlo così xD.
Non fa una piega che la famosa Regola Numero Uno (era quella? O una successiva?) debba necessariamente (anzi, specialmente!), applicarsi a questo genere di situazioni, ma io continuo ad associare Curvo a suo padre, vuoi per il carattere e l’incredibile somiglianza xD, ergo faccio fatica a immaginarlo così ritroso, essendo lui figlio di uno che ha quagliato parecchio e che si chiama ‘Spirito di Fuoco’ xDD. Ma queste sono solo inutili ‘paturnie’ mie: la tua caratterizzazione è giustissima così e ci dà modo di vedere un’assai intraprendente Carissë ^^: mi piace un sacco quando sono le donne a prendere l’iniziativa (*ah ah ah a far l’amore comincia tu…* Raffaella Carrà On).

Ora entro invece nella modalità tenerezza, perché non può che far sorridere quel bellissimo imbranatone ♥. Il fatto che pensi di ‘essersi messo in trappola da solo’ è troppo da lui, e mi piace che nonostante i suoi timori (anzi il suo terrore xDDD) non vi sia però rifiuto o disgusto nell’atto che dovrà andare a compiere. Preparati comunque a sentirmi ripetere cento volte quanto mi faccia specie vederlo così impedito ^^.
Carissë dev’essere meravigliosa da come l’hai descritta e non ti nascondo che ho sperato tantissimo di trovare un link a un’altra fan art a fine storia xD.

E da donna straordinaria quale dev’essere (dev’esserlo certamente, per essere riuscita a conquistare Curvo xD), ella capisce immediatamente come ‘prenderlo’ (ecco, abituati anche ai doppi sensi che mi escono a tradimento, manco a volerli): e qui entra in gioco quel bellissimo gioiello che sarà un po’ al centro di tutte le loro future attività. E Curvo finalmente comincia a sentirsi a suo agio, catturato e ammaliato da una delle più grandi passioni della sua vita. E’ stato un espediente davvero geniale, complimenti. E da una parte vorrei prendere a schiaffi Curvo, per essere più attratto da quel monile piuttosto che dalle tette dal fisico della moglie, dall’altra appunto, mi fa tenerezza, e mi viene da ridere tantissimo e alzare gli occhi al cielo, perché alla fine questi sono loro. Questo è il loro personalissimo modo di interagire e di corteggiarsi, e Carisse lo sa bene. Ce ne avevi già dato un assaggio nella scorsa fic, quando mostra al suo futuro marito la caviglia con attorno quel bracciale fatto a serpente, scoprendosi con fare provocatorio.
E il disagio vola via, sostituito dalla malizia, dalla passione, dalla curiosità.
Il battito aumenta e la gola si secca. E Curvo comincia finalmente ad accorgersi anche del corpo su cui giace il monile xD, praise the Lord.
Anche se quando comincia a fantasticare sul desiderio di vederla nuda con addosso solo il gioiello ho prima facepalmato, poi ho cominciato a ridere tantissimo pensando *Jack, I want you to draw me like one of your French girls* puahahahhahahahah.

E poi ricomincia quel gioco di seduzione basato sullo ‘svelare’ i propri gioielli fino ad arrivare a quelli di ben altra natura deheheheheh. Ripeto, Carisse è un genio. O meglio, conosce fin troppo bene il suo quasi marito (per fortuna).
Il ribaltamento quasi totale di Curvo è fantastico e francamente it was about time.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia sottolineato che effetto gli faccia sentire la voce della moglie sussurrare il suo nome: il particolare della voce è una cosa che adoro leggere in storie di questo genere… mi affascina e sorprende sempre l’effetto che essa ha sul partner… al pari se non più di certi tipi di carezze. Va beh lasciamo perdere, di recente mi sto facendo troppi trip mentali con la voce di Richard Armitage (per non parlare di quella di Cumberbatch).

Curvo che definisce INALEGANTE la sua erezione, OH MY FUCKING DOG è troppo da lui questa cosaaaaaaaaah *si strozza con la saliva*, puhahahahahahahahaha.
Curvo sei un disastro, un vero disastro ♥, vai a chiedere qualche consiglio a paparino, su.
E adoro il suo modo di aggrapparsi al gioiello come se fosse un ancora di salvezza. Non ho ancora deciso se voglio esplodere di tenerezza o di esasperazione xDDDD.
Credo sceglierò la tenerezza per la sua preoccupazione finale per anche il piacere di lei. Era il MINIMO, CURUFINWE, DECISAMENTE IL MINIMO.
Ed è finalmente riuscita a ignorare il gioiello, non ci posso credere xDDD.

Fantastico poi, come il suo totale abbandonarsi alla situazione, e il suo prendere in mano le redini avvengano dopo quel ‘ti prego’, e in relazione al fatto che Curvo ami il potere. Ora è finalmente di nuovo nel suo elemento. Mi è piaciuta moltissimo questa cosa: verosimile e assolutamente in linea con il carattere del personaggio. C’è potere sì, e soddisfazione per essere stato la ‘causa’ dello sguardo pieno di piacere della moglie (yes Curvo, ora è tua moglie) ma c’è anche una gran sensazione di parità tra i due: nessuno che prevale sull’altro, ma ognuno ha aiutato l’altro a rimanere se stesso in quella situazione, anzi a esprimere se stesso al mille per mille e a sperimentare grazie a questo il piacere più grande. Perché in amore deve esserci uguaglianza, è una cosa della quale sono convintissima (nel senso di parità).

Veniamo all’ultima parte: oh mio Dio sto ricominciando a sghignazzare :’DDDDD.
Il pensiero delle sorelle esperto di Carisse è troppo I CAN’T (va beh che già gli accenni alla caccia nell’altra storia mi avevano messa sull’avviso xDD) e Curvo preoccupato al pensiero delle reazioni delle cognate nel caso lui non fosse stato abbastanza ‘convincente’ mi uccide, buhahahahahaha (oltre all’immaginarmi il suo imbarazzo di fronte a discorsi del genere). Ma poi vogliamo parlare ti Tyelko??
“Anche mio fratello ha voluto darmi un consiglio”
*noooooooooo, non lo avrei mai detto*
“non c’era bisogno di specificare quale fratello”
*lololollololoollol, no decisamente non ce n’è bisogno :°DD*
“lascia fare tutto a lei”
*Tyelko hai capito tutto tuuuuuuuu* oddio, lo amo ♥ ahahahahaha. Potrebbe suonare un po’ umiliante sentirsi dire così, ma alla fine penso che per Curvo sia stato in realtà tranquillizzante. Faccio quasi fatica a credere che abbia dato retta al consiglio di qualcuno che non sia papino caro.
Inoltre avrà modo per farsi valere in futuro, no ^^? *I’m so perverted*

Ti segnalo solo una cosina che mi ha lasciata perplessa (ma forse sbaglio io!)
In questa frase: “Non riesco a capire… – parole inconsuete, sulle sue labbra, – non riesco a capire come ci sei riuscita...”, non sarebbe meglio dire “non capisco come tu ci sia riuscita”? Sono fissatissima coi congiuntivi e mi sembrava suonasse meglio, ma ripeto, magari sbaglio ^^”

Ora che ho finito l’Athrabet mi fionderò dritta su Law and Custumes, yeah ^^.

Alla prossima, un abbraccio!
Benni

Ps: ovviamente non poteva mancare l’accenno alla collana, anche nel finale xD. Mi piace questa tua particolare attenzione ai monili, che c’è in ogni tua storia.

13/02/16, ore 14:16

Ola ola, Los!
Ma guarda un po’ te cosa abbiamo, una PWP nuova su un Feanarione, la tua prima PWP, e... *balla in giardino sull’erba gelata* mamma miaaaaa!
Proverò a essere una persona seria e non un ammasso di fangirling scomposto, perché vista la situazione immagino ci siano cose che sei curiosa di sapere sull’effetto di questa storia e spero di rendermi utile come cartina di tornasole :P

*prende una bella camomilla extra forte e si prepara a ragionare*

Prima di tutto: Carisse.
Perché giustamente devo dedicare un pensiero un po’ complesso a questa donna che sa dove mettere le mani, ahahahah! (e con un nome bellissimo, che vuol dire…?)
Sarà stato che, avendo percepito in lei una caratterizzazione speculare a quella di Curvo, mi aspettavo che pure lei fosse in modalità “omfg non voglio toccare né essere toccata”, quindi ci ho messo un po’ ad aggiustarmi all’idea. Giusto il tempo che lei, gran donna, iniziasse a manovrarselo con il giochetto dei gioielli. Applausi a Carisse, che almeno rispetto a Curvo riesce a ragionare in qualsiasi momento e sembra decisamente un passo avanti a lui, sempre e comunque. Bello smacco per il maritino che è abituato a essere il più furbo in circolazione :P
Mi è piaciuto come non abbia mai esitato, ma sia andata determinata fino all’obiettivo, sciogliere quell’ammasso di nervi e preoccupazioni che era Curvo appena ha messo piede nella stanza.

Curvo che, in tutto questo, aveva il sangue dalle parti sbagliate. O meglio, considerando l’obiettivo della situazione, erano le parti giuste, ma essere nella testa di qualcuno che ha il sangue da tutt’altra parte è pur sempre divertente XD
La sua parte razionale dovrebbe starsene un po’ zitta, una buona volta, perché all’inizio ero lì con la fronte rossa a furia di facepalm. Eppure, in tutte le sue reazioni contrastanti, Carisse è riuscito a metterlo nelle condizioni da considerare lei, prima di tutto, attraente (perché sappiamo che l’hai trovata estremamente attraente, là davanti al camino, Curvo, eh eh) e poi di toccarla. Il gioco dei gioielli che va avanti tra loro è davvero… urrrrr. Non mi aveva fatto tutto quell’effetto in “La moglie di Curufin”, perché l’avevo visto molto innocente e privo di alcuna sfumatura sessuale, ma ora mi viene da riconsiderarlo, anche se ho la sensazione che per Carisse fosse stato un semplice sfoggio della sua bravura, come lo è stato per Curvo.

Poi, la cosa che in tutta la scena mi ha mandata in brodo di giuggiole è un kink di caratterizzazione: Curvo sembra perdersi e ritrovarsi ed è bellissimo da assistere.
Entra nella stanza ancora se stesso, con tutte le sue “barriere”, le sue fisime, e poco incline a lasciarsi andare come dovrebbe. Man mano che Carisse lo tocca, tutte le remore di Curvo svaniscono una a una, lui perde il controllo (che cosa bellissima!), non è poi più così razionale ma puro istinto, e con l’istinto si rende conto di cosa prova anche Carisse in quei momenti, di quello che dovrebbe fare per lei, e poi quando sembra aver perso del tutto di mano la situazione, eccolo ritrovarsi! Quando Carisse lo prega e lui ritrova il potere che credeva di non avere più, quello stesso potere che ama tanto e che trovo molto adatto al personaggio, ho trovato quel momento l’apice della storia come lo è stato per i personaggi. E, tra l’altro, a questo punto, i nostri Curvo si sono decisamente riuniti, nonostante ci sembrassero due parallele! :D

Chissà perché, ma ho idea che Carisse non racconterà alle sorelle cosa è successo con Curvo (magari lo avrebbe fatto se l’incontro non fosse stato un successo?) e quindi Curvo può calmare le sue tits, ma c’è anche da dire che non conosco bene Carisse e non so quale sia il suo rapporto con le sorelle, mi baso solo su questa mia sensazione di carattere molto simile a quello di Curvo. Solo che sono diversi comunque e lo dimostra il consiglio di quel disgraziato di Tyelko (lo so che è lui, daje, Moryo probabilmente era poco interessato alla faccenda e Maglor avrà provato a dargli consigli operativi, Nelyo probabilmente era lì che pensava “chiamami Maitimo*" ma lascia a Tyelko il compito di arrivare dritto al cuore di Curvo :P)

Per il resto, Los, non ho davvero nulla da dire di negativo sulla resa della scena, anzi. Mi piace la calma, la lentezza della seduzione, l’atmosfera buia illuminata solo dal fuoco nel camino. Mi ha divertito un sacco Curvo che è tutto preso dalle sue sensazioni, ho adorato che abbia cercato da solo di “alleviare le sue pene” (io rido da sola, sorry ahahahah, sono una persona pessima) così, d’istinto, senza rendersi davvero conto che quell’erezione poco elegante potrebbe essere molto utile :P Per fortuna poi si è ripreso, grazie anche alla determinazione di Carisse a far andare in porto la consumazione del matrimonio (non dovrei commentare le lemon, sto continuando a scartare il 90% delle pessime battute che mi vengono in mente), ma è stato un comportamento interessante perché mi è sembrato molto Curvo e allo stesso tempo indice di quanto si sentisse spaesato ♥
E poi, mi ripeto, ma il ruolo coperto dai gioielli in questa scena è davvero un bel tocco, awww yisss! Gioielli che sono decisamente la chiave al cuore di Curvo, questa volta come al primo incontro. Già come sono vestiti e acconciati i due rende l’idea del loro stato mentale: Carisse è pronta e determinata con i capelli sciolti e selvaggi (vista insolita, visto che mi sembra molto “a modo” e rigida lei stessa, di solito), Curvo è tutto irrigidito e a disagio con i capelli intecciati. E poi quel "Desiderò essere toccato.” che è il segno del capitombolo definitivo di Curvo. Magari fino a questo punto era legato a lei in quel modo distaccato con cui sembra essere legato anche a Tyelko, ma direi che questa notte di nozze potrebbe aver cambiato il rapporto tra Curvo e Carisse in maniera più profonda di quanto appare? Muoio dalla curiosità di leggere ancora su questi due!
Che, tra l’altro, la questione dei gioielli mi piace da matti perché ho l’headcanon, collegato alla moglie orafa, che Curvo abbia abbandonato gioielli e gingilli quando è andato nella Terra di Mezzo anche perché la moglie non lo ha seguito e, con questo headcanon in testa, la questione dei gioielli in questa storia dà un ulteriore significato all’abbandono di ogni “addobbo”, come se i gioielli gli ricordino qual è la chiave per superare le sue barriere. Poi, sono tutti filmini mentali che mi faccio io, ma se mi riempiono di feels extra sul tuo racconto, magari ti può interessare saperlo…? XD

Riassumendo tutto il mio blaterare: asdfghjjhkjsdfgasdhkgjfgasdfjdgsj!

Infine, la sinossi ha il sapore di quelle sinossi che adoro di alcune autrici anglofone e quindi ero già partita bene XD Okay, non so perché sto commentando la sinossi, ma non sempre ne trovo su cui ho qualcosa da dire, ecco.

Concludo dicendo che attendo di scoprire altro su Carisse! E che probabilmente non ho detto tutto quello che volevo dire, ma sigh, ce l’ho messa tutta.

* a proposito di “Chiamami Maitimo”, la localizzazione di questa storia nella timeline del tuo universo di fanfiction, rispetto al flashback del primo capitolo di Tenn’Ambar-metta quale sarebbe? Probabile che se andassi a rileggerlo potrei trarre la conclusione da me, i knoooow~! Ma credo che quel flashback fosse collocato prima dell’incontro tra Curvo e Carisse, visto che Nelyo dava già i segni di cottura a fiamma bassa per Finno? O sono due universi fittizi diversi?

Ho finito di tormentarti, passo e chiudo qui!

A risentirci,

Kan

12/02/16, ore 23:30

aaaaah, sei tornata *^*
diamine, son così felice di ritrovarti, tanto più con la tanto attesa PWP! ammetto che quando l'ho vista mi sono messa a fangirlare come non mai, aaaah, insomma, la combo Curvo+sesso, vogliamo parlarne? *ç*

e davvero, se è la tua prima PWP te la sei cavata perfettamente *ç* ok, il plot si trova comunque (d'altronde siamo dopo il loro matrimonio, no?) ma ugualmente, è un risultato davvero ottimo *ç*
riguardo a Curvo che schifa il contatto fisico, mi sembra di aver già detto cosa ne penso, comunque mi fa morire vederlo tanto imbarazzato di fronte a lei, che non sa come comportarsi XD mannaggia, Curvo, ma quanto sei pollo? XD pure io ho head canon precisi sulla sua 'prima volta', anche se lo vedo più sul fatto che, dopo aver scoperto che sua moglie è una bella figliola, se ne vada allegramente a randa tutta la sua razionalità :'D
diciamo che è nuovamente Carisse a mostrarsi più furba di lui, vah' XD
decisamente, mi piace tantissimo il *gioco* di seduzione tra i due, il modo in cui usano (ancora una volta, come era già successo nel loro primo incontro) le loro creazioni per stabilire un contatto, con lei che usa la scusa del rubino per farsi toccare e poi passa alla collana di lui ... così come mi piace il contrasto iniziale tra l'aspetto quasi 'selvatico' di lei e Curvo che è lì tutto bello in ordine ... adorabile XD
non lo so, davvero, trovo che questa os sia stupendamente erotica, in tutto l'insieme di dettagli, per quanto Curvo nel suo vano tentativo di fare il razionale e controllato a ogni costo cerchi inutilmente di sciuparla XP anzi, stranamente Curvo che in un primo tempo cerca di 'trattenersi' rende il tutto ancora più coinvolgente, più che altro perchè ce lo vedo proprio, Curufin, a segamentalizzare pure sulla sua prima volta XD
fortunatamente c'è Carisse a prendere l'iniziativa XD bella lei, che malgrado la pollaggine del maritino non si fa fermare così facilmente e continua nel suo 'gioco', fino a quando inevitabilmente Curvo non capisce più nulla e scopre che sì, gli piace assai questa nuova situazione :P
comunque il tutto mi ha ucciso, la combo della tipica Acida Ironia(TM)  di Curvo mista alla scena lemon (che davvero, ti faccio nuovamente i complimenti perché trovo tu l'abbia resa alla perfezione!) mi ha decisamente stesa XD
mi piace come finalmente si svegli e si renda conto anche di cosa può fare per sua moglie ... vabbeh, quando parla del 'potere' c'è da tirargli un pizzicotto, ma che ci vogliamo aspettare da uno come Curvo? XD
comunque carinissima anche la fine, mi fa morire dal ridere l'idea di Carisse che chiede un consiglio alle sorelle XD e Curvo che lo chiede ai suoi fratelli, credo bene di aver capito chi, e sì, direi che ha avuto ragione :P
well, non so se quello che ho scritto ha un senso, nondimeno grazie mille davvero, il fandom ha bisogno di più storie come questa *^* hai descritto le scene lemon in maniera impeccabile e Curufin è totalmente IC, acido e ironico come lui solo sa essere (anche se meno male che lei gli dà una ripassata, va' :P) e Carisse mi piace un sacco, furba la ragazza XD
grazie ancora per tutto, ci sentiamo presto :*

Feanoriel

12/02/16, ore 21:54

No, non ce la posso fare a lasciarti una recensione di senso compiuto. Perché questa storia è... Oddio, Los, aiuto... Sarà mezz'ora che non faccio altro che lanciare urletti in giro per casa, con buona pace di mia madre e della mia povera micia XD.
Duuuuunque, procediamo... Ci devo provare. Curvo, Curvo, voglio Curvo qui e ora! Adessosubito! Cuuuuuurvoooooo!!! Va bene, va bene, mi calmo. Sono qui per recensire. Sono una persona seria, io (ceeeeerto, come no XD).
Allora, già il pov mi ha stupita: non solo perché io, che non ho mai scritto in vita mia una rossa istintivamente tratterei pov femminili per immedesimarmi in maniera più piena, ma anche perché Curvo, in simili frangenti, secondo me è difficilissimo da trattare e da rendere al meglio. Per questo ti chiedo: è stato difficile cominciare con una rossa da un punto di vista maschile, per di più così complesso? Le lemon sono per me terreno ancora inesplorato e sono sinceramente curiosa!
In ogni caso, Curvo è il top. All'inizio mi sono trovata un filo a disagio, perché nei miei Headcanon lui non ha nessun problema per ciò che riguarda il sesso (sarà che lo vedo vicinissimo a Feanaro, e Feanaro si sa che col sesso ha gran dimestichezza XD sarà perché è l'unico tra i feanarioni a generare un figlio, pur non essendo l'unico a sposarsi) quindi, pur avendo già visto i tuoi Headcanon su Curvo e il contatto fisico, all'inizio devo ammettere di essere rimasta un attimo spiazzata.
Ma è stato un attimo. Sia perché, sebbene tanto diverso dal mio, per me il tuo Curvo è perfettamente credibile, sia perché diamine, non avevo mai pensato alla sua "prima volta". E con tutte le fisse che ha Curvo... Beh, una prima volta del genere ci sta tutta, dal primo all'ultimo gesto, dal primo all'ultimo pensiero. Dio, se l'ho adorato!
Ma prima di tornare a Curvo (urrrrr, ci tornerò) andiamo a Carisse.
Ecco, lei è fantastica. E forse questa cosa è un poco creepy, ma mi ha ricordato Nerdanel... Che Curvo non sappia, eh! XD Seriamente, non saprei bene dirti in che cosa, forse in questo suo essere spigliata e riuscire a vedere moooolto più in là del marito, o forse è stato qualcosa in quella tua splendida descrizione di lei illuminata dalle fiamme del camino, con quell'aria un po' selvaggia (a proposito, il contrasto con Curvo tutto elegante e impeccabile qui è il top XD) insomma, non saprei, ma me l'ha ricordata. Curvo, non volermene! Feanaro, non bruciarmi a Losgar! XD.
Ok, la faccio breve: adoro come Carisse prenda l'iniziativa. Come sia lei a guidare i giochi, sempre. E quel pollo di Curvo che... Oddio, non saprei se dargli una sberla, strapazzarlo di coccole o... No, mi metto volentieri al posto di Carisse, questa è sempre l'alternativa migliore :P.
Poi, i gioielli. A parte che, e questo credo di avertelo già detto, hai una maniera stupenda e accuratissima di descriverli, se già avevo apprezzato il gioco di seduzione, moooolto Noldorin, presente nell'altra tua os, qui è particolarissimo e mi ha colpita un casino.
Praticamente la scena si gioca tutta sulle due collane, e su come sia il contatto con le gemme a dare coraggio a Curvo. Il coraggio di osare di più, di prendere contatto con il corpo di Carisse, di toccarla, di esplorarla. Un po' creepy, magari. Ma Dio se è interessante!
Tra l'altro, una curiosità: le collane in questione sono quelle matrimoniali? Da come ne parli sembrerebbe di no, non mi pare siano dono dei genitori. Però vista l'importanza che hanno nel corso di tutta la vicenda la curiosità è sorta.
E torniamo a Curvo: Curvo che è un pollo, ed è meraviglioso proprio per questa sua "pollaggine". A parte il fatto che anche qui adoro l'ironia che hai usato nel gestire il suo pov, la stessa de "La moglie di Curufin", ma oddio, quando pensa che la propria eccitazione non sia elegante... Oddio, stavo morendo! Curvo, solo tu sai sminuire in questo modo l'erotismo XD. E cosa ti accarezzi da solo, ma lo vedi che siete in due? Ah, se lo adoro... Meraviglioso lui! Meraviglioso anche quando si eccita a ricevere le lodi di Carisse, che ovviamente sa bene dove e come far leva, ma soprattutto meraviglioso quando, finalmente, si lascia andare e abbandona ogni raziocinio per concedersi a Carisse, completamente e totalmente. E dovrei odiarlo per quel che pensa sul potere di dare piacere, ma poor little Curvo, come si fa ad avercela con lui? Al massimo gli si tira un pizzicotto e pace XD.
Le scene erotiche sono coinvolgenti e ben descritte, ti basti pensare che sono tutta un groviglio delirante e che stasera me ne andrò a dormire felice <3.
Ultimissima domanda, prima di chiudere questa cosa che dovrebbe avere la pretesa di chiamarsi recensione: la prima volta che descrivi dovrebbe coincidere anche con il concepimento di Tyelpo? Perché Curvo parla di "possibile concepimento", ma dal momento che la volontà di entrambi i coniugi dovrebbe concorrere al concepimento, non dovrebbero aver quanto meno deciso di concepire? (Magari è semplicemente un dettaglio che hai omesso ai fini della pwp, o forse Curvo parla in ffunzione del futuro?).
Grazie mille per questa storia, la aspettavo da tanto e non sai quanto bisogno avevo oggi di leggere qualcosa di bello!
Un forte abbraccio

Melianar
P.S.: mi fa davvero piacere sapere che Carisse verrà approfondita... Lei mi intriga davvero da matti! Mi raccomando, se dovessi aver bisogno di nomi non farti problemi, io son sempre qua! :-)