With your hands around my neck
di Will P

05/11/17, ore 01:48

Non è porno.
È pura introspezione.
Come uno scritto che leggi per meri scopi accademici.
Se poi il suddetto scritto è una sublime fanfic bdsm, beh, che colpa ne ho io?
È tremendamente IC, ed è così strano per una storia PWP. Che poi, il PWP è ben altro. Non tanto in teoria, quanto nella struttura, nella profondità dei sentimenti. E, oh, di profondità ne abbiamo tanta in questa storia. Ho amato come riuscisse, appunto, ad essere completamente IC e plausibilissima una storia omoerotica in un contesto come The Dark Side™. Sarà il breatheplay (per cui io ho già un leggero Kink, poi ti ci aggiungi tu!), sarà la carenza -pesata- di parole (“le parole sono importanti se sono poche”, diceva Lalla Romano. E questo i Kylux lo sanno bene.), sarà il subentrare della Forza (il che è formidabile, perché non l'avevo mai letto in una ff, e mi sono sentita un po' a casa, con i miei Cherik, è stato parecchio coinvolgente), ma la vedrei benissimo tra le scene inedite di SWTFA.
Poi c’è la seconda parte di storia, il “dopo”.
Stranamente... dolce?
«Un peso caldo a forma di Kylo.»
And I was like OHHHHHhhH OKAY REN NEMMENO FINN E POE SI SCAMBIANO TUTTE QUESTE EFFUSIONI
«Controllo di non aver ucciso il Generale.»
A-ah. Ci vuole molto di più di una scopata per uccidere Huxy boy. Sembra quasi voler trovare una scusa plausibile che non lo faccia sembrare una checca per stare vicino a Hux senza doverlo mordere o strangolare. Come in: “porta una mano alla nuca di Kylo e lì la appoggia tra i suoi capelli. Non è affetto, è pura comodità.”
Hanno problemi con l'accettare i propri sentimenti, questi due. Provano sentimenti per un altro uomo e non va bene, loro sono naziskin cattivoni, non femminucce. Provano sentimenti per il loro peggior rivale, e non va bene perché non sia mai che il più cattivo dei cattivi (già, ognuno dei due crede di esserlo, how cute) abbia tramutato qualcosa come astio e rivalità in qualcosa come... amore? Che schifo “amore”
Tensione sessuale, ecco, meglio.
Tensione sessuale andrà bene: è formale, non melenso, e poi fa molto più maschio.

Comunque sia, l'avevo già letta da un pezzo, e ne sono stata così entusiasta che l'ho fatta leggere anche ad una mia amica :> (infatti non so se hai notato, ma è da mesi che l'ho messa tra le preferite)
Mi è tornata in mente e ho avuto voglia di recensirla. Spero non sia troppo tardi!
È stato bello, comunque, rileggerla. Quasi più bella di leggerla la prima volta, e oserei dire che è la PWP Slash più bella mai letta finora.
Perché se le altre, ad immaginarle poi applicate nel canon risulterebbero semplicemente troppo, questa no. E a noi va benissimo così.
Tra l'altro è una delle poche fic in cui concedo l’utilizzo della parola “cazzo”.
Sì, perché nella bellezza dell'amplesso cozza, e non lo sopporto, invece qua sembra abbinarsi col contesto.
Sembra superfluo dire che è scritta benissimo.
Nel complesso, sono davvero soddisfatta. Il fandom avrebbe bisogno di più fanfiction così (lol NO.)
_Undi .3.
(Recensione modificata il 05/11/2017 - 01:56 am)

24/05/16, ore 00:44

....Vagonate d'oro per te. Ma proprio a palate, non so neanche descriverti quanto io ami quello che hai scritto.
Sono rimasta così soddisfatta di quel che ho letto che non so neanche come descriverlo. Complimenti per come hai maneggiato i loro caratteri (anche se sappiamo che descrivi le versioni che vorremmo, ma d'altro canto non sarebbe una fanfiction se così non fosse) e complimentissimi per come non ti sei impantanata preamboli fuori luogo. Amo tutto davvero. Adesso l'aggiungo alle preferite. <3

24/03/16, ore 17:05

Ok, credo di essere morta qui leggendo quello che hai scritto. Non avevo mai avuto il coraggio di cercare nulla in italiano riguardo a questa coppia, terrorizzata all'idea di trovare chissà cosa, e invece mi sono imbattuta in questo piccolo capolavoro e l'ho trovato al livello di ciò che sono abituata a leggere in inglese. Wow, davvero, sono contentissima di aver letto questa fanfiction!
I personaggi sono descritti in maniera fantastica, e adoro questa versione masochista di Hux, mentre Kylo cerca di essere tenero e carino e viene costretto ad essere violento... xD
Mi hai appena dato prova che il mondo delle fanfiction in Italia non è ancora decaduto completamente, che qualcosa di qualità ogni tanto viene ancora scritto. E per me scoprire ciò è una rivelazione meravigliosa, perché davvero avevo perso le speranze da anni riguardo agli autori italiani di qualsiasi fandom... u.u

10/03/16, ore 15:45

Ehm...
Devo riprendermi XD
Dunque... Non so bene come sia finita a leggere questa Fanfiction. Non ho neanche letto l'introduzione: mi è bastato il rating rosso. Devo dire che non ho ancora le idee chiare su cosa pensare di questa coppia - oserei dire - Fanon. Kylo è entrato nella mia personale lista nera dopo che ha fatto quel che ha fatto (temo di fare spoiler ma, insomma, si è capito u.u) e Hux per me rimane ancora Bill Weasley (nonostante i capelli corti). Eppure devo dire che la loro accoppiata (e i loro accoppiamenti XD) non sono così campati in aria, anzi! L'evidente rapporto di amore/odio che intercorre tra loro lascia parecchio spazio di manovra e Fanfiction come la tua sono parecchio verosimili!
Venendo, quindi, alla tua storia nello specifico... Wow! Cioè, sul serio XD All'inizio pensavo che Hux fosse dominante ma mi hai fatto decisamente cambiare idea, dopo che sono stata catapultata nei suoi pensieri (e capisco perfettamente il perché tu abbia scelto di invertire l'ordine che mi ero prefissata). Le... Pratiche (?) adottate da Hux sono decisamente da Hux XD e mi piace pensare che dia "il contentino" a un Kylo Ren che si gode quei momenti ma vuole comunque seguire le regole della sicurezza del partner (mentre l'altro se ne infischia XD). Per essere una PWP piena di passione ed erotismo ho anche notato una certa attenzione all'introspezione, che sicuramente non è da tutti.
Insomma, questa Fanfiction va dritta nelle preferite (nonostante la mia OTP rimanga la Obikin) e niente... Complimenti! E grazie per averla scritta così bene: non si trovano in giro tanto spesso perle (grammaticali, stilistiche e narrative) come questa!

21/02/16, ore 20:41

Devo riprendermi giusto un attimo. Completamente malata e assolutamente vera, di una dolcezza mostruosa (che forse vedo solo io). E' la kylux più bella che abbia mai letto. E anche l'introduzione.

21/02/16, ore 16:53

Accidenti! *si fa aria con la mano*
Complimenti per la descrizione o.o io trovo parecchi problemi con le scene...ehm spinte xD quindi beh, ottima kylux :'D