Confessioni di un normale ragazzo omosessuale
di rekichan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
08/11/21, ore 16:44

Ciao,

cominciai a leggere questa storia anni fa, poi i miei interessi cambiarono e abbandonai EFP per i lidi anglofoni di Ao3. Ho deciso di recente di tornare su questo sito, per portare a temine alcune cose in sospeso, fra cui questa storia.
Anche se non commentavo mai, seguivo con molto piacere le tue storie, eri e ti ritengo tutt'ora uno degli autori più bravi della sezione di Naruto. Mi piace molto la tua abilità nell'esprimere i pensieri e la personalità dei personaggi, una tua caratteristice che è presente anche in quest'opere - l'OOC non è per niente fastidioso.
Devo ammettere che a volte ho fatto un po' di fatica a continuare a leggere,non perché la lettura fosse pesante, ma perché si sente molto quanto questa storia sia personale. E sono contenta di poterla leggere adesso che sono più adulta e cosciente di me stessa.
Ho letto la risposta più recente ai commento, e non voglio certo dirti cosa fare con questa fic. Ma voglio che tu sappia del bello che si prova a leggere questa storia, anche quando il finale accelera bruscamente. A prescindere da quello che deciderai di fare, ci tengo a farti sapere anche dei lati postivi.

Cercherò di recuperare le tue storie più recenti, sperando che la mia timidezza non mi impedisca di commentare.

Grazie per aver scritto questa fic, e di averla condivisa con noi.

07/04/20, ore 13:22

Ciao 😁 ho divorato questa fic in due giorni perché ho letto sul gruppo Facebook che l'avresti rimossa. Adesso cercherò di fare una breve apologia in sua difesa (spero sia breve). Ci sono diversi motivi per cui non dovrebbe essere cancellata:
1. Il protagonista/narratore: è uno dei personaggi più vividamente caratterizzati che abbia mai visto in una fanfiction.
2. I quaderni introduttivi sono un capolavoro: sono il perfetto inizio di un romanzo psicologico (mi hanno ricordato molto da un lato: "Lo squalificato" di Osamu Dazai e dall'altro "Confessioni di una maschera" di Mishima - a cui peraltro ero convinto fosse ispirato questo racconto, prima effettivamente di leggerlo).
3. Questa storia PARLA. Al di là di qualsiasi giudizio tecnico le si possa dare io la trovo incredibilmente ispirata, forse non è equilibrata in tutte le sue parti, ma questo passa in secondo piano, nel momento in cui ci si trova incollati alla pagina (in modo più prosaico allo schermo del computer). Spero di essere stato convincente e non troppo confuso. Niente probabilmente sarò passato per un mezzo pazzoide ma per la difesa di questa storia ne valeva la pena. Spero mi ascolterai. Un abbraccio.

Minato

30/11/17, ore 10:32

Ciao!!!! L'ho amata, profondamente. Il delirio di sasuke sembrava parafrasare il mio, sotto tantissimi punti di vista. Il gioco dei "ruoli", le difficoltà nello scontrarsi con quello che gli altri possono, o vogliono, accettare, la sofferenza che ne deriva, il male che si fa nel tentativo, inutile, di offuscare e negare la propria essenza. È stato doloroso ma appagante, e liberatorio, leggerla. Grazie.

09/04/15, ore 23:33

Allora la storia è bella e interessante
Un Sasuke così filosofico non lo mai visto
E mettendo in conto che a me la filosofia non piace particolarmente (odio la letteratura) non sono stata in grado di apprezzare questo tuo SASUKE ma almeno non è un testa ad culo d'oca solo arrapato e pervertito
Ho trovato invece piacevole la stesura dalla storia interessante forse è una delle poche che posso considerare belle
Per il resto è molto divertente soprattutto Sasuke e la sua passione per i serpenti sono morta dalle risate alle scene dove Sasuke cerca di scattare la al dispettoso cucciolo di cobra ahahahahah
Unico difetto trovato in tutta la storia è che mentre leggevo Sasuke mi sembrava un po' paranoico ma ok vediamo come si sviluppa la storia

05/04/15, ore 02:08

Hai scritto la cosa più bella che abbia mai letto. Grazie. Grazie davvero di tutto.
Per le emozioni, le riflessioni per le risate e le lacrime.
Grazie per avermi strappato ai miei drammi di aspirante scrittrice inconcludente dalla dialettica claudicante e il pessimo gusto in fatto di..beh tutto. Grazie di aver condiviso questa storia -anche- con me.
Ti sono infinitamente grata di tutto questo. E ti sono debitrice.
Scusa la mia ripetività(non credo esista questa parola, ma va bene così), ma grazie.

18/03/15, ore 23:37

Era da molto tempo che ero curiosa di leggere questa fan fiction, ma per una cosa o per un'altra non l'ho mai letta. Devo dire che me ne pento, perché questa non è una semplice fan fiction. È sconclusionata, contorta, a tratti ripetitiva, ma è vera e, come dire, ricca. I personaggi non sono semplici personaggi, sono reali, tangibili. In questa storia sei tu, la storia sei tu. Mi ha lasciata letteralmente di sasso, scioccata. Mettersi a nudo a questo modo, io non ci sarei mai riuscita e ti ammiro per questo. Peccato per il finale sbrigativo, ma probabilmente era necessario. Mi sembrano tutte parole vuote quelle che ho scritto, non riesco a spiegarmi. Volevo solo commentare per farti sapere che mi hai lasciato qualcosa, come penso a chiunque abbia letto questa storia, che non è una semplice storia. A tratti mi sono sentita anche di troppo, come se fossi entrata nell'intimità di qualcun altro ed in effetti è così. Ti auguro tutto il bene, perché dopo essere passati nel male ci deve essere del bene. Grazie, Parselmouth.

03/04/14, ore 19:28

Ciaooo^^
Non penso leggerai mai questa recensione,  visto che te la lascio a quasi 4 anni dalla pubblicazione della tua storia, ma non potevo non spendere due parole su questo lavoro. Ho l'abitudine quando cerco fanfiction su questo fandom a smistarle per il pairing e visto che qui non l'hai segnalato solo oggi, cercando una sasunaru, ho scoperto..questa autobiografia? Posso chiamarla così?  Perché definirla fanfiction è veramente limitante e poco calzante. Ti dico solo che l'ho adorata,  davvero. È una delle cose più belle che mi sia capitato di leggere su questo sito. È vero, non è una bella storia, è sconclusionata,  si perde il filo di continuo,  in certi punti si dilunga troppo e in altri e troppo sintetica, ma è sentita e vera e ti ringrazio sinceramente per averla voluta condividere con noi. In più l'hai riempita di citazioni che amo, da Shakespeare a Pessoa. Sai che sei la prima persona che incontro che lo conosce? Iniziavo a pensare che lo amassimo solo io e Pavese.
Non so se frequenti ancora il sito, ma ti mando comunque i migliori auguri per tutto, l'università (non so se l'hai finita), la tua vita sentimentale e familiare.
Un bacio e un grande abbraccio
grazie ancora

17/12/13, ore 00:51

Più vado avanti a leggere la tua storia, più mi da l'impressione che molto di quello che ha vissuto Sas'ke e che trascrive l'abbia vissuto tu in prima persona; mi da proprio l'idea di essere la trasposizione di una realtà veramente esistita, benchè distorta per essere adattata a fan fiction, e che Sas'ke in realtà sia tu. Ma non conoscendoti non posso affermarlo con certezza, questa è solo un'opinione che mi è sorta spontanea leggendo la storia.

06/12/13, ore 23:34

Ciao, eccomi giunta alla fine della tua storia e devo proprio dire che non vedevo l'ora di leggerne il finale.
Credo che le mie recensioni siano state esaurienti riguardo a ciò che penso di questo racconto, ma adesso voglio comunque "ricapitolare" il tutto. :)
L'ho trovata estremamente emozionante: ogni capitolo trasudava passione e sentimento.
La descrizione psicologica dei personaggi, ed in modo particolare quella di Sasuke, soo estremamente accurate.
Il mio personaggio preferito nel manga/anime è Naruto e sono una sua fan accanita, ma nella tua storia ho amato profondamente Sasuke e non solo perchè il mio adoratissimo dobe non è apparso molto.
Il modo in cui hai espresso i suoi sentimenti, le sue emozioni  e la sofferenza che deve aver provato, come se tu le avessi vissute sulla tua pella... queste sono state le caratteristiche che me l'hanno fatto apprezzare.
Come avrai capito la tua storia mi ha appassionata parecchio, è una di quelle che mi sono piaciute di più per tre motivi: 1- la tematica trattata, perchè, anche se sono etero, mi sta particolarmente a cuore; 2- i personaggi; 3- il tuo stile.
Chiudo facendoti i miei più sinceri complimenti.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

06/12/13, ore 23:18

Ciao,
finalmente, con estrema gioia, posso dire che ci siamo tolte Karin dai piedi.
Certo essere mollate per telefono..., ma in fin dei conti è lei che ha insistito affinchè Sasuke parlasse subito.
Come era prevedibile non ha accettato subito il rifiuto del suo ragazzo. Del resto lei credeva che andasse tutto bene (era un poco ottusa. Dico io ma come fai a non rederti conto che il tuo fidanzato ha una doppia vita? Lei è stata nel suo appartamento, l'ha visto insieme a Naruto ed ha osservato le sue reazioni!), che fossero entrambi innamorati ed è logico che non volesse arrendersi alla definitiva ed inevitabile rottura.
Per nostra fortuna Sasuke ha tenuto duro ed è andato fino in fondo.
Questo è il primo passo ed ora spero che nell'epilogo tutto si concluda per il meglio, soprattuto con suo padre.

06/12/13, ore 23:12

Ciao,
come era prevedibile, alla fine l'indecisione di Sasuke ha fatto scoppiare un casino.
Non riesco a prendermela con lui anche se fa soffrire Naruto: come potrei sapendo che anche lui sta male per tutta questa assurda situazione?
Cavoli, non ho alcuna esperienza in materia, ma ritengo che sia difficile separasi dalla famiglia, rinunciare all'affetto dei propri genitori, sentirsi diverso e per questo critcato dall'unico uomo che ci si aspetterebbe che fosse sempre dalla nostra parte: un padre.
Sasuke non ci vuole rinunciare ed è perfettamente comprensibile. Ok, magari avrebbe potuto fare altre scelte, magari avrebbe potuto imporsi fregandosene dell'opinione di suo padre, avrebbe dovuto porre fine alla sua dipendenza dal giudizio paterno, ma non è tanto semplice per un ragazzo.
Si trova davanti ad una scelta orrenda: l'affetto di mio padre o la mia felicità con Naruto?
Un genitore non dovrebbe mai costringere il figlio ad interpretare un ruolo, come fosse un attore, per farlo corrispondere alla sua idea di ciò che dovrebbe essere.
Passo al prossimo capitolo e speriamo che tutta la faccenda si risolva per il meglio.
Baci, Psyche

06/12/13, ore 23:01

Ciao! :)
Sasuke ha mostrato chiaramente i suoi sentimenti: la gelosia è il primo "sintomo" dell'innamoramento.
Ora dovrà obbligatoriamente fare una scelta e sarà difficilissimo per lui.
Da una parte Karin, che non ama (perchè non la ama!!!), ma che costituisce il sottilissimo filo che lo lega a suo padre e ad una normalità che ha sempre ricercarto; dall'altra Naruto, da cui si sente profondamente attratto, per cui sente un sentimento nuovo e intenso, e soprattutto con cui sta bene e si sente realmente Sasuke.
Spero che alla fine capisca che non c'è nulla di anormale in lui, anche se gli piacciono gli uomini, e che scelga presto Naruto.
Passo al prossimo capitolo. :)

06/12/13, ore 22:14

Ciao,
ovviamente per il protagonista dicembre non può essere che un mese estremamente triste visto che vi ricorre l'anniversari della morte della madre.
Fortunatamente con Naruto sembra andare bene... se tralasciamo il fatto che Sasuke sta tenendo una doppia vita!
Non si può assolutamente fare!!! Così va a finire che soffriranno tutti: Sasuke per la pressione che grava sulle sue spalle a causa delle bugie e dei sensi di colpa; Naruto perchè è innamorato e vorrebbe che Sasuke fosse il suo ragazzo, il suo e di nessun altro; Karin perchè quando scoprirà la faccenda non la prenderà bene di certo. (Per quanto non sopporti il suo personaggio, ritengo che sia davvero innamorata di Sasuke e si meriterebbe qualcosa in più dell'essere un ripiego per far felice il paparino.)
Complicazioni!!! Passo subito all'altro capitolo: sono troppo curiosa.

06/12/13, ore 22:07

Ciao!!! :)
Il capitolo è bellissimo, perciò non ti azzardare a dire che la descrizione della lemon è una m...da!
Ogni cosa, assolutamente tutto, è fantastico.
Naruto e Sasuke sono fatti per stare insieme: la loro reciproca attrazione a prima vista ne è la dimostrazione lampante.
Avrei tanto voluto che la loro convivenza fosse stata possibile fin d'ora: ne avremmo sicuramente viste delle belle.
Del resto mettere due persone che si attraggono in uno spazio ristretto può portare solo ad una cosa.
Ecco era Karin diventa un vero è proprio problema! Spero che Sasuke la molli presto.
Passo al prossimo capitolo.

06/12/13, ore 22:02

Ciao,
finalmente è arrivato il personaggio che tanto ho aspettato!!! :)
Per quanto riguarda il resto del capitolo... devo dire che mi è proprio dispiaciuta la scelta di Sasuke, ma in un certo senso capisco le sue ragioni.
Insomma decidendo di frequentare quella ragazza si riavvicina al padre e questo, a mio avviso, è l'unico motivo che lo spinge ad essere attratto da Karin. (anche solo ad un mero livello intellettuale).
Questa sua scelta, però, avrà di certo delle conseguenze una volta che, e spero proprio che accadrà, il suo rapporto con Naruto diverrà più stretto.
Non so.. Karin mi sembra parecchio interessata a Sasuke e ho l'impressione che questa circostanza complicherà di molto le cose.
Mah.. stiamo a vedere. Passo subito al quaderno successivo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]