Kiss with a fist
di Nocturnia

19/10/17, ore 13:44

La morte di Bruce e la reazione della famiglia alla sua morte è sempre stato uno dei miei punti deboli, insieme alla batcat e alla sofferenza, a quanto pare, motivo per cui non sono riuscita a fermarmi dal voler leggere questa OS quando l’ho trovata nella MasterList don artist meets Artist (🙈) e per cui non sono riuscita a smettere di leggere nonostante fossi con le lacrime agli occhi. Perché è davvero bellissima.

Mi mi piace come hai voluto dare dei tempi corti alle sequenze, rappresentando il dolore con una delizia tale da farlo sembrare un colpo. So che è stato fatto di proposito anche per le parole tra le sequenze e non potevo non farti i complimenti per questo. L’ho adorato, come ho adorato il fatto che intorno a Selina girassero i personaggi di Gotham, i batbambini, che soffrono ed è lampante come soffrano da sole poche parole, che non tolgono nulla al punto di vista di Selina. Io, sinceramente, sono abbastanza senza parole. E i flashback batcat hanno l’effetto di due pugni insieme, sappilo. Lo adoro. (Suona masochista ma okay.)

L’ho adorata dall’inizio alla fine. Non posso che farti i miei complimenti! E andare a rileggerla. (Perché purtroppo sono fatta così)

03/03/17, ore 17:07

È bello tornare a leggere dopo tutto questo tempo, e questa OS è perfetta per ricominciare: a rischio di essere ripetitiva devo dirti quanto il tuo stile mi piaccia; frasi brevi, concise e taglienti che evocano immagini precise, che colpiscono nel profondo.
Il modo in cui tratteggi Selina e le sue emozioni è davvero stupendo, le piccole apparizioni della batfamily sono la ciliegina sulla torta.
OS bellissima, corro.a leggere il seguito!

07/08/16, ore 00:22

Non c'è che dire, non ho / quasi / parole per l'effetto che il tuo lavoro mi ha fatto.
E' davvero incredibile, secco ━ adeguatamente pesato & studiato. I singoli stralci, per quanto brevi, mi lasciano davvero senza parole per quanto lucidi e ben espressi. Ci sono davvero poche persone che riescono non tanto ad apprezzare quanto a comprendere realmente ed interpretare i personaggi fumettistici e le storie, quindi ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti ━ non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!

03/03/16, ore 23:42

*ed io osservai i mille di ghiozzi perpetui
Le lacrime che cadevano a terra come delle rose i preziosi petali
Ed in quel momento l'urto della caduta lo avverto
Le ginocchia rotte e sento il dolore del martirio di santi che non udirono la frase "Io ti Avverto"
Il cavaliere nero, il crociato incappucciato
Batman, morto senza la donna che da sempre lo aveva amato
Il dolore è come in una piscina d'acqua salmastra una palla:
Più la spingi nei neri abissi per dimenticarla
Essa ritorna a galla
ricoperta dagli abomnii dell'oscuri mondo
Il quale ora è piatto come una lapide fredda, e non più dolce e rotondo..*
Batman é morto!!! Ç-Ç... Io.. Io... Io me lo aspettavo cazzo -_-.. Speravo in una epica battaglia tra joker e batman per la conquista della dentiera nella casa di riposo, ma il mondo vuole sempre strapparti pezzo di cuore e anima per divorali.. Beh! A parte stupidaggini palesemente poetiche e segni di sconforto io ed i miei oc ti diciamo:BRAVA!
Insidius* il solito patetico gigante onnipotente.. Ahhh il vuoto ne è pieno di questi esseri incatenati al mio volere: il messia del vuoto

Insy, non fare il superiore! "Quello la" te le ha date assai la prima volta -3-..
I* sta zitto va Klll...

Allora! Che dire ei questo zaffiro di lettere e strofe? La situzione è interessante, la grafia buona e le parti introspettive alla tarantino(prima alla fine, poi all'inizio, poi soggetto a e poi soggetto B) è molto bella e profonda! Sentivo il dolore di selina come fosse mio( in effetti sono appena uscito da una lunga, bellissima e terribile relazione ^^") e la confusione di Ivy la capisco appieno!(vanno di moda le relazioni complicate per caso? O-o)
Devo ammettere che spesso mi ha lasciato l'amaro in bocca e il pungente dolore negli occhi.. In questa storia io vedo due Martiri: uno è Bruce, che per salvare l'inferno fatto di cemento e gente malvagia è finito nelle grinfie del diavolo e nessuno lo avrebbe saputo
Miffren* loro lo sanno chi è stato.. È stato BATMAN!
... Tu con le canne ed i film di Nolan la devi smettere!

Miffren* e andiamo dai! Mi faccio sempre un mazzo così come batman a proteggere la mia città e poi non posdo sballarmi con la maria degli spacciatori che ingabbio!? Io non ho nemmeno alfred e i gadget ultra tecnologici! Ho solo un Hacker e un gruppo di fighetti in tuta da rana!

Disse lo scoiattolo voltante..*rido*

Miffren* senti, fottiti: tu, batman, alfred, oracle, gordon, Darkside e tutta la Pipi-famiglia!

.. Questi OC sono terribili T-T.. In ogni caso ti faccio i miei più vivi complimenti Nocturnia, avevo bisogno di una bella lettura! Grazie!
- Klll

02/03/16, ore 16:47

Mio dio, quanto sono rimasta indietro!! La cosa che più mi manca in questo periodo è il tempo di leggere le storie (e di scriverle), ma per fortuna so che sono qui che mi aspettano per farmi piangere e fremere, per farmi amare questi personaggi che sono di carta, ma anche di carne, che le tue parole rendono di carne, vivi ed è come averli accanto. Talmente vivi che mi sento quasi una guardona a spiare i loro pensieri, i loro rimorsi, le loro ferite. Perfetto l'affresco, come sempre, con Gotham livida e gonfia sullo sfondo e tutti loro che si muovono zoppicando e mostrando i denti, cadendo a tratti e rialzandosi, sapendo che un giorno non si rialzeranno più e ciò nonostante andranno avanti, perché è questo che si deve fare. Stupenda. Come sempre. :-*

17/02/16, ore 14:28

Dick col costume di Bruce fa sempre lo stesso effetto, doloroso: non era pronto a ereditare il mantello e a dire addio all'uomo che gli ha fatto da padre in tutti quegli anni! Ma parlamo di Selina: è dedicata a lei, dopotutto! A lei e Bruce! Mi piace che tu abbia inserito diversi flash back! Loro si conoscono da anni e mentre i loro alter ego si inseguivano sui tetti in una danza quasi giocosa i tempi sono cambiati, sono diventati più pericolosi, sempre di più e Gotham sempre più oscura, violenta! E anche loro hanno dovuto adeguarsi, giocare pesante! Stare insieme è sempre stato complicato! Bellissima l'immagine di Selina, avvolta nel suo costume, sotto al batsegnale! Da proprio l'idea dell'abbandono, lei li sul pavimeto gelido! E nemmeno Catwoman può proteggerla dal dolore... è come se avesse perso le sue nove vite tutte insieme ed ora c'è solo Selina! Non riesce a dirgli addio! Ci vuole sempre molto per elaborare un lutto e lei deve ancora lottare, stringere i denti con la maschera sul viso, attaccare per non diventare un'altra vittima della città! Non c'è tempo per piangere, anche se ne avrebbe bisogno! Beh, ho parlato abbastanza: bellissima fic, come sempre hai questa delicatezza nel raccontare e l'attenzione ai dettagli di un pittore!

15/02/16, ore 18:32

Hey Amica.
Adoro sempre le tue storie su Batman, so di essere ripetitiva ma non posso farne a meno: bellissima.
Adoro le tre sirene, le loro storie, come riesci a personificare Gotham, come rendi quasi viva la città di Batman.
Aspetto con ansia una tua prossima fic
Mattalara

14/02/16, ore 23:22

Il DOLORE. Lo senti il mio dolore?? Perchè devi essere così crudele? Che ti ha fatto di male 'sta mezza festa? T_T
Conosco veramente poco delle storie dei fumetti, soprattutto degli ultimi, quindi in realtà non ho idea a che cosa ti stai riferendo di preciso, ma si capisce abbastanza direi XD
Che te lo dico a fare? Struttura e scrittura sono sublimi, ti piomba addosso tutto il dolore e la stanchezza di Selina, e la paura del povero Dick.
...ho appena avuto un flash: ha per caso qualcosa a che fare con Bad Blood? Perchè non l'ho ancora visto, ma mi pare che ci sia qualche cosa di simile anche lì o.o
In ogni caso, è una ff veramente stupenda, i personaggi sono al solito resi così realisticamente da far male! Poi (credo di avertelo già detto O.o) adoro il modo in cui interagiscono tra loro, il fatto che lottino gli uni contro gli altri ma alla fine ci sia una qualche forma di amicizia tra tutti loro... E' la Gotham che mi piace U_U
Quindi complimenti davvero, torno ad affogare nel dolore ché non riesco a scrivere altro di sensato u.u"

14/02/16, ore 22:51

ARIANNA AGSFHDHKIV QUESTA STORIA È BELLISSIMA E IO SONO PIENA DI FEELINGS ORA SCOPPIO!
Non provo nemmeno a scrivere una recensione decente perché tanto non ce la posso fare. L'unica cosa sensata che riesco a dire che la fanfiction è stupenda e dolorosa, struggente. L'ho amata dall'inizio alla fine, ma la parte che più mi è rimasta impressa è la seconda drabble. Il dualismo Selina/Catwoman e Bruce/Batman è un espediente molto interessante per descrivere la coppia e quel pezzo è folgorante.
Sì insomma se non si fosse capito la storia mi è piaciuta tanto <3

14/02/16, ore 01:19

Tu con l'Angst ci danzi regolarmente una Danse Macabre... a volte è un'orgia di sangue e morti violente, una specie di Sabba in cui immolare personaggi sull'altrare di una nuova tragedia made in DC Comics... altre volte è un lento ^_-
Una melodia poetica e malinconica, che ti avvolge come un sudario...
Questa fic ovviamente è il secondo caso ^_-

Ho amato tutti i paragrafi e ho un sonno bestia, ma resto qui a cercare di fare una rec di senso compiuto prima di crollare :P
Dick e Selina sono l'uno lo specchio dell'altra: disillusi, ma non rassegnati... si trincerano dietro l'ironia e la sbrufonaggine per nascondere i loro dolore...
"9 vite"... l'illusione di essere davvero immortale... come credono i suoi nemici ogni volta che esitano a spararle, nel timore di non aver abbastanza pallottole... una bugia che ormai è difficile prounciare in modo credibile...

Il funerale per la sola Batfamiglia... e la Gatta che non ne ha mai voluto far parte, fino a quando Hush non le ha strappato il cuore dal petto... e Bruce ha fatto in tempo a salvarla prima di morire... ç_ç

Amo le Sirene, sempre presenti, anche se arroccate sui loro archetipi: Pam sempre inflessibile, Harley in perenne depressione amorosa... Se non altro a Gotham qualcosa non cambia mai: ogni tanto è bene avere certezze :P

Ho notato citazioni sparse a un po' tutto: film, fumetti (Hush), serie animata (il vaccino antirabbia, vero?! XD) e questo mi piace sempre un casino, perchè amalgama tutto il buono di tutte le continuity, pulisce le sozzure malriuscite e dà cuore e respiro a una storia d'amore e morte che trascende il medium *-*

Il tutto aspettando che Bruce il prossimo San Valentino ci racconti com'era la preistoria >_>
(Grazie DC Comics, come sempre... =_=)