Us?
di njaalls

14/02/16, ore 21:55

Bella.
Bella bella bella.

E non solo per il fatto che l'ho vista come un lampo, uno squarcio in una trama già scritta - un'approfondimento psicologico che sono sicura leggeremo tra le righe della reunion nella prossima puntata. Ma perché hai fatto un'introduzione azzeccatissima.
Hai perfettamente ragione: Bellamy e Clarke non sono più i ragazzini che erano all'inizio; la guerra fa crescere, fa sbagliare, fa rimettere in discussione tutto quanto - dai principi morali alle amicizie stesse. E nessuno, come hanno ripetuto più o meno tutti molte volte, nessuno di loro è davvero innocente. Non di sicuro Clarke, che è temuta per aver sterminato un'intera popolazione; non Bellamy, che oltre alla storia della Montagna con Pike sta prendendo una brutta china e sbanda da ciò che Kane ha visto in lui: un uomo maturo, saggio e leale che ha però scelto - per ora - la parte sbagliata della barricata.

E soprattutto, i Bellarke non sono romance fatta e finita. Io li shippo, certo, ma prima di tutto voglio che stiano insieme; non è importante che lo facciamo come amanti, come amici o come semplici compagni, ma sono le due facce della stessa medaglia, il cuore e il cervello. Sono troppo belli e troppo veri, nei loro difetti, per stare lontani.

Complimenti, insomma <3