Stronger than you
di vegeta4e

30/08/19, ore 18:18

Recensione premio per il contest “Coincidenze perdute, appuntamenti mancati e scelte difficili,” Sliding Doors contest,” indetto da missredlights e Shilyss sul forum di Efp.

Cara Vegeta4e,
che bella shot! Mi iscrissi su questo sito per leggere nel fandom Dragon Ball e ogni volta che torno qui è come se fossi a casa. Non tutti gradiscono recensioni su shot vecchie, e in caso spero tu non me ne voglia, ma voglio rassicurarti. A prescindere dal premio mi è piaciuta moltissimo. Adoro le storie con Vegeta agli ordini di Freezer, ho un debole per loro e amo soprattutto quando l’orgoglioso principe dei Saiyan viene reso in maniera così tanto IC. È fiero, astuto e più intelligente dei suoi sottoposti e non si piega a Freezer, anzi. Nella sua testa c’è l’idea di tradirlo, di riconquistarsi la libertà. È lui come dovrebbe essere – con la volontà di diventare più forte e il disprezzo per un padre che l’ha venduto, con l’acutezza che gli permette di elaborare una strategia che sia una via di fuga.

Mente, si impegna per farlo, ma Freezer riesce a riconoscere, sotto le sue parole tranquillizzanti, la verità racchiusa nel suo spirito indomito. Ecco perché la storia mi piace tanto. In più, c’è anche quella sottile vena di sadismo proprio dell’esercito di Freezer. Hai creato un mix piacevolissimo, hai scritto una shot veramente molto interessante che mi è piaciuta proprio tanto ed è stato bello leggere. In più, sei riuscita anche a legarla perfettamente al canone, quindi che altro aggiungere? Ah, sì. Ti faccio tanti complimenti! Brava ^^
Shilyss

23/05/18, ore 00:52

Salve! In un attimo di libertà e presa dalla voglia di leggere qualcosa su Freezer e i Saiyan ho trovato questa storia un po' vecchiotta che rispecchia alla perfezione ciò che cercavo. L'ho trovata davvero coinvolgente oltre a essere scritta molto bene: hai avuto una grande abilità nel delineare perfettamente in una one-shot tutto il mondo che ruota attorno agli ultimi tre scimmioni e hai dato un POV di Vegeta davvero convincente per un personaggio così complesso. Vale lo stesso per tutti gli altri, Freezer compreso (tra l'altro è inquietante quanto sia uguale al "mio", dato che ho scritto una storia dal suo POV: ho letto frasi come "Ti ho fatto una domanda" oppure quel "è chiaro?" che uso praticamente sempre anch'io. Suppongo che siamo state brave a renderlo IC :') Ho apprezzato molto la scena notturna: rende appieno tutta l'inquietudine di Vegeta, combattuto tra i suoi mille sentimenti contrastanti, le sue paure, le sue speranze. Insomma, una storia bella bella. Sono felice di averla trovata! Ciao, alla prossima! ^_^

01/09/16, ore 22:43

Prima recensione premio per il primo posto ottenuto al Survivor Contest indetto sul forum di Efp

Buonasera!
Ho letto con molto piacere e gusto questo one shot, credo di essere una persona fortemente attratta dai personaggi secondari più che dai protagonisti, in quanto amo in modo viscerale Vegeta nonostante il protagonista di DragonBall sia Goku, lo stesso dicasi per Fairy tail e Naruto. Spesso gli antagonisti/compagni del personaggio principale hanno più carisma, più anima o forse mi attira in loro quel misto di luce e oscurità che mi sembra più vero del semplice buonismo esasperato.
Il Vegeta che hai dipinto è estremamente Ic, intelligente, calcolatore, orgoglioso, freddo ma allo stesso tempo pieno di sano ardore. Ha ben compreso Freezer e i suoi sottoposti ed attende nell'ombra di poter invertire le posizioni. Ogni battaglia seppur persa non è ritenuta per forza una sconfitta per lui perché anche se in questo caso qualcuno ha ovviamente spiato nella camera dei Sayan, riferendo a Freezer le loro intenzioni poco amorevoli verso di lui, Vegeta ha visto nelle sue ferite il modo più veloce per aumentare la propria forza. Lui vede al di là dell'orgoglio che brucia per l'umiliazione, per lui finché c'è vita c'è speranza e c'è la possibilità di uccidere il maledetto essere che lo sta sottomettendo.
Napa e Radish sono ben caratterizzati, l'uno più impulsivo e sciocco, l'altro più riflessivo. Sono tre uomini portati all'esasperazione dai continui soprusi e sberleffi che non vedono l'ora di avere la rivincita.
La vendetta è un piatto che va servito freddo dopotutto.
Grazie per la bella lettur, condita da uno stile semplice ma elegante e molto efficace.
Buonanotte.
(Recensione modificata il 01/09/2016 - 10:44 pm)

16/02/16, ore 15:37

Ciao :) complimenti mi è piaciuta un sacco, veramente bella. Ti capisco bene sul discorso di DBS, anche a me fa venire a volte il voltastomaco XD insomma il nostro Vegeta ne esce decisamente svilito a volte u.u Comunque ancora complimenti!

15/02/16, ore 17:22

Salve vegeta4e sono Ssj13.
La storia è molto bello ed è anche molto scorrevole e privo di errori di alcun tipo. L' idea è molto bella.
Zarbon, Freezer e Dodoria sono un trio di ba******( in particolare quel pallone gonfiato e ripugnante di Dodoria che proprio schifo anche più di freezer! )!! Mi dispiace per il trio di sayan , in particolare Vegeta, poiché sono stati conciato veramente male .
Alla prossima

Ssj13

14/02/16, ore 17:28

Ciao, sono summer_moon.
La tua storia mi è piaciuta molto. Secondo me hai reso bene i personaggi (ad esempio Freezer... uno s****** come ben pochi... non che le sue due 'guardie del corpo' siano da meno però) e ho trovato il tutto scorrevole.
Povero Vegeta... gliele hanno proprio suonate! =( Ok, anche gli altri 2 saiyan le hanno prese... ma quello ridotto peggio è il principe stesso! :'(
Per fortuna Freezer & compagnia in futuro non ci saranno più... il pensarci (al fatto che non ci siano più) mi fa stare meglio. :)
Concludo qui e ti saluto. Bye! XD
Saluti da summer_moon