Una notte come tante altre
di pamina71

23/02/16, ore 22:40

Alain ha un pregio innegabile: è accoppiabile a piacere alla fanciulla del momento! Da una nobildonna orgogliosa ed elegante, a una fanciulla del popolo indifesa o piuttosto ben decisa, a una prostituta di bassa estrazione...
... e figurarci l'omone in preda all'oRmone (oddio, che freddura!!!) è sempre molto divertente, specie perché non è il tipo da tentennare, lui, quando si tratta di dar forma alle cose.
Eppure eccolo lì, abbastanza zuccheroso, è vero, ma non per questo meno simpatico.
Graziosissimo pezzetto, come sempre nel tuo stile limpido e lampante.

15/02/16, ore 22:09

Un momento delicato che s'inserisce perfettamente nel Lupo e a cui spero darai un seguito proprio in quella sede, perché era così fluido e dolce (senza essere cariogeno, te lo assicuro) che arrivare al finale quietamente sospeso che hai scelto mi ha lasciato con il desiderio di vedere come si evolverà questa storia parallela.
Mi è piaciuta questa tua rilettura di Alain, credo ispirata al manga in ottemperanza alla tua passata produzione... Bello il loro passeggiare sulle rive della Senna, le lentiggini di lei, gli sguardi di lui, il suo impulso represso (quel "non osò" è davvero incisivo ed emozionante)... sembra una coppia qualsiasi, in un tempo qualsiasi...in una sera come tante, per l'appunto.
Un abbraccio

15/02/16, ore 21:53

Alain e' in assoluto il personaggio che amo di più, così forte e pure così fragile. E in questo tuo breve ma intensissimo scritto vedo Alain. E' il tuo primo che leggo e mi ha lasciato un'impressione buonissima, amo il tuo stile rapido ma incisivo, denso di significati. Alla prossima. M.

15/02/16, ore 17:55

Alain, uomo navigato e disincantato, é smarrito di fronte a questa ragazza, tanto da comportarsi in modo strano x lui...
Una trasformazione. Molto romantico e scritto in modo delizioso

15/02/16, ore 12:31

Dolcissima storia. Mi piace come hai caratterizzato Alain e anche il personaggio di Marie. Che amore delicato! Bravissima

15/02/16, ore 07:37

Che bello questo racconto, marie è dolcissima e alain un gentiluomo, meno male, spero che la cosa vada avanti, adoro Alain. Ti prego scrivi ancora di loro, di questo amore dolce e puro, Alain ne ha bisogno e anche io.
(Recensione modificata il 11/05/2018 - 07:44 am)

15/02/16, ore 07:03

Tenera e delicata, descrive come Alain trovi sensazioni nuove e fresche.. Con una ragazza gentile...brava e sintetica come solito, OS deliziosa. Un abbraccio

15/02/16, ore 03:16

Bello pami...Alain anche se sembra rozzo in fondo è un dolce romantico. Bravissima 😘

14/02/16, ore 23:21

Che storia grazioso e delicata! Tenera e dolce senza essere melensa e sdolcinata! E non è facile riuscirci....ma tu ce l'hai fatta! Bravissima Pamina! Mi è piaciuta moltissimo. ...poi il protagonista è un personaggio che, come tu sai, adoro tantissimo! Piccola perla!
Un bacio. ...
Sandra

14/02/16, ore 22:58

Delicata, e molto, molto bella... Mi è piaciuto questo Alain, non timido ma consapevole, e colpito dalla freschezza della sia compagna. Btava davvero, Pamina, e un abbraccio.

14/02/16, ore 22:56

Inedito e delizioso il tuo Alain, esperto come lo conosciamo e delicato come non lo avremmo mai immaginato. Ci regali uno strappo nel racconto del lupo... che è davvero piacevole e fa ben sperare per loro. La ragazzina ha fatto il colpaccio!

14/02/16, ore 22:00

Bellissima storia!
Finalmente un po' di felicità anche per il nostro Alain!
Davvero brava, complimenti!

14/02/16, ore 21:57

Bella Pamina! Alain che fa il baciamano, che si sente più leggero nell'accostarsi ad una ragazza più ingenua rispetto alle donne che frequenta solitamente. È tutto molto tenero e delicato. E quando c'è di mezzo Alain non è facile rendere l'idea.. Ci sei riuscita, brava.  Grazie un bacio Cecile

14/02/16, ore 21:26

Zuccherosa? Beh di sicuro un Alain dolcissimo quello che ci presenti qui. E certo non (più?) uno scapolone incallito! Grazie per aver riempito un "vuoto" della storia del "Lupo": in fondo, non volevo ammetterlo, ma da fan di Alain ero curiosa di vedere l'evoluzione del rapporto con Marie.
Di certo ne è stato attratto per l'aspetto, ma adesso pare interessato alla sua dolcezza e alla sua semplicità! Dopotutto, l'amore sta nelle piccole cose no?!
Grazie mille! Un abbraccio ;)