I sette Vizi Capitali, 2
di SSJD

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/07/17, ore 14:51

Le citazioni filosofiche rendono la storia più sfaccettata, e già le esagerazioni di Bulma sono divertenti. Bisogna leggerla due volte per capire di cosa parla, ma non è male.

21/04/16, ore 01:00

Eccomi, sono tornata e finalmente sono riuscita a leggere il capitolo finale!
Purtroppo, ultimamente, ho avuto alcuni problemi e non ho potuto aggiornarmi prima...
Comunque hai davvero espresso molto bene il concetto di accidia e mi hai anche sorpresa perché io non avrei mai pensato di usare i due Cyborg.
Chi meglio di loro due per descrivere questo vizio.
Sai che noia sterminare tutte quelle persone... -.-
Mi è piaciuto anche l'istante in cui lei si avvicina al bimbo per riprendersi la sua rivincita.
Per un attimo credevo che lo facesse saltare in aria!
Con il carattere che si ritrova! XD
Detto questo, grazie davvero per averci regalato questa interessantissima raccolta.
Mi sono veramente divertita negli abbinamenti e tu sei stato bravo soprattutto nel saper collocare i protagonisti con i diversi peccatucci...
Davvero complimenti e alla prossima!! ;)
A Presto!!

Ps: Ho visto che hai scritto una nuova OS e poi sulla mia coppia preferita! ^.^
Domani faccio un salto a leggerla perché stasera sono proprio cotta...

11/04/16, ore 23:41

Accipicchia, siamo già alla fine!
Be', ovviamente i vizi sono sette. E sette sono i capitoli. E sette è il mio numero preferito - forse perché sono nata il sette? Boh!
Una conclusione in grande stile - io avrei pensato che la bella c18 del futuro afferrasse il bambino e lo buttasse nel lago lanciandolo come il sasso - ma ottimo lo stesso!
Eh, sì, i due cyborg erano dei maestri del "mi sto annoiando, andiamo a prendere lo scalpo di qualcuno", bravi quanto Vegeta, poi o meno!
Alla prossima allora e buona serata!

11/04/16, ore 13:58

Ufficio è peccato che sia già finita XD mi sa che forse questa almeno l'ho accecata XD devo controllare XD comunque non pensavo ci fosse un vincitore pensavo fosse una cosa così tanto per divertirsi XD almeno rignrazio il cielo che non c'era in palio un premio in denaro 😂
Comunque spero di rileggerti presto!
A presto.

11/04/16, ore 13:47

Ahahahah! Questa era tragicomica!
Esagerata la ragazza! Addirittura far esplodere il lago? O.o
Beh... L'idiota del secolo è però il ragazzino!
Un altro bello spezzone!
Ma... E ora? La raccolta è già finita uffi!
Di' che torni presto!
...

Torni presto no?

Quindi a presto!😊
Nala

11/04/16, ore 13:30

Ciao. :)
Accidia interpretata come noia... ora capisco! Io avevo sempre pensato al fatto che Mirai!18 provasse odio e rabbia verso chi l'ha creata e verso gli esseri umani in generale, e all'accidia non ci ho proprio pensato! ^^
Spiazzata alla grande... ehehe, bravo! Ma per fare introspettive del genere cosa sei, uno psicologo? Un profiler? *cosa ca...? O.O* Ok, dimentica quello che ho appena chiesto che ho sparato la mia idiozia giornaliera, ma dove ho la testa? *forse per aria? col papà malato non ci sto molto con la zucca oggi, scusa!*
Secondo posto... NON RIESCO A CREDERCI!!! ^^
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

P.S: Per curiosità... quanti post-it hai usato, per ricordarti TUTTI gli abbinamenti di TUTTI i recensori? *s'immagina l'autore 'sommerso' da foglietti di ogni tipo a cercare i vari abbinamenti :P*
..................
VIAAAAAAAAAAAAAAA!!! ^^' *scappa*

11/04/16, ore 13:24

Per un attimo ho temuto che al posto del lago facesse saltare in aria il bimbetto... non mi sarei stupita più di tanto, anzi.
Questo capitolo calza davvero a pennello per Mirai C18, sì sì. Bravo!
Incredibile ma vero, è uno dei pochissimi che ho indovinato😂
Ma fa lo stesso: graditissimo effetto sorpresa per quasi tutti quelli che ho toppato, mentre con piacere ho indovinato quelli che mi interessavano di più😂

Complimenti al vincitore e a TE per questa bellissima raccolta al femminile, pure fortunata con lo scherzetto del gelato e del pesce d'aprile!

Alla prossima! CIAO!

11/04/16, ore 13:21

Questa non è accidia! E' stronzataggine pura!
Povero ragazzino, capisco che è stato poco furbo rispondere male a C18, ma lei poteva contenersi! La noia rende davvero cattivi e stronzi a volte!
E in effetti il fatto di non riuscire a far rimbalzare sassolini sull'acqua fa salire gli istinti omicidi nei confronti di chi invece ci riesce (ho avuto modo di sperimentarlo in prima persona).
Uffa però! Questa raccolta è già finita!!??
Se scrivi qualcosa di nuovo avvertimi!
xx
Elena

11/04/16, ore 13:11

E invece può farcela! O meglio, ce l'ha fatta... (alla faccia di Vegeta)
Scusami tanto tanto sia per il mini sclero iniziale, sia per aver recensito così tardi ma ho avuto mio cugino con moglie e pargoli in casa e a malapena sono riuscita a toccare il computer...
Tornando al capitolo, sono davvero felice perchè ho azzeccato anche questa! E per ora sono 3 giuste, ma la prossima dovrei averla sbagliata, sempre se non ho fatto male i calcoli.
Anyway, la scena l'hai descritta in maniera a dir poco meravigliosa! Goku è leggermente pazzo, questo è vero, ma non avrebbe mai spinto a il suo bambino, sì perchè è anche suo, non solo di Chichi, a fare qualcosa che lo avrebbe portato alla morte. Infatti noi tutti sappiamo, al contrario di Chichi, che Gohan era assolutamente capace di incenerire Cell, ulteriore conferma del fatto che se Goku fa cazzate le fa con criterio (specialmente se c'è in ballo la vita di suo figlio).
Adesso scappo a leggere il prossimo capitolo!
xx
Elena

11/04/16, ore 12:18

Grande C-18. Ha fatto bene, sappilo. Quel bimbetto era antipatico e lei ha fatto la cosa giusta!
Tu non mi spieghi come si gioca? Bene, allora non giochi nemmeno te. Semplice.
Proprio una bella raccolta, come la precedente! ^^ A me non importa di aver fatto un buco nell'acqua con gli abbinamenti, mi son divertita a leggerla e tanto mi basta. Complimenti a Vincenzo! xD
Grazie a te e alla prossima!

Elsira

11/04/16, ore 11:50

Mi stavo domandando cosa c'entrasse la noia con l'accidia. Sembrava avessi confuso i due concetti. Sono andata su Wikipedia (santa Wikipedia!) e cosa scopro? Che dopo Jacopone da Todi, Dante e Petrarca, ora mancavi solo tu a descrivere questo peccatuccio.
Ecco cosa ho trovato e che mi ha letteralmente scioccata:
- è usato come sinonimo di noia e vita depressa;
- indica lo scoraggiamento, l'abbattimento e la stanchezza guardati dall'angolo visuale di chi pensa che si debba sempre fare, desiderare, meritare, conquistare qualcosa (punto di vista che è tipico soprattutto del giudicante, ma può essere anche fatto proprio dal portatore del sentimento, quando se ne ritrae disgustato e spaventato);
- rinvia, più che a questioni etiche, a questioni psicologiche, indicanti un'anomalia della volontà,
- è considerato, piuttosto che un peccato, un sintomo di depressione.

Banalizzato, accidioso indica anche semplicemente una personalità particolarmente incline all'ozio.

Ma mai come in questo tuo scritto si trovino le parole uniche di Pascal sull'accidia:
"l'accidia è la risultante dell'alterazione degli umori in presenza di deprecabili azioni morali tipiche di chi, avendo abusato del piacere, si trova nell'impossibilità di desiderare"

Tutto questo per farti i miei più riguardosi complimenti. 300 parole per esprimere tutta questa interessante filosofia, non me l'aspettavo!
Oltretutto mi sono fatta pure una certa cultura!
Complimenti anche a Vincenzo per averle azzeccate quasi tutte. Io ne ho indovinata una, ma tanto mi è bastata, visto che era la mia preferita!
Freelady

07/04/16, ore 20:32

Ma sono tutte parole testuali/originali?
No perché Chichi avrebbe tutte le ragioni del mondo ad insultarlo con le più brutte parole esistenti che le possono venire in mente (oltre a padellate in testa a non finire).
IRA? Sì ok, ma nel suo caso non è per niente un peccato/vizio... direi che è un sacrosanto diritto di sfogo.

In realtà poi quello scontro Gohan/Cell è il mio preferito in assoluto... ma shshsh non dirlo a Chichi! 😉

CIAO

07/04/16, ore 19:30

Chiaramente Chichi è la persona più adatta per interpretare questo vizio ed io, ovviamente, l'ho sbagliata però non importa...io mi sono divertita un sacco a fare gli abbinamenti! ;)
Come non capire questa povera donna che ne ha sopportate veramente tante...neanche una santa avrebbe resistito al suo posto.
Mi ricordo perfettamente quella puntata e lei ha tutta la mia approvazione a riguardo.
Goku ha mandato suo figlio a combattere contro Cell per dimostrare che lui è il più forte, ma è pur sempre un bambino e le paure di Chichi sono alquanto giustificate.
L'ammiro particolarmente come donna e mi dispiace che abbia dovuto soffrire molto per colpa della testardaggine del marito.
Detto ciò, mi dileguo altrimenti mi dilungo troppo, come mio solito...
Ci sentiamo per l'ultimo capitolo! :)
A Presto!!

07/04/16, ore 16:22

Ciao 😘
Non potevi scegliere personaggio migliore per personificare l'Ira ! Credo che questo vizio sia nato con Chichi 😝

Non sai quante volte ho pensato che avrebbe potuto "uccidere" Goku avvolte faceva veramente paura ahahah, apparte questo caratterialmente è un personaggio straordinario 😘

Alla prossima un abbraccio 😘

07/04/16, ore 13:45

Ciao. ;)
E' ufficiale... questa l'ho toppata ALLA GRANDE e in automatico pure l'ultima (e son dettagli che l'ultima era cannata in ogni caso)!
Chichi durante il Cell Game la vedevo più disperata che irata, o qua ti riferisci alla saga dei Saiyan? Poveraccio chiunque abbia a che fare con lei in momenti simili (e povero te che l'hai dovuta descrivere, ti sarai dovuto disperare... GASP :P)!
Adesso manca solo l'accidia... già so che l'ho cannata, come già detto, ma sono proprio curiosa... come avrai fatto ad appioppare tale vizio all'ultimo personaggio? Voglio proprio vedere cos'hai in serbo per l'ultimo viziuccio, ehe.
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon