He’s worth it
di JesD

16/06/22, ore 14:28

Ho da poco scoperto il fandom di Haikyuu, ho iniziato a guardarlo dopo tanta resistenza e le deformazione professionale... Curiosando ho cercato un po' di ship interessanti oltre alle solite (tipo la mia prima è stata l'AsaNoya) e sono incappata in questa storia. Questa storia ha cambiato la mia visione del fandom di Haikyuu e per quanto supporti il multishipping, quando trovo la mia OTP questa non può essere intaccata. E dopo aver letto questa storia la Kurootsuki è diventata sotto ogni punto di vista la mia OTP. A parte che dopo quasi 3 mesi oramai direi che ho fatto abbastanza rewatch e finito il manga per avere le idee più chiare a riguardo e mamma mia come li hai gestiti bene. Ne ho lette tante altre di Kurootsuki ma nessuna storia ha una caratterizzazione perfetta come i tuoi. Ogni singola parola e movimento sono perfetti.
Le risposte fredde e taglienti di Tsukki vengono perfettamente bilanciate dai suoi pensieri e dal modo in cui Kuroo ci fa vedere che in realtà a Tsukki un po' lui piace. Poi l'intraprendenza di Tsukki nei momenti più inaspettati ms che ti fanno dire addio (così, giusto per rimarcare) a qualsiasi neurone che cercava di darsi una parvenza di dignità.
Credo di averla rimetta almeno una decina di volte da che l'ho scoperta (chiedo scusa se recensisco solo ora) e continua a essere la più bella del fandom che abbia letto.. e sicuramente quella che mi ha fatto amare questi due come se non fosse un domani. Grazie per questa perla 🧡🖤❤️

10/01/21, ore 18:42

La storia è bellissima, scritta da Dio, ti prego continua a raccontarci le esperienze di questa stupenda coppia!

19/11/19, ore 22:41

Complimenti! Ho trovato Tsukki molto IC, sembrava davvero di leggere di lui dal manga °_° mi è piaciuta pure la coppia, anche e non sono una loro fan!

08/11/17, ore 18:26

Ho letto la storia in brevissimo tempo mi ha completamente rapita. Mi piace molto il tuo stile di scrittura e la scioltezza con cui descrivi le scene, poi vabbè la kurokei mi ha preso tanto ultimamente. << “Dì il mio nome, Kei” ansimò l’ .... “...urou. Te-Tetsurou... Più veloce.” >> In questa scena sono morta! Li vedo troppo bene. I personaggi rispecchiano i loro caratteri e questo ha aumentato il mio apprezzamento per la storia. Complimenti! Non vedo l'ora di leggere altre tue storie.

30/07/16, ore 11:27

Ho iniziato ad aggirarmi per il fandom di Haikyuu da qualche giorno, e ieri sera ho deciso di andare a scovare qualche bella fanfiction KurooTsukki. E WOW. Ti faccio davvero i miei complimenti, perchè mi sono divorata questi due capitoli in pochissimo tempo! :) Lettura scorrevole, semplice, ma accattivante. Ho letteralmente adorato il tuo modo di descrivere e di far interagire i personaggi! Il tuo Tsukki è meraviglioso, sagace quando si tratta di parlare ed inesperto al momento del rapporto con Kuroo, ma dolcissimo perchè è in grado di lasciarsi andare insieme a lui e capace finalmente di mettere in secondo piano gli altri. Le scene rosse sono state descritte benissimo, veramente piacevoli, ma anche le parti dedicate agli sms mi sono piaciute molto, in particolare ho apprezzato la tenerezza di Kuroo -w-
Per non parlare dei meravigliosi Bokuto e Akaashi X" mi ha fatto troppo ridere quella parte!
La cosa che però mi ha letteralmente stesa, è stata la fine del primo capitolo:
"Kuroo – Dovresti fare cose pazze più spesso.
Kei sorrise e guardò l’altro allontanarsi, mentre il treno cominciava il suo viaggio verso casa.
Sì. Ne era valsa la pena."
Boh, con questa hai vinto!
E niente, grazie per avermi rallegrato e addolcito la serata con questi due amori! :) Brava, brava davvero <3
_Noodle

18/04/16, ore 01:16

Wow bellissima!!! che coppia li adoro!!!! Bravissima!!! Adesso posso andare a dormire soddisfatta!!! :)

07/04/16, ore 07:32

Sugoi, Jes! Non ti smentisci mai, eh?
Sappi che ho aperto questa due capitoli per puro caso e solo alla fine mi sono accorta che era la tua... E allora non mi sono sopresa più di tanto se mi era piaciuta così tanto!!! (ma tanto tanto tanto tanto! Mi mancava il tuo rossume)
Ovviamente è finita subito tra le mie preferite e spero che presto che ne scriverai un'altra!
Il mondo ha bisogno di più Kurotsukki (ma anche una bella Ereri non sarebbe male!)
Scusa per la cortezza di questa recensione ma sono le 7.30 di mattina e il mio cervello ancora dorme e non si sveglierà fino a oggi pomeriggio [ho fatto le orine piccole per vedere il finale di stagione (e leggermi qualche df e ff, ovviamente) e non ho dormito molto]
Ci rivedremo alla prossima, qualsiasi cosa sia!
Tua Opera

13/03/16, ore 16:43

Credo che a quell'"addio" siamo morti un po' tutti. Sicuramente io dentro di me ho esclamato proprio "vabbè, addio"! xD Quel momento è stato davvero incredibile, ma in realtà il colpo di grazia me l'ha dato “Dì il mio nome, Kei” e righe seguenti: lì sono proprio morta!
Vabbé, poi sono resuscitata giusto per crepare di nuovo alla prospettiva della punizione di Kei U_u
Bellissimi anche Kuroo e Bokuto che cianciarrano di sesso e cose sconcie in tutta tranquillità di fronte a un Akaashi riservato e a cui non gliene può fregare assolutamente nulla! Ce li vedo proprio xD
Anche qui come nell'altro capitolo mi sono sembrati tutti IC e mi è piaciuto come hai reso Tsukki, che non è proprio facile da descrivere. Eh sì, decisamente per colpa di questa storia ora ti minaccerò con un trinciapollo insisterò gentilmente affinché tu scriva altre KuroTsukki belle sconce come questa ^w^.
Eheh, baci!!

11/03/16, ore 18:23

Aiutooo se continuo cosi non avrò più tempo di studiare... Jes scrive e io leggo, che conosca l' anime oppure no. Lo guardo però perché mi fai venire voglia. Bravissima come sempre.

11/03/16, ore 09:18

Questa recensione sarà più lunga dell'altra.
Ho avuto il piacere di leggere la storia tutta insieme e noto subito il collegamento fra due elementi che mi ha fatta sorridere. Lo scorso capitolo è iniziato con la descrizione di uno Tsukki che odia il caldo, il sudore etc...
Qui, dici subito che invece non gli ha dato fastidio stare così a contatto con Kuroo. Sono questi gli elementi che convincono un lettore che le sue fantasie non sono poi così assurde. Mi fa sempre piacere quando un autore, pur lavorando su una coppia canon, te la riesce a vendere bene.
Sei convincente =)
Mi piace rivedere Bokuto e Akaashi. Akaashi è una povera stella finita fra le mani di un pazzoide. Kuroo e Bokuto insieme sono da denuncia, e quando Akaashi non c'è, ci vedo quei due geni del male confidarsi ogni genere di dettaglio. Un'amicizia assai più simile a quella di due ragazzi occidentale, che di due giapponesi. Magari, diventano giapponesi quando ci vanno giù peso con certi feticismi.
Ho trovato la scena in camera di Kuroo adorabile.
Comunque, in Giappone, pur avendo i trasporti efficienti, hanno anche biglietti ferroviari assai costosi. Se ti vuoi divertire, questo è il sito per stranieri dei trasporti nipponici http://www.hyperdia.com/en/ . Non mi ricordo in che città vivono Tsukki & CO, comunque, sappi che minimo, a Tsukki sono partiti 6000 yen per andare da Kuroo (circa 47 Euro) Se questo non è amore! Che poi, chissà, magari si è preso lo Shinkansen Nozomi, il treno super veloce che fa 530 km in 130 minuti *_*
Scusa, sto divangando, ma quando le storie son scritte bene, ci sogni dentro e ti viene da fare i controlli reali. Ciò sono possibili, non solo perché l'autore le cura, ma anche perché c'è una persona coerente seduta alla tastiera. Che bello Jes! Mi piaci!
Le conversazioni messaggistiche sono notevole ^_^ Per non parlare di quel "mi sei mancato" "anche a lui"
Kuroo ce lo vedo troppo a non vergognarsi. Tsukki ha trovato pane per i suoi denti. A volte, mi sono immaginata Kuroo che gli scrive i poemi e lui che li fredda con un semplice "sì" o "no". Ci vuole un Kuroo per sopportare uno Tsukki.
Ma Kuroo non fa caso a certe cose. Altri sarebbero già in paranoia per tanta freddezza. Kuroo è un po' come Oikawa, sono due strateghi, due osservatori. Kuroo ha già capito tutto, ed essendo sicuro di sé, può giocare la sua partita senza paturnie. Quando fa le battute a ragazzina a Tsukki è meraviglioso. Ed è divertentissimo che Tsukki glielo faccia notare "non sono una ragazzina"
E lui che flirta. Anche io, Kuroo, ce lo vedo da morire a flirtare.
Sei poi consapevole che durante la scena all'albero, questa frase ha una lettira sia metaforica che realistica?
" e lasciarsi trascinare il quel tunnel di lussuria dal quale non vi era via d’uscita. " Cioè mi rende benissimo la bocca di Kuroo. E' stra azzeccata. ^_^
E sì, Tsukki non può fare altro che tapparsi la bocca e fare di tutto per non farsi sentire.
Per un attimo, quando Tsukki ha spinto Tetsurou contro la cavallina, ho pensato a un ribaltamento della situazione...
La lemon è stata intensa e meno male che ci sono i consigli (utili) di Akaashi.
La conclusione è stata mooolto azzeccata. E' una coppia abbastanza difficile da gestire, soprattutto per il caratterino di Tsukki. Però mi piace che dietro tanta freddezza ci sia tutto 'sto fuoco. Mi piace che Kuroo si infiammi così, contro di lui.
Adesso ti saluto.
Complimenti.
Manu

11/03/16, ore 08:42

Io arrivo sempre in ritardo, ma anche io mi sono affacciata da poco a questo fandom - sia come autrice che come lettrice -. La KurooTsukki piace anche a me, seppur veda bene Kuroo anche con Kenma. Datto questo, mi piace il modo cui descrivi il nostro micione.
E' un furbacchione abbastanza diretto. Il suo caratteristico "riso sghembo" lo inquadra alla perfezione. Tsukki è strano. E' tirato, composto, serio. Non è facile da rendere come personaggio, ma devo dire che la versione che ne hai dato tu mi ha molto soddisfatta. Ci sono dei chiari richiami a quelle che sono le peculiarità del personaggio: cuffie, musica...
Questi sono dettagli minori, cose che emergono dalla Guida o dall'anime stesso, seppur solo come particolari. Mi piace ritrovarli in una storia. Significa che l'autore ha riflettuto prima di buttar giù le sue idee.
Insomma, sappiamo bene che le scene erotiche sono quelle che popolano maggiormente i sogni di una fangirl, ma a mio avviso, sono belle solo se prima l'autore ti ha convinto che sta " veramente parlando di loro " e anche nel sesso sei stata IC. Le movenze descritte me li hanno ricordati. Qualcosa. Qualcosa andava bene.
Mi è piaciuta molto questa affermazione, anche perché, a mio avviso, a sedici anni va più che bene partire con "qualcosa" soprattutto fra due ragazzi del genere.
Complimenti.
Manu

10/03/16, ore 13:21

Come promesso l'ho letta subito! E cavoli se li amo quei due, soprattutto Kuroo!! Che dire, il capitolo l'ho amato, finalmente sono riusciti ad essere un tutt'uno! Il colpo di grazia però me lo ha dato Tsukki quando ha fermato Kuroo che stava per mettersi il profilattico e ha iniziato a leccargli le dita^///^ sono riuscita a stento a restare seduta tranquilla senza fare facce strane..hahaha ora pretendo un'altra storia con un Kuroo a cui piace giocare con Tsukki u.u
Spero di leggere altre storie tue presto!
Un bacione da questa pervertita ^///^

21/02/16, ore 15:18

Oddio fantasticaa! Senza contare che io adoro Kuroo! Poi se lo metti in coppia con Tsukki è il top! Mi piace molto questa storia e di come hai fatto evolvere la trama, mi ha veramente preso e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
Spero che aggiornerai presto!
Un bacio!

17/02/16, ore 01:34

CONTINUAAAAAAAAAAA!!!! Per l'amor del cielo!!!! Questa storia, altre storie, qualsiasi cosa: basta che scriva su Haikyuu!!
Ok, mi devo calmare... forse non si è notato, ma mi è piaciuta xD Dopo tante doujinshi dai bei disegni ma completamente ooc, con Tsukki che sembra una ragazzina rincretinita e piagnucolona e Kuroo... beh, pure... la tua storia è una manna dal cielo; scritta bene, scorrevole, con i personaggi caratterizzati come dio comanda, comica nei momenti giusti e una bella scena rossa come si deve ;P
Anche io trovo che questi due formino una bella coppia, anche se la prima storia che ho scritto (ho cominciato anch'io giusto da qualche giorno a scrivere su questo fandom!) è su Tsukki e Yamaguchi; non so, Tsukki e Kuroo li vedo più come amici e sesso, mentre con Yamaguchi riesco a immaginarla come storia più a lungo termine.
Metto subito tra i preferiti e attendo IMPAZIENTE il seguito, mi raccomando! u_u

16/02/16, ore 18:12

P E R F E Z I O N E .
Voglio il seguito.
Ora.
Devono scopAREEEEEE.
Ok basta che sono in un luogo pubblico.
Dicevamo: la storia è bellerrima (italiano moderno che ci sta bene) e Tsukki così intraprendente e Kuroo dillo che non te lo aspettavi così, nonostante ti sia piaciuto, e pure tanto.
Bokuto gufetto mio ha sempre piani geniali obv, e boh, mi aspetto un bel rapporto dettagliato da parte del gattaccio, con conseguenti scleri degni dei due.
Ora devo andare, aspettati la mia recensione anche per la prossima parte.