Bloody Valentine
di Venenum

01/03/16, ore 11:06

*occhietti a cuoricino*
Ma che bel ritorno alle atmosfere di Hogwarts!
C'è proprio tutto, ci sono proprio tutti...

E io amo questa verde serpe infida!

Un abbraccio!
nor <3

Ah...
“A essere sincera, Malfoy, tu mi hai baciata a Natale.”
Circostanzierai, vero?!?

Non conoscevo gli Evanescence.
Grazie!

Interessante la scelta di Sweet Dreams interpretata da Marylin Manson... Mi piace molto la versione originale, ma questa... è decisamente accattivante!

(Recensione modificata il 02/03/2016 - 09:18 am)

22/02/16, ore 19:20

Incredibile, ma vero: sto finalemente recensendo questa meraviglia ;)
Scusami, non ho potuto prima perché ogni volta che mi ci mettevo d'impegno qualcuno mi distraeva e niente, mi dimenticavo.
Però, eccomi come promesso!
Penso di avertelo già detto mille volte che adoro il modo in cui caratterizzi questi personaggi! Hermione confusa ma determinata, Ginny esaltata per il suo ruolo di secondo, Seamus ferito da Daphne... perfetto, davvero.
E Draco... che dire a parte: SPERO PERDA! Così, un po' a gratis. Sarebbe fantastico leggere una sua eventuale reazione. Harry sicuramente non la finirebbe di fare i complimenti ad Hermione, gongolando perché Malfoy ha perso miseramente davanti a tutta la scuola riunita. Amo. Spero accada una cosa del genere.
Menzione d'onore ai professori: Silente è stato meraviglioso.

ORA vado a recensire A Medical Sex Drama. Seriamente, però. Nessuno potrà distrarmi!!
A tra poco :*
J.

19/02/16, ore 19:17

Altro giro altra corsa.... E che corsa, ma io dico? Non ne sbagli una!
Barcamenarsi nelle storie in cui c'è di mezzo il periodo scolastico non è effettivamente semplicissimo, perché si corre il rischio di cadere facilmente in cliché ultra abusati ( si, non sono un'esperta del fandom, ma da quanto ho capito qui sopra sui due si è scritto davvero DI TUTTO) cosa che tu non fai minimamente.      Mi piace il fatto che ci sia differenza tra questi due Draco ed Hermione e quelli dell'altra storia, nonostante siano gli stessi Draco ed Hermione. Si nota che sono ancora adolescenti e sei riuscita a rendere perfettamente entrambi senza che ne uscissero come personaggi "abbozzati" da utilizzare come raccordo a quelli della storia "principale". E poi qui c'è lo stanzino delle scope. Ahhhh, lo stanzino delle scope. I 17 anni. Gli amori acerbi. La mancanza di consapevolezza. Il brivido. Potrei quasi cadere nel romanticismo più  sdolcinato, ma cercherò di contenermi. Complimenti anche per come hai caratterizzato i personaggi secondari come Blaise, Ginny, la Greengrass, Silente, Piton e company. Hai saputo ritagliare per ognuno uno spazio che fosse solo loro senza per questo spezzare il ritmo della narrazione o allargare troppo il susseguirsi degli eventi. So che non ci conosciamo, ma spero che per quel poco che hai capito di me tu capisca anche che tutto ciò  che scrivo viene detto sempre senza alcun spirito di leccaculismo, quindi credimi se dico che queste tue storie potrebbero benissimo essere dei romanzi fatti e finiti. Non ho un'esperienza decennale, ma ne ho accumulata abbastanza da saper riconoscere a prima vita chi oggettivamente scrive bene e tu sei DECISAMENTE una di quelle.
Apprezzo particolarmente anche la divisione in atti, è una scrittura che ricorda molto quella teatrale e mi ha dato ancora di più l'impressione di essere una spettatrice all'interno della stessa storia, che segue gli eventi man mano che accadono, piuttosto che una lettrice esterna che assiste a cose fatte.
Comunque, attendo i capitoli successivi e non vedo l'ora di leggere il prequel!

alla prossima!

19/02/16, ore 10:40

Ma stai scrivendo troppo! Non riesco a starti dietro! (Lo dico con felicità, davvero, i bei tempi sono tornati di nuovo).
Quindi, quindi, quindi, una costola?! Yeeee, I'm so happy!
Ho riso moltissimo. Draco è un pasticcino, lo amo!
"Maledizione a lei e al suo senso del dovere." Sì, certo, senso del dovere...
Oddio pure Pottah in mezzo alle scatole no, eh! Per una volta che non c'è, potevi lasciarlo lontano da qui?! Magari, sono fortunata, e durante il duello Draco colpisce lui e ce lo leva dai piedi una volta per tutte... ma tanto so che non sarà così. Ci spero, però.
L'ultima scena è stata esilarante, ovviamente Silente non ha capito niente o ha capito tutto, la McGranitt ha giustamente paura perché se qualcuno ci va di mezzo, sarà sicuramente lei, e Piton mi pare l'unico sano là in mezzo.
Brava, tesoro! visto che sai scrivere anche roba non angst? :P E lo fai anche bene! Poi, per una come me, che ama il comico, ci vado a nozze!
Bacini, tesoro.

P.S.

La citazione a Sherlock <3

17/02/16, ore 15:26

Interessante, per una che aveva detto di aver timore di non sapersi giostrare fra le mura di Hogwarts che tu sia riuscita a tirare fuori questo gioiellino di storia. Sfruttando elementi canonici, per altro, cosa non facile perché si rischia di cadere nel già visto o nel banale, e invece no. Tu non ci cadi: ti destreggi come un'autrice consumata fra corridoi che risuonano di passi familiari ma che quella donna non ci ha mai dato il piacere di vedere convergenti, fino al ripostiglio delle scope dove si consuma il preludio di un amore che in fondo è un'eterna sfida a duello. Emblematica quindi, questa vicenda che racconti con una leggerezza mai sinonimo di mancanza di intensità, tanto che qui una punta di dispiacere nasce nel sapere che durerà pochi capitoli. Ebbene sì, se ne vuole sempre di più di storie così.
Belli i tuoi personaggi, che sono loro pur essendo lievemente cambiati - guai a quelli che rimangono se stessi negli anni, è sintomo di scarsa bravura dell'autore - e bella l'atmosfera, fra quadri parlanti e fantasmi che fanno le serenate, vecchi insulti con un sapore nuovo e naturalmente la Preside che deve confrontarsi con tutte queste ingombranti presenze. Bello Piton, sferzante e come sempre caustico, bello Phineas e la sua poltrona. Bello tutto, anche Neville e il suo Valentino.
Meravigliosa Ginny, che dev'essersi scordata di quando LEI mandava Valentine imbarazzanti al povero Harry.
Deliziosa la scena con Blaise, Malfoy impazzito che manda bigliettini d'amore a Hermione e poi nega, quella mi ha strappato più di uno sghigno, e bellissimi i baci rubati.
E le strillettere.
(Due volte)

16/02/16, ore 23:24

Mi ero ripromessa che avrei odiato San Valentino fino alla fine dei miei giorni. Poi apro EFP e vedo che hai pubblicato una nuova Dramione, collegata a 'Quando cadono le stelle' e mi sono ritrovata a benedire questo giorno (e anche te ovviamente). *-*
Quando ho cominciato a leggere il capitolo non avevo dubbi che l'avrei adorato, ma a questo io esigo il prequel. Potrei morirne altrimenti.
Non so se trovare più divertente il fatto che Draco abbia scritto un Valentino a Hermione o la scenetta finale con tutti i presidi che dibattono. Propenderei più per la seconda: mi ha fatto letteralmente sbellicare dalle risate. :D
A questo punto ti saluto e ci sentiamo nel prossimo capitolo di una delle tue storie (le sto leggendo tutte tanto). *-*
Un bacio :*

16/02/16, ore 22:46

Mi accingo a scrivere una recensione dopo che finalmente, dopo settimane che vedo la mia bacheca di Facebook riempirsi di dramione, gli esami mi hanno fatto tirare un sospiro di sollievo. Certo, avrei anche potuto iniziare prima a leggere le tue altre 2 (ben due, sia ringraziato il signore!) storie ma ero certa che anche solo con un capitolo avrei iniziato a rileggere vecchie fanfiction e purtroppo non me lo potevo proprio permettere. Quindi volevo solo dirti GRAZIE per aver riportato un po' di vita (insime a poisonspring e piperina) in questo fandom che ormai avevo dato per morto e per regalarci queste bellissime parole e immagini che ci fanno sognare ancora su questi due.
Questa "costola" mi piace e dopo aver letto questo pomeriggio tutto d'un fiato l'altra tua storia da cui questa nasce (e che non vedo l'ora di continuare) rivederli tra le mura di Hogwarts mi ha fatto proprio piacere.

Ti seguo con ansia e aspetto aggiornamenti con ansia!

Una blue lady che è sempre stata molto silenziosa ma con una grande passione per questi due,
Francesca
(Recensione modificata il 16/02/2016 - 10:49 pm)

16/02/16, ore 21:20

La storia é molto bella, mi piace il fatto che é ambientata a hogwarts e anche il fatto che é molto movimentata tra ronde, Harry che torna a scuola e i due presidi che sostengono e assisteranno ai duelli

16/02/16, ore 21:07

ma è carinissimaaaaaaaaaaaa non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo