Hallelujah
di Julsss_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/07/17, ore 14:05

Sei stata brava una storia molto commovente ed emozionante e da parte di SimStar26 tanti fiocchi di stelle

21/03/17, ore 11:56

Meno male che hai messo la lettera alla fine , perché ci sarei rimasta troppo male se tu non l'avessi fatto, troppo curiosa di leggere cosa c'era scritto sopra.
Storia davvero emozionante. (Uso questi termini, per non dire "sto piangendo come una bambina" T.T)

Nell'introduzione, con quel "Angst finale" mi sono imposta di pensare al peggio, perché se no ci sarei rimasta troppo male se avessi pensato a qualcosa di meno doloroso della morte.

Awww, cuori miei T.T
Bellissima!

Un bacio e alla prossima! :*

07/03/17, ore 22:16

ti pare che mi fai frignare come una ragazzina??
bellissimo
davvero davvero bella storia
e grazie per aver messo la lettera, ero davvero molto curiosa ma non avevo pensato che fosse malato.. povero bimbo
un bacio

13/07/16, ore 12:56

Ciao Juls!
Premetto di sentirmi veramente una cattiva persona: mi ero persa questa long e, nonostante conclusa da aprile, la recensisco solo ora. Per di più non mi fermo a recensire capitolo per capitolo ma ti faccio un resoconto globale su come ho trovato la tua storia.
Bello il fatto che sia scritta in prima persona, molto bello. Suggestivo il paesaggio e la maniera in cui ci hai introdotto i due protagonisti e il loro rapporto. Carino. Forse avrei sfruttato di più l' 'arancione' facendo evolvere passo passo il loro rapporto romantico ma ho trovato una cosa geniale la dichiarazione fatta davanti all'Impala, che ha nel canon e nell'AU un' importanza FONDAMENTALE per Dean. È scritta bene, a tratti poetica. Belli i titolo in inglese.
Mi sono trovata a commentare tra me e me molte volte il che dimostra che, tirate le somme, mi sia piaciuta.
Alla prossima! Sil!

01/05/16, ore 00:35

Guarda, ho visto varie volte la tua ff nella sezione supernatural, ma quel warning 'angst finale' mi ha sempre impedito di leggerla. Sono una che piange letteralmente qualunque cosa. Poi adesso mi son detto " leggo l'ultimo capitolo, vedo com'è e se non è scritto bene o non mi fa troppa tristezza la leggo tutta".

Sono in lacrime. Ho davvero letto solo l'ultimo capitolo e l'epilogo e sto piangendo nel letto. Non credo leggero mai il resto, se lo farò sarà solo per farmi del male.

Scrivi divinamente, hai uno stile stupendo e ti odio perché dopo twist and shout ho sempre evitato come la peste l'angst.

30/04/16, ore 21:57

Ciao.

Commovente, toccante... le parole di Dean sono cosi belle che mi vengono i brividi!
Ora capiamo il perché dello strano comportamento di Dean, i suoi silenzi assumo un valore fondamentale e di certo Cas ne farà tesoro e continuerà a vivere e a scrivere in ricordo del suo perduto amore.

Ho letto nelle note dei tuoi progetti futuri e... mi intrigano!!!!
Leggo anche Behind blue Eyes, forse non l'ho mai recensita, la trama è un po complicata e i personaggi mi sembrano un po troppo OOC, ma è questione di gusti... leggerò comunque, sperando in un lieto fine stavolta.

Lieto fine che non ritengo sempre necessario, ma ogni tanto fa bene leggere di amori perfetti coronati dalla felicità dei protagonisti.

Complimenti per questa storia.
A presto.
Laura

30/04/16, ore 19:37

Ti odio. Ti odio. Ti odio. TI ODIO. TI. ODIO. Come hai potuto fare una cosa del genere a Cas? Come hai potuto fare una cosa del genere a Dean? Come hai potuto fare una cosa del genere a noi lettori? Vergogna. *si asciuga le lacrime* No seriamente, un finale con il botto. Avevo immaginato di tutto, ma un male incurabile non mi aveva proprio sfiorato la mente perché Dean ai miei occhi è forte e non può spegnersi per una malattia. No. Ed è andato via, è rimasto solo e il pensiero che fosse solo e triste durante i suoi ultimi respiri mi uccide, perché avrebbe potuto morire tra le braccia del ragazzo che per lui è stato una "cura". Complimenti per la storia, complimenti per come scrivi e complimenti, ti sei appena guadagnata la mia rabbia! (..solo temporanea ma vbb) Un bacione. -Feffe

30/04/16, ore 18:32

Ed eccoci arrivati veramente alla fine. La fine della storia, la fine di tutto.
Sto piangendo, e tanto anche. Perchè questa lettera è straziante, quello che ha passato Dean è straziante, sapere di Castiel senza Dean è straziante.
Come avevo previsto questa lettera è il cuore di Dean. Caldo, pulsante. Tutto quello che non è stato detto è racchiuso in queste righe, in quel "eri tu", in quel "destino", in quei "indimenticabile", "mi dispiace, Cas", "i miei sentimenti per te sono sinceri", "come essere tornato a vivere" , "Sei stata la cura temporanea che stavo cercando, Cas".
E quel "grazie per avermi amato", che brucia più di tutto, perchè non è giusto che finisca così, la vita stessa non è giusta.
Forse, l'unica cosa che può essere di consolazione al momento, è sapere che Dean apparterà per sempre a Castiel, e che Castiel continuerà ad amarlo per sempre.

23/04/16, ore 20:28

Eccomi qui...
Ho iniziato a leggere il capitolo e dopo due righe avevo già il magone.
Mi sembrava incredibile vedere che tutto fosse tornato come prima, come se ogni attimo, ogni parola, ogni cosa fatta insieme non fossero mai esistiti. Mi si è stretto il cuore nel vedere Dean e Castiel nella stessa casa sì, ma così lontani, come se fossero due estranei.
La lettera è stata un pugno allo stomaco. "Leggila solo quando sei pronto. Promettimelo". E questa lettera racchiude in sé tante risposte quante forse sono le nostre domande. Non so, ho come la sensazione che essa stessa sia il cuore di Dean.
Quando Dean è sparito, Castiel ha capito molte cose, come il fatto che in realtà il suo tempo a disposizione con lui era già limitato fin dall'inizio, che Dean non era destinato a restare, ma era solo di passaggio. Un passaggio che però ha aiutato lo scrittore in un momento difficile della sua vita, permettendogli di andare avanti e di reagire alla vita con coraggio.
Dopo aver compreso questo, Castiel, a questo punto pronto, legge la lettera. E lascia Whitefish, con uno scopo ben preciso: conoscere il vero Dean Winchester.
Si reca allora nel luogo natio del ragazzo, dove casualmente incontra la madre, che ha gli stessi occhi del figlio, e si ritrova a casa sua, che parla di Dean in ogni suo angolo.
Mary racconta stralci del passato del figlio, senza tuttavia addentrarsi nei particolari. Castiel, di rimando, le racconta di averlo accolto ed ospitato in casa sua. Mary non sembra affatto sorpresa, perché sembra conoscere Castiel, quel bambino di Whitefish di cui gli aveva parlato una volta il figlio. E così dolcemente, torniamo con la memoria a quel ricordo d'infanzia dello scrittore. Quando era caduto nelle acque del lago dalla barca del padre, vergognandosi tremendamente, e quando sul molo, un bambino con un pallone in mano si avvicinò, venendo però cacciato in malo modo da Castiel stesso. Quel bambino, l'unico che gli si avvicinò nonostante la pessima figura, era Dean. Ed è qui allora, che la parola destino assume un significato molto particolare.
Anche Mary legge la lettera, mostrando la forse tanto meritata serenità.
E alla fine quel "Grazie, Castiel. Grazie per averlo amato" brucia nel petto, come bruciano sul viso le lacrime che ho versato durante la lettura.
Arrivati a questo punto, non ci resta che attendere l'epilogo, che in un modo o nell'altro porterà pace a noi e ai nostri protagonisti.

23/04/16, ore 18:09

Ciao.
Sono un po sconvolta... Avevi premesso l'Angst finale.... Ma io mi aspettavo una qualche spiegazione... Almeno un vago indizio del perché Dean non voglia essere aiutato!
Sono triste... Aspetto l'epilogo... Non escludo che la prossima recensione non sia una lunga sequela di improperi, perché non si lasciano le lettrici così in una valle di lacrime senza neanche uno straccio di spiegazione, o di speranza!!!
😢😢

Lynary

23/04/16, ore 17:50

JULS. SERIAMENTE? Evito di insultarti qui, perché tanto lo sto già facedo in privato. ;)))
No okay, io sto tipo per piangere perché alla fine Cas non conoscerà mai il vero Dean in questo modo. La cosa che mi spezza di più è il fatto che non si sa che fine abbia fatto Dean, dove è finito? Io ovviamente penso al peggio e no, non è vero. C'è l'epilogo no? Potrebbe sempre cambiare qualcosa, dai. *respira in un sacchetto*
E poi quella cattiva sarei io? E menomale.
Come sai, mi piace molto come scrivi e quindi ti faccio per l'ennesima volta i complimenti.
-Feffe

Ps. Rimani una persona cattiva.

11/04/16, ore 17:36

Ciao :)
È la prima recensione che ti lascio quindi prima di tutto ti dico che questa storia mi appassiona molto, ho letto tutti i capitoli in una volta e li ho adorati tutti. Usi delle espressioni dolci e molto belle, inoltre le parole che Dean rivolge a Castiel sono sempre sincere e semplici. Alcune frasi che hai usato mi hanno fatto veramente emozionare.
Dean è veramente interessante, misterioso e con quel suo fascino che non gli manca mai e spero che ci rivelerai qualcosa in più su di lui bei prossimi capitoli.
Riguardo all'ultimo capitolo...ho trovato lo scambio di battute finale molto intenso e sono veramente curiosa di scoprire come si comporteranno io due.

Aspetto con impazienza il prossimo capitolo ;)

10/04/16, ore 15:47

EH NO PERÒ. Cioè NO. Tu non puoi lasciarmi con un capitolo super fluffoso e poi presentarti con un cambiamento del genere! Voglio dire, stava andando tutto bene..*si dispera* Però, Castiel ha sbagliato a insistere così tanto, perché vedendo che Dean era sulla difensiva non avrebbe dovuto continuare a fare domande. Capisco la sua voglia e necessità di conoscerlo meglio, ma sapendo com'è fatto, non avrebbe dovuto fargli questo interrogatorio. Io spero davvero che si risolva, perché sia Dean che Cas si completano e hanno davvero BISOGNO di stare insieme e che non ci siano delle barriere tra loro. *prega che si risolva tutto e sussurra* Sei cattiva. (Detto da me poi..vabbè) Alla prossima! -Feffe

09/04/16, ore 16:42

Cambiamenti.
Tra Dean e Castiel c'erano stati dei cambiamenti in quei mesi, diciamo pure delle evoluzioni, culminati con la loro unione nell'Impala.
E all'inizio del capitolo li troviamo di nuovo nella macchina, a fare i conti con quanto successo. A fare i conti con le proprie emozioni. Ed è meraviglioso leggere che entrambi hanno dormito bene e sono stati bene l'uno nelle braccia dell'altro, come è stato emozionante sentir dire a Dean " Quello che c’è stato tra di noi, Cas, è stato bellissimo".
Il cambiamento di Dean è quello che spicca maggiormente: sorride di più, passa sempre meno momenti solo con se stesso, non suona più la solita canzone...è quasi felice. Ma ci sono ancora delle cose che lui non lascia sfuggire, non lascia trapelare (la lettera scritta di suo pugno alla scrivania in piena notte ne è un esempio), lasciando Castiel con quella fastidiosa sensazione di non conoscerlo abbastanza, di non conoscerlo veramente.
Ed è questa sensazione, che pesa nel petto e nella testa, che porta lo scrittore a avventurarsi in un territorio sconosciuto e ostile. Le risposte che ottiene da Dean sono lapidarie, mentre il ragazzo si incupisce sempre di più ad ogni sua insistenza. Scopriamo così, insieme a Castiel, che Dean era un meccanico e che quello che cercava nella macchina erano farmaci per l'ansia. Una cosa non da tutti, e non da tutti i giorni. Una cosa di cui, chi ne soffre, non ne parla volentieri, o non ne parla affatto. Ed è qui che il cambiamento prende una direzione inaspettata.
E adesso, aspettiamo solo di vederne le conseguenze.
Capitolo breve, ma intenso. Mi è piaciuto molto (anche se per il finale mi sento un po' agitata).

28/03/16, ore 14:25

Anche questo capitolo è permeato da una delicatezza e da una dolcezza che si riflettono, a volte con sfumature di malinconia, sui protagonisti. Sia Dean che Castiel sembrano trarre serenità (o qualcosa che ci si avvicina molto) dall'evoluzione del loro rapporto.
Da una parte abbiamo Dean, che "aveva bisogno di credere in qualcosa", e che forse lo ha trovato proprio in Castiel.
Dall'altra c'è Castiel che da quando ha accolto Dean nella sua casa e nella sua vita "si sente di nuovo amato come una volta", e sembra aver trovato l'ispirazione o quel qualcosa a cui aggrapparsi per tornare alla sua grande passione: la scrittura.
E se il loro rapporto doveva subire un'evoluzione, questa non poteva non avvenire nella macchina che Dean ha volutamente abbandonato in quella parte di bosco. L'Impala è sua, ha condiviso con lui tanto tempo, è una parte di lui. E non è un caso che i due si siano amati proprio lì. Doveva proprio andare così.
Quella cosa che Dean ha dimenticato nella macchina e che deve assolutamente recuperare, cosa potrà mai essere? Sicuramente qualcosa legato alla sua vita passata, magari a...
Lo scopriremo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]