Compleanno di maggio
di Kara

09/03/18, ore 21:25

Ho letto la tua storia qualche giorno fa, ma poi sono stata sommersa di lavoro e non ho trovato il modo di scrivere qualcosa di sensato. L'ho trovata davvero scorrevole e ben scritta e, anche se la trama è semplice, riesce a essere sempre interessante per i dialoghi, i rapporti fra i personaggi, i piccoli eventi apparentemente poc importanti, ma che in verità servono a delineare perfettamente la situazione e i sentimenti dei personaggi. Descrivi i personaggi tramite l'azione e li rendi vivi, molto più di quanto farebbe una descrizione di quello che provano. Sei riuscita a dare anche ai comprimari una caratterizzazione molto definita anche quando hanno pochissimo spazio e risultano sempre perfattamente IC rispetto a quelli che conosciamo. Complimenti davvero, è stato un piacere leggerti!

03/02/18, ore 17:25

Sono nuovo del sito e sto leggendo “fior da fiore” e devo dire (mi permetto di darti del tu :) ) che scrivi VERAMENTE molto bene; la tensione narrativa resta alta dall’inizio alla fine e il mix tra umorismo e drammaticità è pressoché peefetto.
Nonostante Takahashi-Sensei non avesse pensato i due componenti della Silver Combi come una coppia, la psicologia che avete creato per loro non è credibile e azzeccata, DI PIÙ!
Ho trovato molto bella e commuovente la dichiarazione di Taki fatta in solitudine all'universo, anche se mi aspettavo che Kisugi fosse li nell’ombra pronto a far scattare il coup de thèatre (tenera la scena che ne scarurisce, schermaglia compresa).
Solo una cisa: perché maltrattate sempre il povero Ishizaki? Sarà un po’ cazzaro ma non è così pessimo :)

06/08/16, ore 15:25

Evviva.... dopo un sacco di tempo ce l'ho fatta a leggere e recensire!! Ma quanto mi mancavano i ciccioli? Che carini, leggere di loro è stato un tuffo nel passato e una ventata d'aria fresca!!! Ho riso dall'inizio alla fine, per tutte le disgrazie che capitano ad Hajime! Sei stata bravissima a mentenere la tensione per l'attesa, io ero lì che fremevo, che non vedevo l'ora di leggere del loro confronto, stavo quasi per saltare le righe per poi tornare su XDDDD Ishizaki,Yukari, Sanae, Makoto... ho adorato tutti gli interventi e gli improrperi di Taki e i propositi omicidi.... oddio Nitta, mi ha fatta rotolare!! Alla fine quando ho letto che Teppei se n'era andato, ho immaginato che l'avesse fatto apposta per far andare via tutti... e Hajime ci ha fatto proprio una figuraccia a dichiararsi ai 4 venti X°°°D però è stato tenerissimo e questa dichiarazione nata per caso ha permesso loro di chiarirsi!!! Loro che si conoscevano già da anni e che così possono solo rinforzare il loro rapporto <3 Che belli!!!! Sono contenta di aver letto ancora di loro... e presto recuprerò il resto, promesso!!! Alla prossima!!! rel

17/02/16, ore 13:56

Ecco lo sapevo.
Siete un associazione Tu e quell'altra.
Avev ragione la Melanto a consigliare le tue scritture.
I personaggi come sono caratterizzati sono meravigliosi.
Questo carattere che hai studiato e approfondito per Hajime mi piace un sacco perché mi ci rispecchio molto, sono fumina come lui.
E ogni tatno mi trovo come lui dove tutto non quadra per nulla e allora sbrocco.
E ce lo vedo proprio in questo personaggio, mentre Teppei l'ho sempre visot più tranquillo e tu me lo confermi.
Qundi adesso oltre ai Morizawa dovrò mettermi in pari anche sulla Silver Combi.
Questo compleanno è davero memorabile e la candelina... ho riso dieci minuti buoni.
che dire... mi metto in pari Brava.
Sanae77

17/02/16, ore 12:01

Ma la ringraziamo tutti la Melanto che l'ha betata!
Ma ringraziamo anche te che l'hai scritta!
E ringraziamo il Taka per averli creati... molto meno belli di come li facciamo noi ma son dettagli!
Bravissima! Una bellissima storia piena di risate (mie), incazzature (di Hajime), idea del piffero (di Ryo) ecc ecc ecc...
Però ha ragione Hajime tante cose tutte insieme così non è umanamente possibile che esistano, una dopo l'altra, ma poverino!
Eppure guarda quando sono arrivata in fondo ero convinta anch'io che non se ne fosse andato e fosse rintanato da qualche parte aspettando che tutti se ne andassero. In parte avevo ragione, è andato e tornato e ha sentito la dichiarazione! Tra l'altro, devo dire, una gran bella dichiarazione!
Infine arrivano i genitori... ma vuoi proprio male a 'sti ragazzi! ahahahah
Ma alla fine Teppei si prende il suo regalo e io sospiro felice!
Oddio quella candelina lì la voglio anch'io è troppo bella! ahahahah
Alla prossima.
Un bacio
Guiky80

17/02/16, ore 00:19

Amen! Halleluja! Osannanell'altodeicieli!!! *Mela innalza dieci Avemaria, cinque PadreNostro e tre GloriaAlPadre*
Era ora che ti decidessi a pubblicare questa storia, che cavolo! XD Volevi farla morire di muffa dentro al pc?! *ride*
*____* I Ciccioli.
I. Ciccioli. *_*
Quanto mi sono mancati, lo sai? T_T Un sacchissimo. Perché nel fandom siamo solo in tre a parlarne: tu e May sfornate una storia a ogni era geologica e da me non sono mai i protagonisti. *piagnucola*
*____* Ma qui, finalmente, un po' di sano cicciolamento.
CHE. AMORI. *____*
Ok, cominciamo dall'inizio e con ordine.
XD Adoro Makoto. Sarà pure il fratellino scemo e piagnone, ma gli voglio bene, perché è proprio un ragazzino :3333 Il ragazzino scemo che fa danno, quello che beve e non regge l'alcool e che trova nell'amichetto Hiroshi il degno compagno di casini. E poi stanno male. Piagnucolano, e ci sono i fratelloni-oni a prendersi cura di loro. XD
Certo, Hajime gliene dice di peste e di corna, ma ha ragione. XD Povero, la festa di compleanno (non voluta!) di Teppei e nulla che vada per il verso giusto. T_T *abbraccia Hajime*
Il bello è che sembra che tutto stia remando contro di lui, povera stella.
Altra cosa che ho adorato della storia è la coralità dell'insieme. Adoro Mamoru che balla attorniato dalle ragazze, adoro Takeshi alla consolle e Yuzo che sceglie i CD, adoro Hanji che racconta barzellette sconce e adoro le manager che, come sempre, fanno gli onori di casa e si preoccupano che la torta, le candeline e quant'altro sia tutto in ordine e pronto per essere servito. *-*
Non posso dire di adorare anche Ryo, perché l'avrei preso volentieri a calci per tutta la storia. XDDD Per non parlare di Shun che GIUROSUDDIOAVREIPRESOACALCIPERDAVVERO!!!! NELLA CAMERA DEI GENITORI??!?!?!?!?! IO TI ROMPO I CANINI!!!! *inspira - espira - OHM*
Queste scene così sembrano sottolineare ancora di più il clima di amicizia che lega questa meravigliosa squadra cui voglio bene come fossero amici miei reali. *piagnucola anche lei assieme a Makoto*
E poi, ovviamente, adoro Hajime - con le sue paranoie, i suoi scatti scazzati, le sue parolacce random e il suo amore per Teppei - e adoro Teppei - con la sua voglia di voler stare solo con Hajime, trascorrere il compleanno insieme come sempre, ma che nonostante tutto cerca di essere felice della famosa festa e si preoccupa del suo migliore amico.
Quando alla fine Hajime si trova da solo, convinto che anche Teppei se ne sia andato e finalmente sfoga tutti i suoi pensieri, avrei tanto voluto dargli un abbraccione strettissimo. T_T povero stellino, mi spiaceva così tanto che le cose fossero finite in quel modo.
E invece. *_*
Tutta la scena finale è meravigliosa. Ogni volta che la rileggo resto con gli occhi a stelline tutto il tempo e penso: "piccoli amorini, due piccoli amorini" *-*
Bellissima scena, bellissimi loro ma, soprattutto, bellissima la famosa candelina XD La madre di Hajime è un mito! *alzapugno*
Oh, non è che per la prossima storia dovrò aspettare altri millemila anni, vero?!?!?!?!??!?! *si ingrugnisce*
Bravissima :**************************