Rodhelia cremisi.
di Sad_KQar

03/04/16, ore 12:34

Ah, ecco la famosa scena del fiore che nella mia prima partita avvenne nelle fogne (credo a poca distanza dal covo dell'Occhio Offuscato, tra l'altro) XD Quanti ricordi!
Nella recensione precedente ti avevo scritto "benvenuto/a", ma dopo aver letto entrambe le storie e osservato il tuo stile e il modo in cui racconti il punto di vista di Myrha mi sentirei di dire che sei una ragazza. In questa storia c'è tanta attenzione ai piccoli dettagli, ai gesti in apparenza insignificanti, ai giochi di sguardi, tutto mi sembra parlare di uno stile femminile. Spero di averci azzeccato XD
Anche qui Anomen è perfetto e totalmente IC: nella vita reale probabilmente troverei un uomo come lui appiccicoso e melenso, ma nella cornice narrativa di BG non posso che adorarlo XD E trovo che tu lo caratterizzi in modo perfetto! Anche Myrha mi piace molto, dolce e forte allo stesso tempo, ma anche perseguitata dal destino di Figlia di Bhaal e dal peso di quell'eredità sanguinaria. Il fatto che Anomen la ami malgrado questo sicuramente la aiuterà a ritrovare fiducia in se stessa e le darà ancora più forza, ne sono sicura ;)
Se vorrai scrivere altro di Myhra o di qualsiasi personaggio di BG sappi che hai trovato in me una lettrice fedele!

03/04/16, ore 11:34

Bene, dopo aver letto la prima storia passo ovviamente a lasciare una recensione anche alla seconda. La sezione Baldur's Gate un giorno diventerà popolosa come quella di Naruto (seeee, domani), ed ovviamente contribuiremo tutti alla grande causa (come no ...)
Che dolce l'Anomen innamorato. Sprizza paladinaggine da tutti i pori, ma è il tipico gentleman che chiama la propria donna "mia signora" lasciando dietro di sé centinaia di cuori infranti. Ci saranno anche nuove romance per le donne, ma vogliamo mettere Dorn, Rasaad e Hexxat (per carità, bellissima e strafiga, però romanticismo sotto le scarpe) con i modi eleganti (forse anche un po' esagerati) di Anomen?
All'inizio ricordo che il suo modo un po' tracotante non me lo aveva fatto piacere ed infatti non lo avevo voluto nel party, poi Lisaralin mi ha detto che lei aveva fatto la romance con Anomen e si era rivelato un bel personaggio, quindi è stato rivalutato.
Hai una scrittura dolce e romantica, mi verrebbe da indicarti come un animo femminile dolce e gentile come Myrha, la giovane maga dai capelli chiari che gira per il mondo con accanto il suo nobile e dolcissimo cavaliere. Solo lui potrebbe avvicinarsi ad una ragazza ed offrirle un fiore con una dichiarazione d'amore così tenera.
Grazie mille di aver dedicato un'altra storia a Baldur's Gate, se ne scrivessi altre le leggerò molto volentieri.