Do you remember that? [Everything has changed]
di Lizzie_Siddal

Stupenda, veramente! E sì, loro sono anime gemelle. Complimenti, complimenti, complimenti ancora!

Ho conosciuto e apprezzato quest'autrice sin dalla prima volta che mi sono avvicinata alle sue pagine, e con "Everything has changed" non posso che rinnovare il plauso con cui Nemo riesce a scrivere storie davvero sublimi sui Paramore. Per la prima volta, Nemo affronta il tema del distacco tra Hayley e Josh, e lo fa senza melodrammi da romanzetto rosa, ma con la dolcezza e la malinconia che accompagnano i bei ricordi dell'adolescenza. Per tutta la storia, infatti, si alternano i flashback tra passato e presente della band sul filo dei ricordi di Josh Farro. E la storia non si limita a indagare solo sulla fine di un amore adolescenziale che ha un po' i contorni di una fiaba, ma del passaggio all'età adulta, delle scelte inevitabili della vita e del destino, che fa paura e vacillare. E Hayley resta la solita ragazzina un impacciata e innocente, quella che afferma senza esitazione che le anime gemelle non muoiono mai. E' la narrazione delicata della trasformazione - a volte inevitabile - dell'amore in amicizia, in cui l'ago della bilancia rischia di precipitare da un estremo all'altro all'improvviso. E' una storia fatta di ricordi e incertezze che inevitabilmente strappa un sorriso a chi, superata l'età adolescenziale come la sottoscritta, ha intravisto qualcosa che è stato. Perché in fondo, la forza di Hayley Williams - vista dagli altri o in prima persona - è proprio questa: essere una come tante.
(Recensione modificata il 07/12/2011 - 01:20 pm)

Josh e hayley, i loro ricordi, le loro emozioni, è come se sapessi tutto di loro, eppure è solo frutto della tua fantasia! hai una padronanza delle parole unica, ti confesso che ho anche pianto alla fine, è una delle poche FF che mi han fatto questo effetto! complimenti davvero! Con franklin come sottofondo spettacolare *-*

-zia Aika, che shippa Joshley a priori, giustamente! XD Davvero? Non lo sapevo! Comunque è vero, anche se non li seguo, mi hai fatto appassionare a questa coppia e trovo questa fic bellissima *__* Probabilmente le cose stanno come hai scritto tu, loro due non stanno insieme, ma nel profondo c'è qualcosa che li unisce ora e per sempre. Niente da dire riguardo al tuo stile: sei davvero brava, sai ben usare le parole e creare situazioni dolci tenere e romantiche allo stesso tempo, oltre che ad usare un'ottima introspezione psicologica! Insomma, trasmettimi un po' della tua bravura, ne necessito *__*

Waa, è bellissima! *-* Non sono una fan sfegatata dei Paramore, ascolto qualcosina ma della loro vita privata so ben poco.. In ogni caso questa One Shot è riuscita a farmi emozionare come poche, anche grazie ai testi delle canzoni riportati. *-* Complimenti, davvero, è bellissima! Mi è piaciuta un sacco! :3