La fame di Camilla.
di IpswichMyrtle

07/06/16, ore 12:56

Ciao.
Sono passata di qui e il titolo mi ha subito attirato: Camilla è il mio nome preferito!
Questo prologo (?) mi è piaciuto molto, aveva un tono di cantilena che mi affascina sempre e che è un ottimo modo per iniziare la storia, per dare al lettore quel poco che gli serve per appassionarsene.
Scrivi molto bene, uno stile molto elegante che non si trova tutti i giorni.
Solo una cosa mi ha spezzato la magia "Aulin" forse non l'avrei messo così brutale. Non so, ha proprio spezzato il tono di cantilena e quasi ninnananna che mi aveva accompagnato.
Complimenti per il bell'inizio.
OdN

20/04/16, ore 09:59

Ciao! Incuriosita dal titolo di questa storia - La fame di Camilla è/era un gruppo barese oramai sciolto che mi è sempre piaciuto - ho iniziato a leggere questo tuo primo capitolo.
Ti dirò, lo stile è molto particolare e inusuale, sembra quasi di leggere il testo di una canzone, ma non fa storcere il naso e attraverso di questo sei riuscita molto bene a descrivere sensazioni, sentimenti forti sul desiderio dell'amore e il paesaggio attorno a Camilla. Ottimo lavoro! ;)

Alla prossima,
V.

25/02/16, ore 22:21

Ciao IpswichMyrtle!
Vedendo la tua bellissima recensione alla mia Sherlolly ho deciso di passare anche io da te e leggere qualcosa di tuo.
La prima cosa che mi è capitata sott'occhio è stata questa tua raccolta di flash-fic e, incuriosita, ho scelto di darle un'occhiata.
Non me ne sono pentita.
Hai scritto tutto in poche parole, con questa prima flash.
Sappiamo che esiste una Camilla che con l'amore non va poi così tanto d'accordo, ma lo brama. Lo desidera. Ha paura della solitudine e, da quel che ho colto, n'è anche stanca.

Mi è piaciuto il ritmo che hai tenuto nel testo e anche l'impaginazione: il layout ricorda molto quello di una poesia. Molto particolare, in effetti.

Scrivi bene, non ho trovato errori ortografici se non il "ché".
Per il resto, sei stata brava!
Sicuramente leggerò il seguito quando avrò più tempo e risponderò alla tua bellissima e dolcissima recensione! <3

23/02/16, ore 12:38

Eccomi!
Intanto devo farti i complimenti, perché hai mescolato poesia e narrativa in una miscela dolce e amara, con toni pieni di rammarico.
Ci parli di Camilla, di questa casa vuota alla quale non vorrebbe tornare, alle strade buie, illuminate solo dalla luce di pochi lampioni, all’auto che sembra quasi guidarsi da sola.
Hai scelto di andare a capo per dare un maggiore impatto emotivo. E ci sei riuscita. La storia è breve, ma intensa.
Di questo pezzo adoro i dettagli: lei che canta di amori diversi, che sembra aver vissuto e che sembrano averla “spezzata”, delle chiavi che tintinnano sul sedile del passeggero, della serata che, evidentemente, Camilla deve aver trascorso con qualcuno, cibandosi dei suoi sorrisi, oltre che di qualche birra.
In poche, pochissime righe, ci apri una finestra sul mondo di Camilla, sulla sua solitudine sofferta, sulla casa vuota dove, al contrario di ciò che lei vorrebbe, non c’è nessuno ad aspettarla.
Si addormenta e sembra continuare a sognare strade, strade che potremmo paragonare alle scelte della vita, le scelte sbagliate.
A un amore che se n’è andato, che l’ha lasciata un mattino.
Bravissima.