until the very end
di mikyintheclouds

18/02/16, ore 23:34

Ciao, sono punto esclamativo del forum. Questa storia mi è piaciuta tanto, è molto carina. Lily mi è sembrata molto in linea con quel poco che si sa di lei ed è molto verosimile che lei scriva quella lettera, soprattutto perché avendo tu deciso di non farla ritrovare ad Harry, rendendo così tutto ancora più triste, hai reso una situazione reale. Sono state molto belle le considerazioni sull'amicizia e l'amore che Lily ha voluto trasmettere al figlio, con la sua esperienza personale è deltutto plausibile. Molto ben gestito anche il suo rapportarsi al figlio, si vede perfettamente che è una mamma con la M maiuscola. Grammaticalmente la storia è scritta bene e lo stile è scorrevole e si legge senza problemi, brava. Non condivido tanto che Lily pensava che Piton sarebbe potuto rientrare nella sua vita, dai libri sembrava molto risoluta e per come erano loro a quei tempi non l'avrebbe mai permesso, ma è un mio parere e magari mi sbaglio, purtroppo non ci è dato saperlo, sadica Rowling che ci ha fatto conoscere i Potter così poco. Unica cosa che credo di poterti segnalare con siicurezza è che non penso proprio che i genitori dei bimbi inviano l'iscrizione ad Hogwarts, penso sia più un incantesimo che segnala in automatico i nuovi maghetti, altrimenti come farebbero i nati Babbani a venire iscritti?