La missione della Maga
di Najara

22/12/16, ore 08:52

Ciao Najara!
Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per finire di leggere la tua storia, quindi eccomi qui ^.^

Innanzitutto, ti segnalo un paio di errori nel capitolo 4 (ossia il terzo): "sé stessa", e poi hai chiamato con due nomi diversi la Torre, e credo sia un errore.

Passando al contenuto, non mi aspettavo proprio il colpo di scena finale! Dunque è... proprio un racconto XD
In effetti, il fatto di conoscere tutto di tutti è un potere straordinario (tra l'altro, uno così sarebbe il giudice perfetto U.U).
Mi spiace un po' per quello che è successo ai membri della compagnia: alla fine erano lì solo come "ingredienti", e dato il (credo) limite di parole del contest, non hai potuto approfondire particolarmente la vita di ognuno. In ogni caso restano abbastanza ben delineati e ognuno ha i suoi tratti distintivi (l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la somiglianza della lealtà con la fedeltà e la sincerità, ma non è un dramma).

Tornando al racconto-racconto: cosa non darei per poter entrare nelle mie storie ¦D
Tra l'altro per le mie storie ho anche immaginato una pseudo-religione dove si crede nell'esistenza di un'entità superiore chiamata appunto l'Autore che crea le circostante, ma lascia il libero arbitrio, così che ognuno possa vivere la propria storia XD

Per il finale, interessante l'indice dei nomi con relativo significato ^.^ (come avrai notato, anche io cerco di variare la "sonorità linguistica" per i nomi dei miei personaggi, credo che così sia più facile anche per il lettore distinguerli).

Bene, dovrei aver detto tutto.
A presto! ^.^

Ciao Najara!
Per prima cosa, vorrei segnalarti un paio di errori di battitura: "Non c’era quindi da stupirsi che se la taverna del Lupo" e "La mia giovinezza a spesso giocato".

Per quanto riguarda la storia, l'inizio è sicuramente interessante, i personaggi mi incuriosiscono e non vedo l’ora di vederli all’opera.
Buona l’idea delle "vecchie conoscenze" per giustificare la facilità con cui la Maga recluta i vari personaggi (non come una certa felidiana quasi alla prima esperienza XD).
Ognuno di loro ha una storia alle spalle, e questo è molto importante per dare loro spessore e dare la possibilità di distinguerli (e, per esperienza personale, so quanto sia difficile gestire così tanti personaggi, soprattutto se vengono presentati tutti insieme).

Per il momento dovrei aver detto tutto, appuntamento al prossimo capitolo! ^.^

02/04/16, ore 22:18

I tuoi finali mi lasciano sempre perplessa,ma anche affascinata.Non sta chiedendo la luna.Sta semplicemente cercando di non soccombere all'errore commesso.Lo sa bene anche la Maga che li ha dovuti tradire,ma aveva uno scopo.Ora tocca al Creatore accettare questa nuova sfida.L'accetterà? Ciao e grazie.

30/03/16, ore 21:14

Ma che brutta/ bella sorpresa.Tutto il viaggio,il piano per entrare nel castello,le gemme,l'amore,una grossa finzione.Tutta questa fatica per poter salvare una persona coinvolta in un o stupido rituale.Ma se fosse reale questa insolita terra di elfi,nani e altre incredibili personaggi? Allora la maga avrebbe fatto un enorme sbaglio.Che dilemma! Ciao e grazie.

20/03/16, ore 08:19

Sembra che nella Maga abitano due persone,una fredda e calcolatrice,una calda e amorevole.Quale sarà la predominante? Dovrà sacrificare il gruppo e se stessa per salvare il loro mondo,oppure in quella casupola sarà l'inizio e la fine di tutto? Magari un portale per un altro mondo fantastico.Ma allora la storia non avrà mai fine! Me molto contenta,intanto devo rosicare ancora un pò.Ciao e grazie.

19/03/16, ore 21:13

'Sera, cara!
Che cosa ho appena letto!?
La maga ed Eis... c'è qualcosa che non torna! Mi ero disegnato la Maga come stranamente composta solo da sagacia e spirito di unione, ma la storia sembra iniziare a muoversi anche, inaspettatamente, sull'amore! Tuttavia non ho ben capito, purché abbia riletto svariate volte i passi, per quale motivo la Maga estrae la daga ogni volta che l'ondina manifesta il suo affetto... qualcosa non torna!
Come al solito chiudi il capitolo con la solita frase curiosa che ti lascia un nodo tanto spesso in gola quanto doloroso! Che avranno trovato dietro quella porta?

Tanti saluti,
Makil_

E rieccomi!
Splendido capitolo anche questo, come al solito la storia promette sempre di più! I personaggi stanno iniziando a rivelarsi sempre più come li avevo immaginati caratterialmente. Be', questo non so fino a che punto posso essere un elogio. Spesso si tende ad associare un carattere scurrile, arrogante e presuntuoso a figure che rappresentano questi aspetti descrivendoli con attributi negativi. Tuttavia, mi hai stupito come al solito nel finale! Non mi aspettavo che Eis potesse rinnegare la sua fedeltà nella maga, sentendosi chiaramente sfruttata!
Ti segnalo un passaggio che mi ha fatto storcere il naso:

<< Corsero per due giorni e due notti, poi, esausti, si accamparono in una piccola valle boscosa.
“Cosa è successo?” Nei due giorni precedenti non c’era stato spazio per altro che correre. >>.

Dunque, è poco realistico il fatto che qualcuno... una compagnia e non due persone, possa correre per due giorni senza fare una sosta, anche minima, per un adeguato confronto, per pattuire qualcosa in relazione allo spostamento che stavano compiendo, o anche solamente per assicurarsi che tutti stavano bene dopo l'accaduto.
Ad ogni modo, come al solito complimenti! La sagacia della maga è notevole, il suo inganno mi è piaciuto molto! Speriamo adesso che il tutto non le si rivolti contro... nessuno lo vorrebbe.

La maga ha usato un trucco da prestigiatore,quando ci vuole ci vuole.Eis si è sentita usata,ma credo che la Maga riuscirà a farsi perdonare,ha dovuto mentire per proteggere tutti loro,non è stato piacevole,ma per il bene supremo purtroppo, ha dovuto farlo.Ci saranno ancora delle belle sorprese,che dici? Ciao e grazie.

E dunque rieccomi qui!
Innanzitutto congratulazioni per i tempi di aggiornamento che, sono stupito, sono rapidissimi! La storia prosegue, la trama si fa sempre più complessa e ricca di sfumature. Ho trovato solo poche cose che mi hanno fatto storcere il naso; alcuni cambiamenti nei tempi verbali, per prima cosa, e due o tre battute che, personalmente, avrei scritto in maniera differente. Tuttavia, tralasciando gli errori grammaticali, il capitolo è avvincente sul livello della trama, e tanto scorrevole. Le descrizioni sono brevi ma ben strutturate, e considera che spesso non le amo particolarmente... ma qui, stranamente, sento che possano bastare. Il finale, a mio parere, strepitoso! Adoro questo genere di finale che ti lasciando allibito, quasi con un nodo alla gola, costringendoti a pensare di voler a tutti i costi continuare la lettura che viene, ahimé, interrotta! Cosa accadrà alla Maga? E cosa ad Eis? Ma soprattutto, per quale motivo l'ondina ha scelto di sacrificarsi per la Maga? Puro eroismo femminile o forse vorrebbe e/o potrebbe ricavarne qualcosa?
Non mi resta che scoprirlo!
(Recensione modificata il 05/03/2016 - 04:33 pm)

Titolo più che azzeccato.Dopo essere riusciti nell'impresa ed essere sfuggiti da una quasi morte.Per fortuna c'era Eis,altrimenti si sarebbero spappolati.Che la Maga abbia previsto anche questo inconveniente? Il suo vero interesse potrebbe essere il signore del castello.Ma quanti misteri.Grazie e ciao.

Una missione suicida.Devono proprio voler bene alla maga per seguirla con così tanta premura! Speriamo che la compagnia della gemma non si trasformi nella compagnia di brancaleone.Loro incontavano persone al loro stesso livello,invece chi costudisce la gemma deve essere mooolto bellicoso.Ma la maga sa il fatto suo.Mi inquieta che la maga possa aver viaggiato in altri mondi.Oh mama! Ciao e grazie.

Dunque rieccomi qui!
Ho trovato il capitolo, anche questa volta, eccezionalmente bello! Adesso non è solo il tuo modo di scrivere a suscitare il mio interesse, ma anche la storia in sé. Vorrei cominciare prima di tutto ad elogiarti riguardo alla scorrevolezza e fluidità, e al contempo alla nitidezza, che, attraverso la narrazione, riesci a trasmettere.
Adesso che la compagnia è formata sono sicuro che ne vedremo delle belle con questi sei personaggi, uno più curioso dell'altro. Eis, l'ondina, mi incuriosisce non poco, sento che avrebbe bisogno di dire qualcosa che tiene dentro nel suo scudo di timidezza, a causa il quale, ahimè, tendo a non comprenderla. Kanesas è un ciclope che, personalmente, vedo forte esteriormente ma molto docile in cuore, potrei sbagliare ovviamente, ma questa è la prima figura che immagino di lui attraverso il suo modo di fare. Morcheo lo vedo come il solito narcisista scontroso, che ritiene sia meglio seguire ciò che pensa. Phy è il mio preferito per il momento, sarà forse per la saggezza che trasmette? Ad ogni modo adoro i sileni, e sono sicuro che lui non mi deluderà e che affronterà le situazioni più complesse con stratagemmi, inganni e perspicacia. Quanto a Krov, ebbene, su di lui non ho ancora molto su cui basarmi... forse dovresti dare lui (e magari anche a Phy) un po' più spazio. Quanto alla Maga... che dire di lei... è magnifica. Penso di aver capito che non è un essere comune, lo testimonia il fatto che si batte per il bene supremo, è saggia, intelligente, autorevole ed altruista. E poi, giustamente, l'ultimo passaggio del capitolo me lo attesta con chiarezza; “Maga è l’unico nome che avrebbe senso per me in questa terra.”, che si forse un essere superiore e divino?
Spero tanto che tu pubblichi un seguito il prima possibile, premo dalla voglia di leggere un seguito!
Ancora complimenti ed alla prossima!
(Recensione modificata il 27/02/2016 - 01:30 pm)

Prologo meraviglioso, incute tanta di quella voglia di proseguire la lettura che probabilmente ti farebbe restare esilarato! Le descrizioni le ho trovate senza dubbio meravigliose, la parte in cui la Maga si reca dal sileno mi ha trasmesso molto calore e tranquillità! Francamente, non ho mai letto un prologo, qui, tanto carino. Per questo motivo ho inserito la storia nelle seguite, in ansia di leggere un seguito. Ancora complimenti! :)

Un'altra avventura fantasy,devo dire che ne hai tanta.Una strana combriccola,chissà cosa dovranno fare per compiacere la maga.Non resta che seguire l'avventura,naturalmente in sella ad una unicorno.Ciao e grazie.