Lost girl
di WillofD_04

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
25/03/21, ore 00:14

Ciao ^^ forse ti chiederai perché recensisco solo al trentacinquesimo capitolo ma trovare qui su Efp il tuo profilo, la storia Lost Girl completa e il suo seguito mi ha troppo emozionata *^*
Ti faccio un breve riassunto. Per quel poco che ricordo sono quasi sicura di aver letto per la prima volta Lost Boys - perché sì, c'è stata una seconda e una terza - su questo sito. Ed è stato amore a prima vista: ricordo di aver pensato "finalmente una storia con una protagonista ben caratterizzata!"; insomma, Camilla mi ha conquistata fin da subito e ho davvero apprezzato che non fosse la solita Mary Sue che s'innamora del personaggio X a caso, senza un motivo.
Con questo non voglio dire che non mi piacciono le storie d'amore ma penso tu abbia capito il senso.
Poi adocchiai per puro caso il tuo profilo su Wattpad e cominciai a leggere lì Lost Girl fermandomi, per l'appunto, al capitolo trentacinque e sperando con tutto il cuore che continuassi la storia perché ormai me n'ero innamorata.
Questa volta è Camilla ad essersi "persa" e la sua scelta di viaggiare con Trafalgar Law, il suo rapporto con lui e con la sua ciurma... è ciò che rende la tua storia tanto originale. Mi piace il ritmo della narrazione, adoro che tu sappia destreggiarti nell'introspezione dei personaggi - tutti, nessuno escluso, dando loro un nome (nel caso dei pirati Heart), una voce e un perché. Della prima storia mi è piaciuto in particolare come Camilla è riuscita a legare - più o meno, vero Chirurgo? - con tutti i personaggi di Oda.
Ci sono dei momenti che in particolare che ancora ricordo, tipo il ballo con Sanji o la chiacchierata con Marco. Personaggi che, lo ammetto, adoro da impazzire.
E sei persino riuscita a non cadere nello stereotipo: certo, il cuoco e lo spadaccino battibeccano e Rufy è un idiota ma nella tua storia non sono mai stati banali, anzi. Inoltre hai creato un motivo reale - per quanto magico e irrealizzabile - per il quale questi personaggi siano stati catapultati nel "nostro" mondo.
La storia dei tre desideri è semplice ma efficace, che ha dato quel qualcosa in più.
Ma adesso torniamo a questa storia: Lost Girl.
Camilla ha tirato fuori gli attributi... cioè, è diventata una tosta. Certo, una personcina particolare lo era sempre stata dacché ricordo, ma pensare che questa qui sia la stessa del primo libro fa terribilmente strano - e al tempo stesso terribilmente giusto.
L'evoluzione che avuto Camilla è qualcosa che non trovo molto spesso negli altri OC del fandom. Ed è una delle cose che ho sempre adorato della tua serie.
In particolare ho amato il lavoro, la fatica che la protagonista ha dovuto affrontare per arrivare dov'è ora... si è proprio percepita nella lettura. La sua è stata una lotta continua: lo studio, gli allenamenti con Bepo, Trafalgar Law - e già solo il nome fa capire tutto -, per non parlare delle sue insicurezze, del fatto che all'inizio la ciurma neanche la considerasse una nakama a tutti gli effetti. Camilla ha dovuto affrontare millemila difficoltà e alla fine, per come la vedo io, può essere fiera della persona che è diventata.
Ha salvato Maya (non solo!), ha ottenuto il rispetto dei pirati Heart e del Chirurgo Number One... cioè, mica cotiche! >.<
E parlando un po' di Law: devo ammetterlo, ci sono solo due persone che riescono a farmelo piacere. E una sei tu, sì. Certo, avete due modi differenti di intenderlo ma sono ugualmente affascinanti e credibili. Il tuo è estremamente freddo, ma è lui che stimola Camilla: la fa operare, si incazza con lei quando fa delle sciocchezze e il loro litigio è stato forse una delle cose che più mi ha colpito perché non sempre le cose vanno bene ed era destino che prima o poi quesi due caratteri tanto diversi - ma tanto simili per certi versi - si scontrassero.
Ricapitolando: ho amato da impazzire la tua storia (entrambe, le storie) e sono al settimo cielo sapendo che la storia che credevo sospesa sia finalmente completa e che esista un suo seguito. Bene, mi immergerò nella lettura quanto prima *^*

Rosy

P.S. Sicuramente mi sarò dimenticata qualcosa, nel caso ti dirò nella prossima recensione; queste sono le mie impressioni generali, ecco.

07/05/20, ore 19:14

Non so veramente cosa dire. Meravigliosa!
Avevo trovato inizialmente questa storia su Wattpad accorgendomi poi che ancora non era stata completata del tutto.
Ero così presa che ho deciso di cercarla anche qui, e quando ho visto che c’erano diversi capitoli in più ho fatto i salti di gioia!
Non so come ringraziarti di averla scritta, ti giuro, è stata una delle più belle Fanfiction su One Piece che io abbia mai letto.
Spero vivamente che ci sia un continuo, è se così fosse sarò una delle prime a leggerla! Ancora complimenti \(^ω^)/

30/04/20, ore 17:39

Sono passati anni, eppure continuo a leggere questa storia, sempre innamorata come la prima volta che l'ho letta e sempre curiosa di sapere come potrebbe continuare...ho perso le speranze ma volevo condividere il mio pensiero

12/06/19, ore 11:13

Ho scoperto le tue storie (Lost Boys e Lost Girl) da poco e le sto leggendo a nastro.
Mi piace molto in modo in cui scrivi e adoro come stai facendo evolvere la trama.
In effetti adesso che mi ci fai pensare amo anche Law e i pirati Heart...ma questo è solo un piccolo dettaglio!!! XD
Seguirò volentieri tutti gli altri capitoli che vorrai scrivere!
Bravissima!!!
Un abbraccio
BV

07/09/18, ore 23:01

Brava Nami, un'altra ladra nella ciurma. Brava!
Comunque ci sono un paio di cose che non mi sono chiare. Primo il fatto che hanno lasciato una ragazza estranea al loro mondo di girare da sola per l'isola. Secondo, ma se è senza cintura Law come fa a vederla e parlarci?

10/06/18, ore 17:28

Ma quando esce il prossimo capitolo? Vabbè oltre a questa domanda vorrei anche chiedere se lei incontrerà di nuovo sabo e Marco. Comunque devo dire che mi è piaciuto sia the lost boys che questo. Però leggendo the lost girl ho sentito proprio di essere entarta nella storia. Mi sono piaciute molte anche le scene intime tra lei e sabo. Questo perché in qualche modo hai descritto sì molto nel particolare ma sei riuscita anche in qualche modo a far immaginare la scena ai lettori. Nel senso che non sei andata né sul troppo vago ma neanche sul troppo sul profondo da farlo sembrare uno di quei film basati solo sul sesso. Non so se mi sono spiegata. Inoltre mi piace molto il tipo di rapporto che ha instaurato con Law. Complimenti è da tanto tempo che non leggevo un qualcosa di così bello, un qualcosa che mi ha preso e mi ha fatto immergere in questo mondo facendomi diventare in un certo senso uno spettatore da dentro alla storia.

08/06/18, ore 03:18

Niente, io non ci riesco ad essere precisa e puntuale con le recensioni. Oramai penso mi convenga arrendermi!
Ad ogni modo, chiedo scusa nuovamente per il ritardo, e passo direttamente alla recensione sennò qui facciamo l'alba!

Beh. Cercherò di non essere troppo prolissa e andrò diretta come un Frecciarossa ai punti che più mi hanno colpita:

1) Il ritorno.
C'era da aspettarselo che prima o poi sarebbe avvenuto il miracolo. Ma mai mi sarei aspettata di vederlo apparire nuovamente in cielo grazie alla perizia del Chirurgo! Però ammetto di apprezzare questa sorta di parallelismo tra le due storie. Nell'altra è stata lei - tramite numerose minacce da parte del medico, ma son dettagli - a fornirgli un modo per tornare; ora invece lui ha potuto ricambiare, seppur inconsciamente forse. E ciò rende il tutto interessante. Mi è piaciuta molto la scena in cui le confessa di aver letto il libro e le dice di aver così trovato la via di casa. Detto e fatto da lui ha tutto un altro sapore, ma te lo scriverò tra un po' il perché la penso così.

2) Il sogno.
Eh. Di questo c'era stato un preludio in una discussione precedente, vero? Di quando erano ancora convalescenti. Se si beh, wow! Bello tosto da digerire per una che si è appena svegliata da un incontro ravvicinato con la morte. Però si, effettivamente i sogni possono schiarire le idee essendo creati dal subconscio, quindi mi è parso tutto molto coerente. Alla fine non ha detto addio a nulla, ha solo posticipato. Deve sentirsi pronta e deve aver risolto i rebus che ancora si porta dentro, ci sta. Bello comunque come l'hai impostato, sembrava una di quelle scene da film in cui entri nell'immagine che comunque è ovattata - quindi si capisce che non è reale - ma è ugualmente fluida e scorrevole. Non so come spiegarti, è simile a delle scene su Deadpool 2 (argh, non posso fare spoiler!) ma sappi che a ripensarci ora mi viene in mente quello come paragone! Come se fosse tutto sott'acqua, per capirci (...forse 😅).
Inoltre, coerente pure la gestione dei personaggi. Molto toccante tutto l'insieme, davvero mi stava iniziando a salire il magone per lei ad un certo punto.

3) Le richieste.
Io vorrei evitare davvero le ripetizioni, ma in questi due capitoli (che per me sono uno solo, visto che sono collegati) sei stata l'inno alla (indovina?) coerenza, quindi pure qui sottolineo la stessa cosa! Penso che chiunque avrebbe chiesto lo stesso, e son d'accordo con chi ha detto che era un po' da film. Effettivamente te l'ho detto pure al punto precedente, quindi penso aleggi un po' per tutto lo scritto, e non è un male credimi!
Così facendo poi hai eliminato il paradosso del tempo, essendosi dimenticati della figlia non importa quanto tempo possa passare, non conterà. Mi ha ricordato anche il potere di Sugar e i ricordi mancanti di Rebecca. È differente la questione, ma è a suo modo parallela.
E poi beh... L'ultima richiesta è stata di una dolcezza infinita. Ma qui mi serve un punto a parte, per forza di cose. Comunque sappi che mi sono sciolta come la mia amata neve esposta al sole di Luglio. Belli loro! Bellissimi davvero, da tre capitoli a questa parte. E non voglio insinuare nulla, sia chiaro!

4) Law (e Cami).
Loro due. D'accordo che si sono quasi fatti ammazzare a vicenda per difendersi e salvarsi la pelle a turno. D'accordo che condividono la stessa passione. Va bene che Law credo l'abbia presa in ciurma anche per in piccolissima parte sdebitarsi per l'aiuto e la pazienza... Ma ammazza. Law che addirittura si fa raggiungere - ed abbracciare! - è da record! Faccio notare che di norma penso lo permetta solo a Bepo, anche perché. Quindi... Wow! Fa passi da gigante, il tuo Torao! Cami sta compiendo miracoli. C'ha messo due anni (non erano di più? Ho penso il senso del tempo...), ma ne è valsa la pena!
In più, c'è questo piccolo tarlo che mi sta premendo in testa dalla lettura del capitolo: Lui non ha mai, e dico MAI, potuto avere una chance. Non ha mai avuto a disposizione desideri per far tornare indietro i suoi cari, per sistemare le cose. Ha perso tutto senza possibilità di appello, e che fa? Si legge un libro che aveva detto di ritenere stupido e inizia perfino a credere alla Stella. LUI. E lei pure, che fa? Gli regala ciò che non gli ha mai - senza colpa alcuna, per carità - mai potuto dare nessuno. Una possibilità concreta.
Cioè, questo punto mi ha dato il colpo di grazia definitivo. Lui ha perso la sua, di famiglia, ha perso le cose più care, ma ha a suo modo tentato il tutto per tutto per garantirle una fine diversa. Certo, i suoi sono vivi e vegeti (si spera... 😅), ma è sola qui, senza più nulla. Ha lui e la ciurma adesso, ed il in questo che ora quasi si equivalgono. Io davvero ti devo fare i complimenti per quelle scelta, non so se ci hai riflettutto sopra, ma ad ogni modo hai creato questo. ❤

5) Il banchetto (e annessi matrimoni).
Finalmente un po' di chiasso e di sano casino! Per carità, le acrobazie col biondo le avranno pure fatto scordare dei problemi (cosa che effettivamente funziona...), però questa è ciò che ora è diventata la sua casa, e mi è piaciuto tanto come hai gestito il tutto! Bello ogni punto, dall'inizio alla fine. Anche se non sono riuscita a non notare quella nota di fondo che sapeva di malinconia. In inglese lo chiamano "bittersweet", e praticamente è ciò che intendo io. E quella nota lì proveniva da Law. Lo hai gestito egregiamente credimi, ma a parer mio si è notato che era tutto organizzato perfettamente per dirle addio alla giusta maniera, perlomeno nella sua mente visto che la ciurma non sa nulla. Ed è triste visto così, ma è bello così. Con quella lieve stonatura che quasi non si nota se ci si ferma al chiasso. Eppure c'è. C'è nella felpa arancione, nel fatto di aver organizzato un banchetto coi fiocchi per una sola persona, nel aver concesso d'indossare abiti normali, negli sguardi e nelle battute. Anche nel suo non farla ubriacare.
Ogni cosa, odora di addio. Come diamine ci sei riuscita me lo devi spiegare! Perché lui è un.personaggio che non parla, e se lo fa lo fa a fatica. Eppure in questi capitoli è come se lo avesse fatto. Con se avesse voluto darle il massimo, giunto alla fine.
Anche perché su, non è Rufy o Penguin o Bepo. Lui non sarà mai eclatante, ma nemmeno scontato. Sarà silenzioso eppure ben chiaro. E difatti, seppur sembri giustamente strano a Cami come comportamento, lui ha deciso di abbassare la guardia perché conscio di non avere più né tempo né cose da perdere. E invece no... Ha fatto male i conti! 😂😂

6) La panoramica finale.
Che bella! Mi è parsa un po' Robin qui, silenziosa eppure grata per ogni cosa intorno a lei. Per ogni possibilità ottenuta, per il tempo concessole e per l'affetto e la stima riservategli. Altra scena da film, ma ci sta perfettamente come chiusura! Da adesso in poi si riparte coi tempi duri, immagino. Kaido sta dietro l'angolo, e penso che pure te non lo farai sembrare una passeggiata. Già dal Giappone arrivano spoiler da parte di Odacchi e degli editor tutt'altro che positivi, indi per cui credo che anche te non ci andrai giù leggera. 😅
Altro che Mingo. Quella penso sia stata una passeggiata in riva al mare! (Non è che pure te ci butti in mezzo il Rosso o cose simili, vero? Potrei non reggere...)

Dunque.
Ho fatto un recensione peggiore del solito, ne son sicura. Sarà anche più schematica, ma sono ugualmente convinta di aver fatto un macello. Sto anche sperando che non salti la connessione visto che qua sta facendo un casino, il tempo.
Che dirti? Ho amato veramente tanto questi due capitoli. Non ne toccherei nemmeno una virgola, son perfetti così! Ottima gestione dell'insieme e dei personaggi. Poi va beh, scrivi che è un amore perché perfino nelle parti introspettive la lettura scorre bene senza intoppi, e fidati che non lo dico tanto per lusingarti. Anzi! Te lo dico perché effettivamente te lo meriti.
Non mi resta che salutarti e mandarti un bacione! Alla prossima!!

PS: ...Mi stavo scordando una cosa. Sotto quanti chili di panni ha nascosto il pane, Cami, per non essersene accorto Law quando si è avvicinato alla fonte? 😂😂😂
No perché ha seriamente rischiato la ghigliottina eh! Mica si scherza col Chirurgo della Morte! 😂😂😂😂

07/05/18, ore 12:12

Giuro, volevo recensire giorni fa, ma sono 28 ore che non dormo per mettermi in paro con quella bestialità di disegno tecnico. Innanzitutto, all'unanimità credo che tutti siano felici della scelta fatta da Cami, lasciava altrimenti troppe questioni in sospeso. Spero che da questa recensione esca fuori qualcosa di sensato e non delirante. Dividiamo come al solito il capitolo in tre parti: La prima,con la mirabolante scoperta, la seconda, con i desideri, la terza, con la rassegna dell'equipaggio. Allora, la prima é una vera sparatoria di buoni sentimenti, e notando una cosa che si ripete spesso nel capitolo, volente o nolente, Law ha un mistero, che nel primo caso é il motivo per cui ha intrattenuto questa corrispondenza telefonica con l'uccellino preferito di Cami, per dirla con le sue stesse parole. Quali misteriose motivazioni hanno spinto Law a farlo? Lo scopriremo solo vivendo. É ovvio che il gesto di Law non possa che provocare cori di fangirl urlanti in attesa di prendere il posto della ragazza, ma a me é parsa veramente una cosa bella, senza interessarmi se sia IC o meno, perché si tratta di un gesto molto bello, descritto in linea col personaggio. Vorrei far notare il paradosso: Per Law Peter Pan é troppo fantasiosa. Qualcuno può fargli notare in che razza di mondo parallelo si trova?
A parte questo, la scena é ovviamente delle più belle, e ho apprezzato anche il fatto che Law alla fine liquidi le incertezze di Cami, e la nuova consapevolezza che lei assume riguardo al tempo passato lì.
Seconda parte, Law accompagna Cami sul ponte e bisognerebbe veramente chiedersi dov'è la strega che gli ha lanciato un'incantesimo. Se guardo dall'altra parte dello schermo, forse la vedo, ma per stavolta potrei passarla, perché é espresso veramente bene. Il fatto poi che Law creda alla stella e lo manifesti a quel modo é veramente bellissimo, una bella emozione. Poi, ci sono i tre desideri, e il sogno di Cami, qualcosa che non vedevamo dai lontani tempi di Lost Boys, i tremendi sogni di Cami., che spiega alla Stella il modo in cui é arrivata alla sua nuova consapevolezza. Il sogno é ovviamente chiarissimo, ma da come l'hai scritto, c'è un lieve sentore di addio che mi punge il naso. Hai usato il cliché di Narnia, almeno per il sogno, ma aspetto comunque di vedere che razza di stratagemma inventerai se e quando il giorno verrà. La sensazione di sconforto provata da Cami nel veder ripetersi l'occasione del suo diciottesimo lontano dalla ciurma, la nostalgia, i rimpianti e alla fine le reazioni alla sua scelta, che sono peculiari. Nel momento in cui ha espresso che tutti si dimenticassero di lei fino al suo ritorno mi é sembrata molto Hermione, e comunque si tratta di desideri perfettamente logici e collegati alla situazione, e non campati in aria con vagonate di buoni sentimenti. Oddè, i buoni sentimenti alla fine ci sono, e pure molti, al terzo desiderio. Era quasi scontato che Law puntasse sulla pietà, ma in questo caso Cami mi é piaciuta molto. Basta con questa gente che si sente lesa nell'orgoglio non appena gli si fa un regalo! Non posso negare di essere molto incuriosita dal desiderio di Law, che tanto sappiamo non si faciliterà la strada, e quindi mi intriga molto. L'abbraccio credo sia una delle scene più belle, e lo scambio di battute finale é epico.
L'ultima parte assomiglia ad uno stratagemma da film, stile cosa sarà successo agli altri, che però comunque non rovina troppo l'atmosfera, creandone in realtà una nuova molto bella, nella quale appare una Cami compresa, in tutti i lati della ciurma, dal capitano, a Shachi e Penguin, Bepo, i due adorabili piccioncini ed il povero Kenji con i medici, approvato. Sperando di essere stata esaustiva,
Hikari_Sengoku
(Recensione modificata il 10/05/2018 - 01:35 pm)

03/05/18, ore 18:32

Scusa, non so perché non mi fa inserire la mia recensione quindi te la dico in privato, magari se dopo rifunziona tutto la aggiungo anche al capitolo.
Ma...Ma...Awwww!! Ma quanto posso shippare in questo momento Cami e Law!? Questo abbraccio è stato troppo tenero!! Poi la battuta di Camilla è stata fantastica ahahaha! Mi è piaciuto un sacco vedere Cami che dice alla Stella che la sua vera casa è lì!! Meraviglioso!! Uno dei tuoi capitoli migliori secondo me! Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire Lost girl!
Ma quanto manca? E, cosa più importante, ci sarà una speranza che la ship prima citata si avveri??

24/04/18, ore 15:33

Nooooo ma daiii!! Cioè, sul serio!? Vuole davvero tornare a casa!? Davvero!? Capisco che le manchi la sua famiglia ma dopo tutto quanto vuole abbandonare tutto e tutti!? Non ci credo! E poi quando cacchio appare questa scena che sconvolge l'equilibrio dei pirati heart!? Uffa!! Però è stata stupenda la scena del battibecco tra Cami e Law! E complimenti per la velocità di aggiornamento!

24/04/18, ore 10:21

Noooooooooooooooooooooooo! Perché?!?!? Perché dovevi farmi questo, crudele assassina? Ah, Lo sapevo, a tutti quei discorsi sul tornare a casa non sarebbe che potuto seguire questo. Ah, per la cronaca, viva l'assistenza della ASUS che mi ha appen riportato il mio amatissimo ROG, il mio dolce computer, solo lui può capire i drammi che scrivo sulle sue pagine internet, mi era mancato così tanto... E infatti sono in perfetto orario! Mentre tu ti stai dando proprio da fare, noto, praticamente un capitolo a settimana, bel periodo? Io sono indietrissimo per cause di forza maggiore.
Hm hm, allora, io te l'ho detto, sono morta ormai capitoli fa, ma adesso l'unica cosa che vorrei fare é riemergere dal tetro tumulo della mia tomba, e le mie intenzioni potrebbero non piacerti. Ma... Ma... Ma... Ma... Ma perché?! Cioè, hai costruito questa serata perfetta, una partita di tennis meravigliosa, delle bellissime novità e poi? E poi mi piazzi questo cliffhanger da suspance assassina, senza spiegare niente! E perlopiù sulla partenza di Cami!!! Io... Io... Non so che dire. Mi hai distrutto. Questo splendido idillio sta forse giungendo alla frutta?
Ok, scleri a parte, la prima parte del capitolo é ottimamente orchestrata, con un dispiegamento di forze da parte del Team Descriviamo i sentimenti di Cami non indifferente, che ci bombarda con gratitudini, affetti e imbarazzi. Povero Kenji, provo tanta pena per lui, trovarsi in mezzo ad una partita di tennis così intensa e ritrovarsi la pallina dritta in fronte! Mi dispiace per lui... Si è ritrovato in mezzo ad una gara di allusioni di cui non ha capito niente, lo capisco. Eccome se lo capisco. E Law sarà pure un grandissimo bastardo, ma è stata Cami adinfognarcisi per prima nella situazione. Se non vuoi che si parli di qualcosa, non fare allusioni che suscitino perplessità, regola numero uno di chi si vuol far scoprire è l'opposto alla fine. Per Maya e Omen, assomigliamo più alla classica storia romantica che ad una coppia di pirati, ti giuro non me l'aspettavo affatto, mi sarei aspettata molto altro ma questo ti assicuro no. Non vedo l'ora di vedere cosa combinerà Cami, anche se ormai non posso più essere sicura che nemmeno riesca a farli sposare con lei, Don Abbondio dei miei stivali! Sono certa metterebbe becco al tavolo delle bevande per attentare al fegato dei partecipanti. Law mi ha veramente spiazzata, con tutta questa umanità in una sola sera, credo di potermi trovare immersa nel lago che sta facendo sciogliendosi, occhi d'acciaio! Ha pure riso! Cioè, ha partecipato alla festa in una maniera incredibile per i suoi standard, provocando sospiri a tutto spiano. Shachi e Penguin io li lascerei direttamente a farsi una nuotatina dell'oceano, ma solo dopo essere scesa a settemila atmosfere di profondità. Anche settantamila, non si sa mai. O settantamila volte settantamila. Pervertiti. O forse sono solo gelosa che abbiano tette di cui parlare :) Ora passiamo all'Enzo Miccio che vive in ognuno di noi, anche nei più impensabili (in me no, io certi programmi non li seguo sia chiaro :p continuo a mangiare pane e dignità a colazione): Ma come ti vesti? Cioè, tutto ma non quel triste tubino. Peggio della divisa a questo punto. E poi i tacchi! I tacchi! Meglio la morte che quelle infide trappole. Ma a parte le discutibili scelte stilistiche di Cami, non ho potuto non apprezzare la scelta da tenerorso di Law. Ah, quello si che ci sa fare con lo stile! Ed é a questo punto che il sito mi cancella la recensione, e sono costretta a riscrivere. Ho apprezzato il modo in cui descrivi la scena delle lacrime, e il modo in cui Law interrompe, ma mi sa molto di addio, come se lui stesse preparando questa cosa per lei ma in senso molto triste, e se la farai veramente tornare indietro, mi piacerebbe vedere un'inciso su Law, dopo.
Ed é in questo modo che si arriva al fattaccio.
All'agonia moribonda del tuo cliffhanger da suspance assassina.
Prendiamo un bel respiro. Più della scena in se, impeccabile in tutti i sensi, quello che vorrei psicanalizzare sono ovviamente i risvolti della situazione. Siamo giunti alla fine davanti alla Scelta.
Io analizzerei pro e contro: I pro sono ovvi, famiglia e ritorno a casa, fattore psicologico, ecc... I contro sono più annosi. Innanzitutto, abbiamo il fatto che abbandonerebbe questo mondo e tutto ciò. Che ne concerne (inoltre, il fatto era ognuno nel suo mondo, quindi c'è qualquadra che non cosa), secondo, dovrebbe riscavarsi un posto in un mondo che non é più il suo, e nel quale non é più riconosciuta, una novella Fu Mattia Pascal, e nel quale lei non può più unicamente riconoscersi, in quanto non più parte solo di quello. Terzo, fattore tempo! Se come dici tu due settimane di là corrispondono a due anni di qua, a meno che tu non ritiri fuori il classico cliché di Narnia, questo é un problema, e pure bello grosso! Di sicuro non devo spiegarti io tutte le implicazioni. E con ciò chiudo, assicurandoti la mia dedisione, i miei auguri ed il mio incondizionato affetto.
Alla prossima,
Hikari_Sengoku
(Recensione modificata il 24/04/2018 - 12:19 pm)

21/04/18, ore 15:13

Allora, forse non ci siamo capite bene. Togli immediatamente quel vuoi dall'ultima frase che mi hai scritto! Per me sei fondamentale, e non rinuncerei a recensirti, seppur con un po' di ritardo, per molto più di un'avaria del computer (un'assistenza infinita, lo so)! Ora, ciancio alle bande, passiamo alla recensione. Essendo il capitolo la descrizione di un unico momento, si é mantenuta una fluidità nello scritto che nei precedenti invece era compensata dalla varietà di situazioni affrontate. Tuttavia, i sentimenti espressi sono tutto fuorché pochi e monotoni. Si tratta in tutto e per tutto di un ritorno a casa, e non so, ma mi é quasi parso di sentire la mano di chi scrive dietro lo schermo, sarà l'unitarietà della scena che lo rende un capitolo quasi 'breve'... Soprattutto dietro la descrizione dei momenti con Law e i ragazzi, non sto parlando di OOC, parlo proprio dello stile di scrittura. Ovviamente, la scena iniziale é impagabile. Altro che il mio Ottavio, é Law il fratello maggiore per eccellenza qui! almeno per quanto riguarda i discorsi, poi la sua reazione al fatto che la sua presunta 'fidanzata' abbia una relazione con Sabo é stata molto da lui, ecco, occhi d'acciaio non si smentisce mai. E soprattutto, lui osserva e vede tutto, e non credo ci metterà molto a scoprire le munizioni di pane che la ragazza si é portata dietro. Come prevedibile, la serratura fusa é in realtà la protagonista di questo capitolo, Cami può essere tranquillamente messa da parte al pensiero del sacrificio di questo povero meccanismo, immolato alla foga e al fastidio di un irruento biondo di nostra conoscenza. Ah, queste zip inceppate! Ci faranno dannare. Ovviamente, non ho potuto che sospirare davanti all'incontro con Law, ogni ghigno, ogni parola, ogni sensazione, per poi arrendermi di fronte all'ultima, quando la fatidica zip viene chiusa... Troppo bello. E guarda, ti dirò, ho apprezzato forse più questo ultimo bacio con Sabo che tutti gli altri, sempre per questo sentimentalismo che appare ovunque, una specie di gran riassunto, con tutte le nostalgie, le insicurezze, le gioie. La vera Terra, i loro sentimenti indistinti, le promesse, decisamente un bacio pieno di significato, come invece il discorso prima é una specie di climax che porta alla fatidica scena. L'incontro con la ciurma é molto ben descritto, e sono io o più vai avanti più riesci a caratterizzare Shachi e Penguin? Anche Bepo in realtà, e i tuoi OC mi sembrano un po' più vivi, mentre Kenji... Kenji é un caso a se, che ti dico, io voglio veder sviscerato per bene. Quindi, nel complesso un bel capitolo, approvato. Alla prossima,

18/04/18, ore 04:02

L'ha chiamata Camilla.
Tra quello e il "non mi devi alcuna spiegazione", che praticamente parla da solo perché nasconde una verità inalienabile ma che a Cami sfugge, son rimasta un po' spiazzata.
Più per il fatto che, come accade di rado quando si parla del Chirurgo, il tizio in questione abbia usato il nome completo. Non un diminutivo, né ha aggiunto il suffisso che è solito usare. Acciderbolina (?!) non mi aspettavo che lui... Va beh, taccio.
Non fraintendermi, sto sempre parlando di Ice Man, "Il Chirurgo dagli occhi di ghiaccio" (anche se in realtà era un texano, ma tant'è...), non di uno come Sanji. Ma se da una parte costui per ovvi motivi non è incline ai legami profondi, dall'altra ha condiviso troppo con lei per considerarla un'estranea. Credo si senta in parte ancora anche in colpa per la vicenda di Mingo, seppur sappia bene che la scelta è stata intrapresa da lei fin dal principio. Ma ciò non toglie che ora condividano quel fardello insieme, e quell'ultima occhiata finale, dopo il ritorno del tremolio (che a me inizia a sembrare una faccenda psico-somatica più che fisica vera e propria. Una sorta di disturbo post-traumatico), non mi fa ben sperare. Mi auguro solo non ci vada giù pesante pur di farla riprendere, ovvero faccia l'inverso dell'operato di Sabo. Anche perché le situazioni vanno affrontate, e durante i mesi coi Rivoluzionari lei non l'ha fatto perché presa a non pensarci, diciamo così. Ora invece ha Law davanti, uno che si è sempre dovuto adattare al destino ed ha sempre stretto i denti perché non ha mai potuto fare altro. Con questo non voglio dire che non sappiano cosa significhi pure Sabo o Camilla, ma la percezione è molto differente.
Ma tornando a Law - così faccio tutto un punto visto che questo capitolo è diviso in tre entità, chiamiamole così - l'hai reso bene l'enigma che lo contraddistingue. Anche se non capisco se è voluto da parte tua per seminare indizi tramite gli occhi di Cami, oppure semplicemente si sta scrivendo da solo, ma c'è qualche spiraglio che si comincia a notare, qualche crepa nella maschera che solo chi ti sta accanto spesso (aka ciurma, aka pure lei) può notare. E il punto inconscio (o meno) che preferisco di lui qui (oltre alla piccola premura che ha elargito qua e là in tutto il capitolo, un regalone se si parla di uno come lui, ancor di più se la destinataria è lei) è proprio il pezzo in cui insiste nel farle capire che loro non hanno nulla da spartirsi, pertanto non c'è bisogno di star lì a spiegare niente. È il suo capitano, non ha diritto di decidere come lei debba vivere la sua vita, e ne è pienamente cosciente. A discapito di qualsiasi altra cosa (che non capisco se ci sia e cosa sia), Camilla è libera. Di restare, di andarsene, di seguire i suoi sogni. È una libertà diversa da quella di Sabo, e penso lui abbia a suo modo cercato di farle capire anche questo. Oltre al fatto che non ha intenzione di star lì a sentire scuse quando non è tonto e ci è arrivato a capire come siano trascorsi i mesi in quel luogo sperduto. Quindi Camilla, le prese per i fondelli lasciale agli altri. Poi ci credo che a lei pare arrabbiato... 😂

Oddio, voglio essere breve ma mi rendo conto che non è così semplice.
Dunque... Cosa sono ste farfalle nello stomaco? Prima salta sul letto appena sente la voce nel lumacofono, poi ce l'ha spesso in testa quando Sabo non c'è, poi se lo rimira e si rende conto che è bello... Ahem. Io lo sapevo che era meglio se rimaneva con Marco, vedi? 😂😂😂 Mo mi si innamora del Chirurgo e ciaone alla Stella, ciaone a tutto! 😂
Oppure ci si mette di mezzo Kenji (che con quelle trecce per me è diventato Obelix di soprannome...) e facciamo felice Renato Zero e tutta la geometria!
A tal proposito, che puccio lui! Un cucciolo iper timido alle prese con la sua crush... Awww! Se non fosse che ha scelto d'innamorarsi di una pseudo vichinga con seri problemi d'alcolismo... È proprio vero che gli opposti si attraggono (più o meno).
Comunque non vedo l'ora di veder portato a compimento quel dannato discorso che avevano intrapreso su di lui Cami e Law prima di venire interrotti dal pennuto del gay pride. Sto ancora aspettando come una comare sulla sedia per strada, diamine! I need to know! 😂

Ho lasciato per la fine il resto della ciurma e Sabo. Parto coi primi, anche se ho messo Kenji da parte apposta.
Che bella la reunion!!! Mi son sbellicata ad immaginarmi Ryu che malmena i due marpioni perché a suo dire gli hanno rovinato la sorpresa! E quel cucciolottone peloso di Bepo, poi... Mi son sciolta da morire! Il pelosone finalmente è tornato! Lui e le sue scuse. ❤
Ma tutti, tutti tutti proprio son stati meravigliosi, passando dalla dolcezza materna di Maya e le premure di Omen, fino a quei due scoiattoli cretini di Shachi e Penguin.
Ci credo che poi lei si è sentita sopraffatta. E si, ha fatto bene a piangere e ad assaporare quell'emozione. Non è Lucci, porca paletta, deve viversele dentro queste cose, perché fanno bene e sono belle. Bello bello bello quel momento, perfetto nel suo caos!

E passiamo invece all'ultimo protagonista: Sabo.
Qui mi è sembrato premuroso per la prima volta dopo... Boh? Non lo so. Ma mi è parso diverso, non completamente il solito sbruffone. Bellissimo quel bacio, una chiusura più che degna (per il momento, poi chissà...). Anche se è stato dolceamaro vederlo svanire così, con quella frase. Ma tornerà, prima o poi.

Che altro dire? Mi rimane Camilla. Che a me pare preda di una sorta di isteria momentanea. 😂 Anche se è perfettamente normale.
Poi però qualcuno va oltre la superficie, e si azzarda a chiederle come sta... Ed eccola lì. Più sola che mai dentro le sue paure. E per fortuna che non ha ancora realizzato le sue reazioni verso Law. Altrimenti addio, le ci manca solo quello... O potrebbe farle bene? Effettivamente ha provato di tutto, tranne che quello. Si vedrà!
Io comunque vorrei fare una precisazione: In tutto ciò, lei sta affrontando ogni cosa da sola. Nel senso, a differenza della prima storia in cui un Chirurgo del cappero scassava le balls ogni cinque minuti per tornarsene a casa, lei non solo ha accettato la propria sorte, ma non ha nessuno del suo mondo con sé per ricordarle casa, le sue usanze, i suoi profumi ecc... Cosa che invece non è valsa per Law e compagni. Giusto così, per renderci conto un attimino di cosa si sta portando dentro in silenzio dall'inizio della storia.
Quindi Camilla for the win! A differenza di un medicastro che si, aveva le sue buone ragioni, ma scassava ugualmente gli altri anche attraverso le ritorsioni coi broccoli (perché no, non me lo sono scordata! 😂).

Bando alle ciance, ho fatto le quattro per recensirti il capitolo ma who cares anyway! Ne è valsa la pena perché lo attendevo da un po'. Quell'asociale sa farsi mancare...
A parte gli scherzi, ottimo lavoro! Bell'intreccio di emozioni che hai tessuto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo ora che si son ricongiunti tutti! E poi voglio capire quell'occhiataccia finale, perché non me conta giusta visto che è arrivata a livello temporale dopo il discorsetto con Sabo...
Bon, ti lascio e ti mando un bacione!
Alla prossima!!

PS: Sapremo mai il tema del "discorso tra uomini"? Sempre perché la comare di prima ha le orecchie sempre tese... 😂

16/04/18, ore 14:11

Ehi!! Sei stata velocissima!
Allora...prima di tutto mi è piaciuta un casino la scena dell'ultimo bacio tra Cami e Sabo, è stata bellissima e intensa! Brava, scritta anche molto bene! Sì, mi è piaciuta un mondo!
Secondo...Cos'è sta reazione da parte di Law!? Che cavolo mi dovrebbe star a significare!? E Cami!? Ha praticamente abbandonato Sabo per corrergli dietro! E poi scusa, cosa sarebbe questo cambiamento che dovrebbe modificare gli equilibri tra i pirati Hearts!? Non è successo nulla! Io mi aspettavo chissà quale tragedia invece! Non ti nascondo che questo mi ha un po' delusa! Forse qualcosa riguardante la scena iniziale?
Come al solito...AGGIORNA PRESTOOO!!

09/04/18, ore 19:46

Scherzi, spero! Io ti lascerei recensioni anche se mi dovesse crollare il tetto sopra la testa, sia chiaro, non é un obbligo, é un piacere! Ok, a parte la risposta al messaggio che mi hai mandato e che non introdurrò qui, il fatto é che il mio pc é ancora in assistenza e io sto scrivendo da un internet point, non é certo perché non ne abbia desiderio se non ti ho ancora recensito, anzi, ti prego di perdonarmi! Ora, passando alla recensione vera e propria, come ti ho giá detto, l'unico commento che il mio cuore ha fatto é stato un bip continuo ed ininterrotto, elettroencefalogramma piatto. Cioè, come mio solito, dividerò per comodità il capitolo in tre parti: Il primo, sull'onda dei ricordi, il secondo ..., vabé, il terzo, l'annoso fattaccio, chiamate le ambulanze, qui ci scappa il morto. Tutto é incentrato sul ritorno a casa di Cami. La prima parte é meravigliosa, e se c'è, ripeto, se esiste una parte che mi ha fatto appizzare di più le orecchie é stata la presa di coscienza di Cami, un momento che non mi ero resa conto di aspettare tanto e che ha chiarito molte cose, compreso il fatto che nonostante i comprensibili rimpianti, Cami non ha più in realtà un'idea precisa di dove andare. É stato secondo me un momento fondamentale. Per quanto riguarda la scena iniziale, il sentimento provato dalla protagonista, quell'aspettativa quasi infantile, come quando si sente il passo di Babbo Natale sul balcone, é arrivato benissimo, e l'ambientazione é stata studiata per permettere una buona analisi del rapporto che Cami intrattiene con la ciurma e con il suo capitano alla Sesshomaru, non so se lo conosci. Sabo in questa scena é fantastico. Sull'onda dei ricordi rimembriamo ancora come la Silvia leopardiana i pochi giorni passati sulla Thousand Sunny, quasi quelle immagini si sovrappongano a quelle attuali.
Seconda parte, é proprio necessario che la commenti? Stavolta ti sei spinta veramente oltre i tuoi soliti standard! Ottima l'introspezione del rapporto, che mi ha fatto entrare nel vivo della loro 'relazione'? Credo ormai questa parola, seppur un po' virgolettata, possa descrivere al meglio quanto descritto, un rapporto che va avanti di momento in momento. Per quanto riguarda il resto... Bello. Ehm, affascinante? Interessante? Insomma, sicuramente ha sortito l'effetto sperato, sono stata messa a knock-out. E ho letto, tutto, senza saltare nulla, grazie alla tue buona scrittura. Si tratta per me di un argomento delicato, con cui uno scrittore può facilmente scadere nel volgare o nel trito, e tu sei riuscita, e ti assicuro che non capita spesso, a farmi leggere tutto quasi a forza, senza scadere in cliché, o peggio nel volgare o usare parole eccessive e non necessarie, esattamente come le descrizioni che stavolta, te ne do atto, sono vaghe il giusto, e non entrano in particolari non richiesti e non necessari.
Per la terza ed ultima parte, mi dispiace tanto per Sabo, condoglianze, perché già quando Law avrà visto la povera serratura del suo amato sottomarino da fan dei Beatles sarà andato in modalità Berserk. Credo sia già tanto se i due poveri disgraziati non sono morti al solo avvicinarsi della sua aura mortifera. Sai, tendo a dimenticare il fatto della cintura, mi chiedo se fosse per qualche motivo costretta a rinunciarvi cosa accadrebbe... Ottima la rimpatriata col Polar Tang, immagino che qui la suspance fosse dovuta. Tanto ormai sono morta, di che mi preoccupo più? Gli infarti per me non sono più un problema. Ma perché? Io credo mi sarei già buttata nel mare con un blocco di cemento ai piedi e andavo a far compagnia ai pesci, sono creature simpatiche e di sicuro non meditano piani omicidi come quel temibile sguardo. Un buon motivo per eliminare quella tuta dalla faccia della terra, provoca solo guai. Anche se, se questo é l'andazzo, l'unica difesa di Cami rimane il pane... A presto,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]