Hay Meadow.
di Kary91

21/03/16, ore 13:05

Io ti avviso che sono tornata alla grande e carica di voglia di recensirti. Quando ho "lasciato" efp il mio più grande rammarico era non leggere gli splendidi scritti di alcune autrici e tra queste rientri sicuramente tu.
Io sono una grande fan di Hunger Games e in particolar modo amo il personaggio di Katniss. Non sei affatto risultata OOC nel descriverla sia in versione bambina che in versione di futura mamma: lei è una ragazza che all'apparenza si mostra molto dura e combattiva, ma abbiamo anche visto quanto dentro di sè lei sia fragile.
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto lei da piccola, Non me l'ero mai immaginata in versione "miniatura"e devo dire che sei riuscita a descriverla in maniera molto realistica e dolce. Ho sempre avuto sapere qualcosa del suo rapporto con il padre e ti ringrazio davvero per aver scritto qualcosa al riguardo, è stato tenerissimo leggere come hai strutturato il loro rapporto.
Una delle cose più belle della tua OS è il parallelismo tra questa scena e quella di Katniss incinta e piena di dubbi e paure riguardo il suo futuro di madre e il futuro di sua figlia. Lei sa che tutto il suo vissuto l'ha cambiata e che anche il mondo circostante è cambiato, ma poi, in qualche modo, il ricordo di quel passato lontano e di suo padre ha fatto sì che queste paure, anche se per un solo attimo magari, scomparissero,come portate via dal vento.
Bellissimo, davvero. Non potevi essere più poetica nel descrivere nell'introspezione la nostra Katniss! Altra nota di merito...i riferimenti a Primrose, i quali hanno sottolineato la drammaticità e la tristezza dello sfondo a tutta la storia.
Come sempre, e di nuovo, bravissima, il tuo modo di scrivere è davvero sublime! Alla prossima, mi rivedrai presto! :P
Un bacione.

11/03/16, ore 16:54

Laura... Wow! Non ho parole. Questa è la tua terza storia che leggo oggi. Una più bella dell'altra. *---* Questa, però, mi ha fatto davvero piangere. Ero in lacrime. >__< Puoi ritenerti soddisfatta da questa tua opera, perché, penso che se è riuscita ad arrivare al cuore di almeno di una persona, vuol dire che non è orribile. Al mio cuore è arrivata, davvero. La seconda parte, ci sta benissimo; ci voleva. Leggendo la prima parte, ho pianto, ma non credere che mentre leggevo la seconda fossi annoiata, o passiva... Ho pianto anche per quella. Sono due pezzi di storia che si legano benissimo insieme, secondo me. Hai un vero talento per la scrittura. Complimenti.
Non penso che Katiniss sia OOC. Immaginiamola, incinta; insicura e spaventata. Ci sta che alla fine le sue emozioni siano queste. E' una persona; una donna, che tornata in quel prato, ha recuperato dal suo io più interiore, parte del suo passato, di quando era solo una bambina. Quindi, non la considero assolutamente OOC, anzi.
Sei stata bravissima a cogliere l'emozioni dei vari personaggi, soprattutto di Katniss, pur non narrando in prima persona. Complimenti.
Ho amato questa One-Shot. E' così dolce, così triste, ma altrettanto ricca di speranza.
L'idea del nome della bambina, che poi da senso a tutta la storia e all'unione del passato col presente, è stata ottima. Brava anche per questo.
Che dire? Credo di amare il tuo modo di scrivere, e penso leggerò altre tue storie, perché ci sai davvero fare. ^__^

Adesso vado. Se vuoi puoi passare nel mio account. Ho scritto anche io una piccola One-Shot su Katniss.

A presto.

22/02/16, ore 19:25

Passo a leggere di nuovo qualcosa di tuo :3
Quando ho aperto il profilo e ho visto una Everlark mi sono stranita, ma l'ho aperta proprio per questo. Secondo me, le capacità di uno scrittore si vedono anche dalle cose che non ama scrivere.
Ma andiamo con ordine: innanzitutto il signor Everdeen. Un altro personaggio di cui sappiamo poco e niente, ma che tu hai reso tuo grazie all'headcanon, che riesci sempre a mantenere lineare e mai banale. Mi è piaciuta moltissimo la prima parte della storia, questo spaccato della vita quando andava ancora abbastanza bene. E mi è piaciuta la storia che Caleb racconta alla figlia e che, nonostante fosse una balla - di fieno - colossale (come sono simpy), era a fin di bene, dovuta solo ad enfatizzare l'immaginazione della piccola Katniss, che in un mondo grigio come il Distretto 12 non doveva essere proprio il massimo. Bella anche la canzone che le canta e che nasconde un bellissimo significato, che io poi - che fosse voluto o meno - ho ritrovato nella seconda parte della shot, ovvero che lui ci sarebbe stato fino a che l'erba sarebbe cresciuta e lei l'avesse ammirata, cosa che succede a distanza di anni, sottolineata dalla presenza del padre che lei sente di nuovo vicina e dal suo ritorno a cantare.
Il che mi porta a parlare del secondo pezzo. Come ho appena detto a Chara in chat, ti fai troppe pippe, secondo me, ché la Everlark ti riesce bene quanto tutto il resto. Il che, per riprendere il discorso che facevo prima, dimostra quanto tu sia brava in quello che fai.
E dunque, questa Katniss spaventata dalla gravidanza è credibilissima e molto più piacevole rispetto alle sue solite pippe mentali sulle più svariate questioni, ma questo forse è dovuto al fatto che mi faccio le stesse pippe sul mettere al mondo dei figli - but still. Peeta continua ad essere come quel raggio di sole che insiste su di loro, le dà speranza e la rassicura, protettivo come sempre, e per questo amabile come sempre.
L'idea di chiamare la bambina Haley in memoria del fieno, del prato e quindi di suo padre e di tutto ciò che amava di lui, è davvero bellissima.
Come bellissima mi è sembrata la parte iniziale di entrambe le situazioni, descritte con le stesse parole ma cariche di significati diversi. Davvero poetico.
Dal punto di vista grammaticale è tutto perfetto, i miei più sinceri complimenti.
Ti saluto ricordandoti di smetterla di farti più pippe di Katniss, ché sei una delle autrici più talentuose di tutto il sito, e ti mando un po' di insulti da parte di Chara per la stessa ragione.
Perdona l'imbarazzante numero di volte in cui ho scritto "pippe" in questa recensione, ma tra me, te e Katniss ce ne sono parecchie.

Red.

21/02/16, ore 19:45

Ciao Kary.
Ho letto questa storia sulle note di due canzoni tristissime (Skinny Love e Peolpe help the people, non so se le conosci, di Birdy), quindi puoi immaginare le lacrime. La prima parte mi ha fatto piangere, seriamente. Ogni volta che leggo qualcosa scritto da te su Katniss e suo padre mi viene una tristezza infinita, in senso positivo, a pensare che Caleb morirà. L'idea del campo di fieno è assolutamente geniale.
La seconda parte è adorabile, dolcissima, l'ho adorata. Sono veramente onorata del fatto che tu abbia scelto di usare il mio Prompt (se ne hai bisogno e se ti piacciono puoi utilizzare anche gli altri, quando ci saranno.).
Detto questo ti ringrazio per avermi migliorato la giornata con questa storia e ti saluto.
Un abbraccio, a presto
Amortentia2610

21/02/16, ore 17:19

Buon pomeriggio tesoro!
Mi voglio scusare per il ritardo avuto nel recensire questa tua one-shot, ma tra un impegno e l'altro il tempo non si rivelava mai abbastanza e, quando avevo la fortuna di toccare con mano uno sprazzo di tempo libero, si andava ad aggiungere qualcosa di nuovo. Ma ora, con tanta e sudata fatica, ce l'ho fatta!
Come sai, adoro ogni storia che scrivi perché, all'interno di ognuna di loro, riesci a inserire una parte di te stessa che io apprezzo, e anche molto.
La prima parte è tenerissima, con protagonisti un Mr. Everdeen gioioso e felice di avere, finalmente, una vita degna di questo nome, e Katniss, dolce e decisa Katniss, la stessa che sarà destinata ad essere la Ghiandaia Imitatrice. È strano pensare come, in un qualche modo, una bimbetta piccolissima avrà, nel suo piccolo, la decisione sempre più crescente nell'odiare Capitol City. La descrizione del Prato migliaia di anni prima è stato qualcosa di surreale ma, al tempo stesso, di crudo e vivo davanti ai nostri occhi.
La seconda parte è stata anche più fluff della prima perché, in primo piano, si può notare il tuo modo di rappresentare i personaggi in modo perfettamente realistico nonostante questi non siano di certo i tuoi prediletti. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, non solo per l'originalità della storia, ma anche perché hai saputo mettere del tuo in queste righe. Grazie mille, ti mando Gale con centinaia di baci per te!
sfiorarsi