TRA SCUOLA, AMORE E FAMIGLIA
di Gaia_dc

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/09/21, ore 19:49

È stata la migliore fanfiction che ho letto, ma non mi sembra completata bene. Spero che aggiornerai questa serie fantastica.

06/08/18, ore 14:03

Innanzitutto, appena ho visto l'aggiornamento ho fatto un salto e ho iniziato a leggere senza fermarmi, e come ogni capitolo mi è piaciuto un sacco. Adoro lo stile con cui scrivi e come gestisci la storia, non lasci mai nulla al caso, ed è fantastico. In più ora sono super curiosa e fomentata per il seguito, continuo a chiedermi cosa potrebbe succedere, perché la vicenda e le conseguenze che ha sui personaggi, in particolare Tony che non accetta la morte di Ziva (tipo Family First) intrigano un sacco.
Ora attendo con ansia il prossimo.
Ziva394potter

Ps: menzione speciale a McGee in calzamaglia che cerca di imparare a ballare, sono scoppiata a ridere 😂
(Recensione modificata il 06/08/2018 - 02:05 pm)

25/03/17, ore 00:05

Era un bel po' che non passavo da efp... Poi stasera una mia amica e mia fedele lettrice e aiutante di quando scrivevo FF ha trovato la tua storia e mi ha avvertita dell'inconveniente occorso nella stesura della tua storia. Sono felice che la mia FF (of homework, friendship and love) ti sia piaciuta. Piaciuta a tal punto da copiarla... Almeno i capitoli iniziali perché poi non ho proceduto con la lettura, che è meglio.

Magari se mi chiedevi se potevi usare qualcosa della mia storia ti avrei anche detto si. Ma non è carino copiare senza nemmeno chiedere, per quanto scrivere FF si faccia per piacere e divertimento ci si mette impegno e tempo e vedere cose del genere fa rimanere un po' male.
Magari ricontrolla le regole di efp, potresti trovare ispirazione in alcuni punti riguardo al copiare/plagiare.

24/03/17, ore 23:47

ciao Gaia,
oggi sono tornata su efp per vedere se trovavo delle ff nuove da leggere, vedendo il tuo titolo e la trama mi sono incuriosita perchè mi ricordava tanto la storia pubblicata da una mia amica qualche tempo fa, ma prima di fare congetture strane sono entrata a leggere.
Devo dire sono rimasta malissimo nel trovare non solo una trama simile, ma ho trovato praticamente frasi scritte identiche a quelle della ff della mia amica. La sua storia è "of homework friendship and love" sempre una tiva, ma da quello che hai scritto deduco che la conosci molto bene.
Vorrei ricordarti che copiare dalle storie di altre non è proprio ammesso nè su efp nè in generale, anche perchè un conto è fare una storia simile o trame simile (succede, ce ne sono tante che si sviluppano in modo simile, ma non uguale), ma non è carino copiare di sana pianta intere frasi. Spero che nel resto della storia ti sforzi a pensare e a scrivere idee tue e non limitarti ad un copia incolla.

19/02/17, ore 13:51

Buon pomeriggio e buona domenica Gaia il mio nome è EmyroseShadamy, ma chiamami pure Emy. Allora inizio col farti i complimenti per questa bellissima fanfiction e quest'ultimo capitolo mi è piaciuto particolarmente.. Emozioni di Tony ben descritte e dettagliate. Spero che aggiornerai presto. Alla prossima

21/01/17, ore 22:28

Buongiorno!!! o meglio Buonasera Gaia =))
Prima di tutto buon 2017 anche a te...e speriamo che quest'anno sia migliore del precedente!

Mi scuso di questa recensione tardiva, tra il lavoro e tutto il resto no ho mai un minuto libero!

Che cucciolo Tony, anche io esigo un fidanzato così comunque...è così protettivo ed è pure bello ;-)
Anche Abby, Tim e Gibbs però non scherzano eh...trovare amici che stanno sempre dalla tua parte e ti sostengono sempre non è facile, soprattutto nel momento de bisogno. E in questo specifico caso penso che se no ci fosse nessuno Ziva collasserebbe.

Spero davvero che Tal, Ari e Rivka non siano morti ma siano stati soltanto rapiti, sarebbe davvero crudele!!!!!

Aspetto il prossimo capitolo,

25/10/16, ore 21:11

Bentornata!!!
Aspettavo da un po' questo capitolo e alla fine è arrivato =)
Allora...la scena del lago è bellissima, quindi è stata mooolto apprezzata.
Ma Tony si fa trascinare un po' troppo dalle emozioni a volte...e a volte fa cose di cui poi si pente...

Spero vivamente che nè Tali nè Rivka siano morte!!!!!!!!!
Già il telefilm si è concluso in modo pietoso/bruttissimo/osceno/crudele e potrei andare avanti all'infinito, almeno nelle fiction un po' di pietà!
Spero che ci sia stato uno scambio di persone, una simulazione o quacosa di simile...sarebbe davvero troppo crudele vedere Ziva (che già soffre ) soffrire ancora di più ed essere totalmente sola. Questo non lo reggerei.

Ci vediamo al prossimo capitolo (che spero sia un po' più allegro)

13/09/16, ore 15:44

Siamo già a metà!?
I capitoli stanno passando troppo in fretta!
Comunque mi chiedo come mai questa storia del ballo studentesco non esiste nei licei italiani...secondo me sarebbe bellissimo indossare un vestito elegante almeno per un giorno.
Comunque...passando alla storia. Sono proprio curiosa di sapere cosa hanno detto Ari e Rivka a Tony...spero nulla di importante o di cattivo. Ogni tanto dovrebbero anche farsi i fatti loro e lasciare in pace Ziva. Nel senso non ci sono mai e criticano ogni scelta della figlia/sorella; secondo me è abbastanza grande per decidere chi amare e chi perdonare.
L'unica che davvero tiene a lei è Tali (oltre a Tony ovviamente).
Comunque Tony è stato davvero dolcissimo a chiederle di andare al ballo di fine anno insieme...e secondo me vinceranno anche!!!!!

Aspetto come sempre con ansia il prossimo capitolo!!!
nel frattempo mi rimetto alla ricerca di un lavoro/stage,

13/09/16, ore 15:28

Finalmente i TIVA i McAbby hanno fatto pace! Ci voleva proprio =)))
Anche io sono stata molto impegnata in questi mesi...stavo scrivendo la tesi e adesso sto cercando lavoro, ma adesso sono tornataaaaa!!!!!
Che tenero Tony che ha aggiustato la vespa a Ziva, dolcissimo.
Mi è piaciuta molto quando Tony va da Gibbs per parlare e lui li offre una birra anzichè il bourbon! E anche quando Tony va da Ziva arrampicandosi sull'albero (scena molto da film che adoro) e vorrei che capitasse anche a me un giorno (la vedo dura però) =P

Comunque finalmente si sono chiariti tutti e hanno fatto pace!!!
Ho visto che hai pubblicato anche un altro capitolo, quindi lo leggo subito!

02/09/16, ore 22:55

Sono contentissima che tu abbia aggiornato!
Questo capitolo mi piace, l'unica cosa che aggiungerei è una me che entra all'improvviso e prende a martellate in faccia Ari e Rivka. Vorrei davvero sapere cosa possa essere passato per la testa di Rivka quando ha creduto che Eli e Tony fossero simili. E Ari è un mistero, non capisco mai bene i suoi atteggiamenti.
Per il resto tutto bene! Abby e McGee sono dolci e simpaticissimi, EJ e Jeanne andrebbero anche loro prese a martellate in faccia, Tony e Ziva sono così speciali quando sono insieme... Sanno essere sia dolci che "pericolosi", quindi non ti stufi di troppa dolcezza!!!
Vorrei davvero vedere una Ziva reginetta del ballo, probabilmente si sentirebbe a disagio in maniera enorme!
Poi Tali!!! Io amo quella bambina, dal primo capitolo in cui l'hai menzionata, lei e Ziva sono così adorabili!
Complimenti, aspetto il prossimo capitolo per decidere quante martellate dare ad ognuno di loro.
Martina

28/08/16, ore 17:07

Adoro ufficialmente questa storia!!!
​mi sta piacendo tantissimo, i colpi di scena, come presenti e spieghi le emozioni dei personaggi... Insomma, tutto!
aspetto un aggiornamento!!!
​ps: scusa se inizio a recensire da adesso ma mi sono appena registrata 😅

12/08/16, ore 20:07

Questa storia mi piace sempre di piú! Leggo e rileggo i capitoli! Complimenti,alla prossima!!!!

15/07/16, ore 13:29

Scusa scusa scusa, sono in ritadissimo con la recensione! Bhe che dire, ormai penso che lo sai che adoro questa storia, adoro il tuo modo di scrivere e il modo di interagire dei personaggi. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e le tuo nuove storie!!!!

09/07/16, ore 14:53

NON PUOI LASCIARMI COSI'!!!!
Jeanne.. la odio sempre di più... Il livido di Tony... povero! Voglio assolutamente sapere cosa succede dopo!

09/07/16, ore 14:30

Oddio! La fine mi ha stupita tantissimo! ODIO CON TUTTA ME STESSA JEANNE.. SEMPRE IN MEZZO! Tony e Ziva, però, sono molto più forti di qualche parola detta da una poco di buono, ed è per questo che tutto si sistemerà! Vero Gaia??? ( TI VOGLIO BENE)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]