Le disavventure di Pirlakh
di Illidan

13/09/16, ore 13:50

E rieccomi al secondo capitolo che, a mio parere, è stato anche meglio del primo! :-D
Cominciamo con la prima cosa che mi ha fatta sbellicare: la scritta "torna al tuo posto, pirla" impressa nel cielo. Meravigliosa! xD Ogni cosa intorno a lui cerca di avvisarlo dell'imminente pericolo, ma lui se ne fa un baffo, anzi, è addirittura contento di rivedere il suo "amico/paziente" Gollum.
Altra cosa che mi ha fatta impazzire è il processo in sogno: Sauron col cerottone e i Nazgul ingessati? Come ti è venuta in mente?? XD
Per non parlare, poi, della spiegazione sul sesso fatta dal fratello maggiore!
E, infine, questo passaggio mi ha fatta morire dal ridere:
Idee brillanti e per niente scontate che, a me personalmente, mai sarebbero venute in mente.
Quindi, ancora complimenti e...attendo il seguito! :-3

13/09/16, ore 13:32

Eilà! Mi sono imbattuta nella tua fiction ed è troppo spassosa.
Dunque, partiamo dall'inizio: Pirlakh...già il nome è tutto un programma! Chiunque penserebbe che un orchetto con un nome simile non potrà mai combinare qualcosa di buono e in effetti...
Mi piace il tuo umorismo acuto, mai banale, anche pugente alle volte, ad esempio qui:
Complimenti! Hai reso ironico ed efficace un luogo comune che, nelle sue forme più banali, è ormai trito e ritrito. Ora che mi ci fai pensare, mi potrebbe tornare utile un libro simile! xD
Chiaramente, la fatalità esaltata all'ennesima potenza, che si conclude PROPRIO con Pirlakh che si allontana PROPRIO negli unici 10 minuti in cui non dovrebbe farlo. Beh, spero almeno in un epilogo lieto per lui ;-P
Complimenti ancora!!
Fjorleif

29/05/16, ore 17:21

Che sorpresa! L’ultima cosa che mi sarei mai aspettata era di vederti tornare con la storia su Pirlakh, xD.
L’idea me gusta assai ^^: mi piace questo sguardo ironico e dissacratorio ma allo stesso tempo ICistico sugli Orchi: ci sono diversi passaggi che mi hanno quasi fatta soffocare dalle risate:

“Poi gli venne in mente che suo fratello Grishnakh gli aveva detto più volte che gli Orchi non sono mai felici e allora cercò di sentirsi malvagiamente compiaciuto”-> oddioooo, ahahahhaah, malvagiamente compiaciuto dall’avere ospiti… rido troppo. E mi piace, è tanto da Orco, questa cosa ^^.

E vogliamo parlare delle sedute psicoanalistiche su Gollum?? Ma loooooool! Eh sì, dovrebbe essere decisamente meno attaccato ai beni materiali, puahahahahha. Tanti problemi in meno.

Povero Pirlakh xDDDDD, me lo immagino proprio con l’espressione sconvolta, rendersi conto del pasticcio che ha combinato. Salvo poi capire che in teoria non è rimasto più nessuno che possa torturarlo, ahahhahaah, e diventa lui il capo di tutto (e salvo poi deprimersi nuovamente, visto che non c’è nemmeno qualcuno da comandare).
“Vide l’Occhio del Padrone furibondo con un cerotto enorme sopra l’iride rossa e i Nove tutti ingessati sotto i mantelli neri in seguito alla caduta delle loro cavalcature.” OMG questa immagine è meravigliosa :’DDD, muoio!! Tutto l’incubo mi ha fatta morire.
E i Nazgul chiamati Strilloni?? Come i venditori di giornali ambulanti, ahahhhaah.

Il discorso sul sesso del fratello, MI HA UCCISA. UCCISA. E’ epico, puahhaahahahhaahah, io ti adoro per queste trovate ♥.
Per non parlare del discorso con Saruman… una trovata migliore dell’altra :’DDDD, non ho parole per commentare. Povero Pirlakh, che confusione.

Beh, sono davvero curiosa d scoprire chi lo abbia attaccato ^^: ti sei interrotto sul più bello!

Alla prossima, quindi!

Benni

28/05/16, ore 00:04

L'ho letta e mi è piaciuta davvero tanto!
Adesso commento punto su punto, dato che questi commenti li ho scritti man mano che leggevo:

La prima risata me la sono fatta con quel "torna al tuo posto, pirla!"

"Vide l’Occhio del Padrone furibondo con un cerotto enorme sopra l’iride rossa e i Nove tutti ingessati sotto i mantelli neri in seguito alla caduta delle loro cavalcature."
Per questa battuta, invece, ho riso come un cretino!

Ma sai cosa mi sembra Pirlakh? Mi fa pensare ad un uomo che è rimasto in isolamento a lungo, poi, appena emerso, comincia a conoscere il mondo, ad analizzarlo, ad apprezzarlo... forse perché mi sono riletto, di recente, il mito della caverna di platone!

"-Non è così difficile essere re, dopotutto.- riflettè Pirlakh –Basta dare ai propri sudditi solo quegli ordini ai quali si sa che obbediranno.-"
Questa frase, seppur non proprio comica, mi è piaciuta davvero, mi sono chiesto se non fosse una citazione, ma non ho trovato niente.

"Forse dopotutto potrei non essere del tutto l’ultimo. In ogni caso, siamo di certo una specie a rischio. Se solo ci fosse una qualche associazione per proteggere le specie a rischio nella Terra di Mezzo! Quei tark si sentono tanto valorosi e fighi, ma ci hanno forse mai pensato? Se non è egoismo questo… "
Questa invece è un riferimento ai buoni e ai cattivi, coi primi che sono giustificati nel fare tutto. Mi ricorda una vecchissima mail che mi hai inviato, in cui lo yeti si lamentava del trattamento dei bugbears, massacrati brutalmente dai "buoni".

Pirlakh riesce anche ad eludere le guardie della torre? Ribadisco, più va avanti più sembra intelligente!

Per il finale invece che è successo? Spero proprio che non sia morto, potrebbe diventare un vero e proprio filosofo errante della Terra di Mezzo!

23/02/16, ore 10:26

Ciao! Devo dire che la tua storia è molto, molto carina e divertente. Le riflessioni dell'Orco Pirlakh (Quel "Pirla" è un caso, oppure è voluto? ahahaha) mi hanno fatto sganasciare dalle risate. E' piacevole trovare ogni tanto una storia alternativa, magari proprio come la tua, con un punto di vista diverso dai soliti.
Evelyn

21/02/16, ore 21:50

Oh, ma povero Pirlakh! Posso adottarlo?
Insomma, guarda cosa mi fai fare... Mi fai venir voglia di adottare un orco, dovrei odiarti per questo! E invece rido, rido e tanto anche, e direi proprio che oggi ne avevo un gran bisogno. Che bello, questa tua nuova incursione tolkieniana proprio non me l'aspettavo!
Ricordo che avevi esposto anche a me il dubbio circa la mancanza di guardiani alla voragine del Fato... Ma diamine, Sauron è Sauron, è onnipotente e onniveggente, a che gli servirebbe un guardiano?
Ma la tua idea mi è piaciuta assai... Pirlakh, Pirlakh, eseguire gli ordini è importante, ma noi ti amiamo per aver trasgredito, e sappi che ci sarà una statua d'oro in tuo onore, con tanto di libro delle barzellette (snaga letterato.... Ecco, credo che questo sia il top).
E i tentativi di Pirlakh di psicanalizzare Gollum? Ti prego, voglio vederli... Scrivi qualcosa in merito, please!
Unica cosa che ti segnalo è l'impaginazione: il testo così risulta un po' un monoblocco, andando a capo più spesso potresti renderlo più accattivante e renderesti più agevole la lettura.
Di nuovo, grazie davvero per queste risate osì inaspettate e per questo orchetto simpaticissimo: ripeto la richiesta di adozione! :-).
Un saluto e a presto, spero!

Mel

21/02/16, ore 18:36

Ma che piacere rivederti da queste parti :DD

ahahahah, oddio il tuo amico ha ragione! non me l'ero mai chiesta, devo ammetterlo, ma ora non ne posso più fare a meno, e la tua versione mi è piaciuta moltissimo ^^.
I pensieri di questo povero Orchetto sono esilaranti (specialmente il punto di Ufthak, povero diavolo ^^", altro che libertà!).
Snaga è una razza?? Oddio, sono sempre stata convinta che fosse solo il nome di un Orchetto, xDD.

Insomma, che fortuna hanno avuto Frodo e Sam... il nostro amico ha scelto proprio il momento giusto per i suoi bisognini ^^". Assurdo pensare che il destino della Terra di Mezzo è stato in parte deciso anche da questo :)

un abbraccio, alla prossima!

Benni

21/02/16, ore 18:29

Questo orchetto mi sembra quasi una specie di fantozzi di mordor!
Le prende sempre, ultimo della gerarchia, fa qualcosa di buono e va male (ma almeno niente torture)!

Ahah, adesso l'ho capita meglio la battuta su Ufthak! Povero!

Ma date tutte le scene che sono capitate(le parole, le frasi, lo scontro con gollum) quanto sarà durata la pisciata?

P.S. "Quante battute si possono fare su un occhio gigante?” Voglio una fic a parte dedicata a questo libro!