Solo attimi rubati che fuggono in fretta
di piperina

05/08/18, ore 19:07

Allora anche questa storia è scritta molto bene ed è bellissima complimenti 😊
Il fatto dei flashback è stata una cosa carina e mi è piaciuto tantissimo il fatto che alla fine di ogni capitolo mettevi le note di dove prendevo le frasi 👍
Ciao Kula 😘

30/10/16, ore 23:38

Quante volte si fa del male alle persone a cui vogliamo bene nella convinzione di agire per il meglio. E quante volte facciamo del male a noi per non far soffrire gli altri. Ho adorato ogni riga di questa storia e credo che se tutti avessero il coraggio di Hermione anche in questa circostanza forse in giro ci sarebbe un po' più di vero amore <3

29/04/16, ore 20:15

Fantastica fanfiction. Scritta benissimo. Interessantissima, Draco ed Hermione si fanno amare da noi lettori. Non c'è altro da dire. Bravissima😘😍👏

29/04/16, ore 18:11

Sto amando questa fanfiction. Per fortuna è completa e riuscirò a finirla stasera se no sarei impazzita. Un bacio. Ale

15/03/16, ore 11:35

Ciao cara,
Insomma… siamo alla fine e WOW. Ovviamente da come si erano messe le cose nel capitolo precedente mi aspettavo un happy ending, ma ammetto di essere rimasta con il fiato sospeso finché le cose effettivamente non sono andate così. Per un attimo ho quasi pensato che lui la mandasse al diavolo mettendo davanti l’orgoglio, ma come hanno ammesso anche loro, sono cresciuti ( per fortuna) e hanno avuto il buon senso di capire la cosa giusta da fare. Mi complimento ancora una volta per la storia che hai saputo creare. Come ti ho già detto, ho apprezzato particolarmente i due protagonisti perché li ho trovati dolorosi, fragili, incoerenti, imperfetti. Reali. Se proprio devo essere pignola, l’unica cosa che mi è dispiaciuta è la brevità della storia, perché non so se ti siano sfuggiti di mano durante la scrittura o se l’idea iniziale era questa, ma dei personaggi così complessi e con un alto potenziale psicologico come questi avrebbero avuto benissimo essere sviluppati per più di 5 capitoli. Anche se a quanto ho capito non hai intenzione di riprendere questi due, spero davvero che ci ripenserai e prenderai in considerazione un continuo, un prequel, una one shot. Insomma qualcosa che scavi ancora un altro po’ nelle vite e nelle teste di questi due. Non ho mai letto la storia a cui dedicherai per la revisione e sono curiosa di farlo, per cui ti esorto a rimetterti all’opera e tornare il prima possibile; ma ecco… sappi che mi piacerebbe davvero sapere come sarebbero insieme. A parte qualche piccola dimostrazione affettiva infatti, loro non sono mai stati insieme, quindi qualcosa di aperto ce l’hai ( notare come da più di 5 righe cerco di fare una pressione discreta sulla cosa hahahaha) Si insomma, non sono una perfetta adepta del fandom, ma se mai avessi anche un abbozzo e volessi condividerlo, anche per qualche dubbio o consiglio non esitare a scrivermi.
Ok, la pianto. Torniamo un attimo alla storia. Ai tempi dell’esame di letteratura I lessi Tristano e Isotta e ammetto che non mi colpì particolarmente, ma queste piccole citazioni che hai inserito mi hanno fatto rivalutare un po’ l’opera e mi hanno fatto tornare la voglia di leggerlo e rivalutarlo magari in un’ottica diversa. Non ho notato la chicca dei flashback che hai segnalato nelle note autore ( ero troppo concentrata nella lettura) però ho fatto caso che nel momento in cui si danno la mano durante il chiarimento Hermione gli da la mano sinistra, quella del cuore. Sono una disgraziata e normalmente io queste romanticherie le prendo a calci in culo, però stavolta l’ho apprezzata perché è stato un gesto delicato, non forzato e adattissimo a ciò che stava succedendo.
Niente, concludo con questo commento non sense rinnovandoti i miei complimenti e soprattutto sperando di rileggerti presto.
Un bacione
Kit

14/03/16, ore 18:23

E' finita questa storia ed ha un gran bel finale!
Ho letto il capitolo con una certa 'ansia', o forse sarebbe meglio dire con una certa aspettativa - tutto assolutamente positivo -, e devo dire di essere rimasta pienamente soddisfatta. Mi piacciono di 'happy ending' - anche se qualcuno li definisce scontati e banali-, a me piacciono da morire, soprattutto se decretano e concretizzano il culmine - l'acme - di un percorso di vita travagliato, soprattutto quando in essi esplode l'amore vero.
E quindi adoro il modo in cui hai deciso di raccontare questo meraviglioso finale, rendendo tutto così reale, concreto, tangibile. Traspare una speranza tra le righe, che spinge a crederci fino in fondo all'amore; quell'amore che sembra sempre fuggevole, che è capace di annidarsi in un'anima e crescere tra dubbi e insicurezze, facendosi largo tra le macerie, curando e ricostruendo dall'interno; quell'amore che sa fare voli pindarici e sa allontanarsi miglia e miglia, per poi tornare indietro, a casa.
Mi ha colpita questa frase: «Perché ci hai messo così tanto, Hermione?» .. mi ha fatta riflettere tantissimo su quanto, a volte, l'amore possa covarsi e crescere segretamente, stretto tra pareti di insicurezza e paura, prima di esplodere in milioni di frammenti fatti di passione, dolore, felicità e, perché no, anche da un pizzico di follia.
Volevo ringraziarti per aver scritto questa meraviglia di racconto, perché non solo mi hai fatto scendere una lacrima - forse più di una -, ma anche e soprattutto perché mi hai riacceso dentro una speranza: che l'amore sa qual è il percorso giusto, e sa trovare e riunire cuori separati dal tempo e dalla distanza, poco importa il come e il quando. Per questo, dal profondo del cuore, ti dico grazie.
Con la speranza di leggere presto qualche altra tua splendida creatura..
Un abbraccio
Yra : )

14/03/16, ore 13:26

Ciao, ottimo finale con questo capitolo: una Hermione Granger che alla fine coraggiosamente riesce a mettere la parola fine con Ron, e decide di stare con Draco sperando che non sia troppo tardi. Ma non lo è per entrambi, in quanto mettendo da parte orgoglio e timori intraprendono il loro comune percorso, diventando un "noi"con la consapevolezza che tutto sarebbe andato bene. Bravissima complimenti! A presto! Mi chiedevo, per pura curiosità se ci sarà un seguito alla tua fanfiction "Feeling's Slave" a me è piaciuta molto e la rileggo sempre molto volentieri... sul serio! mi piacerebbe se ci fosse un sequel! Stefania
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 01:27 pm)

14/03/16, ore 11:55

Siamo giunti alla fine. Credo sia la prima volta che io recensisca la tua FF, ma sappi che l'ho seguita fin da subito, mi ha subito presa e ho divorato i capitoli ogni volta che hai pubblicato.
Ti faccio i complimenti, è stata nel suo genere una FF semplice ma articolata; è quel semplice tutt'altro che sciatto, piuttosto direi ben costruita, scorrevole, piacevole, appassionante.
Continua così, mi piace come scrivi, probabilmente leggerò altre tue FF.
Un saluto! :D

A.

14/03/16, ore 09:26

Questa è l’ultima volta che ci vediamo lontano dagli occhi del mondo.

Sono pacificata.
La sofferenza di Draco è finita.
Ed Hermione è cresciuta.
Draco c'è solo qui, ma è immenso e mi innamora.
Apprezzo la tua Hermione, condivido il fatto che non sia l'eroina tutta di un pezzo, ma una donna spettacolarmente umana e debole.
Ricordiamoci che chi non ha mai cedimenti, nasconde sempre qualcosa!! E prima o poi sbotta!
Il dettaglio dei flashback non l'avevo colto. Perdono!

E grazie grazie grazie di questa piccola e delicata storia che ci ha regalato!
In attesa di continuare a leggerti...

Un abbraccio grande!
nor <3

11/03/16, ore 22:46

Sai... Voglio condividere con te una piccola cosa. Un ricordo che mi ha causato la lettura di questo capitolo che spero non ti dispiacerà.
Conosco una persona che è così razionale che quando ha vissuto quello che probabilmente è stato il più bel sogno della sua vita non ha avuto il coraggio di ammetterlo e di lottare per lui. Che ora ha un figlio con un'altra. Comunque, Hermione per fortuna non è come quella persona e ha capito che a volte certe cose le devi vivere punto e basta. Non puoi adagiarti sempre sul semplice, sugli affetti certi. Avere paura della vertigine. Del salto. È la vertigine e il salto che ti smuovono il cuore, mica un cuscino morbido su cui buttarti a fine giornata. È la vertigine che ti prende allo stomaco, te lo stringe come in una morsa che invece di farti male ti fa desiderare che venga stretto ancora di più. Quel misto di benessere, paura, beatitudine, desiderio.
È un. Cazzo di problema quando incontri una persona così e niente, ad un certo punto devi decidere se saltare e rischiare che alla fine ci sia un botto epico oppure rimanere col dubbio. Draco è la vertigine, è la line che separa l'ignoto da ciò che non lo è. È la paura. La tristezza. La felicità. È l'amore. E fanculo tutto, ogni tanto bisogna credere anche in quello.
Mi dispiace per Ron che sicuramente ha ricevuto un brutto colpo, ma se dicono che l'amore è come una guerra non si può pensare che ci siano solo vincitori. Come in ogni battaglia ci sono anche i vinti ed è giusto così. Soprattutto perché anche lui in fondo merita una persona in grado di amarla con la stessa insentità con cui lui ama.
Questa recensione non ha senso. Me ne rendo conto e ti chiedo scusa, ma sono sconvolta. Ed era tantissimo tempo che qualcosa non mi sconvolgeva così.
Mi dispiace solo che siamo in dirittura d'arrivo, ma confido nella risoluzione positiva della storia.

Kit
(Recensione modificata il 11/03/2016 - 10:48 pm)

09/03/16, ore 22:24

Questa volta mi si spezzerà il cuore e non potrò più rimetterlo in sesto.
È tutto qui.
Almeno per me. Che non tollero la soffetenza di Draco.
É il capolinea. Se stavolta non ripartiranno insieme, il noi non sarà più possibile.
Non ha mai accettato compromessi, pagando la sua integrità con la soffetenza della sua lontananza.

Hermione finalmente si scrolla di dosso le catene che la legano a Ron, spicca il volo. Libera di scegliere dove volare.
Di affrontare chi non le ha più fatto provare freddo, di crescere insieme a lui nel loro sentimento.
Il braccialetto, anello perfetto senza inizio ne fine, simbolo di quello che sono. Simbolo che lei indossa, ma che in realtà ha tatuato nell'anima.
Codarda Grifondoro, che ritrova la voce per dire che la sua vita non puó andare così, che lei, lui, loro meritano altro, di più alto.

Aspetto trepidante e tremante di leggerela felicitã di Draco!

Un abbraccio!
nor 💙

(la formattazione fa schifo... Maledetto cellulare!)
(Recensione modificata il 09/03/2016 - 10:25 pm)

09/03/16, ore 21:20

Ciao, stupendo questo capitolo, una Hermione Granger che deve fare una scelta, dolorosa e necessaria: l' amore per Draco e l' amicizia per Ron che lei, ha confuso con qualcosa di più profondo dell' amicizia che non é amore. Certamente la ex grifondiro é una persona concreta, intelligente e saprà seguire il suo cuore, in fondo non si può avere tutto, nel nostro percorso di vita, fronteggiano molte prove, che richiedono decisioni, alcune volte sofferte, importante é seguire il nostro istinto e soppesare i pro e i contro, anche se in realtà ognuno di noi non ha nessuna certezza, solo speranza ch e tutto vada bene. Bravissima a presto!

09/03/16, ore 16:07

Ciao cara,
sono arrivata alla tua storia leggendo le note di Venenum e dovrò ricordarmi di ringraziarla per avermi fatto scoprire questa piccola perla. L'ho messa tra le seguite dal primo capitolo, ma volevo aspettare che ce ne fossero almeno un paio per poter leggere con calma e farmi un'idea più uniforme della storia. Innanzitutto, come ho fatto con lei mi tocca fare una brevissima premessa, inutile ma non troppo e cioè che non sono una grandissima fan di HP in generale. Inutile dal punto di vista della notizia in sé, ma utile per farti capire che se leggo ( e commento) questa storia è a prescindere dal fandom e ciò dovrebbe (spero) farti piacere, perchè ha una grandissima connotazione positiva.
Detto questo, andiamo avanti e passiamo alla storia. Mi piace la tua idea di rendere Hermione "imperfetta". Anche lei ha vissuto una guerra e ha dovuto pagarne le conseguenze, perché - checché se ne dica - la guerra lascia rovine anche tra i vincitori. Non mi sono mai spiegata come facciano a costruire storie post guerra in cui Hermione risulta toccata dalla situazione come se non avesse appena combattuto una guerra a 17 anni e fosse invece andata a fare la spesa al mercato del pesce. Ho apprezzato particolarmente il fatto che tu abbia voluto sottolineare questo aspetto, così come hai introdotto Draco non come colui che "deve essere salvato", ma come una persona "nuova". Paradossalmente spesso è più semplice ricostruirsi per coloro che vengono dalla compagine sconfitta, come se quella sconfitta sia appunto un vero e proprio punto di partenza. Credo che per lui la guerra non sia solo uno spartiacque, ma la vera e propria fine di una fase. Per questo, rispetto ad Hermione, fa meno fatica ( ciò non vuol dire che non ne faccia, ovvio). Si sono aiutati a vicenda, ricostruendosi "mattone" dopo mattone e alla fine hanno finito per innamorarsi. Peccato che non fosse il momento giusto.
La paura dell'opinione dei suoi amici ha sicuramente contato parecchio per lei, ma credo che il fosse il rapporto in sé ad essere acerbo. Lei è tornata con Ron perchè tutti si aspettavano lo facesse e perché non puoi distruggere una casa appena (RI)costruita. Anche se per le fondamenta devi dire grazie ad un'altra persona. La vita però ( e le storie ancora di più) ci insegnano che non importa quanto ti sbracci o quanto credi che le cose debbano andare in un certo modo, non importa quanto corri perché non puoi scappare da te stessa. Da te stessa e dagli amori non finiti. Alcune persone riescono a sotterrare questi amori irrisolti aiutandosi con storie d'amore sostitutive mediocri. E non mi riferisco all'altra persona, che oltre ad essere sicuramente una brava persona, spesso è anche innamorata, ma mi riferisco proprio alla qualità della storia. Non basta l'affetto. Non basta la complicità, né tanto meno tutte quelle cazzate sull'equilibrio e la tranquillità che ti propinano fin da bambina. L'amore, quello vero, ti fa bruciare di passione e di desiderio in modi che nemmeno credevi esistessero. E no, non si tratta solo di romanzi o di racconti Harmony. L'amore ti fa desiderare cose folli, ti mette alla prova, ti fa piangere, ti fa fare scelte "ridicole", ma soprattutto, ti fa amare chi meno ti aspetti. Se Hermione preferisce accontentarsi ( notare come io le parli come fosse una mia amica ormai) lo faccia pure, ma andiamo, una come lei non si accontenta. Una che studia la lezione del giorno dopo il giorno prima, che è abituata ad arrivare per prima. Che è imperfetta nella sua perfezione. No, non ci credo.

Non ho idea se all'interno della trama ci sia qualcosa di personale, ma in ogni caso spero mi perdonerai per averci trovato qualcosa di MIO. Forse è per questo che mi sono immedesimata così tanto da arrivare ad avere gli occhi lucidi tanto da dover interrompere più volte la lettura onde evitare di piangere davanti lo schermo del PC. Perdona se la sto facendo troppo lunga, ma volevo che tu ti rendessi conto QUANTO mi stia piacendo questa storia e quanto mi dispiaccia che sia lunga soltanto 5 capitoli. Avrei voluto infatti che ci fosse più spazio. Più capitoli. Più flashback. Insomma, più LORO. Ma temo dovrò accontentarmi, vero? (Non so, magari anche un sequel, lo puoi mettere in cantiere, no?)
Scherzi a parte, oltre a rinnovarti i miei complimenti anche per la bellezza delle citazioni inserite che ho particolarmente apprezzato, volevo segnalarti una canzone che ho ascoltato durante la lettura. Si intitola "Broad shouldered beasts" dei Mumford and sons e mi ha fatto pensare terribilmente a loro. Se non la conosci e se hai tempo e voglia, mi farebbe piacere che tu l'ascoltassi.
Ora, mi rendo conto di averti scritto una recensione lunghezza e abbastanza sconclusionata, ma devi prenderti un minimo di responsabilità perché mi hai causato un conflitto interiore non indifferente.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima,
kit :)
(Recensione modificata il 09/03/2016 - 04:16 pm)

08/03/16, ore 11:13

Dire di sì sarebbe riduttivo.
La rosa.
Il braccialetto.
Ron.

Per la serie, cerca cosa non c'azzecca nulla.
Ma, ma, ma come ha fatto Hermione a ficcarsi con Ron? Voglio dire, va bene che era quello che si aspettavano tutti, però... E anche la pretesa di non troncare la relazione e sperare che Draco le rimanga accanto...
E ci credo che Draco si è infuriato ed è sparito...
Hermione deve rivedere le sue priorità.
Anche se mi auguro che abbia il coraggio di rifiutare la proposta di matrimonio prima di ricevere una qualsiasi risposta di Draco (perchè Draco le risponderà, vero?)
E' un'onesta che deve a se stessa, prima che agli altri.
Indipendentemente dagli altri.
E' una scelta di vita, intesa come pienezza e non come mera sopravvivenza nel timore di perdere qualcuno (che peraltro non è suo a prescindere) o qualcosa.
Stai arricchendo e rendendo complessa la tua Hermione.
A me, piace.

Un abbraccio!
nor <3

05/03/16, ore 02:08

Ho letto questi primi tre capitoli tutti d'un fiato e con una sempre crescente curiosità. C'è qualcosa che mi intriga moltissimo in questa storia, non saprei dire cosa sia con precisione, forse la struttura del racconto con tutti quei flashback - che io amo -.
Adoro il modo in cui si evincono i sentimenti, come vengono fuori così forti e prepotenti; leggevo e sentivo sotto la pelle il tormento di Hermione, la diatriba interiore tra l'amore che prova per Draco e quello che sente per gli amici di tutta una vita. Mi è scesa una lacrima quando ho letto l'ultimo flashback - la scena del bracciale -, l'ho trovata intensa e carica di significati; quel «Non dimenticare tutto questo, Hermione.» è una vera stilettata al petto, ciò nonostante, nel contesto della storia, a me, è parsa essere come una specie di turning point indispensabile per comprendere lo spessore del legame tra protagonisti e i loro comportamenti.
L'amore è anche questo: una preghiera salvifica; sta ad ognuno di noi scegliere come recitarla e quanto aggrapparci ad essa.
Va bene.. detto ciò, voglio farti i complimenti perché non solo scrivi benissimo, ma tutte le tue storie sono sempre così belle e vivide, e questa è un piccolo gioiello. Complimenti davvero!
Aspetto con ansia il seguito..
Un abbraccio
Yra : )