Can I have this dance?
di FloxWeasley

26/09/16, ore 18:46

Ri eccomi, a dispetto di quanto pensavo ho cambiato fandom. Più che tutto per una spropositata curiosità. Seguo da un bel pezzo Grey's anche se è una delle poche serie su cui non leggo/ scrivo. C'era solo un elemento accomunante tra tutte le persone che lo seguivano che risultava immancabile: la Merder. Nel senso, può piacerti April, o Cristina o Meredith, o Alex, o George ma a tutti piace la MERDER. Non a te a quanto pare, ed essendo (Meredith e Derek) una ship che non ho mai particolarmente venerato ho apprezzato molto la tua storia. Devo ammettere di non avere considerato MAI questi due come copietta ma in effetti sarebbe stata una cosa carina. Ho amato le descrizioni intramezzate da momenti di dialogo leggeri e dolcissimi. Una creaturina che scioglie il cuore e verbo al congiuntivo USATI COME IL CIELO COMANDA. Sembra una cosa stupida ma lo fanno in pochi ormai. Mi piace davvero molto in pratica. Lauren poi ti cadeva perfettamente coerente.

Adorabilissima davvero. Ri brava :3
A presto,
Sil

24/03/16, ore 10:32

Derek che balla e io penso a Come d'incanto *-* lui è talmente bello nella scena del ballo che... boh!
Mi piacciono queste ff dove il presente si interseca con i ricordi del passato. E poi mi citi Amelia, la piccola Amelia (possibile che tutti i miei personaggi preferiti nei telefilm abbiano questo nome? u.u). Anche lei trascina il fratello in un'esibizione e non posso fare a meno di immaginarmeli, lei felice e saltellante e lui che farebbe di tutto per la sua sorellina!
E mentre in casa balla con le sue figlie e poi con Addie, vediamo altri piccoli flashback, con Lauren che gli insegna a ballare *-* Voglio vedere queste scene anche in qualche episodio, uffa!
Baci baci

12/03/16, ore 00:34

Eccomi finalmente!
Ti avviso: se alcune delle mie frasi non avranno senso, o se ci troverai abbondanti errori di grammatica, sappi che i miei occhi stanno per chiudersi. Pian piano...

Okay!
L'importante è essere riuscita a leggere questa one shot dolcissima che, lo ammetto, avevo già iniziato il giorno della pubblicazione... ma poi la scuola si è messa in mezzo e... Goodbye efp!
So, ci sono molte cose che dovrei dirti riguardo questa perla che tu ci hai gentilmente scritto e postato!

In primis, ho adorato questa nuova vita che tanto "stona" con le recenti stagioni di Grey's Anatomy, dove se non muore almeno un personaggio a stagione Shonda non sta in pace!
Insomma, per certi versi mi hai ricordato le primissime stagioni di Grey's, dove gli uccellini cantavano allegri nel cielo, o addirittura qualche episodio di P.P. dove aleggia un clima nettamente differente da "La giostra non smette mai di girare".

Insomma, hai creato un mondo dove Shonda avrebbe vita breve. LOL.
Mi sarebbe tanto piaciuto vederlo...
Come sempre, quando leggo qualcosa di tuo, mi ritrovo combattuta tra la mia indole MerDer e la mia passione segreta per gli Addek.
Adoro la coppia Meredith/Derek e, sinceramente, devo riconoscere che è una delle più belle che Shonda abbia mai ideato... ma cavoli! Se solo si fosse impegnata un po' di più con Addison e Derek...
Anzi, non proprio impegnata: credo che lei abbia condotto questa coppia allo sfascio perché "era così che doveva andare".
Che amarezza.
Meno male che esistono le fanfiction!

Questa famigliola felice mi ha rubato più di un sorriso ed ho apprezzato tutti i parallelismi da te proposti:

- Derek&Cathy / Derek&Amelia.
Prima di tutto, ti ringrazio per avermi portato alla memoria due film che hanno caratterizzato tutta la mia infanzia.
Beh, il primo perché... suvvia! Chi non era drogato di High School Musical nel 2000? E poi Grease, perché quella canzoncina da te citata non me la scorderò MAI.
Derek, nella tua shot, non solo lo hai mostrato per il padre perfetto e amorevole che spesso Shonda ha messo volentieri da parte (okay, si sa che Derek adora Zola, ma non ci sono mai stati momenti dedicati solo a loro due), ma ci hai anche mostrato un fratello maggiore alias cavaliere errante/principe azzurro pronto a capitolare per la sua adorata Amy - perché per me, lei è per davvero la sua sorella preferita e sono felicissima che sia entrata a far parte del cast fisso di Grey's! L'unica gioia dopo Derek!
In entrambi i casi, comunque, Derek tratta le due bambine come delle principesse e questo la dice davvero lunga sulla bellezza del suo personaggio; e, in più, ho gradito moltissimo il piccolo riferimento a Mark!
Dio, immagino Sloan minacciare Derek con quella storia di John Travolta per non avere rivali per il posto da primario... MI MANCANO TROPPO ç__ç

LISA!! *-*
Quanto l'ho amata!
Lei è senza ombra di dubbio il personaggio in cui mi rispecchio e quello che, a maggior ragione, mi è piaciuto di più!
Francamente anche io avrei pensato di mio padre che fosse un pazzo se mi avesse chiesto un ballo in quello stile xD

Lauren...
Non conosco il telefilm alla quale ti sei ispirata, ma posso garantirti che il suo personaggio ha reso questa one shot ancora più bella e significativa.
E', forse, il suo punto di forza.
Mi è scappato più di un sorriso nel leggere delle sue lezioni "segrete" di ballo a Derek e - qualche volta - ad Addison, e un moto di tristezza si è fatto sentire alla fine, verso le ultime righe.

Concludendo, una shot perfetta sotto ogni punto di vista: non le manca proprio niente! Ma che adoro le tue storie tu già lo sai e anche da un bel pezzo!
Adesso davvero mi si chiudono gli occhi, quindi ti lascio, citando il pezzo che più mi è piaciuto:

Perché, come amava ripetere Lauren, la danza è vita e la vita è lotta. E loro avevano imparato a lottare insieme.

24/02/16, ore 10:50

Sei tornataaaaaa!!!
Questa mattina me lo sentivo che dovevo andare a controllare se ci fosse qualcosa di nuovo, e tu mi hai regalato una pausa caffè condita con la tua storia: la migliore della settimana!
Con questa storia hai rispolverato tutte le tappe della mia adolescenza. Ero alle medie quando leggevo le W.I.T.C.H. e al liceo quando mi è presa la fissa per i musical, li ho guardati fino a farmene venire la nausea. Grease, Moulin Rouge e Chicago erano i miei preferiti!
High School Musical mi manca, mi tocca andare a vedere di cosa si tratta perché ora sono curiosa.

Che dire, con te ormai non ho dubbi.
Flox, tu sei una certezza. Ecco cosa sei.
Ogni singola cosa che scrivi mi piace, mi catapulti nelle tue storie in un modo che non credevo possibile, me le fai "vivere" insieme a te!
Questa storia è dolcissima, sprizza amore da tutti i pori.
E' dolce, malinconica... è deliziosa, un tortino al cioccolato altro che minestrone!

Ho amato il personaggio di Lauren, mi ha ricordato la signora Vivian di Private Practice.
Per Addison e Derek non era una semplice insegnate di danza malata di cancro, e tu hai descritto benissimo tutto questo.
Mi sono immaginata la scena in cui ballava con la donna e con Addison, era un'immagine tenerissima. :3
Penso che anche nella vita reale di ogni dottore ci sia quel paziente che ti rimane nel cuore, che rimane impresso nella memoria nonostante il trascorrere del tempo. I medici vedono un'enormità di persone e si scontrano con un'infinità di situazioni diverse, ma ci sono quelle persone che ti segnano per sempre: la tua Lauren è una di loro.

Insomma, posso solo dirti che sei stata bravissima e che anche con questa storia non hai deluso le mie aspettative.

Ti faccio solo un appunto:
- le sue dita si andavano ad aggrappare alla stoffa morbida della camicia do lui.
E' solo un errore di battitura, ma tu mi dai l'idea di essere una di quelle che ci tiene parecchio ad avere il testo pulito e perfetto.

Per il resto è tutto così maledettamente perfetto che mi dispiace di averla letta così in fretta, ora non ho più niente da leggere! Sigh, sigh.

Un bacione grande e alla prossima!