5 cose che solo Mark sa di Derek + 1 che non conosce
di M4RT1

Bentornata!
Prima di tutto sono felicissima si ritrovarti con una nuova storia perché scrivi molto bene! Ho letto quasi tutte le tue storie e questa - come Scrabble - mi ha particolarmente colpita.
Il rapporta tra Mark e Derek mi è sempre piaciuto, e al tempo stesso, mi ha sempre incuriosito. Credo che non sia facile perdonare un amico, sebbene la loro fosse un'amicizia con la A maiuscola, dopo i loro trascorsi.
Cavolo, è andato a letto con la moglie, mica con una fidanzatina qualsiasi del college!
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto il loro rapporto e le fasi della loro vita.
Hai scritto tutto in maniera impeccabile: brava!

In particolar modo mi è piaciuta la parte su Mark. Secondo me descrive perfettamente l'essenza della loro amicizia.
Me lo immagino proprio Derek che pur di aiutare l'amico si finge spaventato dal buio.

Partendo dal presupposto che se scrivi di loro già mi piaci in partenza, aggiungici pure che lo hai fatto benissimo... la tua storia finisce dritta dritta tra le ricordate!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Un bacione

Mark e Derek. Dio, quanto mi piacciono!
Adoro la loro amicizia, il modo in cui si possono praticamente considerare fratelli e in cui conoscono tutto, anche i dettagli più insignificanti, l'uno dell'altro. Certo la storia del tradimento non è stata un evento positivo nel loro rapporto, ma credo che comunque sia stato utile, anche se ci hanno messo del tempo a capirlo: la loro amicizia andava al di là di qualsiasi donna (anche se questa donna era quella che Derek considerava la propria anima gemella e per cui Mark, dal canto suo, sarebbe stato capace di cambiare davvero) ed era troppo forte per sgretolarsi così facilmente. In fin dei conti, nel bene e nel male sono stati capaci di tirare fuori il meglio e il peggio l'uno dell'altro, mettendo a nudo anche quelle cose che da soli potevano fingere di non notare.

Ma basta con i miei pensieri deliranti su questi due, passiamo alla tua storia!
Devo dire che hai dipinto Derek e Mark nel modo giusto: insieme fin da piccoli (la loro infanzia insieme mi incuriosisce sempre molto), dal divertente episodio del ballo in calzamaglia (non ci crederai, ma il fatto che Derek non balli in pubblico ha ispirato anche me per la mia ultima storia, anche se in modo completamente opposto! E' forte come un dettaglio così apparentemente insignificante in realtà rimanga impresso!) alla parte della bicicletta che ho trovato davvero bella, forse perché mi ha ricordato Joseph e Igor in Signori Bambini che scorrazzano insieme sul tandem... comunque era davvero azzeccata, considerando quanto da adulto Derek ami correre in macchina :3

Ho trovato davvero profonda la parte sui fuochi artificiali perché sembra strano che ad un uomo grande e grosso che taglia cervelli per vivere spaventino un paio di botti... ma con la storia di suo padre tutto si spiega e ovviamente Mark capisce.
E come Mark capisce la paura di Derek, Derek capisce quella di Mark: ho trovato davvero dolce che lui abbia finto di avere paura del buio per sostenere l'amico, per non farlo sentire stupido. E' una cosa che Derek farebbe davvero.

Divertente anche la parte della ragazza e interessante quella del taglio di capelli, per come l'hai collegata al lasciarsi indietro il passato: davvero un bell'accostamento.

Insomma, davvero davvero brava! Sarà che, come ho già detto, ho un debole per la loro amicizia... ma hai la mia piena approvazione per questa storia, che vola tra le ricordate!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :)

Fra