Oltre
di metaldolphin

16/01/17, ore 20:22

Ma che triste!
Perdonami, la storia è bella, ma mi hai messo su una malinconia!
Dedico il mio tempo alle storie su Harlock e Yuki, ma dal titolo mi aspettavo altro, non certo che lei fosse morta!
Però l'amore di lei, che qui sembra corrisposto, supera pure questa barriera e lui la sente vicina, un bel momento... però non uccidere più nessuno!

11/03/16, ore 13:50

Questa fic colpisce molto. Dopo la lettura resti lì, con quel vuoto melancolico, di disperata rassegnazione e non vorrei accettare che potesse veramente finire così. Come Divergente Trasversale ho notato anche io come hai tenuto il protagonista defilato, senza però togliergli la scena. Struggente....grazie per averla condivisa con noi. Miauuu

08/03/16, ore 21:56

Come ben sai io adoro le tue fic ma stavolta mi è difficile lasciarti una recensione perché il tema che hai deciso di trattare seppur in modo magistrale e con la dovuta sensibilità e delicatezza mi tocca su un nervo scoperto.. Io odio la morte con il suo carico di dolore e mancanza... È brutta nella vita reale e forse ancor più brutta nelle storie di fantasia dove spesso ci si rifugia proprio per scappare dalla dura realtà. Però proprio perché è una fic possiamo sperare e sognare che Harlock abbia avvertito Kei , abbia sentito il suo amore immutato nonostante tutto e che trovi in questo la consolazione per andare avanti fino al giorno in cui la ritroverà e ritroverà tutti le persone care come anche Tochiro... In fondo è quello che speriamo tutti...e io me li voglio immaginare come nel finale di Lost: tutti insieme per andare oltre...

27/02/16, ore 14:08

Sono rimasta molto colpita da questa fic. E' incisiva ed evocativa. Hai creato una serie d'immagini che trasportano il lettore nello stato d'animo della voce narrante: Kei.
Il risultato è struggente, davvero un momento intenso in cui l'anima di una donna vola dal suo amato che non riesce a lasciare, come se non accettasse la propria morte, almeno così l'ho sentita io leggendo.
Insomma ti faccio i miei più vivi complimenti davvero una bella storia e anche originale, perché di solito, me compresa, si tende a rendere protagonista il Capitano in certe situazioni, tu invece hai scelto un punto di vista diverso, ma non per questo è risultato meno bello ed intenso.

(Recensione modificata il 27/02/2016 - 02:14 pm)

26/02/16, ore 15:57

Adoro la pacata e dolce tristezza che mi hai trasmesso attraverso questa bellissima one shot! Ho interagito emotivamente con i pensieri tristi e di malinconica nostalgia di kei...Sentimenti che sono nascosti e palpitano nel suo cuore di donna innamorata e che la legano indissolubilmente all'uomo che tanto ama, il suo capitano, Harlock!..

25/02/16, ore 21:40

Ehi mi fai piangere....cosi' siamo pari!!!! Splendida oneshot, dove si percepisce il dolore e il rimorso di Harlock, che ha perso un'altra persona che amava, come Maya, come Tochiro....e l'amore sconfinato di Yuki che va ben oltre la morte. Bellissima la parte iniziale e la descrizione dello spacewolf distrutto e del fiore, che fanno capire quello che e' successo.
Complimenti!

Micia

25/02/16, ore 17:58

questa storia mi ha lasciata davvero senza fiato. Mi sembra di star lì a guardare un film e di vedere l'anima di Kei che fluttua leggera nello spazio ; la sua anima entra in sintonia con ciò che la circonda, lo spazio infinito, le stelle che nascono e muoiono per dar nuova vita e continuità all'universo. Poi però ritorna in quel luogo unico in cui ha vissuto, l'Arcadia, e ritrova gli ambienti familiari, volti familiari. E fino a qui mi hai trasmesso un senso di pace e serenità.
Poi arriva la mazzata: il suo space wolf distrutto, bruciato, conservato in un angolo dell'hangar come se fosse un sepolcro su cui è stato deposto un fiore bianco che fa da forte contrasto con il nero dei rottami bruciati. Ciò significa che qualcuno la ricorda o vuole tentare di mantenere vivo il suo ricordo. (sob sigh sniff).
E questo sembra scuotere violentemente Kei da quello stato di quiete in cui si trova e d'improvviso ricorda tutto. Dove può andare ora se non dal suo amato capitano? E infatti.
E qui parte tutta una serie di brividi lungo la schiena di Danish che immagina la scena: Kei lo chiama e lui non la sente, il suo viso segnato dal dolore ma appena lei lo sfiora lui sembra percepirne la presenza. (Danish riprende a respirare).Forse è il momento giusto di lasciarsi andare ma...ahimè nemmeno stavolta ce la fa. Ma il fatto che l'abbia "sentita" e che le chieda di aspettarlo mi ha fatto veramente emozionare. Brava, complimenti, davvero molto romantica pur nella sua tristezza. Niente Alabarda...per questa volta ;-)
(Recensione modificata il 25/02/2016 - 05:59 pm)

25/02/16, ore 16:09

Sai, leggendo questa breve storia ho pensato che ci fosse un legame con Space Oddity, non so se la cosa è voluta o solo casuale, se è solo un collegamento che ha fatto la mia mente, ma mi piace pensare che Kei, dopo essere perita nello spazio... in quell'incidente, ed essersi liberata delle sue spoglie mortali, vaghi nell'infinità dello spazio, in una dimensione dove non conta più il tempo e le immense distanze. Essendo fatta di solo spirito può trovarsi ovunque alla velocità di un singolo pensiero. Mi sono davvero emozionata nell'immaginarla spettatrice di spettacolari fenomeni cosmici... e mi sono commossa nel saperla attratta comunque da quella che è sempre stata la sua casa e il suo mondo, tanto da farla tornare tra quelle paratie tanto amate, e soprattutto da lui.
Davvero molto suggestiva la scena di lei che lo sfiora pur sapendo di essere invisibile e lui che ne percepisce la presenza e quasi gli sfugge una confessione... Molto bella anche la riflessione finale di Kei che ora si trova in una dimensione dove rivede tutte le persone che lo hanno amato e anche affrontato e che lo attendono. Una storia molto originale e commuovente, un inno all'amore, quello vero, che riesce a vincere ogni ostacolo, perfino la morte. Complimenti vivissimi :)

25/02/16, ore 13:02

Bellissima. Molto commovente. Una lacrima potrebbe pure scappare, ma in fondo hai parlato di qualcosa che fa parte della vita. Vita e morte, due facce della stessa medaglia. E come bene hai espresso tu, la morte non spegne tutto. Non è la fine. Mi è piaciuto molto il riferimento finale alle altre persone, amici e cmopagni, che Harlock ha perduto nel corso degli anni ma che comunque continuano a vegliare su di lui.
Bravissima!
Baci