Little things
di njaalls

17/07/17, ore 11:53

Premetto che non recensisco spesso ma non ho potuto farne a meno questa volta. Le ho lette tutte ieri ma essendomi rimaste impresse per tutto il giorno ho pensato di scrivere qualcosa. E che dire? Hai un modo di scrivere intrigante, coinvolgente, ti dirò che più leggevo e più volevo andare avanti. Per non parlare di Bellamy, hai colto in pieno l'essenza di Bellamy Blake mentre leggevo non è stato difficile immaginarlo in quel contesto, o comunque avere una reazione del genere da parte sua, la sua protettività, la sua impulsività, sono tutte qualità che hai saputo gestire al meglio. Non sono stata in grado di sceglierne 'una' come la mia preferita, perchè tutte sono belle allo stesso modo e ciascuna ha qualcosa di sorprendente. Spero che continuerai questa raccolta perchè è un peccato lasciarla in sospeso, e non mi capacito di come non ci siano così tante recensioni. Sarà che vedo più clexa che bellarke in giro.
Ad ogni modo, è una raccolta bellissima, spero vivamente di rivedere il tuo nome tra le prossime storie bellarke.
Un bacio e alla prossima!
P.s Bellamy Blake con il chiodo dovrebbe essere illegale.

01/11/16, ore 00:48

Uoah.
Mi sei piaciuta carissima, non puoi immaginare quanto.
Hai dipinto Bellamy alla perfezione e le tue parole hanno donato a questa storia un'atmosfera incredibile, ti faccio i miei complimenti perché hai un modo di scrivere scorrevole e ipnotico, è come se fossi entrata nel locale e avessi visto tutto con i miei occhi!
E poi il finale, non me lo aspettavo... ci speravo ovvio ma non confidavo così tanto nell'istinto di Bell.
Un grazie sentito a Jasper per il discorso motivazionale e alla dolce O' che non lascia nulla al caso.

Tu dal tuo canto sei stata meravigliosa, poi è sempre bello vedere qualche sprazzo di Bellarke qui nei dintorni e ti ringrazio per questa raccolta che nel suo insieme è splendida.

Un abbraccio,
Chiara.

22/05/16, ore 20:17

Mi ero ripromessa di recensire alla fine per non intasarti, ma questa ha 0 recensioni e ho dovuto fare assolutamente un'eccezione.
Che dire? Sia questa one shot che quella precedente mi sono piaciute davvero tantissimo. E' strano immaginare Clarke e Bellamy che non si prendono in giro, ma addirittura si baciano dietro la navicella (o pomiciano come dodicenni come dice Octavia, HAHAH) ma è dolce, adorabile, e DOLCE. Ho già detto che è dolce?
Bravissima Giorgia, scrivi davvero bene e riesci a mandare un messaggio chiaro a chi legge, emozioni bellissime. <3

22/05/16, ore 20:06

Ehm, eccomi... Di nuovo.
Dico solo una cosa: Aaaaaaawww. Hai scritto qualcosa di adorabile, davvero. Devo dire che, anche se non ci avevo mai riflettuto molto, la prima stagione è davvero la migliore su cui scrivere fan fiction, a meno che non si voglia scrivere robe depresse fino alla morte (cosa che solitamente faccio). Mi è piaciuto molto leggere questo momento quotidiano e molto dolce; le battute pungenti di Clarke e quelle ironiche di Bellamy mi hanno fatto pensare ai vecchi tempi, il loro contatto fisico che come sempre genera scintille è fantastico. Non è facile scrivere cose così corte così bene, quindi bravissima!

22/05/16, ore 20:00

Okay, Elvira, respira. Ci incontriamo di nuovo, cara! Un po' come te, leggendo il tuo nome su questa raccolta non ho potuto fare a meno di leggerla. Fin'ora non sono stata ancora così crudele con me stessa da cercare fan fiction sui Bellarke, coppia che shippo fin troppo per i miei gusti, quindi questa è la prima. Aspettati tante recensioni, quindi!
Non ho mai letto drabble, ma devo dire che questa mi è piaciuta davvero tanto. E' breve, ovviamente, ma incisiva: ciò che volevi dire mi è arrivato dritto al cuore. Mi è piaciuta davvero tanto, bravissima! Leggerò subito le succesive.

08/05/16, ore 17:57

Non voglio sapere perché Bellamy conosce il sapore della pipì... ahahahahahahah! Scherzi a parte, è un sacco alla Bellamy il fatto che lui non possa credere che Clarke lo cerchi. QUANTA DOLCEZZA BELLARKE <3

08/05/16, ore 17:52

Questo prompt è meraviglioso :D Mi ha ispirato al punto da farmi iniziare la mia raccolta the 100, come sai!
Bel punto di vista della scena "may we meet again", oltretutto.
Un piccolo suggerimento lo apprezzi? Diventa amica del punto e virgola; è un tipo simpatico, soprattutto per prompt di questo genere :)
Alla prossima! <3

07/05/16, ore 22:13

Allora. CENTO COSE DA DIRE. Hai beccato i personaggi in una maniera micidiale. Quando Bellamy dice a Clarke "sei la mente" e delinea brevemente anche gli altri personaggi femminili... cioè, wow. Tutti presi in pieno. Standing ovation per te. Ho trovato dolcissimo il contrasto tra questa conversazione intima e pacata e il precedente scontro acceso e "violento". Ma la battuta finale di Bellamy è un po' troppo marpiona ahahahahaha XD Scherzo, l'ho apprezzata. Che darei per vedere una scena come questa in una puntata <3

07/05/16, ore 22:03

Questo prompt è troppo fico... Bellissimo, tutto incentrato su Bellamy! Posso prenderlo in prestito???? Se le merita tutte undici drabble :D

07/05/16, ore 21:51

Oddio... "vederli" felici mi spezza il cuore. MY BABYESSS *-* Potranno mai giocare davvero in mezzo alla neve?! Meno male che almeno nella tua fic accade <3

19/04/16, ore 11:24

Ma è carinissima! Mi ha lasciato un enorme sorriso sulle labbra. Adoro questi due, mi piacevano molto le scenette "tranquille" della prima stagione. (Dai, della prima puntata xD) Ho apprezzato tanto questa storiella 😀 Anto

19/04/16, ore 11:19

Ho trovato la tua ff su FB, forse seguo la tua pagina, non so.. Mi sono buttata nella lettura e mi è piaciuta davvero tanto! Mi ricorda molto il libro, non solo la prima stagione... e io adoro il libro! Brava! 😍 Anto

27/02/16, ore 00:24

Carina!!! Personalmente non mi sarebbe mai venuto in mente di far tagliare i capelli di Clarke a Bellamy, avrei scritto il contrario. Interessantissimo vedere come le menti lavorano a volte si lunghezze d'onda molto distanti. Hai reso il tema "taglio dei capelli" meno banale di quello che è in realtà. La storia dei capelli bruciati mi è piaciuta tantissimo. A un certo punto ho sperato in un bacio, ma pazienza (ne ho tanta!).
Alla prossima :)

26/02/16, ore 14:16

Ciao! :D
Ma ti pare tutta questa venerazione nei miei confronti?! *-* GRAZIE! Nella scrittura penso sempre che non ci sia nulla di esclusivo, anche perché ognuno ha la propria "voce"... quindi serviti pure! Prendi tutti i prompt che vuoi e tutta l'ispirazione che ti serve. Te lo ripeto, sono più che felice di contribuire (anche se indirettamente) alla creazione di qualcosa. Poi se è qualcosa Bellarke sono doppiamente felice XD
La battaglie con le drabble all'inizio è molto dura, lo so bene (nella mia raccolta, la seconda che trovi - quella con "DRABBLE" con acrostico - era lunga almeno il quadruplo, nella sua prima versione!). Ma è un esercizio che alla fine porta i suoi risultati, te lo garantisco. Ridurre le parole al minimo ti "obbliga" a scegliere quelle giuste, perché ce le hai letteralmente contate.
Passando alla tua drabble... ricordo bene quel prompt, perché ha acceso in me subito un sentore di Rellamy (non romantica), ed ecco qui, a te accende una scintilla di Bellarke! Come primo tentativo direi che non è andato affatto male. Mi sembra sia uscita fuori quella che io personalmente definisco "prosa poetica". Bella, mi piace un casino. Sono curiosa di leggere le 270 parole della prima versione, però :P
Carina anche l'idea di focalizzare i personaggi durante l'arco temporale della prima stagione, però perché precluderti? Ci sono sviluppi interessantissimi nella seconda, e ancora di più nella terza... Il mio consiglio spassionato: scrivi di quello che ti pare quando ti pare. Non sai cosa potrà ispirarti (*scena bellarke angst della 3x05, sto guardando te*).
Okay, ho sproloquiato abbastanza. Mi vedo la 3x06 e poi... aspetto che pubblichi un'altra drabble o quello che sarà :)
Un saluto!
Venus