BRICIOLE
di felinala

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
05/05/17, ore 22:01

Rieccomi qui, cara Feli. Leggendo tutte le drabble mi sono accorta che molte le avevo già lette man mano, sai? Solo che non le ho più abbinate al tuo nome e quindi non ricordavo che facessero parte di questa raccolta! :) Una di quelle che mi ha colpito di più è Luce, mi è piaciuta un sacco questa espressione "Mentre dentro te per molto tempo tutto restava rabbioso inverno", è stata una di quelle immagini forti, nitide, ho immaginato un prato innevato sporcato dal sangue, col fuoco che avanza, bello bello bello. Di solito si associa il gelo alla freddezza, all'assenza di emozioni forti, al contrario questa associazione rinvia ad un gelo ribollente, come esattamente è Vegeta. Proseguendo... Freddo mi è piaciuta molto, il momento del sacrificio contro Bu per me rimane una delle cose più tristi di sempre, perchè in fondo Bulma forse ha sempre avuto il dubbio sul se Vegeta la amasse davvero o no, e nel momento in cui finalmente se lo toglie questo dubbio perchè lui rinuncia alla vita per lei e per Trunks, per permettere loro di vivere, deve rinunciare anche a lui... ed è un dolore che solo loro possono capire, insieme a Kakaroth forse, perchè tutti gli altri Vegeta non lo hanno mai conosciuto. Con Bambini tocchiamo un altro tema importante, Vegeta non è un padre perfetto ma da quando ha capito che essere amati e amare è reale e non fa schifo, è doloroso, ma anche caldo, fa bene all'anima.. insomma da quando c'è stato Mirai Trunks... c'è sempre stato. Nel suo gelo, nella sua imperfezione, ma c'è stato. La mia preferita di tutte comunque è Ferite. "Solo ti grido contro, rabbiosa, che da me non dovrai più aspettarti di essere curato" Eeeeeh, si vede già da lì... Una qualunque donna avrebbe messo Vegeta fuori dalla porta, invece lei già dall'inizio gli ha voluto bene e ha sempre più o meno accettato la sua tenacia, anche autodistruttiva...che poi nel tempo si è placata. Arrivata a Pietre ho sorriso perchè ho sempre pensato anche io che fosse un peccato che entrambi i bimbi somiglino così tanto a Bulma, un Vegeta piccolo con gli occhi scuri sarebbe stato molto puccioso, ma è meglio così... Vegeta è unico. Nei suoi lineamenti duri e nei suoi occhi, e ci piace così. Grazie Feli, mi è piaciuta questa raccolta ed è stato un piacere leggerla, seppur non sia un'amante nella poesia. Un abbraccio!

26/10/16, ore 15:53

Oh, e io che mi perdo queste cose.
Sono una tonta, ecco cosa sono, che si perde in giro e non vede gli aggiornamenti.
In ogni caso, bella conclusione. Dopo fiumi di pensieri e momenti, alcuni anche tristi, c'è sempre un'alba, è vero.
Un'alba per rinascere, un'alba per ripartire.
Una seconda possibilità per tutti.

Ma, fammi capire, la "sveltina"?
Che c'entra con il resto?
Mi sono messa quasi a ridere.

In ogni caso, presto vado a ripigliarmi anche i capitoli precedenti e li commento. Altrimenti, eh. Non so, non è bello.

Brava e a presto :)

Seriamente, però, la "sveltina". That's a problem.

26/10/16, ore 14:13

Ciao! :D
Hai visto? Sono arrivata anche di qua... :P

Questo capitolo mi conferma la profonda opinione che ho su tutta la tua raccolta: un gioiellino di scritti intensi, eleganti e raffinati.
Per cui complimenti doverosi al finale e a tutta la serie 'Briciole'!! Sì, Sì
A maggior ragione che sai bene che sul tuo Principino sono tendenzialmente neutrale (quando va bene :P).

Sai che pensavo, ma è solo un'idea mia, che la double drabble fosse composta da una parte di Bulma e una di Vegeta, ma va benissimo pure così!

Un bacione!

PS: "Sveltina" in effetti è una perla di licenza poetica... (si dice così, no!? :PPPPPPP)

26/10/16, ore 13:48

Ciao Nala,
Dunque un flusso continuo di pensieri spezza il sonno di Bulma che, osservando il suo principe ancora tra le braccia di Morfeo, ne analizza un carattere reso più duro dalle guerre combattute in passato, ma in ogni caso mostrando sempre intatto l'amore riservato per lui. Un componimento scorrevolmente e piacevolmente romantico, al quale le tue solite rime accentuano la già evidente bellezza.
Complimenti

Alla prossima
Luca

26/10/16, ore 11:44

Non so perché ma ero convinta di aver letto l'ultimo capitolo di questa tua raccolta XD vabbè sto impazzendo 😂 Comunque mi dispiace che siamo arrivati alla fine 😢 Odio quando le cose finiscono 😢
Anzi spero di rivederti presto con una delle tue tante chicche che ci riserverai!
A presto cara 😘

25/10/16, ore 18:52

Bellissima, davvero!
E' valsa la pena aspettare, visto il risultato ottenuto.
Non potevi concludere al meglio questa fantastica raccolta, sul serio.
Mi avevi avvertito che l'ultimo capitolo sarebbe stato di mio gradimento e non sbagliavi di una virgola, credimi.
Fra tutti i capitoli che hai scritto, questo è quello che mi ha colpito maggiormente.
Ovviamente non perché gli altri non siano buoni, ma semplicemente perché racchiude il pensiero che ho, io, sul personaggio di Vegeta.
E' stata davvero bella la descrizione che hai fatto su di lui...ti sei soffermata su ogni particolare che rispecchia perfettamente la realtà dei fatti.
Bello e dannato il nostro Vegeta! XD
Bravissima e complimenti per questa raccolta! :D
Hai fatto veramente un buon lavoro.
A presto Carissima! :*****
Un Abbraccio.

Ps: Vegeta, una volta svegliato, mi auguro che una sveltina gliela abbia concessa! XD

25/10/16, ore 15:42

AWWW! Mi mancava questa FF *u*. Penso che questo capitolo sia uno dei migliori, mi piace come hai espresso i pensieri di Bulma (molto IC tra l'altro) tanto che quasi potevo sentire le rime pronunciate da lei. Ho soltanto un dubbio ... Davvero i capelli di Vegeta sono "morbidi"? Ho sempre creduto che i suoi capelli fossero formati da fil di ferro ... non li ho mai visti spettinati! (Però ora me li immagino alla grande ... hai presente le foglie dell'ananas? XD). Complimenti per questa piccola chicca ... Ci sentiamo alla prossima!

25/10/16, ore 14:32

Ottima conclusione, Nala.
Mi complimento per l'impegno e la capacitá di cimentarsi in un genere davvero molto complesso, quale può essere la poesia.
Quest'ultima poi è davvero intensa: notare il cambiamento dei tratti del viso o le piccole rughe di espressione sul volto di una persona implica l'averla osservata per anni, forse di nascosto, per meglio godere della sua pace interiore mentre dorme. Significa amare tutto di quella persona. Pregi e difetti, indistintamente.
La parte più simpatica è all'inizio: o lascio dormire o lo sveglio per una sveltina? Un consiglio: lasciamolo dormire. Al mattino non è mai una sveltina...ci sono delle tempistiche...e la pianto perchè il rating è verde e non te lo voglio rovinare...
Complimenti di nuovo e alla prox!
Ssjd
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 08:35 am)

25/10/16, ore 13:55

Ciao. :)
Come conclusione hai messo una double drabble, e ti dico subito che è bellissima!
Una riflessione di Bulma mentre osserva il suo principe addormentato, ed è davvero molto bella!^^
Alla prossima e brava! xD
Saluti da summer_moon

PS: complimenti per il tuo primo anno da scrittrice! xD
:*******
(Recensione modificata il 25/10/2016 - 03:10 pm)

25/10/16, ore 13:17

Ciao Nala💕
Ho letto sia questa drabble, sia la sedicesima, ma recensisco questo perché: la sedicesima non è una drabble, ma dei ringraziamenti, e non dovrebbe essere pubblicato... Ovviamente, per me non fa niente, ma qualcuno fissato col regolamento potrebbe fartelo presente in un altro modo.
Anyway, auguri per il tuo anno da autrice su EFP~❤
Questo è stato davvero carino come drabble. In effetti, forse sono solo io, ho intuito dai pensieri di Bulma che questa è l'ultima drabble di questa raccolta e me la sono goduta a pieno. Te l'ho già detto mille volte, ma le tue rime mi piacciono tanto: danno ritmo al testo e le leggo molto volentieri. Con i pensieri della scienziata hai fatto un ottimo lavoro :3 Di errori non mi sembra di averne visti, quindi complimenti.
Alla prossima,
Kira-chan😘

07/09/16, ore 21:00

Lo so, lo so che devo ancora recensire l'ultimo capitolo di "Mini insegnamenti per bimbe Saiyan iperattive", ma quando sono tornata a dare un'occhiata al tuo profilo ed ho visto questa raccolta - che tra l'altro avevo in mente di leggere da secoli, oramai - non sono riuscita a resistere alla tentazione di recensire almeno la prima drabble.
Dunque, dunque, dunque... Be', direi proprio che ci siamo! La VegeBul è senza alcun dubbio una coppia meravigliosa, e tu sei riuscita a renderla in qualche modo... "tua", non so se mi spiego (probabilmente no, ma vabbè).
Questa prima poesia è molto profonda: in poche parole, sei riuscita a trasmettere la fiducia e l'amore che Bulma prova nei confronti di Vegeta nonostante la sua dubbia moralità ed il suo passato oscuro.
Adoro questi due personaggi, fanno parte della lista di quelli che preferisco ed è un vero piacere leggere perle del genere dedicate a loro.
A presto! *-* Baci, Jacki.

01/09/16, ore 22:29

Eccomi, alla fine arrivo sempre!! ;)
Questa è veramente bellissima, davvero...
Forse perché gli occhi sono la parte più espressiva che abbiamo, almeno per come la penso io e in questo caso credo che tu abbia fatto proprio centro...
Per farla breve Vegeta non è un personaggio molto loquace e sappiamo che con gli occhi esprime molto di più che con le parole, quindi sono d'accordo con te con quanto hai scritto.
I suoi figli avranno anche ripreso la sua forma, ma quelli del saiyan sono davvero unici.
Eh si, Vegeta è Vegeta...unico ed inimitabile!! ^.^
Ora ovviamente la smetto e vado a leggere l'ultimo capitolo che hai scritto su Bra...tra varie cose e il terremoto non ho avuto più tempo di leggerlo...
A Presto Carissima! :)
Un Abbraccio.

01/09/16, ore 02:03

Wow.... Questa sale immediatamente al secondo posto de "Il TOP di Briciole"... Se te lo stessi chiedendo, il primo è quella con Mirai Trunks. Indiscussa.
Sinceramente, la perdita di rime (che poi qualcuno mi deve spiegare dove la trovate tutti, che io le vedo... Pure qui... Ho le allucinazioni forse? Ma scusa, lo schema è A - B - A - C - A - D - A - A - B - B... Ce ne sono due non rimate... Due su dieci, è perdita di rime?) a me è garbata un fottio. Sono stanca (morta), passami il dialetto, tanto ci si capisce lo stesso noi xD
Adoro quando si parla di occhi, tu non puoi renderti conto quanto... Per me sono la cosa più complicata che ci sia da descrivere (bada te che ancora non sto a capire i miei) e la cosa più bella che può esserci in una persona. O più brutta, dipende dai casi. Anche se occhi brutti io credo di non averli mai visti. Perché anche quelli di uno come Vegeta, che ha vissuto nella guerra, massacri e tutto quel che c'è in mezzo, hanno comunque la loro meraviglia. Poi ci sono gli occhi che fanno paura, ma sono quelli spenti... Quelli mi fanno venire davvero i brividi!
Se gli occhi, o meglio, se lo sguardo è lo specchio dell'anima io non so dirlo, ma di certo attraverso lo sguardo di una persona puoi vedere i suoi ricordi... Certo, non stile L'occhio del lupo di Pennac, ma comunque qualcosa di... Più abbozzato (?)
Credo sia per questo che, per quanto uno possa cercare, non riuscirà mai a trovarne un paio uguali a un altro. Non è possibile.
Ed ora mi ritiro... Grazie della chicca serale (più notturna che serale, ma vabbe'...) stella, davvero bellissima <3

Elsira

PS: Visto come sono stata analitica in questa rece? Ti ho persino fatto lo schema rima... Cosa puoi volere di più? Sì... Poi... Lascia perdere tutto lo scazzo del resto. u.u

29/08/16, ore 21:25

Wow ... Un'altra, piccola, chicca in rima! Come tutte le altre mi ha fatto sciogliere *u*. Però mi chiedo una cosa ... Tutti i Saiyan fanno almeno un figlio con lo stampino. Abbiamo Bardack e Goku, Goku e Goten e Vegeta senior con Vegeta junior ... La mia domanda è: perché Vegeta non si è clonato? Misteri che non riusciremo mai a dare risposta ... Ritornando alla storia; davvero molto carina e dolce. Ci sentiamo alla prossima!

29/08/16, ore 15:46

Tutte le volte che leggo questa raccolta mi devo ricordare che è la tua Bulma che parla, una Bulma profondamente innamorata del suo Principe... Ricordatelo, ricordatelo (ce l'ho con me) :P

Detto questo le prime sette righe sono veramente intense e bellissime, e non lo dico tanto per dire.
Ammetto di non leggere molto su loro due, ma una delle TUE particolarità che mi è sempre rimasta impressa, è stata l'associazione di queste due pietre così 'nobili/affascinanti' ai colori di Vegeta.
Nella mia testa hai il copy right/esclusiva... Quando le sento, le associo subito ai tuoi piccoli capolavori! :D
(poi non so se vengano utilizzati anche da altri autori)

Detto questo.... Lo sai! :P
Cromaticamente parlando sono moolto di parte!
E ho qualche leggero dubbio che Bulma pensi che gli occhi dei Figli non siano in grado di 'raggiungere sfumature e particolarità' di quelli del padre, colore a parte... :P
Ciò non toglie che questa drabble sia davvero di particolare effetto e eleganza.

Un bacione! :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]