Strangers in a Strange Land
di Petricor75

27/12/17, ore 21:58

Non da troppo tempo ho finito anche alien 4 e, nonostante il film abbia un po' di cose da sistemare, i pg di Call e Ripley mi sono proprio piaciuti (e proprio per questo, il fatto che non le abbiano caratterizzate a dovere, mi irrita non poco). Comunque!
Stavo cercando delle fic su loro due e, dopo essermi letta tutte quelle disponibili in inglese (sigh sono a secco), mi sono imbattuta nella tua in italiano. Un miracolo! Considerando i pochissimi italiani che scrivono/hanno scritto per il fandom di alien qui...mi sa che noi due siamo gli unici che hanno scritto su Ripley/Call xD
La tua storia l'ho letta giorni fa e tra una cosa e l'altra mi sono sempre scordata di recensire. Nonostante tutto mi ricordo gli avvenimenti e devo dire che è stata una storia godibile! Interessanti tutte le fasi del viaggio e bello il colpo di scena finale con newt!
Una cosa mi ha particolarmente colpita: descrivi benissimo gli oggetti/scenari fantascientifici. Dettagliati e minuziosi...hai preso spunto da qualcosa? Te lo chiedo perché anche io vorrei scrivere altre storie sulla saga di alien in futuro e mi serviranno queste cose :)
Ho visto che su Ao3 hai pubblicato un'altra storia su loro due, insieme a pg di star wars. Quest'ultimo non l'ho ancora visto, quindi penso di aspettare a leggerla.
Se ti interessa ho scritto anche io una storia su ripley e call, "un nuovo ricordo", è l'ultima di Questa sezione ;)
Sarei contenta di sapere cosa ne pensi!
Così ci facciamo un po' di compagnia :")
Spero di rileggere altre storie tue su di loro, a presto!