What's a soulmate?
di _Karis

04/06/17, ore 23:20

Pensare che inizialemnte non volevo nenache leggerla, Thomas che impazzisce perché vede la sua anima gemella, mi dava l'idea di una storiella banale, e invece... Finita la lettura mi ha lasciata senza parole, letteralmente.
Che sia diversa dall'altra FF che hai scritto su Newtmas non c'è dubbio, ed è tutt'altro che banale come pensavo.
C'è drammaticità, ma anche un sottofondo di dolcezza, che cattura e commuove grazie anche ad una lettura molto scorrevole.
Il punto di vista di Minho in una FF su Newtmas è insolito, ma in un contesto del genere ci sta alla perfezione.
E nel finale, poi, sono arrivata quasi alle lacrime.
Che altro dire, è semplicemente perfetta, e tutti gli elementi sono azzeccati.
Spero tanto che scriverai altro su Newtmas :)

09/05/16, ore 13:44

Simili racconti dovrebbero essere illegali .
Non sto scherzando. (O forse sì?)
E' una piccola perla che ho istintivamente piazzato tra i ''preferiti'', sappilo.
Un'altra cosa: non mi sono mai piaciute le fanfiction prequel, o quelle post il racconto, non so esattamente il perché. Forse le trovavo eccessive, banali, senza senso. La storia è quella, punto. Ben vengano le storie che trattino di Newt in un ipotetico Paradiso, o quelle flash che accennano dei sentimenti di Thomas e di Minho dopo tutte le perdite che hanno subito, ma i racconti che si soffermano su generazioni future... Come la tua, ecco... Generalmente non le apprezzo.
Ed ecco la magica eccezione alla regola.
Ho aperto la storia perché quel ''Newtmas'' è sempre irresistibile per la sottoscritta, però, davvero, non mi aspettavo di trovare tanto.
Questa storia è incantevole. Un dieci tondo tondo in quanto originalità.
Non tratta poi molto i sentimenti di Thomas. Non c'è un Newt che saltella tra i prati del Paradiso che tiene la mano di Chuck o di Teresa. C'è un dopo narrato dal punto di vista di Minho.
Un dopo che però ha legami con la storia principale: la morte di Brenda, la degenerazione mentale di Thomas... e Minho.
Minho che non capisce, o forse finge di non capire: non vuole capire. Minho che detesta avere a che fare con l'ombra di quello che Thomas era un tempo. Minho che però si ritrova ad accudire la famiglia ''rotta'' di Thomas e Lydia, che decide di accudire come fossa figlia sua. (E un altro punto in più per questa trovata: Minho non ce lo vedo come tipo da famiglia-tradizionale, ma come un uomo che, sotto sotto, ha tanta tenerezza da riversare verso un'eventuale trovatella).
I nuovi personaggi non infastidiscono, anzi, calzano quasi a pennello. Lydia è empatica, vede e comprende tutto, forse perché non è legata a Thomas dal passato, come lo è Minho, e quindi è disposta ad ascoltarlo vaneggiare su Newt, sulla sua anima gemella. ''(...) perché sua figlia è innamorata di quello che le viene raccontato dell’amore.''
Poi Thomas peggiora, anche fisicamente, come fosse attratto dall'aldilà. Come se sulla Terra non avesse più niente di cui occuparsi -In fondo ha perso Chuck, Newt, Teresa, Brenda...- Certo, c'è ancora Minho, ma Thomas sa che è forte abbastanza da cavarsela da solo.
Ed è questo il punto forte della storia: il primo a morire è Thomas, non Minho.
Minho rimane solo. Poco prima aveva compreso perché detestava avere a che fare con il Thomas ''matto'': perché rappresentava le speranze perdute, il suo passato, gli amici andati, il dolore e la sofferenza. Thomas era semplicemente diventato lo spettro di tutte le emozioni, comprese l'amore, unica fiamma vivente che tutto sopporta.
E, nella vecchiaia, emerge la seconda consapevolezza di Minho: l'amore di Newt e Thomas, reincarnato.
''Minho è grato per aver vissuto abbastanza per poterlo vedere con i suoi occhi. ''
Questa storia l'ho amata perché Minho è cresciuto; sono maturate le sue consapevolezze, poco prima di spegnersi è come se avesse colto la pallida ombra del senso della vita, ovvero l'amore, che si ripresenta, sempre e comunque, in forme diverse. E Minho ha avuto la possibilità dei ammirarlo da vicino.

Perdona la recensione chilometrica, ma è una storia veramente bellissima, tanto che alla fine mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi.
I miei più sinceri complimenti!
(Recensione modificata il 09/05/2016 - 01:47 pm)

30/03/16, ore 08:47

Allora, ho riflettuto molto sullo scrivere o no questa recensione perché semplicemente sono senza parole, questa storia é stupenda e non ho veramente parole (perdona la ripetizione) per commentarla. Premetto che non sono un'amante delle storie in cui Newt é morto e in cui Thomas sta con Brenda (perché la shippo con Minho), e infatti quando ho iniziato a leggere devo ammettere che sono stata un attimo titubante, ma non ti preoccupare perché poi non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. Questa storia é semplicemente STUPENDA, mi piace da morire e credo che sia stata una delle uniche storie che ho letto a farmi piangere. No, veramente, ho pianto tantissimo e questo non é un effetto facile da ottenere con una come me.
Continua così!

15/03/16, ore 20:24

Buonasera :)
Allora, premetto che sono abbastanza nuova nel mondo delle soulmate stories, però già me ne sono follemente innamorata. Quindi, non potevo perdermi questa fic, che già dal titolo prometteva di andare nella direzione giusta.
Devo dire che per quanto riguarda l'aspetto dell'anima gemella non sono rimasta delusa: il legame tra Thomas e Newt che in qualche modo rinasce a distanza di anni è una cosa veramente dolce. In più, col fatto che i nipoti si chiamano come i "nonni" dà luogo a questo strano equivoco per cui quando Minho ormai vecchio li guarda rincorrersi in qualche istante non si sa bene se vede le anime dei suoi vecchia amici o i giovani nipotini.
Quindi, per questo punto, veramente complimenti per l'idea.
L'uso del tempo presente secondo me però non gioca a tuo vantaggio nella stesura di questa storia. Rende, in particolare alcune frasi brevi alla fine di qualche spezzone, davvero troppo stile telecronaca. Sembrano troppo fredde e distaccate a mio parere, cosa che invece si sarebbe evitata usando un passato remoto.
Adoro il fatto che il testo sia così grande (mi sa che sto diventando una piccola talpa) e giustificato. Fa un effetto bellissimo! Anche la divisione in parti è fatta molto bene a mio parere.
Una cosa però devo dirtela: ma quanto disagio hanno questi personaggi? Thomas prima gli muoiono quasi tutti gli amici, poi la moglie, diventa pazzo, poi cieco... E che cavolo! Minho non è da meno, visto che si sobbarca la responsabilità di una figlia con una malformazione. Questo non è angst, è una tragedia bella buona! XD
A parte gli scherzi, spero di non essere risultata pesante, i miei erano solo semplici consigli :)
A presto,
Mel

28/02/16, ore 19:26

Allora. Non so esattamente cosa scrivere perchè mi devo ancora riprendere dalla lettura. E ho bisogno di un fazzoletto.
Comunque, sono qui che dovrei studiare perchè martedí ho simulazione di terza prova e sono nel panico, ma ho deciso che aprire EFP era meglio. Quindi ho dato un'occhiata ai miei autori preferiti e trovo il tuo nome im cima alla lista. Do una rapida letta al titolo - è bastato questo a conquistarmi, ho un debole per le storie con le Anime Gemelle - e il fandom e sono entrata. All'inizio ero un po' titubante in realtà, perchè di solito evito storie tristi e malinconiche, ma poi ho deciso che per un'autrice come te ne valeva la pena.
E, niente, mi sono commossa. É una storia meravigliosa. Stupenda. Fantastica.
Leggo sempre AU o comunque storie in cui anche Newt è vivo, penso che questa sia la prima che leggo su un possibile sequel. E mio Dio hai reso benissimo tutto, secondo me. Loro che cercano di andare avanti, senza peró immergerli in un mondo pieno di unicorni felici che sputano arcobaleni, perchè comunque hanno affrontato le pene dell'inferno e tutto. Quindi ci sta che siano un po' fuori di zucca.
E THOMAS CHE PERCEPISCE NEWT. Avevo gli occhi lucidi, tipo fase pre crisi isterica di pianto. E Lydia che ascolta Thomas parlare? Mi è piaciuta un sacco. Poi è la figlia adottiva di Minho e questo le fa guadagnare punti.
Trovo che tutti i nuovi personaggi che hai inserito siano molto azzeccati e mi sono innamorata dei nuovi Newtmas *-* sono l'ammmmore!
Ricapitolando, storia stupenda come al solito, nonostante il tono malinconico - dico "nonostante" perchè io vivo di pane, fluff e comicità.
Complimenti, è sempre un piacere leggere le tue storie *-*
Little Wings