Le Cronache di una Gemma:Il risveglio degli angeli caduti
di Cronos22

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/11/16, ore 08:33

Davvero hai intenzione di pubblicare una terza storia su "le Cronache di una gemma" è renderla una trilogia? Ma è fantastico. Spero anche che a fare compagnia a Steven, Lance, Confienza, Perla, Garnet, Ametista, Lapis e Peridot ci sia anche una piccola Rose o un piccolo Sapher. Soprattutto perché Perla, a differenza di Quarzo rosa, non dovrà rinunciare alla sua forma fisica per dare alla luce il suo piccolo. E quindi anche Steven avrà un piccolo ibrido mezzo gemma come lui. Che bello. Sinceramente, mi è sembrata una buona scelta da parte di Lance e Steven quella di rifiutare il ruolo di diamanti. Nonostante sia un grande onore, Credo che si meritino una vacanza dopo tutti questi guai con Serienor, Krystal e il Dorius. Comunque, non vedo l'ora di leggere e recensire la tua prossima storia. Già, proprio così. Neanche tu ti libererai tanto facilmente di me. Ci sentiamo alla tua prossima storia. Non farti aspettare troppo, però. Saluti da Harry.

27/10/16, ore 08:34

Ti assicuro che è stato un capitolo assolutamente ed indubbiamente fantastico. Supera di gran lunga tutti gli altri capitoli di questa saga, che sono già tutti incredibili, quindi... direi che ti meriti degli applausi scroscianti per questa conclusione della guerra tra gemme e serafici. Non avrei mai creduto di dirlo, ma sei stato perfino più bravo di quando hai pubblicato la lotta che le Crystal gems, Lance, Sky, Sapphire e Rodocrosite hanno sostenuto contro Diamante Giallo e Nekroz in "Le ombre dell'universo". È stato uno scontro decisamente stupendo ed entusiasmante sotto tutti i punti di vista. Solo che mi dispiace moltissimo per le morti di Krystal e Kalimdor, nonostante si siano sacrificati entrambi per fermare il Dorius. Ma, almeno, ora potranno riunirsi con Serienor e Diamante Blu e non dovranno più soffrire. Perla è stata incredibile. Adesso credo che, con le azioni compiute da lei, Sky, Gialla e Starlight Pearl, le altre gemme di Homeworld cambieranno idea sulle potenzialità delle perle e credo che anche tutte le ribelli, come Garnet, Ametista, Steven, Rodocrosite, Lapis e Peridot, saranno ricoperte di onori, insieme anche a Lance, Topaz, Amber e Obsidian. E sono veramente felice che finalmente Laces di Perla possano stare nuovamente insieme. Che bello. Spero che possano, come hai detto tu, ritornare alla vita che avevano prima del ritorno di Serienor e dei serafici non morti. Ora, direi che non posso aggiungere altro, se non "Ciao. Saluti da Harry."

20/10/16, ore 08:57

Bello. Splendido. Meraviglioso. Fantastico. Ti assicuro che adoro alla follia questo tuo nuovo capitolo! E adesso si può festeggiare a più non posso! Finalmente Serienor è stato mandato all'altro mondo! SIIIII! Mi dispiace veramente tanto per Krystal, dico sul serio, ma quel serafico rinnegato è stato veramente troppo cattivo e troppo egocentrico per meritarsi di essere risparmiato dopo tutto ciò che aveva fatto. E adesso che lui non c'è più, Finalmente Lance e Perla sono di nuovo alleati sullo stesso fronte, combattendo uno a fianco all'altra insieme anche a Steven, Garnet, Ametista, Lapis, Peridot, Kalimdor, Amber, Obsidian, Topaz, Sky, Sapphire, Rodocrosite, Starlight Pearl, Yellow Pearl, Giallo, Bianco e tutte le altre gemme loro alleate per salvare Homeworld da una distruzione che potrebbe essere imminente. E poi, anche se hanno perso l'aiuto di Diamond, Ulrich, Avacyn, della triade del fato, di Lancelot, Jhoira, Atlas, Mobius e Tron, ma adesso che tutte hanno evocato i loro famigli draconici, sono diventate delle vere e proprie furie inarrestabili e potranno riempire la loro assenza e vendicare la loro morte. Speriamo solo che riescano a farcela senza andare in frantumi. Steven mi è bastato. Soprattutto perché Ora, anche se il caro Serienor è definitivamente morto, c'è anche il Dorius da sconfiggere. Che è un'altra gatta da pelare piuttosto grande e pericolosa. La milionesima, se mi è concesso dirlo. Perché Kalimdor doveva costruire una macchina di distruzione con un potere tanto grande da essere capace di distruggere un pianeta intero in una volta sola!? Non bastavano Serienor, Moldavide, Kaladesh, i Signori temporali, l'albero della vita e i serafici non morti come nemici? No. Ci voleva pure l'arma di distruzione finale più tremenda di tutto l'universo conosciuto. Tanto, altrimenti la vita è troppo pacifica e noiosa per queste povere gemme che, poveretti, non hanno mai avuto una vacanza dalle loro missioni in tutti i millenni che si portano addosso. Certo, so che non sentono la fatica come gli umani, ma credo che una pausa se la meriterebbero proprio. Ok, terminata l'esternazione, continuiamo. Comunque, avendo al loro fianco un guerriero potente e antico come Sephylon, forse riusciranno a fronteggiare il Dorius e a vincerlo, rimanendo nel contempo tutti interi. Speriamo che vada tutto bene. Aspetterò il tuo prossimo aggiornamento al termine della settimana e tranquillo se sei un po' in ritardo. Per fare dei bei capitoli devi prenderti il tempo che ti occorre. Ci sentiamo al prossimo capitolo, che sarà uno degli ultimi purtroppo. Saluti da Harry fine.

11/10/16, ore 17:14

Mamma mia. Che duello entusiasmante e incredibilmente avvincente. Questa si che è stata una battaglia sofferta, ma, dopotutto, è lo scontro antecedente a quello finale. Ma adesso non so più se le cose stanno iniziando ad andare a rotoli o ad andare meglio. Perla, Lance, Steven e tutti gli altri hanno perso l'aiuto di Katastor, e di conseguenza anche quello di Lancelot, Jhoira, Atlas, Mobius e Tron. Ma hanno acquisito, più o meno, quello di Krystal, le gemme serafiche Sono riuscite ad evocare finalmente i loro famigli draconici, Amber e Lance hanno risvegliato il potere del Requiem di Blu e hanno distrutto una delle sette divinità di Serienor. Anche se ti devo chiedere una cosa. Katastor aveva le gemme sulla fronte, sul petto, sulla schiena e sulle mani, ma tu hai scritto che Serienor aveva distrutto tre delle sue quattro braccia. Dato che una delle due gemme sulle sue mani mancava, la fusione non sarebbe dovuta crollare all'istante o, magari, cambiare in qualche modo? Comunque, mi chiedo che cosa accadrà adesso che entrambi gli eserciti hanno subito perdite tanto ingenti e hanno accumulato tanta forza da usare gli uni contro gli altri. Spero che le altre divinità vadano tutte distrutte in mille pezzi prima che possano fare del male ad altre gemme. Direi che Homeworld ha già subito troppi attacchi e troppe perdite per colpa dei Serafici, specialmente a causa di Serienor. Credo che Giallo e Bianco avrebbero di gran lunga preferito che il caro serafico fosse rimasto morto e sepolto definitivamente dopo la battaglia che aveva sostenuto contro Diamante Rosa nella prima guerra. E, anche se aveva intrappolato Krystal dentro quel cristallo nella foresta, avrei voluto che anche lei e Blu potessero, in qualche modo, partecipare alla battaglia. Spero che Perla e tutte le altre Crystal gems riescano a darle di santa ragione a Serienor e ritornino alla loro vita di prima. Non hanno avuto un solo secondo di tregua da quando Lance è tornato e i serafici non morti hanno fatto la loro entità in scena. Serienor è decisamente peggio di Nekroz e Diamante Giallo. Comunque, Mi aspetto un capitolo più grandioso di tutti gli altri messi insieme per il prossimo. Quindi, datti da fare. Soprattutto perché sono troppo curioso per resistere. Ci sentiamo al prossimo capitolo. Saluti da Harry fine.

10/10/16, ore 09:40

Ti prego, scusami per l'ennesimo ritardo, ma al momento sono all'estero e sono senza Wi fi. Comunque, finalmente Lance e Steven sono tornati in campo, e dalla parte giusta questa volta. Speravo sinceramente di vedere più stupore da parte delle gemme davanti alla ricomparsa di Stevonnie, ma è comunque ottima come entrata. Lance era ridotto in condizioni veramente tremende. Deve essere stato uno scontro più duro e sanguinoso di quanto tutti si aspettassero. E poi, la mezza dichiarazione di Amber è stata qualcosa di veramente geniale. Allora avevo ragione quando ti avevo chiesto se la cara burattinaia ambrata provava qualcosa per Lance. Che, caspita, ha fatto innamorare Perla, Gialla e Amber. Un inconsapevole rubacuori. Comunque, Serienor adesso sta veramente puntando in alto. Ha quasi sconfitto Katastor e ora che le Crystal gems e tutte le altre hanno perso l'aiuto di Diamond, Ulrich e Avacyn la battaglia si farà sempre più dura. Spero che riescano a salvarsi, ma ho buone speranze. Dopotutto, adesso Serienor se la dovrà vedere non solo contro Lance, Perla, Stevonnie, Garnet, Ametista, Lapis, Peridot, Amber, Obsidian, Topaz, Giallo, Bianco, Sapphire, Sky, Rodocrosite, Katastor e Starlight Pearl, ma anche contro i loro famigli draconici. Questo si che è uno scontro catastroficamente epocale. Mi piace un sacco. Aspetto i tuoi prossimi aggiornamenti Cronos.

29/09/16, ore 15:53

Ciao Cronos. Scusa il ritardo, ma la scuola mi sta uccidendo e non ho avuto tempo per recensire. Volevo dirti che il capitolo è veramente stupendo. Ma anche catastroficamente avvincente. Le cose si stanno facendo sempre più complicate e difficili per tutti. E poi, tutte quelle gemme assorbite e distrutte per far apparire le divinità. Altro che albero della vita. Quello è un albero della morte in piena regola. Soprattutto, adesso che Perla, Steven, Garnet, Ametista, Lapis, Peridot e tutti gli altri hanno perso l'aiuto della triade del fato dopo lo scontro con Kaladesh e adesso anche quello di Avacyn, Diamond e Ulrich, la battaglia sta finalmente iniziando a decidere per chi pendere. Per l'esercito gemmico o per quello dei serafici. (Io tifo per il primo.). Spero che le Crystal gems e Katastor distruggano quelle divinità, mandino Serienor a far compagnia ai morti e riportino Lance indietro. Guarda che ci conto. Quindi, muoviti ad aggiornare. Ci sentiamo alla prossima

Ciao Cronos. Questo capitolo è veramente da lasciarci la pelle. E al povero Kalimdor è successo sul serio. Hanno riavuto Steven, ma hanno rischiato di perdere Obsidian e hanno perso sul serio Lance e Kalimdor. Comunque, concordo con te su una cosa. Lapis quando è arrabbiata fa veramente paura, ma temo che, anche con i suoi nuovi poteri serafici, non sarà in grado di sconfiggere Serienor. Spero che le altre Crystal gems vadano in suo aiuto. Soprattutto ora che gli eserciti hanno subito così tante perdite. E temo che, dato che Lance e Krystal stanno per invocare i poteri dell'Albero della vita e Perla ha perso il violino, i guai veri siano appena cominciati. Spero che riescano a salvarsi tutti. Tu muoviti ad aggiornare, per favore. Saluti da Harry.

Santo cielo! È un disastro. Abbiamo perso chissà quante gemme innocenti nello scontro tra Kaladesh, Gandora e Oresthos. Poi, la triade del fato è morta, abbiamo quasi perso Obsidian e adesso Violet e Chryopharse sono andate distrutte da Cubic zirconia. Ma che fine hanno fatto Garnet, Ametista, Lapis, Peridot, Sky, Gialla e Rose Pearl e Sapphire? E le fusioni di Lance? Come se la stanno cavando? Perché non sono mai comparse fino ad ora sul campo di battaglia. Ma sono sicuro che va tutto bene. Se Garnet ha sconfitto Jasper, non avrà problemi. E spero che neanche le altre Crystal gems. Sai che quando ho letto "quarzo viola" temevo che fosse la nostra Ametista? Mi hai fatto spaventare. Comunque, sono contento che Cubic zirconia abbia tolto il disturbo. Non ne potevo più di averla intorno. Spero che anche Steven adesso ritorni normale e aiuti tutte le gemme a combattere. Ci sentiamo al prossimo capitolo. Saluti da Harry. Aggiorna in fretta, per favore.

04/09/16, ore 14:04

Certo che è una cosa gradita, ma perché lo hai fatto finire così accidenti!? Ora che finalmente la triade del destino è riuscita a riavere il controllo sulla fusione, dovrebbero fare a pezzi quella fusione senza onore, specialmente se accompagnati da una fusione potente come Gandora. Comunque, dopo lo scherzetto che Krystal ha fatto a Perla distruggendo il violino, non sono più tanto propenso a lasciarla intatta. Anzi. Spero che Rodocrosite, Sky e Sapphire la facciano fuori, esattamente come Cubic zirconia. Non so perché proprio loro tre, ma voglio che lo facciano, e bene. Ma, che fine hanno fatto le altre Crystal gems, Rodocrosite, Sky, Sapphire, Giallo e le fusioni di Lance? Perché non si sono viste. Comunque, ti adoro. Ci sono tantissime fusioni in questo capitolo. Orange Pearl, Kaladesh, Gandora e Oresthos sono fantastici, spero che ci saranno anche le fusioni delle Crystal gems. Vedere Opale, Sugilite, Sardonice e Alexandrite in versione serafica che combattono contro l'esercito di Serienor sarebbe una cosa stupenda. Ma la cosa che più voglio è che Perla, Bianco, Gandora di Oresthos riportino Steven alla normalità. Spero di non essere stato troppo pretenzioso. Ci vediamo alla prossima. Saluti da Harry.

29/08/16, ore 10:30

Che bello. Finalmente hanno tutte le perle dalla loro parte. Mi fa veramente piacere. Nella serie sia Gialla, che Sky sono completamente diverse, ma ti assicuro che le preferisco così. Comunque, finalmente le battute salienti di questa storia stanno arrivando. Voglio vedere Perla, Garnet, Ametista, Lapis, Peridot e tutti gli altri fare fuori Serienor senza la minima pietà e riprendersi Lance e Steven. Mi dispiace moltissimo per Krystal, sul serio, ma quel tipo mi urta ancora di più di Nekroz e Diamante Giallo quando era cattiva. Gli auguro di essere fatto a pezzi. E, come ti ho già detto, spero che sia Perla a colpire e dargli il colpo di grazia. Ma, nel prossimo capitolo voglio uno scontro epocale in cui tutti i personaggi, siano gemme pure, gemme serafiche, umani serafici, Fusioni, Diamanti, guardiani della morte e serafici, abbiano un ruolo di spicco. Mi aspetto grandi cose dal prossimo capitolo, ma sono certo che non mi deluderai. Saluti da Harry. Ci vediamo alla prossima.

22/08/16, ore 10:16

Ok. Questo capitolo è relativamente tranquillo, dato che non ci sono scontri di alcun tipo, se non interiori per Lance. Temo che si senta molto in colpa per quello che è accaduto a Steven per colpa di Serienor e Moldavide e per aver tradito Perla, Lapis e tutte le altre gemme sue amiche, anche se non ha avuto altra scelta per poterle salvare. Di certo, la sua non è mai stata una vita facile o completamente felice. Spero proprio che lui è Steven riescano a tornare tra i ranghi di Homeworld con le altre e affrontare i Serafici non morti di Serienor, anche se temo che dovrò aspettare ancora parecchio per questo. È solo che Mi dispiace troppo vederli dalla parte del nemico e temo che quell'armatura che Lance ha indossato e quel secondo violino saranno solo l'ennesimo ostacolo e pericolo per le Crystal gems e tutte le altre gemme buone di Homeworld, Diamanti compresi. Ormai, poi, stiamo arrivando alle battute finali di questa storia. Speriamo solo che non succeda come nello scontro con Nekroz, perché non credo che la magia di Diamante blu potrà salvarlo di nuovo dopo lo scontro se ne uscisse ucciso un'altra volta. Poi, c'è una cosa che ti devo dire. Krystal mi sta veramente simpatica. È una gemma veramente speciale, mi ricorda un po' Quarzo rosa a causa della sua gentilezza, ma spero comunque che Serienor venga fatto fuori senza la minima pietà, esattamente come lui ha fatto con Diamante Rosa, anche se questo farebbe soffrire Krystal. E spero che siano proprio Lance, Perla e Steven a farlo. Comunque, il capitolo mi piace molto e spero che aggiorni in fretta, perché non ne posso più di aspettare. Comunque, ci vediamo alla prossima. Saluti da Harry.

15/08/16, ore 07:22

Oh, ma andiamo. Adesso hanno guadagnato un'altra gemma-serafica, ma si sono persi Zero. Accidenti. Mi fate venire da piangere. Soprattutto l'angolo degli autori. Mi fate fare come Bismuto. Comunque, il combattimento è stato strepitoso. Ed era pure ora che Rodocrosite ritornasse in scena. Erano almeno otto capitoli che non si vedeva più. Di certo, il punto in cui va fuori di testa la rende leggermente spaventosa. Ma adesso che anche lei ha la sua metà serafica è diventata veramente bellissima. Ma ho una domanda. Se adesso le gemme che si sono trasformate in questo modo si fondono, anche le loro fusioni subirebbero questo cambiamento vero? E poi, certo che aspetterò con fervore il prossimo capitolo. L'ho sempre fatto da quando ho iniziato a leggere le Cronache di una gemma. Comunque, adesso l'esercito di Homeworld è completo ed è misto. Ci sono umani come Connie, fusioni viventi come Lancelot, Jhoira, Atlas, Monica e Tron, gemme pure come Amber, Obsidian, Topaz, Rose Pearl, Giallo e Bianco, gemme serafiche come Perla, Garnet, Ametista, Peridot, Lapis, Sapphire e Sky, serafici come Serienor e umani serafici come la triade del fato. Mancano sono gli umani gemma. Hai capito cosa intendo vero? Bene. Ci vediamo al prossimo capitolo. Alla prossima da Harry.

08/08/16, ore 09:03

Si! Lo sapevo che la sposa di Serienor era una gemma. Lo sapevo. Quindi Zero è rientrato in scena. Credevo che fosse svanito per sempre dopo lo scontro con Jhoira e il Cluster. Mi chiedo sinceramente che cosa succederà adesso è da che parte starà il nostro mezzo-serafico. Dalla parte di Perla, Garnet, Ametista e le altre truppe di Homeworld, oppure con le schiere serafiche? E poi, sono curioso di vedere come si evolverà il personaggio della dolce metà di Serienor. Perché Krystal non sembra particolarmente interessata al fatto che lei, una gemma, stia per dare battaglia ad Homeworld che è il pianeta natale della sua stirpe? Soprattutto perché le gemme che si sono alleate con Serienor, ovvero Moldavide, non hanno fatto esattamente una bella fine. Anche se si sa che Serienor non ucciderebbe mai la sua innamorata, ma se fai fuori Cubic zirconia mi fai un grande piacere. Comunque, adesso ti devi assolutamente concentrare su come fare tornare un certo giovane quarzo rosa ricciuto alla sua vera natura generosa e allegra. Perché è veramente triste vederlo ridotto in questo stato così malevolo e spietato. Mi sembra quasi una versione ancora più cattiva di Jasper. Comunque, aggiorna in fretta per favore. Ci vediamo alla prossima. Saluti da Harry.

01/08/16, ore 08:30

Ciao Cronos. Il capitolo mi piace un sacco, come sempre del resto, ma avrei una domandina. Rodocrosite faceva parte del gruppo originale che ha attaccato Homeworld per fermare Nekroz proprio come Lance, Steven, le Crystal gems, Lapis, Peridot, Sky e Sapphire, ma non ha subito nessuna trasformazione e non ha avuto nuovi poteri. Come mai? Comunque, finalmente si è scoperto, anche se con un po' troppo ritardo, che Cubic zirconia era una traditrice, anche se la sua trasformazione è stata raccapricciante quasi quanto la fusione corrotta della triade del fato. Adesso che sono stati assegnati i posti a tutti, la battaglia ricomincierà. Spero solo che non ci siano morti come quelle di Diamante Rosa, soprattutto dentro il gruppo. Ah, un'altra domanda. Se le fusioni dovessero essere distrutte, non morirebbero sul serio giusto? Perché tecnicamente loro non esistono senza gli originali che si fondono. Aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento, soprattutto perché voglio che Steven e Lance tornino indietro. Non credo che Perla reggerebbe il colpo di averli persi tutti e due. Ci vediamo al prossimo capitolo.

25/07/16, ore 11:16

Ok. Non è esattamente il capitolo più lungo di questa storia, ma per me va bene lo stesso. Questi personaggi nuovi quindi sono stati tutti trasformati in dei mezzi serafici simili a Zero e hanno ottenuto tutti i loro poteri, anche se adesso sono stati leggermente scarsi, grazie ad una scintilla della forza vitale di Lance dentro ognuno di loro. Decisamente interessante come idea, i miei ossequi. Molto affascinante anche la spaventosa mutazione che ha subito la loro fusione a causa della riduzione dei poteri di Genesis, Geass e Leylide. Certo, vedendo fusioni come Alexandrite, Sugilite e Malachite so che possono esistere delle unioni leggermente instabili a causa delle personalità che li compongono, ma non così tanto. Era un mostro in piena regola quello! Comunque, grazie a loro adesso ci sono moltissimi guerrieri di livello alto tra le file di Homeworld, soprattutto se si pensa alle fusioni che possono creare tra di loro. Serienor non avrà scampo. Garnet, Lapis, Peridot, Ametista, Sky, Sapphire, Topaz, Amber, Obsidian, Rose Pearl, Rodocrosite, Kalimdor e Perla riavranno indietro Lance e Steven e Diamante bianco e Diamante Giallo libereranno l'universo dalla minaccia dei non morti serafici e del loro comandante Serienor. Mi aspetto grandi cose dai prossimi capitoli. Ci vediamo. Saluti da Harry.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]