La forza del giglio
di Beatrix Bonnie

25/03/16, ore 10:41

Decisamente quest'ultimo racconto non sarà gioioso né allegro! Beh da tempo mi aspettavo che al Ministero avrebbero scoperto la stranezza delle bacchette che non fanno incantesimi! Ed ora che il trucco è stato scoperto sono tutti ancora più nei guai!
Devo dire che è bello vedere Laughlin e famiglia accogliere in casa prima Henry e poi Mairead! La preoccupazione di Reamonn per la figlia, poi, è palpabile: sembra di vederlo mentre mente ai tiratori scelti e poi si precipita in camera della figlia per farle i bagagli!
Ed ecco poi che Eoin prende la decisione di fare resistenza contro le leggi liberticide di McPride! Non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli, anche se temo dovrò aspettare non poco! Ma capisco che gli impegni lavorativi sono pesanti!
La chiaccherata finale dei nostri tre eroi mi ha riempito di tristezza: non sapendo già quale terribile destino spetterà a Edmund c'è qualcosa di terribile in quest'ultimo saluto.
Devo dire che la tua storia meriterebbe molto più seguito. I disegni - nei quali tra l'altro sei migliorata molto - aggiungono molto ad una trama ben congegnata con personaggi interessanti e le tradizioni proprie di un paese di maghi diverso da quello che conosciamo a Hogwarts!.
Ed ora mi immagino già Mairead alla ricerca di Edmund (e penso sarà lei a salvarlo!) Laugh impegnato come non mai per la libertà (insieme a Faonteroy!) e Edmund... beh... lui farà cose terribili immagino. Non so se voglio vederlo ancora in quella versione!
Alla prossima allora!
E Buona Pasqua!

01/03/16, ore 09:01

Ed eccoci qui!
Santo cielo è successo proprio quello che mi aspettavo, ma posso comunque dire di essere stato veramente impressionato.
Povero Ed! Divenuto schiavo di Voldemort! Anzi peggio, il suo strumento, la sua arma. Il destino peggiore che possa esistere per uno come lui, così orgoglioso, onesto e buono.
Lo scontro tra i due maghi verbale e di volontà piuttosto che di magia, mi è piaciuto moltissimo. Ed ha tenuto testa alla grande a Voldemort, attirandosi persino la tacita ammirazione dei suoi leccapiedi. Poi beh... la maledizione lo ha costretto a cadere... Spero però che i suoi amici riusciranno presto a salvarlo! In fondo se uno dei suoi ultimi pensieri da "umano" è stato per loro (per Mairead in particolare: finalmente ha ammesso di amarla!) vorrà dire qualcosa!
Il suo comportamento dopo la maledizione è inquietante, ovviamente. Ma lo hai reso molto bene.
Un ottimo inizio per questa - ahimè! - ultima vicenda con i ragazzi del Trinity! Cupo e oscuro al giusto punto.
Spero che ci sia comunque lo spazio per un po' di risate!