Where is my mercy?
di Biohazard

25/04/18, ore 21:16

Ok, allora, innanzitutto scusa ma sono riuscita solo ora a leggere il capitolo. Non mi sono scordata di te, tranquilla ;)
Detto ciò, veniamo ai fatti.
Primo, con la citazione di CHOBITS all'inizio hai la mia attenzione (ho adorato quel manga), il che è un bene perchè la scena successiva è meritevole di parecchia attenzione, mi sa che per Murphy quello era un incubo terrificante, altrochè! Addy che fa corone di fiori e saltella? mmmh, no non può essere certo la realtà xD. Devo dire che mi aspettavo sogni molto più...spinti da un uomo con così tanta TSI accumulata ;).
Nel capitolo non succede molto in termini di azione, forse proprio perchè è stato tagliato a metà ed è rimasta la parte più "introspettiva" però ci sono stati scambi di battute importanti, e nel complesso mi è piaciuto. Certo, speravo si arrivasse finalmente al sodo tra Murphy ed Ellie ma ho letto nelle note che... nel prossimo capitolo accadrà! Meno male, sai dirmi quando lo pubblicherai più o meno? Non vedo l'ora di leggerlo, e quando l'avrò letto saprò rispondere finalmente alla domanda che hai posto su quanto sia IC il tuo Murhpy. Secondo me per ora lo è: sappiamo quanto sia un personaggio complicato, ricco di sfaccettature, ed è sicuramente in grado di provare affetto anche se non lo mostra, ma faccio ancora molta fatica a vederlo innamorato, spero che saprai stupirmi e che creerai una bella atmosfera, di modo da farmi accettare il lato "romantico" di Murphy ahahahahah
Non ho fatto particolarmente caso alla grammatica, ma ho trovato due errori:
il primo all'inizio del secondo pezzetto: "...sarebbe stata felice di trovarla in piena saluta"
il secondo alla fine del dialogo tra Elli e Roberta: "...spero che saprai cogliere ilk consiglio che sto per darti"
Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo!

23/12/17, ore 16:56

I tuoi pochi e affezionati lettori (molto Manzoniano, devo dire!) ringraziano per continuare a pubblicare questo racconto. è un capitolo molto adrenalinico, succede veramente di tutto! Sono stata contenta anche di vedere in azione qualcuno degli altri della squadra, come ad esempio Doc, che è il mio personaggio preferito assieme a Murphy.
Sono incuriosita dallo sviluppo della vicenda: mi sembra impossibile che Murphy sia davvero innamorato di Ellie, deve c'entrare qualcosa la natura di lei, infatti non vedo l'ora di sapere i motivi dietro la sua "resistenza" alla saliva di Murphy, sono convinta che non mi deluderai ;)
Mi ha spiazzata il pensiero di 10K alla fine; è vero che il ragazzo odia Murphy e glielo ha anche detto, ma mi è parso comunque troppo improvviso: è solo una constatazione o avrà delle conseguenze nei capitoli successivi e quindi Diecimila farà qualcosa per vendicarsi di Murphy? Insomma, hai ancora tutta la mia attenzione e spero che aggiornerai presto!
Alla fine sono riuscita a leggere tutti i capitoli in poco tempo, da un lato sono contenta ma ora sono proprio curiosa di sapere come finirà.
P.S. avevo notato qualche imprecisione grammaticale, ma hai scritto che il capitolo non è editato quindi non sto a segnalarteli, tanto so che li sistemerete per bene.

23/12/17, ore 12:41

Premetto che da fan della Disney conosco quasi tutte le canzoni a memoria e quindi ho molto apprezzato la citazione iniziale, è perfetta per Murphy, riesco proprio ad immaginarlo cantare tra gli zombie sognando un futuro da re, mentre una Warren-Zazu lo redarguisce facendolo tornare coi piedi per terra.
Fantasie assurde a parte, mi piace il "trashume" di questa Murhpytown, con tanto di odalische, cibo lussuoso e fellatio varie per la gioia del nostro Murphy; ma sembra tutto troppo bello, e in Z Nation niente è mai come sembra, ne è conscia anche Ellie quando dice che quel posto le sembra una fregatura.
Bello il rimando alla frase di Roberta (una delle mie citazioni preferite della serie, tra l'altro) prima che accada il finimondo, devo dire che non me l'aspettavo questo colpo di scena ma pensandoci ha perfettamente senso. Mi ricorda un po' quello speciale Halloween dei Simpsons in cui Bart è l'unico immune al virus zombie e i cittadini di Springfield vogliono mangiarlo.
Ho trovato un solo errore grammaticale in "indossava un abito da spossa", per il resto tutto più che buono come sempre! Tra l'altro la sposa agguerrita mi ricorda molto REC3; la tua fanfiction mi richiama alla mente molti zombie movie, e questo mi piace perchè Z Nation, come altre commedie zombie, è un coacervo di cultura pop e rimandi ad opere precedenti.
Continua così!
(Recensione modificata il 23/12/2017 - 12:42 pm)
(Recensione modificata il 23/12/2017 - 04:57 pm)

22/12/17, ore 20:56

Mi è piaciuto che si sia visto un po' del passato di Ellie, sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà adesso. Il capitolo mi ha presa meno di altri, ma è molto figo il colpo di scena finale! Ma pensa, hai indovinato dove sarebbero andati a parare con la serie, tanto di cappello! (a proposito, a me è spiaciuto un sacco che la società utopica di Murhpy sia durata una stagione sola, io aspetto ancora che diventi il sovrano indiscusso del mondo ;) )

22/12/17, ore 12:06

Stavo pensando che questa tua storia sembra una vera e propria puntata della serie TV, nella quale solitamente abbiamo due storie che si incrociano: per ora dosi bene il passaggio dall'una all'altra.
Adoro Murphy ogni volta che apre bocca e ogni volta che fa qualcosa di stupido (cioè circa sempre), soprattutto quando va in giro vestito come un deficiente. L'abbigliamento che gli hai fatto scegliere mi sembra perfetto per la sua personalità eccentrica, seguo quello stile da pappone che aveva nella seconda stagione e che personalmente mi piaceva da matti. "E che non si dica che il salvatore del mondo non abbia stile!".
C'è un piccolo aspetto che non mi torna, mi sembra che Murphy sia stato fin troppo arrendevole di fronte alla "sfuriata" di Ellie; probabilmente le argomentazioni di lei hanno portato alla luce i pensieri che lui covava nel profondo, ma, non so, non mi aspettavo bastasse così poco per "spegnere" il Murphy ahaha.
Adesso ci sarà da ridere per insegnare al grande puffo a sparare.

21/12/17, ore 23:30

Allora, comincio concordando con l'altra recensione: l'inizio è una bomba. Il ricordo degli esperimenti subiti "spezzato" dai pensieri di Murhpy che si inseriscono senza pietà in un flusso onirico di parole è sicuramente d'impatto. Guarda, forse dura solo un po' troppo, diventando, a tratti, quasi "didascalico", però tocca tutti i passi importanti dell'evoluzione del Murphy, nonchè l'ambivalenza che lo ha reso, secondo me, un grande antieroe, nonchè il motivo per cui l'ho letteralmente AMATO nelle prime stagioni (nella quarta invece questo aspetto si è un po' perso, e la cosa mi è spiaciuta molto).
Mi è piaciuto vedere Murphy in azione. Me lo aspettavo che, data la situazione, ne avrebbe approfittato per usare la sua saliva su Ellie, ma mi aspettavo che avrebbe cercato di scappare tipo subito. Ero infatti stupita del fatto cha verso la fine del capitolo non avessere ancora cercato di ribaltare la situazione, ma ecco che arriva la "mazzata". Ellie immune? Questo gli dà sicuramente un motivo per rimanere con lei e scoprire che cosa stia succedendo (immagino che uno come Murphy impazzisca quando le cose non vanno come vogliono lui ahaha) prima ancora di portarsela a letto.
Proseguo la lettura con interesse.

21/12/17, ore 22:55

Non ho recensito il capitolo 2 perché non avevo niente di particolare da dire, ma ti lascio qui un feedback globale. Mentre lo scorso capitolo era più di "preparazione", qui si comincia ad entrare nel vivo, vedo!
Molto carina l'idea che questo gruppo di sopravvissuti organizzi feste e recite con i bambini per trascorrere il tempo: d'altra parte lo diceva anche Max Brooks nel suo "Manuale per sopravvivere agli zombie" che l'intrattenimento sia fondamentale per non impazzire completamente. Vedo con piacere che hai saputo cogliere bene il sarcasmo pungente di Murphy, ed ho anche apprezzato il rimando a Serena (da molti dimenticata, è un personaggio che mi piace molto). Buono anche l'uso della canzone per dare più significato alla scena: Terry Pratchett, il mio scrittore preferito, disse che "i libri dovrebbero avere le colonne sonore come i film", ed io sono assolutamente d'accordo, se non si abusa di questo espediente.
Insomma, la tua fanfiction mi sembra davvero interessante, spero di apprezzare anche i capitoli successivi!

19/12/17, ore 22:58

Eccomi qua!
Ho notato questa fanfiction molto tempo fa, in realtà, ma pensavo fosse in hiatus e non ci avevo prestato molta attenzione, ripromettendomi magari in futuro di darci più di un'occhiata. Ho visto però che stai aggiornando quindi mi sono fatta coraggio (il mio span attentivo estremamente basso mi tiene lontana dalle long) e ho cominciato a leggere.
Innanzitutto ti devo ringraziare per esserti dedicata a Z Nation, una serie alla quale sono affezionatissima ma che purtroppo ha un fandom ridotto, specialmente qui in Italia. Inoltre è una fanfiction su Murphy, e Alvin Murphy è vita e amore.
Seconda cosa, ho pochi elementi per giudicare la trama, per ora, ma posso sicuramente affermare che a scrivere te la cavi e che in questo breve capitolo hai colto le personalità dei vari personaggi, che non sono andati OOC (per quel poco che hanno fatto finora, s'intende!). Mi sembrava di guardare una generica puntata di Z Nation, con loro che arrivano in un posto, vanno in esplorazione e combinano irrimediabilmente qualche macello, il tutto condito dalla simpatia di Doc, la spavalderia di Addy, e, OVVIAMENTE, l'immancabile umorismo di Murphy, che spero diventerà sempre più cinico e dissacrante come lo è nella serie.
Non so se lascerò una recensione ad ogni capitolo: sarebbe la mia intenzione, per lasciarti comunque un feedback anche se sei andata avanti, ma vedremo!

Have Mercy!

03/08/17, ore 01:53

Ehi, sono ancora io.
La piega che sta prendendo questa storia mi entusiasma molto, il personaggio di Elli ispira molta simpatia, è una ragazza determinata, forte e coraggiosa, adatta ad una apocalisse. Il rapporto che sta sviluppando con Murphy mi piace, sono molto dolci. Tra l'altro sei riuscita a mantenere il carattere dei personaggi molto bene, non cadendo nel OCC. Brava!
Beh, non mi dilungo... Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!
Scrivi davvero molto bene, il testo risulta piacevole alla lettura.
Complimenti.

03/08/17, ore 01:45

Inizio col complimentarmi con te per ciò che hai scritto. È magnifico.
Recensisco questo capitolo in particolare perché le prime righe sono riuscite a suscitare in me emozioni davvero forti. Premetto di aver sempre avuto un debole per Murphy, non ce lo vedo proprio nei panni del cattivo, riesco a provare empatia per lui in ogni momento. Per questo la storia del vaccino, il peso che si porta sulle spalle a causa di esso, e tutte le altre emozioni (e pensieri) di questo personaggio mi hanno colpito nel profondo. Ma mai quanto dopo aver letto questo capitolo (la prima parte). Non solo è scritto benissimo (il tuo stile mi piace davvero molto, è chiaro e semplice, ma allo stesso tempo completo), ma mi ha davvero commosso. Sono riuscita a scorgere tra quelle righe le lacrime di Murphy, il suo battito cardiaco accelerato, la paura nei suoi occhi. L'uomo che si cela dietro quella figura. Ed è stato molto triste. Ma ti ringrazio.
Mi stupisco del fatto che questa storia non abbia recensioni. Capisco che il fandom italiano di Z Nation sia davvero ristretto, ma una storia del genere... Merita di essere letta da molte più persone !

Davvero complimenti e alla prossima.
(Recensione modificata il 03/08/2017 - 01:46 am)