Sunlight and Moonglow.
di IpswichMyrtle

12/07/16, ore 15:34

Che bella, intensa e malinconica questa tua one shot.
I due personaggi sono così forti, così diversi, separati eppure innamorati. Il riferimento alla luna e al sole mi ha ricordato Isabeau e Navarre, nel film ladyhawke che tanto amo.
Questi due amanti sono uniti e combattono fino alla fine, non si capisce chi siano questi Antichi né cosa vogliano da loro, si intuisce solo che sono spietati e crudeli.
Tutta la tua storia mi ha lasciato addosso la voglia di leggere della ninfa e del sacerdote ancora e ancora.
Se dovessi hai scriverci una long sarebbe una splendida idea!
Complimenti per l stile, per la trama, per tutto!
A presto
Ladyhawke83

08/07/16, ore 16:23

ciao, sono qui per lo scambio recensioni.

Allora la storia mi piace molto, i due personaggi poi mi piacciono molto e il gioco luna e sole... bhe piace molto anche a me.

La parte centrale in cui racconti dei due mi è piaciuta sicuramente, ma non ho trovato il collegamento o meglio non ho capito bene il passaggio.

Altro? No non mi sembra, la storia è molto bella e ti faccio i miei complimenti. per quando riguarda una possibile long, non mi dispiacerebbe :)

a presto, amelia_6

05/07/16, ore 11:20

Sono qui per lo scambio, e sono molto felice di aver trovato questa storia.
Ho appreso dalle note che lo scritto qui sopra ti è molto caro e, credimi, capisco perché: ho apprezzato ogni parola da te usata per descrivere l'amore di queste due figure fantastiche.
Due entità opposte che si appartengono e si amano, si completano.
Non ho da farti nessuna ammonizione né per la trama né per lo stile: sei davvero in gamba!
Recensione positiva meritata.
A presto.

20/04/16, ore 20:31

Hey :)
Sono qui per lo scambio recensioni. Di solito non leggo molte storie fantasy, però questa mi ha colpito fin dalla prima lettura molto veloce: si intende subito un clima particolare, e nel finale... nel finale sono rimasta senza fiato.
Partiamo con calma: inizialmente, credevo che fosse la solita storia tra popoli diversi, uno supremo e l'altro sottomesso, che si facesse la guerra: poi mi sono lentamente ricreduta, e mi sono anche stupita: una malinconia soffusa, una dolcezza e un sentimento che è raro trovare, che secondo me è stato reso perfettamente dal fatto che Moonglow parli in prima persona: è lei che rievoca, che ricorda, in un breve lampo o forse in un tempo lento, dilatato, quello che ha vissuto e tutto ciò che Sunlight le ha dato, l'amore e la voglia di lottare, la speranza e la tenerezza quieta del non essere mai soli; è lei a parlare e noi le siamo accanto, a vederla soffrire per non poter salvare chi ama, ma con la consapevolezza che dovunque il suo Sacerdote sarà, lei sarà con lui.
Anche lo stile mi è piaciuto un sacco, sia nella scelta dei termini - anche se a volte avrei tolto qualche aggettivo, magari riferito all'aspetto fisico, per "snellire" un poco la sintassi... niente di grave, comunque - sia nel fatto che sei riuscita a creare un ottimo senso di mistero, quasi si trattasse di un mito che non richiede di essere calato nel Tempo, ma che deve rimanere sempre attuale e vitale. Brava!

Alla prossima,
Manto

18/04/16, ore 22:13

Ciao :)
Sono qui per lo scambio di recensioni in corso ;)
Generalmente non leggo OS fantasy, ma il titolo mi ha incuriosita tantissimo dunque mi sono buttata.. E non mi sono affatto pentita!
La storia è breve ma intensa, in poche parole c'è tutto.. Ma davvero tutto!
Amore, battaglia, tensione, morte.. Insomma, che altro manca?! XD
Mi sono piaciuti troppissimo (perché "tantissimo" sminuiva u.u) i due protagonisti, sono uno l'opposto dell'altra, il giorno e la notte.. In tutti i sensi xD
Questi "antichi" mi hanno ricordato molto i "vecchi" dei greci, prima di Zeus e combriccola varia, soprattutto per il fatto che abbiano creato il loro mondo e che siano divinità più "forti" del sole e della luna.
Insomma, davvero complimenti, è stato un piacere leggerla :)
Un bacio <3

01/03/16, ore 14:03

Ciao! Avevo già letto qualcosa di tuo tempo fa, così ho deciso di provare con una nuova lettura…
Sono contenta di aver scelto questa storia piena di sentimento. Il tuo stile di scrittura è godibilissimo, davvero fluido e pulito, si legge volentieri. I periodi hanno una lunghezza giusta, né troppo breve, né troppo lunga o articolata. Non ho trovato errori da segnalarti.
I protagonisti mi piacciono moltissimo: la ninfa e il sacerdote, nati rispettivamente dalla Luna e dal Sole. Il loro amore mi è apparso fin da subito qualcosa di complicato e travagliato, nonostante tu abbia dipinto un passato idilliaco tramite i ricordi di lei. A tal proposito, credo la tecnica d’inserire vari ricordi dentro la narrazione al presente sia l’ideale per dare una visione a trecentosessanta grandi degli avvenimenti.
I personaggi principali, per loro natura, sono degli opposti che però hanno molto in comune e vanno divinamente d’accordo. L’unico dialogo tra loro che hai presentato, l’ho trovato molto dolce e mi ha fatto venire voglia di leggere un prequel. Credo che una long sarebbe ottima anche per capire meglio chi sono questi Antichi, perché le loro particolarità sono solo un po’ accennate.
Le descrizioni sono ottime. Il sacerdote, con le sue vesti dorate come il sole, mi è sembrato bellissimo. Non è stato difficile vederlo muoversi e agire un po’ come l’attore di un film, prima accasciato sui gradini, stanco, e poi aggrappato alla colonna mentre il suo potere inizia ad aumentare.
Adoro le storie d’amore drammatiche, soprattutto se scritte bene come questa. Oh sì, scrivici una long intera! So che le storie non si possono creare a comando perché ci vuole un minimo d’ispirazione, ma se terminata la long su Sherlock dovessi decidere di scrivere di Sunligh e Moonglow, avvisami che leggerò volentieri.
Ti faccio i miei complimenti!

Alla prossima,
Monique
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 02:06 pm)