Tutto merito del calcio
di martaweasley

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/07/16, ore 22:15

Ciao, Marta.
Onestamente non ricordo se ci conosciamo o meno, quindi mi presento comunque: sono Eris, ma mi chiamano generalmente Naru. Piacere di fare la tua conoscenza!
Allora, sarò sincera: non ho notato gravi lacune grammaticali, solo qualche svista come virgole in meno o errori di battitura. Certi passaggi mi sembrano essere stati sviluppati un po' velocemente, inoltre non gradisco nemmeno molto il genere, ma questo non importa.
Come detto sarò onesta: il vero motivo per cui sto criticando è perché penso che tu abbia preso ispirazione senza permesso da un'altra fiction, e già la stessa autrice te l'ha segnalato.
Non voglio sembrarti aggressiva, ma le coincidenze sono troppe.
Entrambe le protagoniste sono innamorate di Shawn e sono sorelle di Paolo, e non si può considerare una trama così scontata da essere inconsapevolmente costruita da due persone differenti.
Voglio poi farti notare una cosa: l'autrice - e la conosco, quindi ho letto le sue fiction - una sera ha pubblicato una fic che riguardava Paolo e un nuovo personaggio, cui nome era Sofia. Per pura "coincidenza", il giorno dopo hai aggiornato e nel capitolo è saltata fuori la fidanzata di Paolo, che casualmente si chiama Sofia.
Insomma, non voglio accusarti di niente, ma mi sembra che ci siano troppe coincidenze. Davvero, mi sembra troppo strano che sia solo un caso.
E va bene prendere ispirazione, ma avresti dovuto chiedere il permesso all'autrice - nel caso l'avessi effettivamente fatto. Perché se ti sei ispirata alla sua fic è un plagio, credo tu lo sappia.
Mi dispiace e spero di non averti offesa.

~Naru
(Recensione modificata il 31/07/2016 - 10:16 pm)

07/07/16, ore 18:30

Bellooooo!!! Adoro questa storia, non ti preoccupare per il fatto che ci hai messo un po' per scriverla (io ci ho messo 2 settimane per scrivere un capitolo che secondo me è orribile). Comunque spero che aggiornerai presto. Adesso vado che 1) Obama vuole un panino con la nutella e tocca a me come sempre accontentarlo e 2) devo uscire con Hector. Detto ciò
P.s.
Sei bravissima come sempre

03/07/16, ore 16:08

Che bello il capitolo. Sono contenta che Celia e Suzette siano salve, però mi dispiace che la squadra italiana abbia perso... Ma doveva succedere no? Comunque, sei diventata bravissima e secondo me riesci a far sentire le emozioni che provano i personaggi, quando Emma ha detto che lei e Shawn si sarebbero separati, mi stavo per mettere a piangere (lo so sono molto emotiva). Comunque adesso vado che Obama è stato troppo tempo al sole e si è scottato, di conseguenza tocca a me sopportarlo (che gioia). Detto ciò
P.s
Spero di strapparti un sorriso con le mie stupidaggini

03/07/16, ore 15:56

Belloooooo!!! Mi piace, soprattutto quando Paolo finalmente dice la verità ad Emma. VIVA L'ONESTA'!!!. Comunqueeee, non vedo l'ora di vedere come va a finire tutta la vicenda. Adesso vado che Obama vuole fare Surf e io devo stargli vicino perché non sa nuotare. Spero di strapparti un sorriso con le mie stupidaggini. Detto ciò
P.s
Stai diventando bravissima ;)

01/07/16, ore 21:18

Ma Suzette e Victoria non erano già comparse qualche capitolo fa?
Ciao Marta!
Comunque ho notato che tu fai comparire Shawn all'aeroporto ma lui arriva dopo al FFI.
Comunque non c'erano errori di ortografia!
Un bacio
Taccy

30/06/16, ore 21:00

Hai letto la trilogia delle gemme?????
Quei libri sono bellissimi.
Comunque i personaggi continuano a ricadere nell'OC, ma stai migliorando.

30/06/16, ore 20:18

Ciaooo. Ti ricordi di me?
Sebbene non ami le het ho deciso di leggere anche questa tua fic per vedere i tuoi progressi.
Spero che non ti offenda se ti dico che la trama è un po' scontata, anche se non molti ambientano le fic durante il FFI.
Comunque anche lo svolgersi della vicenda....mi pare tutto un po' troppo affrettato, è un susseguirsi di eventi uno dopo l'altro. Emma non ha provato nemmeno un minimo di diffidenza nei confronti di Celia?
E già le piace Shawn?
Colpo di fulmine, evidentemente. Ma così si cade nello scontato.....
Poi in un capitolo avevo scritto "la Celia" che è un dialetto tipico di molte regioni....ma non penso in Giappone si dica....
Inoltre trovo che i personaggi siano molto OOC
E poi, sempre senza offesa, la storia di un'OC sorella di Paolo e fidanzata di Shawn l'avevo già letta....Anche se visto che non viene aggiornata da molto non penso tu l'abbia copiata.
Comunque sento che farai progressi.
Un bacio
Taccy♡
(Recensione modificata il 30/06/2016 - 08:21 pm)

27/06/16, ore 15:54

Belloooo!!! Mi piace sempre di più. Comunque, credo che Paolo abbia fatto male a non dirglielo. Dato che hai chiesto uno spunto sono qui per questo *fa una posa eroica*, allora, ti direi di far prendere coraggio a Paolo e fargli dire che l'ha seguita insieme a Gianluca. Ti dico solo questo perché non trovo giusto che Paolo abbia mentito alla sorella. Spero che il mio piccolo consiglio ti dia un piccolo spunto (ma anche no). Adesso vado perché Obama vuole andare a mere e mi sta rompendo le bolle perché non vuole andare da solo. Detto ciò
BennyXBen15

Che bello!!!!! Finalmente il bacio che aspettavo da tempo. Sono sempre più curiosa di vedere come finisce questa stupenda storia *Occhi sognanti*, ok adesso è meglio che la smetto prima che mi metto a fare dei disegni su questa stupenda coppia. Adesso è meglio che vado prima che le lettrici di una mia storia non mi uccidano. Detto ciò

21/06/16, ore 22:48

Ciauuuu
Sono ancora io, che bello il capitolo, mi piace sempre di più. Sei diventata bravissima, e adoro tantissimo la tua storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Adesso vado che i miei fratelli richiedono la mia presenza nella sala da pranzo (veramente hanno bisogno della mia bravura nel codice morse). Detto ciò

21/06/16, ore 11:39

Ciauu, oggi ho finito gli esami e quindi posso recensire senza l'ansia che vengo bocciata. Allora il capitolo mi piace da impazzire, e quando ho letto che Shawn aveva le mutande con le renne stavo morendo dalle risate. Comunque aggiorna presto, che voglio sapere come va l'appuntamento. Detto ciò...

19/06/16, ore 23:22

Che bello il capitolo, mi piace sempre di più questa storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come va l'appuntamento di Shawn ed Emma. Adesso vado che la tesina mi reclama (da martedì in poi sarò tutta di EFP, promesso), ma adesso è meglio che vado a studiare.

11/06/16, ore 20:05

Che belloooooo, il capitolo è davvero stupendo come sempre... Tu sei diventata bravissima (molto più brava di me), comunque ci sono degli errori di distrazione cose da nulla, ma oltre a questo il capitolo è perfetto e interessante, sono davvero curiosa di sapere come finisce la partita... Adesso vado che devo studiare la tesina e mi devo ripassare le cose per l'esame scritto... Detto questo
Ciauuuu
dalla tua grande amica (non è vero mai)

06/06/16, ore 07:58

Belloooooo!!! Mi piace sempre di più questa storia... Continua così che stai andando benissimo. Comunque aggiorna presto perché voglio sapere come andrà a finire ;). Adesso vado che sta il mio prof fuori la porta che mi vuole sentire la tesina, spero vivamente che con le mie stupidaggini riesca a strapparti un sorriso. Detto questo
Ciauu
Benny (La tua lettrice accanita)

03/06/16, ore 11:26

Eccomiiiiii!!! *Entra saltando da una finestra random*. Volevo dirti che la storia mi intriga sempre di più, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo. Comunque per quanto riguarda l'ultimo mese di scuola ti posso capire, e capisco anche quella sensazione che provi, ma ti assicuro che non sta diventando noiosa o brutta (almeno per me)... Comunque adesso vado che ho un appuntamento con Ben (Drowned).
P.s.
Stai diventando bravissima, solo che in qualche punto hai fatto un po' di confusione nei Pov's (Leggi attentamente il pov's di Emma) . Detto questo
Ciauuu (Per la seconda volta)
Benny (La rompiballe)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]