Guerriera di Rohan
di LostHope92

21/06/16, ore 16:23

Finalmente un sito con delle fanfiction su Rohan...
Mi è piaciuta molto, la parte introspettiva è resa davvero molto bene. L'idea di costrizione, di prigionia traspare moltissimo dalle tue parole. Bel lavoro!
Un unico appunto: non mi ritengo personalmente un'esperta, ma credo che ci sia da rivedere un pochino la punteggiatura. In alcune parti il testo risulta un tantino appesantito. Per esempio, dopo "la mia gonna lunga fino ai talloni" non credo che ci voglia, perché se non c'è un inciso di norma dopo il soggetto non ci va.

01/03/16, ore 23:13

Sei talmente veloce a postare che devo correrti dietro! Sono rimasta di stucco vendendo che avevi scritto qualcosa su Eowyn, perché lei è senza alcun dubbio, insieme a Boromir e Faramir, il personaggio che preferisco di questa Saga. Non è che io impazzisca per "Il Signore degli Anelli" ma mi piace e ne riconosco l'importanza, nei libri la storia tra Eowyn e Faramir è bellissima, li trovo due splendidi innamorati e spero che scriverai qualcosa su di loro...mi piacerebbe davvero molto e sono certa che renderesti loro giustizia così come hai fatto con lei in questa breve one-shot. Come sempre scritta molto bene, hai il dono di riassumere l'essenza di un personaggio in poche righe. Brava, a presto!

01/03/16, ore 18:21

Adoro le storie con Éowyn, soprattutto quando viene trattata la sua parte combattiva e tenace. Lei è un esempio di donna che non si abbatté e va contro tutti pur di difendere i suoi amici.
Penso che tu abbia descritto molto bene i suoi pensieri in così poche righe, l'espressione che mi è piaciuta di più è stata: "...dentro queste mura dorate, dietro queste sbarre di smeraldo..."
I lessico e la grammatica sono corretti, ma a volte ci sono delle virgole di troppo ad esempio:
"Questo corpetto, che mi soffoca, mi rimembra che non posso agitare la lama svelta, ed affondarla con un grido sul corpo ormai stremato dell'orco, che aveva la pretesa di strappare via la mia felicità e quella del mio popolo."
A parer mio, solo la prima virgola è corretta mentre le altre no, e per fare in modo che il discorso non risultasse troppo pesante senza la punteggiatura avresti dovuto formulato in modo diverso. Ma comunque sono errori che si possono sempre aggiustare e, ti ripeto, non sono un'esperta in grammatica e quindi anch'io faccio degli sbagli.
La storia nel complesso mi è piaciuta moltissimo, cerca soltanto di sistemare la punteggiatura.
Diletta

01/03/16, ore 15:02

Ciao! Eowyn è, di gran lunga, il miglior personaggio femminile del Signore degli Anelli, almeno secondo il mio punto di vista, se non addirittura l'unico presente, o quanto meno l'unico che sia vero, proprio per la sua voglia di riscatto da quella che è la sua condizione di "donna". Trovo che il modo in cui hai interpretato i suoi pensieri sia decisamente azzeccato. In poche parole hai ben delineato il suo carattere.
Molto, molto bene!
Evelyn