Non ci sono stelle cadenti nello spazio
di metaldolphin

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/07/16, ore 15:16

Ed eccomi, finalmente! Avevo già letto il finale appena pubblicato ma non ho avuto il tempo di recensire come si deve. Tu sai ;) e una storia così bella non meritava certo una recensione buttata lì.
Allora, innanzi tutto complimentissimi, perché questa è davvero uno dei più bei seguiti di EO che abbia letto. EO è una serie che mi piace moltissimo sia per le atmosfere un po' Horror cupe, che per il nostro amato capitano bello e tenebroso più che mai, infatti ho sempre pensato che il film in CG si ispirasse molto a questa serie ;)
In questo capitolo finalmente si sbroglia la matassa e ogni cosa va al suo posto, come è giusto che sia. Prima di tutto mi è piaciuto molto il modo in cui Harlock sta vicino a Maji capendone il disagio e il tormento interiore, nel suo stile non è tipo da predicozzi o sviolinate,ma si limita a stare accanto all' amico (perché sull'Arcadia sono prima di tutto amici) e a fargli sentire la sua comprensione.
Molto bella la riflessione sulle stelle cadenti, davvero di grande impatto emotivo, hai creato un paragone davvero poetico e adoro quando fai parlare Harlock con il linguaggio delle stelle, è una particolarità che ho notato solo nel "tuo" capitano e la trovo davvero molto appropriata, come del resto facevano anche gli uomini di mare che solcavano gli oceani. Una bellissima frase che spiega in modo perfetto il senso della storia e anche della vita, è vero l'esistenza umana è solo una piccola scintilla che brilla per un istante rispetto ai tempi cosmici dell'universo intero quindi bisogna cogliere l'attimo e non sprecare le proprie esistenze nella solitudine e nel rimpianto. Direi un ottimo messaggio, e molto positivo per chi legge. Il capitano mi è piaciuto tantissimo in questa fic, l'ho trovato super IC, proprio l'Harlock che piace a me, criptico taciturno ma che al momento giusto sa cosa dire e sono sempre frasi che colpiscono e lasciano il segno, per questo non è affatto facile farlo parlare... sigh! Ne so qualcosa... E' molto facile farlo sembrare stronzo e insensibile quando invece la sua è solo estrema riservatezza ma in realtà lo considero un uomo molto emotivo e passionale.
La relazione tra Maji e Andy l'avevo annusata anche io, hi hi hi,e bravo Maji che ha rimorchiato anche lui, ma le cose sono un po' difficili per dei pirati e Andy decide di lasciare la nave e tornare al mondo che più le piace. Ma ecco che interviene la Biondissima che le fa capire con la stessa frase usata da Harlock, che la vita è troppo breve per sprecare un'occasione di essere felice, e finalmente tutto si sistema: Andy diventa un membro ufficiale della nave e Yuki torna nella cabina di Harlock, come è giusta che sia. Per quanto abbia letto svariate storie di possibili fantasiose e variopinte compagne per Harlock, continuo a pensare, e sempre penserò, che l'unica adatta a lui e alla sua vita raminga sia Kei ;)
Meravigliosa la scena d'amore che chiude il cerchio di questa intensissima storia, direi che ci voleva proprio e l'hai descritta in modo molto passionale e intenso, con tutto l'amore che nutri per questa coppia. Complimenti ancora e mi fiondo subito alla prossima storia che, già dal titolo, mi acchiappa da pazzi ;)

P.s. grazie per i "ringraziamenti" finali, ma quando una storia mi prende assai per me è un piacere recensire tutti i capitoli e non lo faccio solo in questo fandom,lo sai ;)

18/07/16, ore 17:39

Eccomi qui, scusa il ritardo ;)))
Inizio da Maji: è un personaggio che a me piace molto, e sono contenta che abbia trovato la sua anima gemella (dopo la moglie mazoniana che lo ha "fregato" nella serie classica); adesso ci manca solo di piazzare Yattaran!!!:)))))))
Direi che è stata una bella idea questo fidanzamento, chi meglio poteva stare con un capo ingegnere se non un astromeccanico????
Mi è piaciuto molto il dialogo con Miime, quando lei vuole essere sicura di non essere "di troppo": normale che se lo sia chiesta e più che giusta la risposta di Harlock.
Bellissima la scena d'amore, dolce e romantica ma anche sensuale, e molto belle le frasi relativi alle stelle cadenti del titolo...direi proprio azzeccate!
Mi hai incuriosito con le notizie sulla prossima fic, dato che io adoro le balene (vere) e quindi mi hai stuzzicato la fantasia...allora pubblica presto, che voglio sapere di queste cetacei spaziali!!!:))))

Un abbraccio e alla prossima fic!

14/07/16, ore 19:05

Finale bellissimo. Avevo avuto il sospetto già da un po' che tra Andy e Maji si fosse sviluppato, come si suol dire, del "tenero". Io non so come vedi Andy nella tua testa, ma dalla tua descrizione ho immaginato una specie di Kathy Bates da giovane, attrice che mi è sempre piaciuta tanto. È bella la faccenda delle stelle cadenti, non durano niente ma non per questo sono meno importanti. Non ricordo chi ha detto: "Programma come se dovessi vivere mille anni, e vivi come se dovessi morire domani". Un po' quello che i nostri protagonisti fanno. Ciao, e grazie per questa bella storia. Aspetto la prossima, e buona estate! Marina.

14/07/16, ore 15:40

E così siamo arrivati alla fine di questa storia. La conclusione mi è piaciuta molto. Il paragone tra le stelle cadenti e le vite degli esseri umani è particolarmente significativo. Non bisogna sprecare nemmeno un minuto della propria vita, non bisogna perdere ciò che di bello essa può offrirci, perché nessuno di noi sa quanto durerà, quanto tempo ci sarà concesso. Paragonati al cosmo, siamo davvero delle minuscole e fugaci stelle cadenti. Ma ogni stella, anche la più piccola, ha un valore inestimabile. Perciò bisogna imparare ad amare ed amarsi.
Ti rinnovo i miei complimenti. E' stato un piacere accompagnarti in questa tua fanfic, e sappi che ti seguirò anche nella prossima!
A presto allora

09/07/16, ore 14:47

Allora....io sono quella che arriva sempre col vagone della ghiaia, e anche stavolta scopro la storia già al diciannovesimo capitolo. E non ho recensito perchè...non potevo lasciare tempo tra un capitolo e l'altro. Avevo fretta di andare avanti! Ho iniziato la storia poco convinta perchè sai...io non ho mai visto EO (nè SSX se è per questo) solo la serie classica quando avevo 13 anni e il film in CG due anni e mezzo fa. Tutto il rimanente che so l'ho imparato leggendo le ff e le vostre recensioni e risposte (con le quali a volte mi fate rotolare dalle risate). Eppure, pur non conoscendo EO, questa storia mi appare chiarissima e godibile sotto tutti gli aspetti: è scritta bene, i colpi di scena arrivano al momento giusto, i personaggi inventati da te sono stupendi: persone non perfette e che combinano non pochi casini. Beh, il bel principe Aalim, l'unico pregio che aveva era di essere figo, cosa trascurabile visto quello che ha fatto e ha avuto quel che meritava. Andy è invece un personaggio nel complesso positivo, anche se ha fatto alcuni errori madornali ed ora è costretta a pagarli. Ma qualcosa mi dice che tornerà in scena. E che dire del nostro bel piratone? All'inizio è un po' str...sì insomma è "stitico" come tutte voi dite che è in EO, a me ricorda quello del film, bello in modo sconvolgente, ma gelido come l'Artico. Ma tutta la storia della "malattia"mi ha preso da pazzi e ho adorato Kei che sicuramente ci mette del suo per risolvere la situazione. La parte della "doppia guarigione" di Harlock (fisica ed emotiva) è incredibilmente coinvolgente, l'ho adorata. E quando Kei viene ferita da Aalim....cacchio! Sono rimasta malissimo (anche se Angel of Fire in Chrysalis me l'ha fatta pure più brutta). Infatti ho scoperto che tu sei stata più buona, almeno in 'sta storia, visto che leggendo le altre recensioni, so che mi hai mandato Kei al Creatore altre volte... va beh, cosa ti posso dire? Dopo aver letto un mucchio di vecchie ff tutte intere, capitolo dopo capitolo, uno via l'altro...adesso, come ho detto con Angel e Micia...mi metto in fila, a elemosinare gli aggiornamenti. E aspetto. Trepidante. Non vedo l'ora. Continua così, perchè mi stai tenendo lì... Un bacio!

29/06/16, ore 20:04

Fortunatamente Kei si è ripresa, e questo mi rincuora. Lei ed Harlock potranno d'ora in poi coltivare i sentimenti nati tra loro, e portare avanti la loro storia appena iniziata. Unica nota dolente: mi spiace molto per Andy. Mi immagino come possa sentirsi ora: è vero che è tornata all'officina, ed alla vita che aveva scelto, però adesso è sola, sa che della sua famiglia non è rimasto nessuno in vita, non potrà più tornare sul pianeta natio, ed ha perso anche l'unica vera amica che avesse mai avuto. Spero ancora che tra lei e la nostra bionda piratessa le cose si possano aggiustare, in qualche modo, nonostante tutto quello che è accaduto.
Dunque resto in attesa del prossimo capitolo
A presto

29/06/16, ore 15:07

E meno male che Yuki è salva, mica potevi farmela morire, eh?? A meno che poi non ci siano strascichi...sto allerta, meglio!;)))))
Bellissima la scena di Harlock in infermeria, hai ben descritto i suoi sentimenti, la sua rabbia, che da uomo calmo viene trattenuta ma che si legge molto bene sul suo viso. Forse solo la vecchia cuoca avrebbe potuto avvicinarlo e dirgli quello che ha detto, con altri lui non si sarebbe smosso.
Che Andy lasciasse l'Arcadia dopo quello accaduto è più che normale, e anche che Harlock alla fine si disinteressi del pianeta: come hai scritto tu, la sua casa è lo spazio e la sua patria è solo la Terra. Ma davvero non girarà la prua dell'Arcada verso Bx1??

Spero in un'altra fanart...
baci

29/06/16, ore 11:10

Sei stata buona ^^' lo ammetto... Sai, visto che mi hai già accoppato Kei svariate volte, il terrore mi era venuto, giustamente XD con te non era una cosa tanto scontata che la bionda si salvasse ;)
ma veniamo al capitolo, mi piace come hai descritto l'angoscia del capitano e la sua lotta interiore difronte alle condizioni della sua compagna, concordo con te che in una situazione "reale" si comporterebbe proprio così... non è assolutamente tipo da sceneggiate e disperazioni. Lo vedo troppo un carattere che sa sopportare in silenzio, anche se agli occhi esterni può sembrare freddo ed insensibile, in realtà nel profondo lotta disperatamente per reprimere tutti questi sentimenti che gli si agitano dentro. Inutile dire che sono felice che abbiamo la stessa visione del personaggio e mi piace leggere le tue storie anche per questo (oltre che per il paring, ovviamente) perché riconosco in lui le stesse reazioni che gli attribuirei anche io, e lo fai muovere come io mi aspetto che si muova ;)
Il piccolo cameo di Masu mi ha davvero commossa... in EO tra lei ed Harlock c'è questa sorta di tacita comprensione, io sono convinta che il tenebroso pirata stimi molto la vecchietta e ne abbia grandissimo rispetto, nonostante il suo caratterino tutto pepe e le sue uscite poco felici. Dall'altra parte lei sa come prenderlo "dal verso giusto" e come tranquillizzarlo.
Mi è piaciuto molto anche il momento in cui il micetto si accoccola vicino a Yuki, molto dolce e tenero, ci voleva proprio per alleggerire la tensione, e in qualche modo il gattino ha sollevato un po' anche l'animo di Harlock.
La nota dolente è Andy che, rifugiata nella sua cabina, ha solo lacrime... per il fratello, per la sua amica tradita e ferita, per il suo pianeta sull'orlo della catastrofe... poverina, spero che le cose comincino a girare per il verso giusto anche per lei... so che sarai buona, me lo sento.
Il momento del risveglio di Yuki è davvero perfetto... "per l'uomo fu come respirare di nuovo aria pura dopo una lunga apnea" esattamente, sei riuscita, con una sola frase a sintetizzare tutto il suo sollievo e la sua felicità. Brava!
Ora non ci resta che attendere gli eventi del pianeta, non credo che Harlock se ne laverebbe le mani tanto facilmente, sono curiosa di sapere come si dipanerà la matassa. Grandioso capitolo, come sempre. Alla prossima, tu sei molto più regolare e precisa di me con gli aggiornamenti, io sono una sciagurata hi hi hi

Un abbraccio <3

23/06/16, ore 18:54

Ma....ma...ma....ok, forse riesco a finire la frase: ma nooo!! Non me la sarei mai aspettato da te, questo colpo basso!!!:)))))) La povera Yuki...il principe non lo reggevo, per fortuna che Harlock l'ha fatto fuori, ma lei...non muore vero???? VERO????? Lo so che tu sei buona....;))))
Bel capitolo, Harlock mi è piaciuto molto, lo hai fatto muovere benissimo in puro stile EO, anche se forse non avrebbe risposto così palesando il suo rapporto con Yuki (ma è una mia opinione personalissima). Di sicuro la frase era ad effetto...
Torniamo a noi: Yuki mi è piaciuta molto in questo capitolo, è proprio come me la vedo io in Eo e anche nel film, una splendida guerriera.
E guai a te se la accoppi, ehhhhh??????

Brava, alla prossima...sigh!!

22/06/16, ore 22:16

E quando tutto sembra volgere al meglio... ci atterri con questo finale inaspettato....
Una parte che mi è piaciuta molto in questo capitolo, sono state le riflessioni di Aalim chiuso in cella... Se solo avesse ragionato un po' di più, forse non sarebbe morto in quel modo...
Non c'è davvero pace per i nostri protagonisti. Ora che finalmente Harlock e Kei si sono aperti l'uno con l'altra, ora che finalmente sono una coppia, le viene ferita, gettando lui nello sconforto...
Confido nel tuo buon cuore... non puoi separarmeli proprio adesso!
Ci si legge ;)
Kiss kiss

22/06/16, ore 16:12

O____________o

U__U

Y__Y

X__X

ma andiamo per gradi...

Hai descritto molto bene la tensione che si respira in plancia, un Harlock molto deciso sui suoi intenti contrapposto ad una Kei e una Andy che si scambiano occhiate in cagnesco. L'idea dell'astromeccanico di portare il fratellaccio nella tana del lupo non è delle migliori, l'idiota capisce che tra kei e il capitano c'è quel qualcosa in più ma Harlock gli risponde proprio con le giuste battute, (ti adoro quando gli fai difendere Kei come se fosse un cavaliere d'altri tempi @W@)
Molto azzeccate le reazioni di lui difronte all'andare in battaglia della sua compagna, provare dei sentimenti per qualcuno cambia drasticamente il modo di percepire le cose, e se fino a quel punto la bionda era solo la sua fidata capo squadra degli space wolf, ora è la donna che ama che rischia la pelle... sulla sua nave e sotto il suo comando, non è una bella sensazione. Di questo gliene faccio atto. Ma Kei come sempre sa il fatto suo e anche Harlock riesce a destreggiarsi alla grande in quella battaglia, che, dopo aver fronteggiato il Male in persona, non è che un ostacolo infinitesimo al loro ingresso nell'atmosfera rovente del pianeta della discordia...
E poi quanto tutto sembra andare per il meglio tu che mi combini???? Avevo capito che la mente perversa di Aalim stava tramando qualcosa, ma addirittura questo... "Senti da che pulpito" dirai tu... lo so, ma io sono consapevole delle mie azioni e tutto quello che ho scritto avrà un senso ed una spiegazione... tu invece mi lasci con un interrogativo tremendo e con l'angoscia di un Harlock disperato e impotente di fronte al corpo esanime della sua donna. La perversione dilaga...

ribadisco...
X___X *stecchita*

alla prossima, se avrò la forza di leggere XD

22/06/16, ore 15:49

Ok, di capitoli belli ne ho letti diversi, ma questo mi è piaciuto particolarmente e credo resterà impresso nella mia mente come uno dei miei preferiti <3 Innanzi tutto devo farti i complimenti per come tratteggi il personaggio di Harlock, i suoi gesti, le sue poche ma dosate parole, i suoi ragionamenti e metafore tipiche di chi ha passato la vita tra le stelle, rendono il tuo capitano particolarmente IC ed è uno di quelli che ho maggiormente apprezzato. ;) Ho adorato come ha parlato a Kei, triste e delusa, con quel tono fraterno ma con quel qualcosa in più che finalmente è nato tra loro. E' bellissimo vederlo così preso dalla nuova situazione, dal voler capire di più sui comportamenti di Kei, ma nel contempo evitando di aggredirla e metterla a disagio. Mi piace tantissimo quando i miei piccioncini interagiscono tra loro, sia quando "sono insieme "che quando non lo sono (e questo già mi manca prepotentemente nella mia fic, he he perfidaccia che sono ;) ) Kei giustamente si sente bloccata, ha sofferto troppo, si è illusa per anni, è stata abbandonata troppe volte, e in più c'è il tarlo della gelosia verso Meeme che ha il suo bel peso in tutta la faccenda. Ma devo dire che Harlock si è comportato da gran signore, quale è, ha sciolto tutti i suoi dubbi con insolita dolcezza e delicata intraprendenza... è proprio così che lo vedo il capitano di EO. La sua corazza di solitudine si è finalmente spezzata per sempre ed ora tra loro si aprono tutta una serie di nuove situazioni da scoprire, dormire insieme, ritrovarsi a condividere gli stessi spazi... e tu sai descrivere il tutto con l'amore che nutri sempre per questa coppia così in bilico tra il fanone canon ;)
Grazie per aver dato anche una spiegazione al misterioso malessere del capitano... il bamboccio non ne fa una giusta... meno male che è sbarcato, però in questo caso non tutti i guai giungono per nuocere e Tadashi non saprà mai che inconsapevolmente è riuscito ad aprire il cuore del capitano hi hi hi
bravissima come sempre e mi fiondo al prossimo capitolo! ;)

14/06/16, ore 19:03

Inutile dire che questo è un capitolo che mi è piaciuto molto...molto delicato il rapporto che hai creato tra la bella piratessa e il nostro capitano, lui da musone antipatico è diventato un uomo gentile e alla fine dolce, proprio come penso lui sia...;)))) E l'inizio di questo amore rappresenterà qualcosa di importante per lui, forse finalmente riuscirà ad amare la vita e a placare il suo animo tormentato. Mi è piaciuto molto sia il dialogo tra loro, sia la descrizione che fai dell'Arcadia, come se fosse un guscio in balia dell'universo...una descrizione poetica e azzeccata, di quello che anche io penso sempre di una barca o di un'astronave: un piccolo mondo prezioso cricondato da qualcosa di pericoloso e affascinante.
La gelosia di Yuki verso Miime è normale: qualsiasi donna che dovesse vivere accanto ad Harlock come sua compagna lo sarebbe, visto il rapporto particolare che c'è tra lui e l'aliena.
Yuki è proprio arrabbiata con la sua amica...vedremo se l'arrivo sul pianeta cambierà le cose. Quanto alla malattia di Harlock...ecco, mi sa che non è finita lì, secondo me c'è altro...ma vedremo.

Micia
(Recensione modificata il 14/06/2016 - 07:04 pm)

14/06/16, ore 13:25

Bellissimo capitolo! Lo inserisco tra i miei preferiti. Scritto benissimo. Suggestive le descrizioni. Ogni parola trasuda emozioni. Le emozioni di Harlock, di Kei, di Andy...
Mi piace come hai raccontato la cena tra il Capitano e Kei, ed il modo in cui questa è poi terminata. Tutta la scena è un crescendo di emozioni, a partire dall'incertezza di lei che si scontra con le acute intuizioni di lui. Ma anche quando Kei finalmente si lascia andare, Harlock comunque non la forza ad andare oltre, e per rispetto nei suoi confronti riesce a trattenersi (immagino a fatica), frenando il desiderio di farla sua. Belle le descrizioni di Kei addormentata e di Harlock che la rimira riflettendo su di loro, e su di sè.
Mi ha colpito molto questo pezzo:
"Sapeva bene che aldilà di quelle alte ed antiche porte di legno la vita proseguiva, che fuori dalle spesse paratie che formavano lo scafo di quel guscio di robusto metallo chiamato Arcadia, le stelle continuavano a nascere, vivere e morire in spettacolari trasformazioni della materia. Gli astri continuavano il loro continuo e lento movimento rotatorio attorno al denso nucleo della galassia e il tutto tracciava il suo percorso nello spazio intergalattico dell'Ammasso Locale.
Queste immense distese difficilmente concepibili dalle menti umane, facevano sì che loro due fossero meno della polvere agli occhi dell'Universo senza limiti, ma per entrambi, in quel preciso momento, l'essenza stessa della vita era lì: nel calore che scambiavano in quello stretto abbraccio, nel respiro mozzato dall'emozione e dai baci, nel poter sentire l'altro vicino al punto da non capire a chi appartenesse il cuore che batteva tumultuoso in petto."
Il finale giunge inatteso, con quella semplice risposta data dal Capitano a Yattaran. E ora? Attendo il seguito
Alla prossima

10/06/16, ore 17:22

Questo capitolo mi ha davvero molto sorpresa e mi ha suscitato almeno due domande: che cosa aveva provocato la paralisi di Harlock? numero uno. Ma allora quest'arma finale... non esiste!nmero due. E' solo una bugia costruita per tenere a bada le menti più deboli, o usarle indirettamente come arma di rivolta. Come dice giustamente Andy: le armi migliori si basano sulle paure ancestrali... lo stesso Noo voleva dominare l'universo attraverso la paura ;) Perché una mente debole è facile da dominare e sottomettere. Indubbiamente Kei ed Harlock sono immensamente delusi dal comportamento di Andy, soprattutto la bionda che mai avrebbe pensato che la sua migliore amica stesse "usando" anche loro... Spero almeno che abbia avuto i suoi buoni motivi, perché giocarsi la fiducia di Harlock & Co non è buona cosa e soprattutto saggia. Sono curiosa di conoscere gli sviluppi e soprattutto di sapere come evolverà la relazione tra i miei pupilli, ora che finalmente si sono tacitamente dichiarati XD Ah dimenticavo, il tuo Harlock è sempre perfetto e impeccabile anche nel suo essere acuto e lungimirante nello sgamare subito le bugie di Andy ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]