L'ortografia di un Legilimens
di Phoenix Mars Lander

26/11/16, ore 00:03

Veramente stupenda!
Hai fatto un capolavoro con questa Ff davvero! Ho amato il fatto che li hai descritti proprio come i personaggi di un libro, e la parte finale è stata la ciliegina sulla torta!
Inoltre troVo che scrivi veramente molTo bene spero di poter leggere altre tue opere!;)

16/05/16, ore 19:06

Mi sono proprio commossa, e ho detto tutto. Le righe finali sono pura e semplice poesia, secondo me (proprio loro mi hanno dato il colpo di grazia). Sei riuscita, in una os, a concentrare tutto quello che di solito viene scritto in capitoli su capitoli, e lo hai fatto dannatamente bene. Lo stile di scrittura, l'impostazione della storia, le parole che utilizzi... Tutto perfetto. Ti faccio i miei complimenti! Un bacio

08/05/16, ore 23:43

Ho scelto a caso questa storia tra migliaia di altre, una storia sola e poi vado a dormire, mi sono detta. Non so se sia stata la fortuna o il destino o la divina Dea della Drarry ad avermi portata fin qui ma è stata davvero una sorpresa gradita. La tua storia ha un ché di magico. Effettivamente non c'è nulla di tangibile, tutto nascosto tra le righe: sentimenti senza nome, parole senza voce, carezze mai date. Eppure c'è tutto. In questa fanfiction c'è tutto.
Ci sono i Draco e Harry che abbiamo sempre visto e quelli che abbiamo pensato di vedere, proprio lì nascosti tra una parola e l'altra.
La parte finale l'ho trovata struggente ma bellissima.
Il tuo modo di scrivere poi è qualcosa di meraviglioso, non vorresti mai smettere di leggere.
Grazie di aver pubblicato questa storia. Grazie per avermi regalato tante emozioni.
Complimenti.
DeathLady

17/04/16, ore 22:04

Inizio la recensione dicendo che questa one shot entrerà immediatamente nella lista delle preferite. Il tempo di inviare il commento, e clicco su quel tasto con il cuoricino. Davvero, credo sia una delle storie più belle che abbia mai letto, non solo su Harry e Draco, ma in generale.
Ho amato alla follia il modo in cui hai impostato la narrazione, lo stile impeccabile ma allo stesso tempo fluido e scorrevole, il continuo gioco tra ciò che abbiamo letto davvero e ciò che invece hai inserito tu, incastrando quelle scene così bene da farmi pensare: "e se anche la Rowling le avesse immaginate così?".
Infine, sei riuscita a trasmettermi tantissime emozioni, mi è sembrato davvero di provare ciò che provavano i due protagonisti. I miei complimenti per questo piccolo capolavoro! <3

31/03/16, ore 17:31

Complimenti 😍 scrivi davvero bene, penso di avertelo già detto ma non riesco proprio a non ripetermi😊 mi piace come hai ripercorso velocemente gli avvenimenti, come hai giocato con i dettagli. Brava!

25/03/16, ore 16:04

Ero quasi alla fine della storia e volevo scriverti semplicemente che mi era piaciuta un sacco e tante altre cose banali.
Ma sai una cosa? Arrivata alla fine sono rimasta senza parole. Giuro, mi è venuta la pelle d'oca mentre leggevo le ultime tre righe. E, se devo proprio essere sincera, ho anche gli occhi lucidi.
Poche storie ci sono riuscite e ancora meno solo quelle che sono brevi come questa. Storie in cui non hai tempo di realizzare cosa stai leggendo, che è tutto già finito. E un po' di amaro in bocca te lo lasciano.
C'è una frase che mi è piaciuta tantissimo: "Erano a mille pagine di distanza". Non so dirti perché, ma queste sei parole mi hanno un po' stretto il cuore.
Complimenti, complimenti davvero ❤

Blu.

05/03/16, ore 00:30

Ciao! Non sono pienamente fan della Drarry, ma questa tua ff me li ha fatti amare moltissimo! È davvero emozionante, complimenti!
Mi piace l'idea dei personaggi che vivono letteralmente tra le pagine del libro!
👏👏😍

03/03/16, ore 04:12

È assolutamente meravigliosa.
Un bellissimo miscuglio di emozioni durante un faticoso turno di notte.
Non potevo chiedere di meglio.
Te lo assicuro, era troppo tempo che non leggevo una cosa del genere.
Non riesco a mettere insieme delle frasi molto sensate e concrete, ho solo tante immagini che hanno creato le tue parole. E non ti dico nemmeno quanto siano stupende.
Mi dispiace per questa recensione un po' incasinata ma, ti prego di credermi, vorrei essere in grado di scrivere di meglio, perché ti meriti veramente tutti i complimenti che girano nei miei emisferi un po' incasinati e stanchi.
Grazie mille.
Un grosso abbraccio.

03/03/16, ore 01:31

Posso dirti che è bellissima? Insomma, una delle one-shot più belle che io abbia mai letto. Il modo in cui è scritto, il sentimento, la tristezza, è tutto stupendo. E la cosa che mi ha colpito di più è stato questo continuo riferimento ad un errore di battitura, un paragrafo diverso, una parola sbagliata, una pagina scritta male, perché le cose non sarebbero dovute andare così. Non so spiegarti quanto davvero mi sia entrata detto questa piccola, ma significativa, storia e credo anche che non riuscirò a capire fino i fondo il suo significato. So solo che mi ha fatto commuovere, per qualche assurdo motivo, da quando hai iniziato a parlare della torre d'astronomia. Non so perché, ma le lacrime sono uscite da sole, cosa alquanto strana per i miei standard, visto che c'è ne vuole per farmi commuovere.. E il problema è che non so neanche io esattamente perché da quel punto ho perso la bussola. Era come se la sofferenza fosse diventata palpabile, perché non era sofferenza fisica, ma dell'anima. Ecco, hai dato un'anima ad un capitolo. Mi sembra la descrizione che più si avvicina a quello che vorrei dire. Comunque hai fatto davvero bene a pubblicarla. Te l'ho detto, fino ad ora non avevo mai letto niente del genere. Per cui, grazie, Parselmouth.

02/03/16, ore 16:26

Non ho parole per descriverla... é fantastica.
A dir poco stupenda, complimenti! :D
Angel