Per sempre
di LostHope92

09/10/16, ore 17:43

Ciao, anche io adoro Gollum e sono dell'idea che i superstiti della guerra dell'anello avrebbero dovuto fargli un monumento in ogni parte della Terra di Mezzo dato che, alla fin fine, è lui che li salva tutti.
Tornando alla tua storia, l'ho trovata veramente molto carina. Breve, ma coincisa, e che rispecchia molto il personaggio. Il tono è semplice, ma non per questo banale. L'ultima frase mi è piaciuta particolarmente, sembra quasi anticipare il loro destino ineluttabile, dato che staranno insieme per sempre nella morte(dato che l'anello ha volontà propria non mi pare sbagliato parlare di effettivo trapasso).
A presto,
Martina

02/03/16, ore 21:55

Ciao ^_^ eccomi qui! Devo dire che riesci sempre a prendere degli scorci nascosti delle storie a renderli vivi e vividi. Non amo molto Gollum, non è un personaggio su cui focalizzerei la mia attenzione ma questa flash è davvero ben congegnata, mi piace il fatto che lui senta i sentimenti dell'anello, la sua gratitudine. Devo dire che la sorte di Smeagol mi è sempre sembrata inquietante e angosciante ma vedendola dal suo punto di vista è come se lui vivesse in una bolla felice, inconsapevole di ciò che era e di cosa gli accade attorno, è proprio una sorta di follia! Vorrei sapere cosa ti affascina di più di questo personaggio, se il suo passato o se la sua condizione attuale. Comunque sei proprio brava! Aspetto altre storie...posso farti delle richieste tipo le richieste alla radio? XD A presto!