I Veglianti di Synt
di fragolottina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/05/17, ore 21:35

Sono contenta di aver riletto il Mitronio di Synt ed essere arrivata fin qui: ciò mi ha fatto ricordare quanto avessi a cuore questa storia. Fino ad adesso non ho fatto sentire la mia voce (anzi, fatto leggere le mie parole) perché sono una lettrice silenziosa. Cosa mi ha fatto cambiare idea? L'aver riletto la storia ed essere arrivata alla conclusione che probabilmente non sarei la stessa senza sapere cosa sta accadendo o cosa accadrà. Non posso costringerti a riprenderla, ma penso che dovresti perché, oltre ad essere impaziente, ne vale la pena. Non posso pensare di non poter leggere più cosa succede a Zach, Becky, Zach e Becky insieme, Courtney, Matt, Nate, Lynn.. Mi interessa perfino sapere di Logan Doquette(e lo odio)! È come se fossero diventati miei amici, come delle persone a te care che abitano lontano e che non senti spesso. Ecco, io non so che fine abbiano fatto loro, non li sento da tanto e ciò mi rende triste. Non credo che questa recensione possa farti ritornare magicamente, ma spero che possa darti lo spunto per pensarci e chissà, magari ritornarci sopra.
Spero di poterti leggere ancora, theworldinyoureyes.
(Recensione modificata il 10/05/2017 - 12:47 am)

02/03/17, ore 23:37

Adoro la tua storia... ti prego non smettere!!!!!!! Perche' non continui???

13/11/16, ore 13:50

Ciao fragolottina,
non ho mai avuto occasione di recensire una tua storia, nonostante ne abbia lette molte, perché solitamente non recensisco storie già complete. Questa volta invece ne ho l'occasione. Comunque partiamo dal principio... Almeno un paio di anni fa lessi Il Mitronio di Synt, storia che ho adorato follemente (tipo l'ho letta tutta di fiato in due giorni), fatto sta che quando leggo l'ultimo capitolo mi rendo conto che la storia non è finita e a quel punto comincio a disperarmi... Perché tu avevi completato la storia da oltre un anno e non sapevo se avessi in programma di scrivere il seguito o avessi abbandonato questo progetto.
Non ti dico poi la mia gioia quando ho scoperto (quasi per caso devo dire) che stavi pubblicando il seguito. Subito mi sono fiondata a leggerlo e devo dire che ne sono stata piacevolmente colpita. Questi nuovi personaggi mi intrigano parecchio e anche se siamo solo all'inizio mi piace come si stanno svolgendo i fatti.
Allora adesso comincia ufficialmente la recensione a questo capitolo:
1) finalmente Zach è tornato!!! *-* (anche se quei capelli platino non mi ispirano proprio...)
2) capisco che Matt abbia paura per Rose, ma non mi sta proprio piacendo il suo comportamento
3) odio profondamente Dean e Serena e ho paura delle loro capacità
4) povero Nate costretto ad essere trattato in questo modo e lontano da Lynn T.T e anche povero Mr. Flicks mi fa proprio pena... (cosa ci sarà mai in quelle pillole?)
5) anche se non c'è in questo capitolo non capisco cosa stia succedendo a Jared. è vero che lui prima era un vegliante di Wood, ma pensavo che quegli anni lo avessero cambiato un po' e che avesse più a cuore i propri compagni...
6) adoro Romeo e Courtney insieme sono meravigliosi *-* non vedo l'ora che questa coppia evolva un po'...
Aspetto con impazienza il tuo prossimo aggiornamento e scusa per aver scritto così tanto, spero di non aver esagerato troppo ahahah
Alla prossima
Clary

07/09/16, ore 02:17

Ho letto tutto d'un fiato sia il mitronio di synt che questi pochi capitoli. È una storia fantastica, non ho idea di come io l'abbia trovata sinceramente, mi ero scritta il titolo tra i memo del cellulare e ieri ho deciso di provare a vedere di cosa si trattasse. E per fortuna che l'ho fatto, sono entusiasta di come scrivi, dei personaggi che ho conosciuto e delle loro avventure, delle ship che mi nascono anche quando meno me lo aspetto sinceramente e ogni capitolo l'ho divorato. Sei davvero brava nel modo in cui scrivi e hai una fantasia epica!! Spero tu in questi mesi sia riuscita a scrivere altri capitoli perché non vedo l'ora di continuare questa storia insieme a Becky e tutti gli altri.
~ipse

01/09/16, ore 17:06

Bellissime le storie, scusa, ma ho poco tempo
Aleksis

15/08/16, ore 21:38

FRAGOLOTTINA, HO SEGUITO IL MITRONIO DI SYNT, OA ASPETTO CON CALMA(RELATIVA CALMA) IL CONTINUO DI QUESTA TUA STORIA.

28/07/16, ore 11:18

Heilà!!
Ti dico che mi ritrovo sempre più confusa e felice a ogni capitolo che passa.
Ci sono così tante cose da sapere che vado in palla! E mi ritrovo con alcune che non so manco da dove sono uscite e come siamo arrivate a quel passaggio.

Oppure nella parte di Jonathan. Chi è? Anche se mi pare che il nome non sia nuovo... Fatto sta che pensavo che i piedini accanto alla testa di Becky fossero di Dean (Schifoso) e non di Zach. Che fine ha fatto??
Zach biondo poi. Ero così fiera del "moro occhi verdi" (mlml), peccato...

Mr. Fliks lo adoro. Cucciolo. Non so perchè ma mi fa 'sto effetto; spesso a causa dei continui cambi di personaggio mi ritrovavo a pensare che fosse una donna... Bah che mente bacata che mi ritrovo.

E gli sposini all'inizio? Dubito fortemente che la "moglie" sia Romeo, sappiamo che c'ha gli attributi u.u

Quindi Dean e Serena sono veggenti? Robot? Ammetto che questa idea mi ha sfiorato la mente. La siringa era a terra, non ha sbagliato mira Becky. Penso. Fatto sta che for me sono robot. Schifosi...

Bel capitolo, contenente più informazioni di un database, ma senza queste informazioni non si va avanti giusto? Ah e complimenti per aver scelto di intraprendere una strada così ardua (è un complimento serio, niente sarcastica giuro v.v). Non rinunciare mi raccomando, o non sarò l'unica che troverai sotto casa tua con torce e forconi da quello che ho capito!
Bacioneee

Xatuya

18/07/16, ore 15:56

Buon salve! Ho iniziato a leggere di Synt dal " mitronio di Synt " ed aspettavo con ansia il seguito. Dato che ho letto tutto in poco tempo lascio una recensione qui che vale per questo capitolo e la storia in generale. Mi piacciono molto i personaggi, mentre la storia è qualcosa di molto appassionante e innovativa rispetto a tutte le storie che ho letto. La trama è complicata e questa caratteristica si nota in ogni capitolo che si legge, incomprensibili se letti da soli, ma come tasselli di un domino se visti nell'insieme. Il cambio di pov aumenta la caoticità del racconto e configura uno stile ancora più particolare ed incalzante. In quest ultimo capitolo purtroppo mi è sfuggita la concentrazione ed ho capito poco, perché ho letto poche cose nei dialoghi ma non ho avuto modo di capire i fili rossi e i sottintesi che invece sono importantissimi nella storia; perciò ametto di averci capito poco o niente, ma credo proprio che con il capitolo dopo le idee saranno più chiare. Il ritmo del capitolo è incalzante ed è facile ritrovarsi con la tachicardia come se noi fossimo Becky, ma al contrario suo non ci capiamo una ciospa ahahahah. In questo secondo capitolo di " Synt " si nota una crescita stilistica nel modo di scrivere , ed è bello perché con te anche i personaggi stanno crescendo e dobbiamo imparare a conoscerli ancora una volta. Per il resto non vedo l'ora che torni Zack!è un personaggio la cui storia è davvero particolare e non vedo l'ora di capirci di più!
Detto ciò credo di aver concluso più o meno e non vedo l'ora per un nuovo capitolo. Un saluto,
hellacious
(Recensione modificata il 18/07/2016 - 03:58 pm)

02/07/16, ore 16:46

Fragolottina cara, hello! Sono giunta all'inconfutabile conclusione che prima del finale di questa storia io impazzirò e mi ritirerò in eremitaggio in qualche sperduto paesino abbandonato come la nostra adorabile amica Dawn. Se non sarà l'attesa a farmi uscire di testa (ma, non smetterò di ripeterlo, Synt vale ogni singolo giorno passato ad aspettare un nuovo capitolo) probabilmente lo farà la cripticità dei personaggi e le migliaia di domande che mi tormentano.
È come se ogni volta che penso di essere riuscita ad attaccare un altro pezzetto di puzzle per avere un quadro più limpido dell'insieme, Nate con il suo termometro, Mr Flicks con la sua adorabile goffaggine e i suoi fogli per gli appunti (sarebbe davvero interessante poter vedere cosa c'è scritto dentro quella cartelletta), Zach e la sua nuova chioma (è lui, è tornato, era ora, vostra maestà si è preso il suo tempo per portare il suo regal didietro nuovamente a Synt), improvvise spose dai capelli rossi (la scena di apertura è stata mooolto cinematografica, i liked it!) si divertissero a mettermi nuovamente in disordine i pezzi e a moltiplicare i buchi.
Fortuna vuole che io adoro i puzzle, quindi non mi arrendo e cercherò pian piano capitolo per capitolo di tappare i buchi, non importa quanto le nuove informazioni da imagazzinare faranno scricchiolare gli ingranaggi del mio cervello.
Questa è forse la più grande differenza con il Mitronio: non stiamo più giocando, la vita a Synt si è fatta molto più seria e c'è ancora tanto (troppo?) altro in ballo.
Siamo solo all'inizio, anche se già sembra passata un'infinità, e sono convinta che la faccenda si complicherà ancora di più, ma sono anche certa che quando il puzzle sarà completo, per quanto frustrante sia stato comporlo, il risultato sarà un capolavoro.
Ma lasciamo perdere le mie macchinazioni e passiamo al capitolo:
1. La sposa e il cameriere erano una visione? Passato? Futuro? Due nuove figure che si aggiungono alla diabolica lista dei personaggi da ricordare... e io lo so che questi due ricompariranno più avanti, quando meno me lo aspetto e mi faranno balzare sulla sedia in un sorpreso Oooooooooh.
2. Mr Flicks, lui e Nate sono una coppia comica formidabile (ironico e pungente uno, strano e maldestro l'altro, vederli interagire non può che far scappare qualche risata) ma, ilarità volontaria o involontaria che sia, la matassa si avvolge tutta intorno a Nate e finché il nostro genietto non si sbottona un po' e ci rivela qualche info in più sarà difficile districare tutti i nodi. Dobbiamo forse aspettare Lynn perché questo avvenga? Oppure la nostra chiave sarà proprio Mr Flicks?
3.Becky in questo momento mi sembra un piccolo uccellino che, intraprendente e combattivo, cerca di sfuggire dalla sua gabbia, ma non ha la minima idea di come fare, con il risultato si ritrova un po' preda della confusione degli eventi. Io faccio il tifo per lei, la incito perché faccia qualcosa di utile e produttivo, ma al momento la vedo ancora parecchio frenata, quanto le manca per sbroccare? Jamie Ross riesce sempre a farmi ridere.
4. Courtney, la magnifica Courtney che nonostante il panico, le visioni terribli, il virus che dilaga e le guardie d'ospedale riesce a trovare il tempo per insultare Zach per lo schifo che ha combinato con i suoi capelli XD
E ora qui ho un dubbio enorme come l'ego di Logan Doquette: devo aprire una parentesi virus? Se lo faccio, temo che non farò altro se non riempirti di domande alla ricerca di spiegazioni che non voglio perchè, ripeto, il puzzle lo devo completare io. Quindi proverò a essere coincisa. C'è un virus letale e infettivo che ha la la stessa percentuale di indistruttibilità dell'influenza che colpisce solo determinati tipi di persone, i non veggenti. Gli unici che potrebbero avere le capacità per curarlo dunque non saranno mai messi nella condizione di farlo e perché poi dovrebbero essere loro i primi a impegnarsi a contrastare un virus che fa fuori esclusivamente i loro persecutori? Hanno ben altro a cui pensare, tipo salvarsi la pellaccia dalle iniezioni di Mitronio. Da qui immagino sorga lo struggimento etico interiore di Courtney (l'ho già detto che è un personaggio meraviglioso?) che da medico e probabile potenziale forse Veggente si è ritrovata davanti a un disastro battereologico del genere (quando lo scontro Veggenti-Non Veggenti arriva a mettere a repentaglio il concetto di umanità). Ora, la domanda è, quanto è urgente la questione virus rispetto a tutto il marasma presente a Synt?
5.Spero che Becky tenga fede alla sua promessa e spari a Zach quando lo vedrà la prossima volta da sveglia. O per lo meno che gli dia un pugno al sapientone iperprotettivo (anche se in efetti Becky un po' pasticciona lo è).
6. Mr Flicks che ha una cotta stratosferica per Jean (non fosse per Josh li avrei visti bene insieme) e prende le malvagie pasticche arancioni di Woods al posto suo, in modo che non scoprano che lei le butta. Che amore #*.*#
«La aggiungo alla mia lista di persone da salvare» ahahah quanto mi piace Nate quando fa il galletto.
7. Matt è all'opera e la tragicità del momento sta tutta nel non sapere se questa è cosa buona o brutta.
Sento che siamo molto molto molto vicini ad una svolta, gli eventi si stanno mettendo in moto, il ritorno di Zach ne è la prova, sono curiosa di vedere cosa combinerrano tutti quanti! Io personalemnte ho trovato questo capitolo molto interessante, soprattutto il dialogo Flicks-Nate e i tentativi un po' scomposti di Becky per fare qualcosa (però voleva quasi castrare Dean, quell'infido truffatore infame, quindi apprezzo il tentativo..... e Jonathan, mi aspettavo molto di più da te, mi avevi quasi fatto ben sperare in una tua redenzione). La difficoltà del capitolo e di quelli precedenti deriva probabilmente dal fatto che stai ancora preparando il terreno. È una storia stratosferica, che necessita di tutti gli elementi che la rendono tale e che quindi va costruita pian piano, per quanto frustrante possa essere. Non l'ho trovato assurdo, incoerente o particolarmente difficile da leggere. Ci sono tante informazioni qua e là, ma questa è la tua specialità e rende Synt un thriller sovrannaturale superavvincente e io non vedo l'ora di attaccare altri pezzi.
Perciò ti prego non demordere e continua così!
Shikacloud

28/06/16, ore 22:44

Fragolottina carissima,

ho riletto tutti i capitoli e sono arrivata alla seguente conclusione: il vero “problema” è che ogni capitolo è costruito come se fosse una scatola cinese, c’è una storyline principale, in cui si inserisce la storyline principale di quel capitolo, su cui a loro volta se ne innestano di secondarie. Il carico di informazioni contenuto in ogni paragrafo è micidiale!

Questo apparato è reso ancora più complesso dalla presenza di diverse voci narranti: prima avevamo la nostra comfort zone (la mente di Becky), ora vediamo in diretta tutto quello che prima era filtrato (sempre da Becky) e quindi dobbiamo abituarci.

In questo senso secondo me sarebbe d’aiuto evidenziare (metaforicamente parlando) il nuovo contesto spazio\temporale in cui ci muoviamo.

Facciamo l’esempio del finale del capitolo 1, si passa dal chiarimento Becky\Dean, al dialogo Becky\Courtney, alla scena Lynn\Romeo, in un battito di ciglia e ti confesso che alla fine io ho dovuto fare mente locale quando ho letto dell’incidente perché avevo rimosso che all’inizio del capitolo c’era Lynn seduta fra due energumeni in macchina.

Adesso passiamo alla new entry, ebbene: chi si è sposato? I capelli rossi sono un indizio immagino ma oltre Romeo chi vanta una chioma di fiamma?
Mr Flicks è un eroe! Lo sapevo, adesso però aiutiamolo è un personaggio con così tanto potenziale sarebbe un peccato perderlo!

Ma chi è Johnathan? Da dove sbuca? Pericolo blackout per sovraccarico di informazioni.

Nel complesso mi è piaciuto il capitolo si scoprono cose interessanti ma il meglio deve ancora venire suppongo.

Spero di esserti stata utile,
Lavis
Ps: occhio ai blackout!

28/06/16, ore 18:51

ciao :) questo capitolo è fantastico, come sempre;)
non vedo l'ora di vedere cosa succederà tra Rebecca e Zach, perchè adoro troppo questa coppia!! :)

28/06/16, ore 10:55

Mi hai chiesto qualcosa di più specifico e sarai accontentata! Anche perché sarei felice di rendermi utile! ;)

Partiamo dall'inizio: Lo stile con cui stai scrivendo la storia secondo me è fantastico, oltre che perfettamente calzante la trama.
L'aria misteriosa che conferisce il cambio di pov frequente si addice molto alla storia, il tutto condito da una scrittura piacevole, irriverente e facile da seguire.

Tuttavia (si c'è un "ma", ma non spaventarti!) trovo che dovresti rallentare il ritmo agli inizi di ogni capitolo. Mi spiego meglio: quando inizi un capitolo, i pov sono brevi e pieni di informazioni, il che confonde il lettore che non si aspetta di dover immediatamente concentrarsi sul ricordare tutto quello che sta succedendo con la conseguenza che se non lo fa non ci capirà più un tubo; secondo me dovresti accompagnare il lettore con un'introduzione un po' più rilassata (? non so nemmeno io in effetti cosa rilassata voglia dire ma spero che mi capirai).
Magari potresti provare ad iniziare con un pov corto che si ricollega al capitolo precedente per poi passare a raccontarci di quello che sta succedendo da un altra parte, facendolo però dettagliatamente (dove siamo, chi parla, con chi parla il protagonista del pov, perché pensa quello che pensa, etc.. Se no si crea appunto un bordello di dimensioni epiche).

Secondo punto: credo che dovresti allungare i pov, alcuni sono troppo brevi e pieni di personaggi di cui magari nessuno si ricorda. E allora bisogna capire chi si ha davanti e poi riprendere la lettura e così si perde tutta l'atmosfera. Io capisco che dovremmo essere noi lettori a ricordarci di chi cavolo stai parlando, ma purtroppo siamo tutti un po' pigri e ce ne lamentiamo anche! (mi includo spudoratamente in questa cerchia)

Terzo punto: Per quanto riguarda i vari focus, penso che potresti inserire un segno di punteggiatura tra un cambio di pov e l'altro per facilitare la lettura, o magari potresti aumentare lo spazio che già c'è.

Non prenderle come critiche, sono solo consigli! Lo sai che ti trovo fantastica.

Ah devo confessarti che ho cominciato a leggere quello che hai pubblicato su wattpad, anche se odio wattpad, come ti ho già detto, e penso che prima o poi mi farò sentire se ti fa piacere!
Alla prossima,
Lullabyx

Ps: Ci sono troppi dannati segreti ahaha! Farai impazzire qualcuno, però incredibilmente fin'ora riesco a seguirti. Mi chiedo come fa la tua beta, poveretta!
Pps: mi sono appena resa conto di non aver praticamente recensito il capitolo. Devo dire che è fantastico! non odiarlo, perché secondo me ti sta facendo andare verso la strada giusta. Ahh e le visioni sono fighissime u.u ma dovresti cercare di rendere più evidente che si tratta di visioni. Detto questo ti lascio definitivamente. Diritto penale mi aspetta!
(Recensione modificata il 28/06/2016 - 10:58 am)
(Recensione modificata il 28/06/2016 - 11:36 am)

27/06/16, ore 19:18

Ciao, noi non ci conosciamo, ma ho così amato la tua storia da appassionarmene e aver scoperto il seguito mi ha elettrizzata all'inverosimile!
Arrivata qui io ti ringrazio infinitamente per averla scritta e avermi fatta partecipe, ma una cosa devo proprio dirla o impazzisco.
Non ci ho capito nulla, proprio niente! D: questo sequel per me è un labirinto di misteri, tutto mi confonde: le azioni di Becky, la scomparsa di Zach, la pazzia di Nate e quei pg strani ed inquietanti quali Dean e Serena. Apprezzo la tua storia ed il tuo impegno, ma ti prego spiegami cosa è successo dall'inizio di questa storia i.i mi sembra di starmi privando di una vicenda bellissima ed è un peccato perché io ho amato il "Mitronio di Synt"!!!!
Ti faccio i miei complimenti inoltre per l'originalità ed i pg, amo Romeo alla pazzia e Zach è nel mio cuore da tempo ma so dettaglixD
Quindi ti prego, non farmi perdere la passione per questa storia, ci tengo tanto i.i vorrei che tu mi spiegassi, perché dopo la fine del " Mitronio di Synt" io non c'ho capito più niente c.c un esempio pratico può essere questa domanda che penso sia alla base di tutto: se è stata Becky a lasciarlo in mano ai Veggenti, perché lei stessa incolpa Zach di averli abbandonati? Non comprendo D:
Aiut i.i
Comunque ottimo lavoro, non c'ho capito molto, ma il cap è scritto bene e come sempre è avvincente, quindi brava davvero.
Spero mi risponderai presto, sono curiosa di queste delucidazioni:)
Alla prossima, un bacione
Jiyu_no_yume<3

31/05/16, ore 15:53

Non ci credo... Stai continuando il Mitronio di Synt? Ti giuro, mi hai rallegrato la giornata! Dopo questa non riuscirò più a fare chimica e passerò tutto il pomeriggio a rileggermi la storia (devo pur sempre rinfrescarmi la memoria!). Allora, capelli rossi, dovrebbe essere Romeo, giusto? E il signor Doquette è il padre di Zach, se non sbaglio... Oddio, devo andare a rileggere tutto quanto se no non collego più! Comunque sono felicissima di questa tua decisione. Il prequel è una storia bellissima, intrigante e poco sentita. Spero tu riesca ad avere la giusta ispirazione e il tempo da dedicarle, in caso contrario, beh, io non mi muovo da qua😀 Sono una persona paziente, potrei aspettare anche anni pur di leggere uno stralcio di capitolo di alcune scrittrici di EFP. Detto questo io vado r ancora buona fortuna!
Baci

26/05/16, ore 14:59

Ciao sn felicissima del continuo di questa fantastica trilogia......solo ke appena ho letto "helen"nel prologo mi sn resa conto che non mi ricordavo nulla così da dan ho riletto il mitronio e mi sono ricordata quanto amo Romeo e tifo per lui con courteny più di becky e zach no scherzo non vedo l'ora che si rivedano c'è tanto in sospeso tra loro e cmq devo ancora capire molte cose almeno ora matt nate jen hanno capito da ke parte stare e che bello è ritornata anche lynn chissà cosa ci aspetta con questo virus.......baci Bunny

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]