Alba d'inverno
di Freya Crystal

11/04/16, ore 11:07

Valutazione per : Erotic Drabble Contest di Setsy

Grammatica, 10/10 punti
Niente da eccepire, e neppure da suggerire!

Lessico e stile, 20/20 punti
Il lessico è davvero ricco, adatto al tipo di storia che hai voluto raccontare.
Si sa poco dei due personaggi al di fuori del piccolo mondo completo che formano stando insieme, ma questo basta.
Ogni cosa comunica una sensazione tattile; seta, fuoco, pelle riscaldata dal contatto dell’amante.
È decisamente uno stile glamour, che accompagna il lettore attraverso due drabble a rating arancione, per culminare con quella rossa, in un crescendo appassionante. Si comincia con un sogno ad occhi aperti di Julia, che ci lascia scoprire come — malgrado sia pura e dolce — appartenga già all’uomo che ama, perché l’anima è votata a lui. Questo è il passaggio che mi ha colpita di più, perché il rating arancione non ti ha limitata, ma solo indirizzata a lasciare spazio all’immaginazione.
La temperatura sale con i pensieri di Logan, bramoso di possedere l’oggetto del suo desiderio, tanto più che finora non ha ancora potuto avere per sé questa ragazza dal viso delicato come una luna, e il climax arriva nella terza parte, esplicita, decisa e mai volgare. Credo che sia proprio il tuo genere!

Espressione erotica, 15/15 punti
La tensione sessuale è altissima in questa tripla drabble, perché già nelle prime – nelle quali ci sono “solo” i pensieri dei protagonisti – si anticipa quella che sarà la loro notte speciale, la prima volta insieme.
Hai portato il lettore a voler leggere la terza, anzi a non poterne fare a meno: bravissima, hai centrato decisamente la richiesta del bando.
Mi è sembrato persino di poterli vedere e che fossero una coppia molto bella anche esteticamente, eppure non hai detto una parola al riguardo. Evidentemente, sai quello che fai quando vuoi ottenere un certo effetto da una descrizione.

Originalità, 3/ 5 punti
L’originalità è l’unica voce meno entusiasmante di questa storia. Non parlo del suo svolgimento, naturalmente: non si poteva chiedere una trama articolata; è la coppia che non sorprende.
Lei più riservata ma pronta a fare un passo importante, lui più forte e sicuro, sono la coppia het per antonomasia.
Non hai fatto male, sia chiaro, tutte le coppie erano ugualmente gradite e non c’era nessuna indicazione contraria alla tua scelta, è che con la tua capacità  potevi osare un po’ di più.

Gradimento personale, 5 punti
Avrai capito che sono caduta nella tua elegante ragnatela, e non ne esco fuori ^_^
È una sciarpa di raso rosso questa raccolta: ti si avvolge intorno, ti accarezza e stringe la gola, morbidamente…
Meglio restare allerta… o no?

Per un totale di 53/55 punti
 “Innocenza di seta” vince il premio: miglior drabble arancione

(Recensione modificata il 11/04/2016 - 11:22 am)

06/04/16, ore 21:49

Ciao ^^
Come ti avevo detto avevo già letto le drabble e quindi mi pare giusto lasciare una recensione u.u.
Devo dire che quello che scrivi mi affascina sempre moltissimo. Il lessico è stupendo ed evocativo in maniera stupefacente! Utilizzi le parole un modo impeccabile e le figure retoriche si sposano sempre bene tra di loro, donando armonia a tutta la raccolta. Mi sono stra piaciuti i titoli specie quello dello prima drabble ** sono tutti bellissimi... E anche tu non sei mai stata volgare pur rispettando in pieno il mandato. Sei davvero brava con le drabble, ormai te lo avrò detto duecento volte, ma lo penso sul serio!!!!! Bravissima!!!!
A presto :*

06/03/16, ore 02:33

Devo dire che è quello che hai scritto mi è piaciuto molto, sia per la forma della drabble che hai utilizzato sia per il tuo stile: hai utilizzato la drabble in modo quasi pittorico, lasciando intuire la maggior parte delle azioni descritte ed immaginare tante altre a cui si accenna soltanto; mi è piaciuto tanto anche il tuo stile, con un uso delle subordinate davvero sapiente. Hai guadagnato una fan: mi sono ripromessa di leggere le tue storie. Un abbraccio!

04/03/16, ore 19:19

Che meraviglia, resto sempre ammirata dalle tue drabble, perché l'impressione è che ogni singola parola sia permeata di significato e assolutamente pensata, ragionata. Non è solo una poesia, non è solo una storia erotica, è un'insieme di parole armonizzate fra loro e profonde anche come singole :)
Bravissima, In bocca al lupo per il contest!
Endorphin <3