Terra contro Cielo
di Elenie87

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
08/09/22, ore 22:34

Ciao, ho scoperto questa storia per caso ed è un vero peccato che sia incompleta, chissà che un giorno non ti venga voglia di continuarla, un abbraccio

12/06/22, ore 13:16

Complimenti, la storia é davvero avvincente, ben scritta ed esplora la storia di tutti i personaggi tenendo il lettore incollato allo schermo ;-) Spero che torni l'ispirazione per portarla a termine! :-)

27/08/21, ore 08:10

Peccato che la.storia.non sia terminata. Anche un piccolo finale ci stava bene

22/09/18, ore 00:54

E come per l'altro racconto, fremo nell'attesa. Buon lavoro e a prestissimo

21/09/18, ore 19:19

Ciao Manu! Efp mi ha cancellato la recensione e quindi ci riprovo e ne faccio una più breve e posata di quella che avevo scritto prima (anche perché continua a tagliarmela, uff!) prima o poi ci riuscirò 💪
Allora, abbiamo scoperto come è nato l'amore tra Naraku e Kaguya, lui è proprio perso per lei, mentre per lei diciamo che, forse, lui è più una ripicca nei confronti di Inu che ha preferito Izayoi a lei. E Inu non ha avuto nemmeno tutti i torti a scegliere la sorella, Kaguya mi è sembrata abbastanza egocentrica, frivola e superficiale, dopo il rifiuto di Inu si è gettata subito tra le braccia di Naraku! proprio il contrario di Izayoi.
Comunque loro due insieme fanno proprio una coppia ben amalgamata e perfida, e sono proprio curiosa di sapere cosa hanno in mente di preciso!
Spero di leggere il seguito quanto prima!
E anche di Sango e Miroku perché li adoro!
A presto 😊
(Recensione modificata il 21/09/2018 - 08:48 pm)

20/09/18, ore 20:32

Amorina mia! <3
Finalmente riesco a recuperare e recensire questo capitolo davvero favoloso. Innanzitutto, i complimenti sono d’obbligo. Questo capitolo è qualcosa di totalmente inaspettato e magistralmente scritto.
Il retroscena dei “cattivi” è stato sublime, non avrei mai creduto che si celasse una vendetta così subdola dietro le gesta di Naraku e Kaguya.
Il mio personaggio preferito, non ti nego che sia stato Naraku. Non so perché, ma mi è piaciuto da impazzire!
Si è dimostrato completamente disposto a tutto pur di ottenere quello che gli interessa, cioè Kaguya.
E anche il loro accordo durante “l’accoppiamento”, mi è piaciuto un sacco lui! Pronto e disposto a compiacere la Tennio a tutti i costi.
Non so perché ma temo che ci sarà un voltafaccia proprio di quest’ultimo e che rigiri Kaguya per il proprio tornaconto.
Izayoi e Inu invece sono la gioia fatta coppia! Li amo follemente con tutta me stessa! <3 regalano solo gioie questi due!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo <3

19/09/18, ore 22:03

Ciao Manu. Scusa il ritardo, ma sono parecchio impegnata ultimamente.
Ma veniamo a noi. Capitolo piuttosto interessante. Finalmente scopriamo il motivo per cui Kaguya ce l’ha tanto con Inu e Izayoi.
Non immaginavo che le due donne fossero sorelle. E mi è piaciuta anche l’idea che sono due creature celesti.
Kaguya non ha avuto una vita molto facile; sempre oscurata dalla figura di Izayoi e anche suo padre di certo non merita il premio del “genitore dell’anno”. Ma, se mi permetti, ho trovato Kaguya un po’ frivola. Nel senso che, sa di essere bella e di possedere una forte influenza sugli uomini, per cui mi ha sorpresa che si fatta tutti quei flash mentali solo perché Inu le ha detto che è bellissima. Non so, non mi ha convinta tanto. L’avevo immaginata più forte.
Così come dopo che è corsa via e ha incontrato Naraku, non ci ha pensato due volte a concedersi a lui. Capisco il fascino del male e lei che si sentiva ferita, ma ho trovato il tutto troppo frettoloso. Ecco, qui mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più su di loro.
Spero non te la prenderai, ma ho voluto esprimerti le mie perplessità.
Per il resto... mi è piaciuto 😊
Ti mando un bacione e alla prossima 😘♥️

18/09/18, ore 01:12

Mi piace moltissimo questa storia 😊 scrivi benissimo, me la sono divorata in poche ore senza staccare un'attimo gli occhi dalla storia. Spero aggiornarsi presto i miei più sinceri complimenti. 😁

13/09/18, ore 12:59

Eccomi Manuuuu❤️
Non appena mi sono tolta di mezzo l'esame sono subito corsa su efp per recensire con calma e mooolta, moltissima soddisfazione!
Che dire.. Sai già cosa penso della storia/triangolo tra Inu, Izayoi e Kaguya, però non mi aspettavo l'entrata in scena di Naraku😱 quindi è lui la mente che ha dato il via a queste dinamiche (ma che strano🤔), donando addirittura il ruolo principale a Kaguya, però mh.. qualcosa mi puzza: solo quel "ti voglio" come unica pretesa non mi torna, non sarebbe da Naraku, dato che è famoso per la sua indole subdola e macabra.. Voglio aprire quella tua testolina per scoprire che cosa stai architettando furbona! Io ad ogni capitolo perdo la testa; tempo di scoprire una nuova informazione e subito dopo voglio sapere di più perché, diamine, non mi bastano mai!! 😂
Sono felice che finalmente sia riuscita a recensire perché sei fantastica, bravissima, magnifica e, sì, anche cattiva, perché noi lettrici soffriamo per le tue idee da crepacuore che fanno sobbalzare il mio povero cuoricino già di per sé sensibile, come ben sai😁
Sono fiera di te nii-san, ti voglio tanto tanto tanto bene😍
Un bacione, Marti❤️

09/09/18, ore 09:28

Ciao ^^
Io sono una nuova arrivata alla tua storia ma sono onesta già dal titolo mi avevi conquistata e piano piano i tuoi personaggi mi sono entrati dentro, la caratterizzazione di ognuno è eccellente.
Sei riuscita anche a gestire benissimo tre storie d'amore contemporaneamente, e questo ti fa onore, soprattutto perchè sei stata attenta ad ogni passaggio e sei riuscita a realizzarle in modo perfettamente lineare.
Spero che aggiornerai presto, sono davvero curiosa di sapere come si concluderà la storia !!
XOXO
_Giuls17_

04/09/18, ore 15:03

Ciao 😊 come dici tu, questo capitolo è stato una specie di intermezzo necessario... Noioso? No, è stato interessante e forse illuminante per un quesito che mi ero posta, ossia il perché del titolo! Forse ci starò ricamando troppo su, come mio solito, ma alla luce di questo capitolo... Il cielo, sede degli dei. La terra, luogo degli uomini. Naraku e Kaguya, due anime corrotte, ma pur sempre appartenenti all'ambito del cielo. Terra contro cielo... Ossia Kagome e Inuyasha, abitanti della terra vs le malvagie mire del cielo corrotto, impersonato da Naraku e Kaguya? XD però il titolo del capitolo può anche far pensare a terra=naraku che incontra il cielo=kaguya e idem per Inu ed Izayoi... Chissà se ci ho preso, in qualche modo? XD
Comunque sia, qui alcuni nodi vengono al pettine... Tramite la spiegazione di Inu capiamo (anche se ormai era abbastanza palese XD) le strane sensazioni di Inuyasha attratto da Kagome, quell'istinto canino che riesce a superare tutto, perfino "l'incantesimo" (se così possiamo chiamarlo) di Kaguya che soggioga Inuyasha. Alcuni dubbi rimangono, e io non sono ancora del tutto convinta che Izayoi sia morta... Perché se Inu è vivo... Però rimane il "mistero" del simbolo della luna in fronte... Se non ricordo male, Sesshomaru la mostra perché è stato un tempo accoppiato? Ma non ricordo se pure Inu No taisho ha quel simbolo... Forse no? E se non ce l'ha, allora.. *mumble mumble* non dirmi nulla, lasciami alle mie pazze elucubrazioni!!! Ahahahaha
Un abbraccio 😊
(Recensione modificata il 04/09/2018 - 03:06 pm)

02/09/18, ore 20:34

Questo capitolo, uno spaccato sul passato è bellissimo! Izayoi e inu sono stupendi! Che colpo di fulmine unico. Mi farebbe tantissimo piacere leggere ancora di loro. Anche Naraku è stato descritto in modo davvero affascinante e ammaliante! Non vedo l'ora di leggere il continuo! *_*

02/09/18, ore 04:07

Ho scoperto questa storia per caso e ci ho dedicato un paio d'ore rubate al sonno...era troppo bella ed avvincente complimenti non sono molto brava a fare le recensioni, perchè ho sempre paura di risultare banale, ma non ho grandi parole da dirti se non che sei davvero capace di dar vita con le parole ai personaggi , brava davvero spero di leggere presto il prossimo capitolo!!!!

02/09/18, ore 01:27

Ciao :)
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tanto.
Per me il capitolo non è risultato pesante.
Hai proprio ragione Izayoi e Inu sono il bene mentre Naraku e Kaguya il male.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto

17/07/18, ore 19:44

Ciao carissima! Mi sono letta questa tua opera tutta d'un fiato. WOOOOW! è a dir poco super, arci, mega, stra magnifica! Mi piace molto il modo in cui caratterizzi i personaggi della storia, ed ho apprezzato moltissimo anche il modo in cui hai fatto vivere la brutta vicenda dello stupro a Kagome: è perfettamente in linea con (purtroppo) l'epoca in cui è ambientata la narrazione. Apprezzo molto anche il modo in cui stai facendo avvicinare Inuyasha e Kagome: è lento, ma costante, senza essere farcito da inutili eccessi di romanticismo che al momento rischierebbero di rovinare la trama. Pertanto, ottimo lavoro! Sono curiosa di sapere come si svolgerà la vicenda! Ancora complimenti :)
bacioni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]